Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Montpellier
0-1
Olympique Marsiglia
  Nkoudou 68'
Cronaca Formazioni
22:57 Si chiude qui la diretta testuale di Montpellier-Olympique Marsiglia. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:52 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. L'Olympique Marsiglia supera il Montpellier per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Nkoudou al 68' minuto.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento falloso di De Ceglie ai danni di Saihi. Ci sarà un calcio di punizione per il Marsiglia e un cartellino giallo in favore del terzino italiano.
90'+3 Hilton trova Bakar per vie centrali, ma il numero 28 del Montpellier viene fermato da un ottimo Alessandrini che fa anche ripartire l'azione.
90'+2 Nkoudou fa salire la squadra e serve sulla destra per l'accorrente Alessandrini, ma il numero 11 biancoazzurro finisce per subire fallo sulla pressione irregolare di Ndiaye.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' SAIHI!! Giro palla della formazione di casa che libera al tiro il numero 23 arancioblù, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Mandanda.
89' Il Montpellier sta cercando di sfruttare la superiorità numerica per cercare di riequilibrare le sorti dell'incontro. Il Marsiglia sta stringendo i denti in dieci uomini.
88' Dabo allarga il gioco sulla corsia di destra per Bakar, ma il traversone del neo entrato si perde direttamente sull'altro versante del campo ed esce a lato.
87'
Ultimo cambio anche per l'OM: fuori Cabella, dentro De Ceglie.
86'
Ultimo cambio nel Montpellier: fuori Remy, dentro Bakar.
85' Cinque minuti più recupero a Montpellier. Boudebouz prova ad innescare Yatabaré in area di rigore, ma Rolando interviene in scivolata e mette il pallone in corner.
83'
Intervento ruvido di Saihi ai danni di Romao. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Olympique Marsiglia e un cartellino giallo per il neo entrato.
82' ANCORA YATABARE'!! Nuovo tiro-cross dell'attaccante del Montpellier, ma Mandanda non si fa sorprendere e devia la sfera in calcio d'angolo.
81' Boudebouz serve l'accorrente Ndiaye sulla fascia sinistra. Il numero 2 arancioblù crossa al centro, ma Isla si abbassa molto bene sulla linea dei difensori e spazza in fallo laterale.
80' Sul pallone si presenta come sempre Boudebouz. L'invito del numero 10 dentro l'area di rigore è per Congré, ma il centrale di difesa di casa colpisce male di testa.
79' Intervento falloso di Rolando ai danni di Remy. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Montpellier dall'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore.
78' YATABARE'!! MONTPELLIER VICINO AL PAREGGIO!! Tiro cross dell'attaccante di casa dal versante destro del campo, ma Mandanda vola a togliere il pallone dalla sua porta.
76'
Secondo cambio nel Montpellier: fuori Deplagne, dentro Saihi.
75' OCCASIONE MONTPELLIER!! Discesa di Camara sulla sinistra. Il numero 19 arancioblù crossa al centro per Yatabaré che cicca però il pallone da ottima posizione.
75' Mezzora di gioco al "La Mosson" di Montpellier con i padroni di casa che sono sotto di un gol contro l'Olympique Marsiglia grazie alla rete di Nkoudou.
73' Nkoudou serve in orizzontale Alessandrini, ma il numero 11 biancoazzurro controlla male il pallone favorendo la ripartenza del Montpellier.
72' Mancano poco più di venti minuti alla fine del match. Il Marsiglia dovrà stringere i denti se vorrà portare a casa i tre punti. Il Montpellier, dal canto suo, potrà sfruttare la superiorità numerica per provare a pareggiare i conti.
70'
ROSSO PER THAUVIN!! MARSIGLIA IN DIECI UOMINI!! Intervento durissimo ed in ritardo di Thauvin ai danni di Hilton. Il direttore di gara non ha dubbi e manda negli spogliatoi il numero 24 biancoazzurro.
69' Bellissima discesa di Cabella che, dentro l'area di rigore, viene fermato da Deplagne. Il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta è Nkoudou che batte di prima intenzione Pionnier.
68'
GOL DI NKOUDOU!! MARSIGLIA IN VANTAGGIO!!
67'
Primo cambio nel Montpellier: fuori Bensebaini, dentro Ndiaye.
66' Molto attivo il neo entrato Thauvin che sterza sul lato destro del campo e serve Djadjédjé in profondità, ma Camara in ripiegamento difensivo mette in fallo laterale.
64' Thauvin riceve palla da Djadjédjé, si accentra e all'altezza del vertice destro dell'area di rigore crossa al centro, ma Congré stacca di testa e allontana la minaccia.
63' Cabella si allarga sulla fascia sinistra e duella con Deplagne, ma il difensore del Montpellier riesce a toccare il pallone e a mettere in fallo laterale.
62' Partita piacevole a "La Mosson". Boudebouz scende ancora una volta sulla fascia sinistra e crossa al centro dove c'è Yatabaré, ma Rolando è ben posizionato in area e libera di testa.
61' BENSEBAINI!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Il terzino di casa stoppa di petto in area di rigore e calcia al volo verso Mandanda, ma il pallone sibila accanto al palo alla sinistra dell'estremo difensore dell'OM.
60'
Secondo cambio nell'OM: fuori Rabillard, dentro Alessandrini.
59'
Primo cambio nell'Olympique Marsiglia: fuori Sarr, dentro Thauvin.
58' Bellissima percussione palla al piede sulla sinistra di Manquillo. Il terzino serve in velocità Rabillard, ma l'attaccante viene chiuso in calcio d'angolo da Congré.
57' Percussione di Nkoudou sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Olympique Marsiglia commette però fallo su Deplagne, bravo a frapporsi fra il suo diretto avversario e il pallone.
56' Martin serve Remy al centro del campo. Il centrocampista del Montpellier prova la conclusione di sinistro da fuori area, ma il pallone si spegne abbondantemente alto sopra la traversa.
55' MONTPELLIER IN AVANTI!! Hilton innesca subito la velocità di Camara che parte palla al piede verso Mandanda, entra in area di rigore ma viene fermato da Djadjédjé con una scivolata regolare e provvidenziale.
54' Ancora Marsiglia con Nkoudou. L'esterno d'attacco ospite parte palla al piede, ma viene fermato ancora una volta da Hilton autore, fin qui, di una granissima prova.
53' Djadjédjé cerca il lancio dalle retrovie per Cabella, ma il pallone, ancora una volta, è impreciso e viene raccolto da Hilton che fa ripartire l'azione.
52'
Intervento falloso di Martin ai danni di Romao. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Olympique Marsiglia e un cartellino giallo per il centrocampista di casa.
51' Fa girare il pallone l'Olympique Marsiglia, ma al momento scarseggiano le idee per la formazione di Michel che fatica molto nella costruzione del gioco.
50' Boudebouz batte un corner dal lato sinistro del campo. Il pallone viene spizzato da Camara sul primo palo, ma Mandanda sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
49' Proteste dei giocatori del Marsiglia. Accelerazione di Romao, la prima dell'incontro, che entra in area di rigore. Il centrocampista cade a terra in seguito ad uno scontro con Deplagne. Fa proseguire il direttore di gara.
48' Nkoudou lavora un buon pallone sulla corsia di sinistra, vede lo scatto di Romao e prova a servirlo, ma Congré arriva in anticipo e spazza senza fronzoli.
47' Yatabaré approfitta di un controllo errato di Sarr e parte in velocità sulla sinistra, ma Isla fa ottima guardia e riesce a recuperare il pallone subendo anche il fallo.
46' Subito Dabo scende palla al piede e guadagna il fondo. Il traversone del centrocampista di casa è però impreciso e debole e viene recuperato da Mandanda.
Inizio 2° tempo
22:00 Tutto pronto allo stadio de La Mosson per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Hantz muovere il primo pallone della ripresa.
21:59 Montpellier e Olympique Marsiglia stanno facendo il loro rientro sul terreno di gioco per disputare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Senza recupero Chapron manda le formazioni negli spogliatoi. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Montpellier e Olympique Marsiglia con i padroni di casa che sono stati più incisivi in questi primi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
44' Rabillard viene lanciato in verticale da Romao. L'attaccante supera in velocità Congré ma non Hilton che riesce a deviare la sfera in corner.
43' Riprende il gioco con Camara che fronteggia Djadjédjé sulla sinistra. Il difensore del Marsiglia riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
42' Problemi fisici per Martin. Il numero 8 del Montpellier rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Manquillo. Il centrocampista di casa sembra però dover proseguire.
41' Dabo serve in verticale Yatabaré. L'attaccante del Montpellier scambia con Camara in orizzontale, ma Isla riesce a tornare e a recuperare il pallone molto bene.
40' Mancano cinque minuti al termine della prima frazione di gara. Montpellier e Olympique Marsiglia sono ancora fermi sullo 0-0 con i padroni di casa che si sono resi pericolosi in due occasioni.
39' Hilton recupera palla a Rabillard, percorre campo palla al piede e lancia in verticale Camara, ma Rolando stacca bene di testa e riesce ad anticipare l'attaccante di casa.
37' Si accende Boudebouz. Il numero 10 del Montpellier recupera palla a Manquillo ed effettua una serie di finte su Rolando prima di andare al cross, ma il traversone è impreciso e viene raccolto da Mandanda.
36' Sarr scende veloce sulla corsia di destra e va al traversone, ma il suo invito, calciato malissimo, verso il centro dell'area è fuori dalla portata di Rabillard.
35' Nkoudou scatta in verticale per vie centrali, ma su di lui chiude molto bene Hilton che fa ripartire immediatamente l'azione per la sua squadra.
34' L'Olympique fatica nella costruzione del gioco. Isla allarga l'azione sulla destra dove c'è Djadjédjé, ma il pallone dell'ex centrocampista dell'Udinese è impreciso e termina in fallo laterale.
33' Nkoudou, forse il più attivo fra le file dell'OM, cerca lo spunto su Deplagne che va a commettere fallo all'altezza della linea sinistra del campo. Punizione per gli ospiti.
32' Camara prova l'accelerazione sulla sinistra e serve nel corridoio Yatabaré, ma i due non si intendono e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
31'
Entrata ruvida di Rabillard ai danni di Martin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Montpellier e va ad ammonire il giovane attaccante dell'OM.
30' Ancora Boudebouz si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone verso il centro dell'area è facile preda di Mandanda che blocca in uscita.
29' Dabo va via molto bene in palleggio sulla fascia destra a Manquillo che lo atterra. Ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Montpellier.
28' BOUDEBOUZ!! SECONDA OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Bellissima esecuzione del numero 10 arancioblù che supera la barriera, ma esce di un soffio alla sinistra di Mandanda.
27' Intervento falloso di Rolando ai danni di Dabo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Montpellier da buonissima posizione.
26' Il Montpellier sta alzando il proprio baricentro e prova soprattutto a mantenere il possesso del pallone, ma il Marsiglia effettua un ottimo pressing.
25' Bensebaini riceve palla sulla sinistra. Il terzino del Montpellier va al traversone verso Camara, ma l'attaccante, contrastato da Rolando, non riesce a girare il pallone verso Mandanda.
24' MARTIN!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Il numero 8 di casa calcia in porta dalla distanza, ma Mandanda si stende bene sulla sua destra e respinge.
23' Manquillo cerca l'imbeccata in verticale verso Rabillard, ma la difesa arancioblù riesce a chiudersi molto bene e a far ripartire l'azione.
22' Djadjédjé viene lanciato in profondità sulla corsia di destra. Il terzino del Marsiglia arriva sul pallone e crossa al centro, ma Deplagne riesce ad allontanare di testa.
20' Sarr riceve sulla corsia di destra e prova la giocata su Bensebaini, ma il terzino di casa non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
19' Isla serve in verticale Sarr. Il numero 17 biancoazzurro cerca di prima intenzione Nkoudou, ma Deplagne è bravo ad intervenire in scivolata e ad allontanare.
18' Ancora OM in avanti con Sarr che scende sulla destra e va al traversone verso il centro dell'area, ma Bensebaini riesce a deviare la sfera in corner.
17' Lancio in profondità di Sarr all'indirizzo dell'accorrente Djadjédjé. Il terzino del Marsiglia viene però chiuso da Congré bravo ad appoggiare all'indietro per Pionnier che rinvia.
16' E' trascorso il primo quarto d'ora fra Montpellier e Olympique Marsiglia con le due squadre che si stanno ancora studiando senza affondare troppo il colpo.
15' Sarr si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione non è delle migliori con il pallone che si perde in gradinata.
14' Cabella parte palla al piede, ma giunto all'altezza dei 30 metri viene atterrato fallosamente da Hilton. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Olympique Marsiglia.
13' Montpellier in avanti con Diop. Il numero 14 arancioblù scende sulla destra e, guadagnato il fondo, effettua un traversone basso per Yatabaré. L'attaccante prova la girata verso Mandanda, ma colpisce male il pallone che termina a lato.
12' Nkoudou, placcato da Deplagne, prova a tagliare il campo lanciando Sarr sulla fascia destra, ma il lancio del numero 14 biancoazzurro è impreciso e si perde a fondo campo.
11' Boudebouz cerca la giocata sulla corsia di destra fra Isla e Nkoudou, ma l'ex centrocampista di Udinese e Juventus riesce a recuperare il pallone rilanciando l'azione per i suoi.
10' Apertura sulla sinistra di Dabo all'indirizzo di Camara, ma il suggerimento per l'attaccante del Montpellier è impreciso e il pallone si perde direttamente sul fondo.
9' Montpellier in possesso del pallone in questo frangente con i giocatori dell'Olympique Marsiglia che attendono nella propria metà campo cercando di chiudere tutti gli spazi.
8' Capovolgimento di fronte con Yatabaré che viene servito in profondutà da Remy, ma l'attaccante di casa colpisce il pallone con la mano. Punizione per l'OM.
7' Azione confusa del Marsiglia con Romao che prova ad innescare di testa Rabillard, ma la difesa del Montpellier, non senza difficoltà, riesce a liberare.
6' Bel pallone in verticale di Djadjédjé verso Sarr. L'esterno d'attacco del Marsiglia guadagna il fondo e crossa al centro verso Rabillard, ma la punta biancoazzurra viene anticipata da Hilton.
5' Sono trascorsi i primi cinque minuti di gioco allo stadio de La Mosson di Montpellier con gli arancioblù padroni di casa e l'Olympique Marsiglia che sono fermi sullo 0-0.
4' Boudebouz si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, ma Nkoulou sceglie bene il tempo dell'intervento e di testa libera l'area di rigore.
3' Dabo apre sulla destra dove c'è Boudebouz. Il numero 10 arancioblù entra in area di rigore, ma Isla in scivolata mette il pallone in calcio d'angolo.
2' BOUDEBOUZ!! Prima conclusione verso la porta dell'incontro. Il numero 10 del Montpellier approfitta di un controllo errato di Romao per calciare verso Mandanda, ma il suo sinistro si perde di poco sul fondo.
1' Subito Remy prova il lancio in verticale per Yatabaré, ma il lancio per il centravanti del Montpellier è troppo lungo con la sfera che viene raccolta da Mandanda.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Montpellier e Olympique Marsiglia. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone della gara.
20:57 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara il signor Tony Chabron. Montpellier con la maglia blu con banda obliqua arancione, calzoncini arancioni e calzettoni blu. Marsiglia con la maglia bianca con bordi azzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:55 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio de "La Mosson" di Montpellier. Calcio d'inizio fissato alle ore 21.
20:35 Michel conferma Rabilard, autore del definitivo 1-1 contro il Lille a tempo scaduto, al centro dell'attacco. Alle sue spalle agiranno Sarr, Cabella e Nkoudou.
20:34 Sono state ufficializzate le formazioni: Hantz schiera un 4-3-1-2 con Yatabaré e Camara al centro dell'attacco mentre Boudebouz agirà alle loro spalle sulla trequarti.
20:33 Tre successi e sette pareggi. E' questo il bottino nelle ultime dieci partite della formazione guidata in panchina da Michel che in campionato non perde dall'8 novembre contro il Nizza.
20:32 Subito una vittoria per Frédéric Hantz sulla panchina del Montpellier. La formazione arancioblù si è imposta sabato scorso sul campo del Gazélec Ajaccio per 4-0.
20:31 Terza sfida fra le due squadre. I due precedenti, uno in campionato e uno in Coppa di Francia, si sono disputati entrambi al "Velodrome" e si sono conclusi rispettivamente con un pareggio per 2-2 e un successo dei padroni di casa per 2-0.
20:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Montpellier-Olympique Marsiglia, incontro valido per la 24a giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras