Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monza
1-0
Albinoleffe
68' Lepore  
Cronaca Formazioni
19:24 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
19:24 Prossimi impegni di campionato: il Monza se la vedrà con la Pianese sabato prossimo, mentre l'AlbinoLeffe ospiterà il Lecco domenica.
19:23 Classifica che ora recita: Monza 24, a 4 lunghezze di distacco sul Renate vicecapolista. AlbinoLeffe 9, solo un punto in più sulla zona playout.
19:22 Ottavo successo stagionale per il Monza, che però questa volta non delizia i suoi tifosi con tante reti come accaduto nelle ultime tre uscite. Per l'AlbinoLeffe continua il periodo di magra: terza sconfitta consecutiva per Zaffaroni e la sua truppa.
19:21 Seriani che chiudono anche in inferiorità numerica per il rosso inflitto a Riva. Nonostante una buona prestazione, soprattutto da un punto di vista difensivo (cavallo di battaglia di Zaffaroni), i seriani non riescono a mantenere inviolata la propria porta, anche se serve un calcio di punizione per trafiggere un buon Savini.
19:20 Basta la magia di Lepore quest'oggi al Monza per avere la meglio sull'AlbinoLeffe: finisce 1-0 al 'Brianteo'.
Fine 2° tempo
90'+3 Quarto angolo per l'AlbinoLeffe che chiude in attacco. Canestrelli sale più in alto di tutti, ma la sfera finisce in curva.
90'+1
Giallo per Lepore che ferma fallosamente Sibilli. Intanto vengono concessi 4 minuti di recupero.
87' GELLI! SILURO CHE FA SCORRERE PARECCHI BRIVIDI AI TIFOSI DEL MONZA! Cavalcata solitaria palla al piede e poi bolide che per fortuna dei padroni di casa non centra la porta.
86' Decimo angolo per il Monza, giunto dopo la punizione conseguente all'espulsione dell'ex Riva.
85'
ALBINOLEFFE IN DIECI: ROSSO DIRETTO SVENTOLATO A RIVA DOPO UN DURO FALLO SU GLIOZZI!
84'
Ammonito Canestrelli.
83' Nono angolo per il Monza, guadagnato da D'Errico. Sugli sviluppi nulla di fatto.
82'
...ma è un doppio cambio quello dei seriani visto che Genevier lascia il posto a Ravasio.
82'
Zaffaroni invece cambia in attacco: esce Cori ed entra Kouko...
82'
Brocchi cambia terzini: Sampirisi lascia il posto a Franco.
80' PORTA SGUARNITA MA IL GOL DEL RADDOPPIO DEL MONZA NON ARRIVA! Bellusci vede lo scatto di Gliozzi, che riesce a superare Savini, ma l'attaccante sbaglia e non riesce a chiuderla.
76' MONZA VICINO AL RADDOPPIO CON GLIOZZI! Azione tutta di prima con Gliozzi, lanciato da Mosti, che prova a scavalcare Savini ma guadagna solo l'ottavo angolo per i biancorossi.
71'
Staffetta nel centrocampo del Monza: Palazzi lascia il posto ad Armellino.
71' Tornano 4 le lunghezze che dividono il Monza capolista dal Renate, ora prima e solitaria inseguitrice, visto che l'Alessandria è addirittura a -6.
69' Magia su punizione di Lepore per abbattere il muro eretto finora dai seriani.
68'
PUNIZIONE MONZA E RISULTATO CHE SI SBLOCCA! LEPORE LA TRASFORMA PER L'1-0!
68' Intanto c'è una punizione a favore del Monza conquistata da Gliozzi.
68'
...mentre Sibilli prende il posto di Giorgione.
68'
Zaffaroni risponde inserendo Quaini al posto di Galeandro...
66'
...e Mosti sulla trequarti al posto di Chiricò.
65'
...Gliozzi al posto di Finotto...
65'
Tripla sostituzione per il Monza: cambia il fronte d'attacco visto che entra Marchi al posto di Brighenti...
64' ANCORA SAVINI! Tiro comunque centrale di Finotto.
63' Intanto il Como ha pareggiato ad Alessandria, mentre il Renate sta calando il tris contro il Gozzano: ora la classifica recita Monza 22, Renate 20, Alessandria 18.
62' Sale alto il tifo del Brianteo a spingere il Monza verso il gol.
61' Sesto angolo per il Monza e biancorossi vicini al gol con Scaglia che scheggia il palo. Ma in realtà c'è un tocco di Savini ed è quindi il settimo corner per i padroni di casa.
60' Chiricò riesce ad avere la meglio sugli avversari, tocco per D'Errico che in area lo aggancia ma non riesce però a trafiggere Savini che esce in modo deciso.
57' BOTTA AL VOLO DI FINOTTO! Lepore per il tocco dell'attaccante che però finisce fuori.
54' Ruffini rientra intanto in campo.
54' ANCORA D'ERRICO! Ancora palla a lato.
54' Ruffini è ora a bordo campo a ricevere le cure necessarie.
53' Gioco fermo per portare soccorso a un uomo dell'AlbinoLeffe rimasto a terra dopo una chiusura in spaccata su Scaglia. Si tratta di Ruffini.
51' Sugli sviluppi della punizione conseguente, ci prova D'Errico da fuori area e spara la sfera in curva.
50' ANCORA MONZA! Palazzi la mette in mezzo, ma Finotto viene anticipato. Poi viene fischiato un fallo di Gelli su D'Errico.
48' Brutto intervento di Fossati a centrocampo su Giorgione: nessuna sanzione disciplinare, ma punizione per l'AlbinoLeffe. Nulla da segnalare però sugli sviluppi della stessa.
46' OCCASIONE MONZA! D'Errico dal limite: palla fuori.
46' Al via la ripresa con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:30 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
18:16 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa nona giornata di campionato.
18:15 Senza recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo e non permette al Monza di battere il sesto angolo. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. AlbinoLeffe che si è difeso con ordine e non ha permesso al Monza di trovare la via della rete.
Fine 1° tempo
44' Assist di Fossati per l'invito in area di D'Errico, ma Brighenti è marcato a uomo da Ruffini e non gli riesce l'aggancio sotto porta.
41' Incredibile in area dei seriani: la palla resta lì, D'Errico ci prova in tutti i modi per ben due volte ma Savini alla fine fa sua la sfera.
39' Quinto angolo per il Monza. Sampirisi cerca Finotto, ma Ruffini in ripiegamento chiude appunto in corner.
37' Punizione per l'AlbinoLeffe guadagnata da Gusu. Nulla di fatto però sugli sviluppi della stessa, anche grazie a Bellusci che non perde un pallone alto.
35' Apertura fantastica di Lepore per Finotto che però perde il tempo giusto.
33' AlbinoLeffe in avanti: Cori per Gusu, quest'ultimo viene chiuso in rimessa laterale da D'Errico.
31' D'ERRICO! Recupera su Galeandro un pallone velenoso e fa partire un tiro dal limite, ma Savini risponde presente.
29' Trova difficoltà quest'oggi il Monza a scardinare le maglie dell'AlbinoLeffe.
25' Parte un applauso spontaneo dell'intero Brianteo e un coro della Pieri all'indirizzo di Zaffaroni.
25' Riva viene richiamato verbalmente dall'arbitro, dopo aver fermato fallosamente Finotto.
22' Terzo angolo per l'AlbinoLeffe, guadagnato da Ruffini. Sugli sviluppi qualche brivido per i biancorossi, con Lamanna che non è perfetto nell'uscita.
21' Sugli sviluppi arriva anche il quarto angolo.
20' D'Errico viene chiuso da Gelli e guadagna così il terzo angolo per il Monza.
19' Alessandria e Renate che stanno vincendo: le due inseguitrici dei biancorossi si trovano quindi ora a -2.
18' AlbinoLeffe che difende con cinque uomini in linea sulle folate offensive dei padroni di casa che faticano quindi a trovare spazi.
16' Monza che pareggia nuovamente il conto dei corner: 2-2. Gelli spazza il pallone e non riesce ad evitare di regalare appunto l'angolo. Angolo che però viene calciato malissimo.
14' Secondo angolo per l'AlbinoLeffe guadagnato nuovamente da Giorgione, con un tiro-cross ribattuto in corner da Fossati.
12' MONZA ANCORA AD UN PASSO DAL GOL! Azione insistita, traversone di Sampirisi, smanacciata di Savini, poi da fuori ci prova Chiricò che colpisce la traversa Chiricò a Savini battuto. Solo corner per il Monza.
11' Si cerca di alzare un po' i ritmi, ma sembrano ancora studiarsi le due contendenti.
8' Rischio per il Monza. Colpo di testa di Cori, anticipato, ma viene fischiato un fallo proprio all'indirizzo dell'ex attaccante biancorosso.
7' Si lotta su entrambi i fronti, soprattutto a centrocampo.
3' MONZA AD UN PASSO DAL GOL! TRAVERSA DI BRIGHENTI DA DUE PASSI DOPO ASSIST DI TESTA DI FINOTTO! Ma c'era una segnalazione da parte dell'assistente arbitrale.
2' Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso. Ora possesso palla in favore del Monza.
1' Primo angolo del match: a guadagnarlo Giorgione e quindi a batterlo va l'AlbinoLeffe.
1' Al via Monza-AlbinoLeffe: padroni di casa in completo biancorosso, ospiti con una divisa bluceleste.
Inizio 1° tempo
17:29 Intanto arriva il patron biancorosso Silvio Berlusconi in tribuna.
17:27 Squadre già pronte per l'ingresso in campo. Eccole insieme alla terna arbitrale.
17:24 Lo speaker dà lettura delle formazioni ufficiali: parte un applauso all'annuncio di mister Marco Zaffaroni.
17:22 Mister Zaffaroni invece conferma il 3-5-2. Confermato in mediana Genevier, panchina per Kouko, il compagno di attacco di Cori è Galeandro. C'è infine il ritorno in difesa di Riva, con Gusu a scalare sulla fascia a centrocampo.
17:20 Rigoni è rientrato già la scorsa domenica ed è tornato titolare mercoledì in Coppa, dove invece non sono scesi in campo gli squalificati D'Errico e Marconi. Per il primo maglia dal 1' quest'oggi mentre per il secondo no, come confermato da mister Brocchi, il quale ha sottolineato che la coppia di centrali di difesa è difficile da modificare, anche a partita in corso. A centrocampo turno di riposo per Armellino: c'è Palazzi. 
17:18 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Montagnani di Salerno e Maicol Ferrari di Rovereto.
17:16 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma si chiuderà domani con il posticipo valido sempre per il Girone A tra Pontedera e Pistoiese.
17:14 Chiudiamo, infine, la rassegna degli ex ricordando i due difensori Ruggero Riva, attualmente alla Celeste, ma in biancorosso dal 2016 al gennaio 2019 e Armando Anastasio, attualmente al Monza, ma in prestito tra le file seriane nella stagione 2016/17.
17:12 Pochi inoltre i gol messi a segno (6, di cui 3 da parte di Giorgione che in realtà è un centrale, mentre l'attaccante di punta, un altro ex di giornata Cori, è fermo a quota 1), anche se - come tutte le squadre di Zaffaroni - c'è da segnalare una buona solidità difensiva (quarto miglior pacchetto arretrato del girone).
17:10 .L'AlbinoLeffe, invece, staziona a metà classifica, appena fuori sia dalla zona playoff sia dalla zona playout e non vince da tre turni, essendo incappato in un pari e due ko di fila.
17:08 Fatte le dovute premesse, torniamo all'attualità: di fronte ci sarà un Monza capolista e reduce da tre poker di fila (compreso quello di Coppa che ha permesso di eliminare il Renate) e caduto una sola volta in campionato (per mano della Robur Siena nell'unico turno infrasettimanale finora disputato), che si presenterà all'appuntamento quindi con il miglior attacco e - insieme al Novara - la seconda miglior difesa del girone.
17:06 Le ambizioni della nuova proprietà brianzola, però, proprio un anno fa, hanno fatto infrangere il sogno di Zaffaroni di riuscire nell'impresa di acciuffare la cadetteria coi colori biancorossi e così il tecnico è stato esonerato, ripartendo in questa stagione alla guida dei seriani.
17:04 Colui che da capitano ha trascinato i biancorossi verso la finale playoff di Pisa nel 2007 (con quella corsa indimenticabile sotto la gradinata nella rimonta di Sassuolo in semifinale) e colui che da allenatore li ha poi riportati tra i professionisti dopo il fallimento del 2 luglio 2015.
17:02 Sarà un grande ritorno quello che vivranno i tifosi biancorossi oggi al 'Brianteo': quello del grande ex Marco Zaffaroni, attuale tecnico dei seriani.
17:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo nono appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 17.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone A - tra Monza e AlbinoLeffe.
Cronaca di Valeria Debbia