Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Montpellier
1-3
Paris Saint-Germain
42' Mavididi   Dagba 33'
Kean 77'
Mbappé 90' +1
Cronaca Formazioni
22:54 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:54 Nel prossimo turno il Montpellier farà visita al Lens, mentre il PSG ospiterà il Lione.
22:53 Con questo successo il PSG consolida il primato in classifica salendo a quota 28 punti in campionato; resta fermo a 23 il Montpellier.
22:53 È FINITA! IL PSG SI IMPONE PER 1-3 SUL MONTPELLIER!
Fine 2° tempo
90'+3 PALO DEL MONTPELLIER! Iniziativa personale di Ristic, che si accentra e calcia rasoterra col destro: la palla scheggia il legno.
90'+2 Di Maria e Kurzawa scambiano sulla sinistra, con il terzino parigino che imbecca in area Mbappé, il quale deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita.
90'+1
LA CHIUDE MBAPPE! 1-3 PSG!
90' Assegnati quattro minuti di recupero.
87' RISCHIA IL PSG! Sugli sviluppi di un angolo, Sambia non riesce a convertire in rete di testa da due passi. Allontana poi il pericolo la difesa parigina, ma che brivido!
85' Ancora cinque minuti di gioco più recupero allo Stade de la Mosson: cerca di organizzare le ultime scorribande offensive il Montpellier.
82' Alla battuta del calcio di punizione Savanier: palla alta non di molto, anche se Navas era sulla traiettoria.
81' Fallo di mano di Paredes al limite dell'area: buona occasione su calcio piazzato per il Montpellier.
78'
Sostituzione PSG: esce Kean, entra Mbappé.
77' Si invola a centrocampo Rafinha, che serve sulla destra Kean, il quale salta Congré e da posizione defilata batte Omlin sul suo palo con un siluro.
77'
CHE GOL DI KEAN, PSG ANCORA IN VANTAGGIO!
74'
Sostituzione Montpellier: esce Mavididi, entra Skuletic.
74'
Sostituzione Montpellier: esce Mollet, entra Oyongo.
73' Rischia il doppio giallo Kurzawa dopo un fallo su Savanier: il difensore parigino se la cava con un richiamo verbale.
71'
Ammonito Savanier per un fallo da dietro ai danni di Gueye.
70' Tuchel ha ridisegnato il PSG con un 4-4-2: Kehrer e Danilo si sono sistemati in difesa, con Pembele che è salito sulla linea dei centrocampisti.
68' PSG VICINO AL GOL! Di Maria soffia la palla a Mollet in area e col mancino cerca il palo lontano: si allunga Omlin e devia in corner.
64'
Sostituzione PSG: esce Dagba, entra Kehrer.
64'
Sostituzione PSG: esce Bakker, entra Danilo.
64'
Sostituzione PSG: esce Herrera, entra Paredes.
63'
Sostituzione Montpellier: esce Yun, entra Dolly.
61' Prova ad insistere il PSG, alla ricerca del gol del vantaggio: regge bene al momento la difesa del Montpellier. Tuchel sta pensando a qualche cambio: si tolgono la pettorina Danilo e Paredes; imminente il loro ingresso in campo.
58' Si sgancia sulla destra Pembele, il quale appoggia in mezzo per Kean: l'attaccante parigino, libero da marcature, conclude centralmente.
57' Osserva dalla panchina Mbappé: nonostante il PSG sia bloccato sull'1-1, Tuchel non ha ancora mandato a riscaldare il suo gioiello.
55' Punizione dalla trequarti destra per il Montpellier, alla battuta Savanier: riceve il suo traversone Laborde che si libera della marcatura e colpisce di testa, però in modo impreciso.
52' OCCASIONE PSG! Batti e ribatti nell'area del Montpellier, Kean prima cerca un assist per Di Maria e poi calcia col sinistro da ottima posizione: conclusione masticata, palla a lato.
50' Alla battuta del calcio piazzato Di Maria, che fa partire un cross interessante: la palla giunge sulla testa di Pembele, che però non inquadra lo specchio.
49' Mendes stende Di Maria sulla trequarti sinistra: punizione interessante per il PSG.
47' Cross di Ristic dalla sinistra, colpisce malissimo di testa Mavididi: chance sprecata dal Montpellier.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:47 È 1-1 allo Stade de la Mosson al termine della prima frazione di gioco: Mavididi ha risposto alla rete del momentaneo vantaggio parigino firmata da Dagba.
21:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' C'è stato bisogno dell'ok della Goal-line tecnhology prima di convalidare la rete al Montpellier: Navas, infatti, era riuscito in origine a sventare il secondo tiro di Mavididi, ma la palla aveva già oltrepassato la linea.
42'
Difesa del PSG di nuovo scoperta: Laborde mette in mezzo dalla destra, Navas esce a vuoto e sul secondo palo arriva Mavididi: la prima conclusione dell'attaccante del Montpellier viene ribattuta di mano da Dagba, ammonito nella circostanza. La palla rimane lì e sulla ribattuta lo stesso Mavididi conclude a rete.
42'
IL MONTPELLIER PAREGGIA! GOL DI MAVIDIDI!
40' Ora ci prova il Montpellier con Yun che trova scoperto sulla trequarti il PSG e calcia dalla distanza: tiro impreciso. L'attaccante coreano avrebbe potuto allargare il gioco e sfruttare la momentanea superiorità numerica.
39' Dopo il gol di Dagba, il copione della gara non è cambiato: il PSG gira il pallone mantenendo i ritmi bassi e facendo correre a vuoto gli avversari.
36' Prova a reagire il Montpellier con una conclusione dalla distanza molto ambiziosa di Sambia: pallone alle stelle.
34' Di Maria dribbla Sambia sulla sinistra e mette in mezzo per Dagba, che taglia sul primo palo e insacca.
33'
GOL DI DAGBA, PSG IN VANTAGGIO!
31' Con tempismo perfetto Congré anticipa Kean in area dopo un insidioso cross dalla sinistra di Bakker.
29' Tiro debole di Mollet dalla distanza: blocca senza problemi Omlin. Precedentemente Mavididi aveva richiesto un calcio di punizione per un fallo ai suoi danni, ma l'arbitro ha lasciato correre.
27' Prova ad alzare i ritmi il PSG in questa fase: molto attento Ristic a deviare di testa un cross pericoloso di Dagba, imbeccato da Rafinha.
25' Altro traversone impreciso di Di Maria: Omlin in uscita fa suo il pallone.
24'
Kean allarga troppo i gomiti e colpisce Congré in volto: ammonito l'ex attaccante della Juventus.
22' Contropiede del PSG orchestrato da Rafinha, che porta il pallone sino al limite dell'area per poi servire sulla sinistra Di Maria: il suo cross è troppo lungo sia per Kean che per Dagba.
20' Un errore in disimpegno di Pembele consente a Laborde di ripartire palla al piede: molto rapido il ripiego difensivo del PSG, che sventa il pericolo.
19' Faticano i ragazzi di Tuchel a trovare spazi e a imbeccare con successo Di Maria e Kean: prestazione difensiva solida, al momento, del Montpellier.
17' Spreca una potenziale occasione il PSG: Herrera centra in pieno la barriera sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale.
15' Der Zakarian molto attivo in panchina: continue le indicazioni ai suoi.
13'
Ammonito Kurzawa, autore di un fallo a metà campo ai danni di Laborde: è il primo cartellino giallo della partita.
12' Fa buona guardia Diallo che mette il corpo tra sé e Mavididi, impedendo così all'attaccante del Montpellier di raggiungere la sfera.
10' Fase di studio allo Stade de la Mosson: le squadre non hanno ancora alzato i ritmi.
8' Scarico impreciso di Di Maria per Bakker: si riparte con una rimessa dal fondo per i padroni di casa.
6' Mutano continuamente le posizioni dei tre attaccanti del Montpellier: l'obiettivo è quello di non dare dei riferimenti alla difesa parigina.
5' Risponde il Montpellier con un tiro al volo da fuori area di Savanier: palla a lato.
3' Di Maria raccoglie una respinta di testa di Congré e calcia col sinistro dalla media distanza: tiro impreciso, palla fuori.
3' Prova a ragionare il PSG con una fitta rete di passaggi.
1' Maglia e calzettoni blu con pantaloncini arancioni per il Montpellier; PSG in completo bianco da trasferta.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:58 Scendono in campo le due formazioni: a breve il calcio d'inizio!
20:55 Il PSG è 1° in classifica con 25 punti all'attivo; il Montpellier condivide il 3° posto con Lilla, Lione e Monaco a quota 23.
20:50 Tuchel, invece, lascia a casa Neymar, Verratti e Kimpembé e solo in panchina Mbappé: PSG in campo con un inedito 3-5-2 e la coppia offensiva Di Maria-Kean.
20:46 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Der Zakarian schiera il Montpellier con il 4-3-3: chiavi dell'attacco affidate al tridente composto da Yun, Laborde e Mavididi.
20:45 Vincere per dare un segnale al campionato: dopo la sconfitta di Monaco e il deludente pareggio casalingo contro il Bordeaux, il PSG ha bisogno di ritornare al successo per consolidare il proprio primato in classifica. L'avversario odierno, però, è di quelli ostici: infatti, allo Stade de la Mosson il Montpellier, reduce da quattro vittorie consecutive, sogna il clamoroso sorpasso dato il gap di due punti che lo separa dai parigini.
20:37 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Montpellier-Paris Saint-Germain, match valido per la 13ª giornata di Ligue 1.
Cronaca di Federico Martino