Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Montpellier
0-1
Paris Saint-Germain
  Matuidi 61'
Cronaca Formazioni
22:19 GARA TERMINATA: terza vittoria consecutiva per il PSG che trova altri tre punti grazie al gol del migliore in campo Matuidi. Terza sconfitta consecutiva per il Montpellier.
Fine 2° tempo
90'+2 ROVESCIATA DI CAMARA! Clamorosa iniziativa del centrocampista che cerca la conclusione spettacolare ma non centra lo specchio della porta.
90'+2 Conclusione di Dabo che ci prova da buona posizione ma viene chiuso in corner. Si fa sentire La Mosson in supporto del Montpellier.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Moreira.
90' Lotta su ogni pallone il PSG che non vuole sbagliare niente in questi ultimi minuti di match. Si avvicina la terza vittoria in altrettante gare per i campioni in carica.
89' No look di Deplagne che sorprende però anche Mounier: il Montpellier ci prova con tutte le sue forze ma senza idee chiare.
86' Mancano pochi minuti al 90', il Montpellier cerca di chiudere in avanti ma il PSG chiude bene tutti gli spazi e guadagna una rimessa laterale.
84' Progressione di Stambouli, che appena entrato, prova a sfondare ma trova la grande chiusura di uno dei migliori in campo, capitan Hilton.
83' Pallone per Mounier che non ci arriva e lascia la rimessa al PSG. Serataccia per il numero 7 che non è riuscito ad azzeccarne una.
81'
CAMBIO NEL PSG: entra Stambouli al posto di Lucas.
80' AUGUSTIN! Grande occasione per il numero 29 che servito da Lucas si trova a tu per tu con il portiere che gli dice no con una grande parata.
80' Dribbling di Rabiot che salta un giocatore ma ancora una volta non forza la gestione del pallone e cerca di far respirare la manovra.
78' Martin riesce a passare in mezzo a due e poi serve Boudebouz che cerca di riaprire sulla destra per Deplagne ma il pallone è troppo lungo.
76' Cross di Mounier per Bakar che colpisce di testa ma non trova la porta. Non rinuncia ad attaccare il Montpellier.
75'
Fallo di Thiago Motta, fischia l'arbitro e ammonisce il centrocampista azzurro che scuote la testa.
74' Break del Montpellier con Camara che entra in area e cerca di servire Bakar, che fa velo e favorisce Mounier, anticipato bene da David Luiz.
73'
ULTIMO CAMBIO NEL MONTPELLIER: entra Deplagne al posto di Roussillion.
72' Rabiot dopo un inizio stentato, sta venendo fuori bene e sta toccando molti palloni dando una grande mano in fase offensiva.
69'
CAMBIO NEL PSG: entra Augustin al posto di Lavezzi.
69'
CAMBIO NEL MONTPELLIER: entra Marveaux al posto di Lasne.
68'
CAMBIO NEL MONTPELLIER: entra Camara al posto di Bensebaini!
67' Finta di Boudebouz che cerca Congrè, chiuso perfettamente da Thiago Silva che poi fa ripartire l'azione.
66' Conclusione di Bakar che ci prova dal limite dell'area: pallone centrale, nessun problema per Trapp.
65' Ha preso grande fiducia dal gol il PSG che sta attaccando con veemenza alla ricerca del raddoppio. Sempre molto pericoloso Matuidi che sbuca in area ma non riesce a raggiungere il cross di Aurier.
63' Il Montpellier cerca di reagire al gol subito da Matudi. David Luiz chiude bene però e può far ripartire l'azione.
61' Lavezzi tiene palla al limite dell'area, serve Maxwell e subisce anche palla. Il brasiliano vede l'inserimento di Matuidi che si smarca bene e infila Ligali con un tiro preciso e tagliente. PSG avanti!
61'
GOOOOOL! PSG IN VANTAGGIO CON MATUIDI!
59' Lancio lungo di Thiago Motta per Matuidi, chiuso bene da Boudebouz, che riesce a dare così una mano alla difesa.
57' CAVANI! Gira di testa l'attaccante del PSG che colpisce però soltanto Congrè. Buona chance per gli ospiti.
55'
Brutto fallo di Boudebouz su Matuidi: calcio di punizione per il PSG e giallo per il numero 10 del Montpellier.
54' Altro break del Montpellier che sta prendendo confidenza. Mounier serve Lasne che prova a chiudere il triangolo ma il suo passaggio è impreciso.
52' CHE RISCHIO PER IL PSG! Azione infinita del Montpellier, Dabo va al cross dal fondo ma Mounier non riesce a calciare e Aurier poi spazza ma con qualche difficoltà.
51' Lucas ancora una volta anticipato da Hilton che cerca di servire Mounier bruciato però da Thiago Silva che parte come un fulmine e serve Cavani. L'uruguaiano prova il tiro, troppo debole: nessun problema per Ligali.
51' Bel fraseggio del PSgG che sta cominciando a prendere velocità. Aurier trova un filtrante per Lucas che entra in area ma non riesce a controllare il pallone.
49' CHE PARATA DI TRAPP! Bellissimo colpo di testa di Bensebaini che trova la super parata del portiere del PSG che si rifugia in corner.
48' Cavani molto generoso arriva a chiudere in difesa su Mounier e alla fine commette fallo. Punizione per il Montpellier.
47' Inizio di secondo tempo uguale alla fine del primo: PSG in possesso di palla ma a ritmi troppo bassi per fare davvero male.
46' VIA Al 2° TEMPO: nessun cambio per i due tecnici!
Inizio 2° tempo
21:16 FINE PRIMO TEMPO: poche emozioni allo Stadio de La Mosson, difesa del Montpellier perfetta, PSG impallato che non riesce a trovare gli spazi giusti.
Fine 1° tempo
45'
Brutto fallo di Bensebaini su Lavezzi. L'arbitro Moreira punisce l'intervento con un cartellino giallo.
44' Boudebouz cerca una finezza di troppo e perde il pallone ingenuamente. Il PSG poteva ripartire con Aurier che sbaglia completamente la misura del passaggio e spreca una buona chance.
42' Pallone profondo per Cavani che ancora una volta cade nella trappola del fuorigioco. Precisa e attenta la difesa dei padroni di casa.
41' Gara complicata fino a questo momento per il PSG che ha trovato poche palle gol e ha sofferto le ripartenze del Montpellier, a cui è mancato l'ultimo passaggio decisivo.
39' Punizione battuta da Boudebouz, di testa interviene Hilton che però manda il pallone alto sopra la traversa.
38' LAVEZZI! Ingenuità di Martin che perde palla in una posizione pericolosa e favorisce il tiro di Lavezzi che senza pensa pensarci due volte mira la porta, Ligali però c'è e salva il Montpellier.
36' GOL ANNULLATO AL PSG! Punizione battuta da Thiago Motta, colpisce di testa Aurier e infila Ligali ma l'arbitro segnala il fuorigioco. Pericolo per il Montpellier che ha messo almeno tre giocatori in fuorigioco.
36' Hilton stende Cavani che conquista la punizione e urla contro l'arbitro per la durezza del contrasto.
35' David Luiz con esperienza conquista un calcio di punizione che permette al PSG di rifiatare e di riorganizzare le idee.
33' Rischia troppo Matuidi che stava per perdere il pallone in una zona di campo pericolosa sul pressing di Bakar.
32' Cross di Aurier, interviene con i pugni Ligali ma non benissimo. Il Montpellier però recupera palla e parte in contropiede, alla fine Bakar prova la conclusione ma non centra la porta.
31' Roussillion sfida Aurier, lo supera con grande velocità e poi crossa in area: cross sballato che finisce fuori.
29' Cross sul secondo palo di Maxwell, Aurier e Matuidi provano ad arrivare sul pallone ma senza fortuna.
28' David Luiz invita allo scatto Cavani con un pallonetto che scavalca il centrocampo. Hilton sfiora il pallone e favorisce lo stop dell'attaccante che poi crossa in area ma non trova un compagno.
26' David Luiz subisce fallo e l'arbitro fischia il calcio di punizione per il PSG che può ripartire.
24' Arrivano i fischi dei tifosi di casa per un possesso di palla lento e compassato del PSG. Gara molto complessa e ritmi che per ora non decollano.
22' Lavezzi di testa apparecchia per Cavani che stoppa il pallone e poi calcia di sinistro ma spedisce il pallone in curva.
20' Grande pallone filtrante per Lavezzi, chiuso bene però da Hilton che riesce ad anticiparlo e spazzare via.
19' Troppi errori in mezzo al campo! Matuidi perde tempo e favorisce l'intervento di Dabo che serve ancora Mounier. Il numero 7 prova ad andare al tiro ma sbaglia ancora. Inizio da incubo per Mounier che sta sbagliando tutto.
18' Si chiude il Montpellier che ingabbia Lucas e recupera il pallone. Mounier porta palla, vede Bakar ma non riesce a servirlo. Matuidi può ripartire.
16' Rimessa laterale battuta da Aurier che regala palla al Montpellier che sbaglia a suo volta. Poi Lavezzi mette un cross in mezzo per Cavani: pallone troppo lungo.
14' Lungo palleggio del PSG, apertura per Aurier con scambia con Matuidi. Dal limite dell'area il centrocampista non tira ma serve Rabiot che prova una conclusione troppo centrale. Si distende Ligali.
12' Buona ripartenza del Montpellier che organizza l'azione con Martin. Viene servito Mounier che dalla sinistra prova a mettere un cross dentro l'area ma il suo pallone è completamente sballato.
11' Thiago Motta scivola e Mounier recupera il pallone. Il giocatore del Montpellier non ci pensa due volte e prova il tiro a giro, troppo morbido e lento: nessun problema per Trapp.
10'
CAMBIO NEL PSG: esce per infortunio Javier Pastore, entra Rabiot.
8' LASNE! Buon dribbling e poi prova il tiro da buona posizione: conclusione alta! Primo tentativo del Montpellier.
6' DAVID LUIZ! Punizione sparata dal difensore brasiliano che trova la grande risposta di Ligali! Buona occasione del PSG.
6' Thiago Motta serve Lavezzi che viene steso da circa 25 metri. Calcio di punizione: sul punto di battuto David Luiz e Thiago Motta.
5' Palleggio sterile del Paris Saint Germain che sta controllando il ritmo partita. Attende invece il Montpellier.
4' Cambio di campo di Maxwell che non riesce a trovare Lucas. In tribuna anche il presidente del PSG, Al Khelaifi.
2' Possesso di palla degli ospiti che iniziano la manovra dalla difesa ma il Montpellier è ben messo in campo ed è molto aggressivo in questo avvio.
1' SI COMINCIA! La gara è iniziata, primo pallone toccato dal PSG in tenuta bianca.
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre stanno entrando in campo: tutto pronto per la sfida dello stadio La Mosson.
20:20 Blanc risponde con un 4-3-3 con Trapp in porta, Aurier, David Luiz, Thiago Silva e Maxwell in difesa; Pastore, Thiago Motta e Matuidi agiranno a centrocampo mentre in attacco tridente formato da Lucas, Cavani e Lavezzi.
20:13 Il Montpellier di Courbis scenderà in campo con un 4-2-3-1 con Ligali in porta, Rousellion, Hilton, Basebaini e Congrè in difesa; Dabo e Martin agiranno in mezzo al campo, mentre Lasne, Boudebouz e Mounier giocheranno alle spalle di Bakar.
20:03 Due vittorie nelle prime due giornate per il Paris Saint Germain che ha battuto Lille e Ajaccio. Il Montpellier invece è ancora a quota 0 punti dopo le sconfitte contro Rennes e Angers e cerca la prima vittoria stagionale.
19:47 Gentili lettori e gentili lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Montpellier-PSG, gara valida per la terza giornata di Ligue 1.
Cronaca di Rosa Doro