Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Montpellier
1-2
Monaco
48' Hilton   Glik 15'
Mbappè 22'
Cronaca Formazioni
20:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Montpellier-Monaco. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:54 Non c'è più tempo. Il direttore di gara dice che può bastare. Il Monaco vince col brivido a Montpellier e mantiene la vetta della classifica. Ospiti avanti nel primo tempo con Glik e Mbappè ma nella ripresa la squadra di casa ha prima accorciato con Hilton e poi ha premuto molto mettendo in apprensione gli avversari.
Fine 2° tempo
90'+5 OCCASIONE PER CAMARA!! MONTPELLIER AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'esterno d'attacco colpisce di testa con il pallone che si perde di un soffio sul fondo.
90'+4 Ultimi assalti del Montpelier con Lasne che scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro. C'è una deviazione di Tourè, sarà calcio d'angolo. La Mosson è una bolgia.
90'+3 ROUSSILLON!! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER!! Il difensore arancioblu, complice una chiusura non precisa di Glik, calcia di potenza ma Subasic devia in corner.
90'+2 Capovolgimento di fronte con Bakayoko che tocca il pallone di mano all'altezza dei 25 metri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Montpellier.
90'+1 Falcao prova a tenere palla sul versante destro del campo. Roussillon gli sradica il pallone dai piedi riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
ROSSO PER JEMERSON!! MONACO IN DIECI UOMINI!! Il difensore biancorosso era già ammonito e il direttore di gara lo manda anticipatamente negli spogliatoi.
88'
DOPPIO GIALLO PER JEMERSON!! Il difensore del Monaco stende Boudebouz all'altezza della trequarti campo. Calcio di punizione per il Montpellier e doppio giallo per lui.
87' Mounie prova a girarsi all'altezza della linea mediana del campo. Alle sue spalle però c'è Tourè che riesce a recuperare il pallone. Può ripartire il Monaco.
86' Skhiri serve Roussillon sulla corsia di destra. Il terzino del Montpellier va al traversone verso il centro dell'area senza però trovare nessun compagno di squadra. Blocca Subasic.
85' Ultimi cinque minuti, più recupero, alla Mosson. Il Monaco è avanti 2-1 sul campo del Montpellier grazie alle reti di Glik e Mbappè nel primo tempo. Risultato aperto.
84' Grandissima giocata di Lemar che supera Mukiele. L'esterno del Monaco viene però rimontato dallo stesso difensore del Montpellier, bravo anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
83' MUKIELE!! MONTPELLIER AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del calcio di punizione di Boudebouz, il difensore arancioblu colpisce di testa mettendo il pallone di un soffio sul fondo.
82'
Ancora Camara imprendibile sulla destra. L'esterno del Monaco viene atterrato fallosamente da Jemerson. Punizione per il Montpellier e cartellino giallo per il difensore del Monaco.
81'
TERZO CAMBIO NEL MONTPELLIER: fuori Dolly, dentro Lasne.
80'
TERZO CAMBIO NEL MONACO: fuori Bernardo Silva, dentro Falcao.
79' Boudebouz va via in velocità sempre sulla fascia destra. Il numero 10 del Montpellier viene però fermato da un ottimo Bakayoko che fa valere il proprio fisico.
78' MONTPELLIER PERICOLOSO!! Fa davvero male Camara al Monaco. L'attaccante esterno della formazione di casa va via sulla destra, entra in area e calcia in porta. Jemerson devia in angolo.
77' Lo stesso Boudebouz si incarica della battuta del calcio da fermo. Tourè è ben appostato al centro dell'area di rigore e riesce ad allontanare di testa.
76' Boudebouz mette la quarta e supera Jemerson. Il difensore del Monaco lo trattiene e il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Montpellier da buona posizione.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazionedi gara. Risultato più che mai aperto alla Mosson dove il Monaco è in vantaggio per 2-1 sul Montpellier padrone di casa.
74' Mouniè riceve palla in verticale. Alle sue spalle fa ottima guardia Tourè che riesce a contrastarlo e a recuperare il pallone per la ripartenza del Monaco.
73'
Siamo già dall'altra parte con Camara che sfugge via a Mendy sulla fascia destra. L'esterno del Monaco lo atterra e si prende una giusta ammonizione. Punizione Montpellier.
72' Dal replay però si evince come Pokorny con un piede teneva in gioco Mbappè. Sembra dunque essere regolare la rete siglata dall'attaccante del Monaco, imprendibile quando parte in velocità.
71' GOL ANNULLATO A MBAPPE'!! Lancio preciso di Tourè per l'attaccante del Monaco che scatta in velocità e supera Jourdren. Il gioco era però fermo per una posizione irregolare segnalata dall'assistente.
70' Ripartenza di Dolly che anticipa Bakayoko all'altezza della linea mediana del campo. Alle sue spalle arriva però Bernardo Silva che spazza il pallone in fallo laterale.
69' FABINHO!! Il centrocampista del Monaco scaglia un destro potente dall'interno dell'area di rigore dopo una buona serpentina. La sua conclusione viene deviata in corner da Roussillon.
67' Proprio Tourè parte di gran carriera palla al piede. L'esterno del Monaco viene però fermato alle spalle proprio da Roussillon che si è fatto tutto il campo per chiudere sul suo diretto avversario.
66' Lancio col contagiri di Pokorny per Roussillon. L'esterno del Montpellier fallisce l'aggancio favorendo l'ottima chiusura da parte del neo entrato Tourè.
65' Errore in fase di impostazione di Skhiri, ne approfitta Mendy che porta palla. Il difensore del Monaco prova l'apertura sulla destra per Bernardo Silva ma calcia con troppa imprecisione.
64' Ancora Roussillon si fa vedere bene sulla fascia sinistra. Il terzino del Montpellier però non può agganciare il lancio di Boudebouz, decisamente impreciso.
63' Intervento falloso di Skhiri ai danni di Bakayoko. Il direttore di gara interrompe il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Monaco all'altezza dei 30 metri.
62'
SECONDO CAMBIO NEL MONTPELLIER: fuori Ikonè, dentro Camara.
60' Mendy riceve palla sulla fascia sinistra innescato bene da Joao Moutinho. Il difensore del Monaco guadagna il fondo ma effettua un cross troppo potente con il pallone che si perde sul lato opposto.
59' Avanza il Montpellier sulla sinistra con Roussillon. Il terzino va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Subasic non ha problemi a bloccare la sfera.
58'
SECONDO CAMBIO NEL MONACO: fuori Sidibè, dentro Tourè.
57' E' in dieci il Monaco, ne approfitta il Montpellier con Ikonè che va via sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato da Bakayoko.
56'
Qualche problema fisico per Sidibè. L'esterno destro del Monaco è costretto ad alzare bandiera bianca. Dovrà dunque ricorrere al secondo cambio il Monaco.
55' Grande giocata di Ikonè che con l'esterno sinistro prova a lanciare Mounie in profondità. Glik, da ultimo uomo, è provvidenziale ad anticipare di testa l'attaccante del Montpellier.
54' Bakayoko allarga sulla fascia dove c'è Mendy. Mukiele è bravo a non farsi sorprendere e riesce a recuperare il pallone facendo immediatamente ripartire l'azione per i suoi.
53' Subasic si complica la vita su un retropassaggio di Glik. Il portiere croato prova un dribbling su Skhiri senza successo, ma si salva calciando in fallo laterale.
52' Incursione dal versante destro di Bernardo Silva. Il portoghese viene chiuso da tre avversari e scarica all'indietro per Bakayoko, ma la sua conclusione si perde in curva.
51' Subito un'azione in velocità di Fabinho che sfonda per vie centrali e allarga sulla destra per Bernardo Silva. Il portoghese calcia in porta a giro mettendo sul fondo.
50'
PRIMO CAMBIO NEL MONACO: fuori Germain, dentro Fabinho.
49' Proprio Hilton, che non aveva disputato un gran primo tempo, riapre la sfida. Il capitano del Montpellier colpisce di testa in area di rigore sugli sviluppi del corner e riapre la sfida.
48'
GOL DI HILTON!! IL MONTPELLIER LA RIAPRE!!
47' IKONE'!! Azione manovrata del Montpellier con l'esterno destro che riceve in area di rigore. La sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo da Jemerson.
46' Subito Boudebouz allarga il gioco sulla fascia sinistra dove c'è Dolly. L'esterno viene chiuso molto bene da Sidibè che rilancia subito l'azione per i suoi.
Inizio 2° tempo
20:02 Tutto pronto a La Mosson per l'inizio del secondo tempo di Montpellier-Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Jean-Louis Gasset muovere il primo pallone della ripresa.
20:01 Le due formazioni stanno facendo il loro rientro in campo per disputare il secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 2-0 per il Monaco con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:49 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Monaco avanti 2-0 sul campo del Montpellier grazie alla reti di Glik e Mbappè nei primi venti minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 MBAPPE' SI DIVORA IL TERZO GOL!! OCCASIONE PER IL MONACO!! Ancora un lancio millimetrico di Bakayoko che innesca l'attaccante, bravo a sfuggire a Hilton, meno bravo nella conclusione. Jourdren si supera e mette in angolo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Skhiri arriva di gran carriera sulla destra e crossa verso il centro dell'area. Bakayoko interviene di testa e mette il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per il Montpellier.
43' Avanza il Montpellier con Boudebouz che riceve da Ikonè e prova subito a girare sulla sinistra per Dolly. Glik chiude bene trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
42' Germain riceve da Bernardo Silva sulla destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Mukiele è preciso e riesce ad anticipare Lemar.
41' Bella giocata di Ikonè che allarga sulla destra per Dolly. L'esterno d'attacco del Montpellier prova il cross basso per Boudebouz, Subasic capisce tutto e blocca il pallone in uscita.
40' MOUTINHO!! Recupero e tiro dalla distanza del centrocampista portoghese. La sventola viene respinta molto bene di pugno da Jourdren. Buona occasione per il Monaco.
39' Bernardo Silva va via a Mukiele sulla fascia destra. Il suo invito verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Montpellier. Il Monaco è tornato a pigiare sull'acceleratore.
38' Ancora Monaco in avanti con Lemar che va via a Mukiele sulla sinistra. Sul suo traversone è bravo Pokorny ad intervenire di testa sporcando il pallone per l'uscita di Jourdren.
37' Proprio Bernardo Silva accelera sulla corsia di destra. Il portoghese si accentra e prova un suggerimento profondo verso Germain. Hilton in spaccata allontana.
36' Ha un po' rallentato la pressione il Monaco che attende nella propria metà campo il Montpellier per poi ripartire in contropiede con i suoi velocisti.
35' Boudebouz riceve una respinta di Mendy su Ikonè. Il suo traversone teso viene raccolto da Glik, si accende un batti e ribatti al limite dell'area che termina con l'uscita a fondo campo della sfera.
34' Bellissima giocata di Ikonè che serve Boudebouz. Il numero 10 del Montpellier prova l'imbeccata centrale per Dolly, ma Glik chiude bene in anticipo e libera.
32' LEMAR!! L'esterno sinistro del Monaco calcia direttamente in porta dai 30 metri. Il pallone si perde non lontano dal palo destro della porta difesa da Jourdren.
31' Tacco di Bernardo Silva per Germain. Il capitano del Monaco difende palla dall'attacco di Sylla, ma il centrocampista del Montpellier finisce per fare fallo sul suo avversario. Punizione per gli ospiti.
30' IKONE'!! MONTPELLIER VICINO AL GOL!! Apertura di Dolly per l'inserimento di Ikonè sul lato sinistro dell'area di rigore. Il numero 11 arancioblu supera Jemerson e conclude in diagonale mettendo di un soffio sul fondo.
29' Sidibè scende sulla fascia sinistra e cerca un'imbeccata lungo linea verso Germain. Ancora Roussillon fa ottima guardia e riesce a recuperare il pallone.
28' Germain fa salire i compagni e allarga sulla destra dove c'è Bernardo Silva. Il numero 10 del Monaco viene però chiuso dall'ottima copertura di Roussillon.
27' Con l'ingresso di una prima punta il Montpellier prova ad alzare il proprio baricentro, ma la squadra di Gasset fatica a trovare gli spazi giusti per colpire.
26' Subito Mounie riceve palla sulla trequarti e allarga per Dolly. L'esterno del Montpellier scende sulla sinistra e crossa al centro dell'area dove c'è Jemerson che spazza.
25'
PRIMO CAMBIO NEL MONTPELLIER: fuori Mbenza, dentro Mounie.
24' Gioca sul velluto il Monaco con Bernardo Silva che si accentra e apre sulla sinistra per Mbappè. L'attaccante biancorosso mette un pallone teso al centro, Hilton mette in angolo.
23' Proprio sul recupero di Sidibè nasce il contropiede del Monaco con Mbappè che viene lanciato in profondità. L'attaccante supera Hilton, entra in area e batte Jourdren con un preciso raso terra.
22'
GOL DI MBAPPE'!! RADDOPPIO DEL MONACO!!
21' Prova una reazione il Montpellier con Ikonè che scende sulla destra, accelera e crossa verso il centro Sidibè riesce a chiudere molto bene con un ottimo movimento.
20' Ancora Monaco con Mendy che va via in progressione a Mukiele, crossa verso il centro dell'area di rigore. Hilton non si fa sorprendere e riesce a spazzare senza problemi.
19' Continua il giro palla della formazione del Principato, forte del vantaggio realizzato da Glik pochi istanti fa. Non riesce a rendersi pericoloso il Montpellier
18' Avanza ancora il Monaco con Bernardo Silva. Il numero 10 biancorosso guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Pokorny è ben piazzato e spazza senza problemi.
17' Rimane a terra Glik toccato duro da Jourdren nell'azione che ha portato al vantaggio della formazione di Jardim. Sembra però non avere problemi l'ex capitano del Toro.
16' Delizioso traversone di Lemar per Glik che sfugge alla marcatura di Hilton. Jourdren sbaglia il tempo dell'uscita permettendo all'ex Torino di colpire di testa e di siglare 1-0 per il Monaco.
15'
GOL DI GLIK!! MONACO IN VANTAGGIO!!
14'
Intervento falloso di Sylla ai danni di Bakayoko. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Monaco e ammonisce il centrocampista del Montpellier.
13' Boudebouz riceve palla in area di rigore, scarica all'indietro per Dolly che calcia in porta. La sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Subasic.
12' Mbenza si allarga sulla destra e supera in velocità Sidibè. Glik va in copertura sull'attaccante costringendolo a tornare su Skhiri. Il mediano del Montpellier prova ancora ad allarga sempre verso Mbenza, recupera Bakayoko.
11' Ikonè lavora un buon pallone sulla corsia di destra. Il traversone dell'esterno del Montpellier non trova nessun compagno di squadra. Libera la retroguardia del Monaco.
10' Mendy recupera su Ikonè in linea di mediana. Il terzino del Monaco scende per vie centrali ma viene fermato da Sylla. Può ripartire dunque il Montpellier.
9' In queste prime battute il Monaco sta facendo girare il pallone nel tentativo di imporre la propria supremazia territoriale. Attende il Montpellier per poi ripartire in velocità.
8' Joao Moutinho prova l'apertura sulla fascia destra dove scende Bernardo Silva. L'esterno del Monaco non riesce però ad arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
7' Intervento falloso di Sylla ai danni di Lemar all'altezza della trequarti offensiva. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Monaco.
6' Bellissima accelerazione sulla fascia destra di Ikonè che duella con Mendy. Il terzino del Monaco, seppur a fatica riesce a sradicare il pallone dai piedi dell'avversario.
5' Dando un'occhiata allo schieramento del Montpellier notiamo come l'uomo più avanzato del reparto offensivo sia Mbenza con Boudebouz che gioca quasi sulla stessa linea come se fosse una sorta di 4-4-2.
4' Hilton prova una verticalizzazione verso lo scatto di Iloki sulla fascia destra. L'esterno del Montpellier viene fermato dall'ottimo intervento difensivo da parte di Lemar.
3' Bernardo Silva si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è troppo morbido e il pallone viene allontanato all'interno dell'area di rigore da Mbenza.
2' Intervento falloso di Hilton ai danni di Mbappe. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore del Monaco dal lato sinistro dell'area di rigore.
1' Sventagliata di Glik per lo scatto di Mendy sulla fascia sinistra. Hilton interviene in anticipo spazzando il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Montpellier-Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim muovere il primo pallone dell'incontro.
18:57 Squadre in campo alla Mosson. Montpellier con la tradizionale divisa blu con inserti arancioni, calzoncini arancioni e calzettoni blu. Monaco in maglia bianca con calzoncini e calzettoni bianchi.
18:40 Turnover invece per Leonardo Jardim con Falcao che partirà dalla panchina. In attacco ci saranno Mbappè e Germain mentre a centrocampo al fianco di Bakayoko giocherà Joao Moutinho.
18:39 Sono state ufficializzate le formazioni. Gasset conferma il 4-2-3-1 che in fase di copertura può anche essere un 4-4-1-1 con Mbenza al centro dell'attacco supportato sulla trequarti da Ikonè, Boudebouz e Dolly.
18:03 Il Monaco invece è reduce dalla vittoria netta casalinga nel Derby della Costa Azzurra contro il Nizza che è valsa alla formazione del Principato il primato solitario il classifica.
18:02 Il pesante ko sul campo del Marsiglia ha portato il Montpellier a cambiare la guida tecnica, esonerando Hantz. Sotto la guida di Gasset gli arancioblu hanno battuto 2-1 a La Mosson il Bastia sabato scorso.
18:01 La sfida di andata si è disputata il 21 ottobre scorso alla 10a giornata. Al Louis II il Monaco travolse il Montpellier 6-2 con le reti di Falcao, Mbappe-Lottin, Jemerson, Germain, Lemar e Traorè.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Montpellier-Monaco, anticipo del martedì della 24a giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras