Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Montpellier
3-0
Lille
52' Berigaud
60' Dabo
86' Skhiri
 
Cronaca Formazioni
18:56 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto da Andrea Diamante ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live Targati TMW.
18:54 Arriva il triplice fischio del direttore di gara, netto 3-0 del Montpellier che riesce così a scavalcare proprio il Lille in classifica. Vantaggio siglato da Berigaud, raddoppio di Dabo e la rete che ha blindato il match è arrivata nel finale con Skhiri.
Fine 2° tempo
90'+2 LA PARATA DI ENYEAMA! Solita battuta tagliata di Boudebouz per il colpo di testa proprio di Sotoca ma in questo caso è bravo a respingere Enyeama.
90'+1 Tocca il suo primo pallone Sotoca che subisce il fallo di Sidibe all'altezza del vertice destro dell'area.
90'+1 Sono stati assegnati appena due minuti di recupero dal direttore di gara Ben El Hadji.
89'
Terzo ed ultimo cambio per il Montpellier: esce Dabo ed al suo posto entra per gli ultimi minuti Sotoca.
88' Ormai chiusa la partita con questi tre gol di vantaggio e con il Lille che chiude la gara in dieci uomini infatti Boufal non riesce a rientrare.
87' Traversone preciso di Berigaud dalla sinistra e colpo di testa del neo entrato Skhiri che tutto solo a centro area indirizza verso l'angolino chiudendo la partita.
86'
GOL DEL MONTPELLIER! ARRIVA IL TRIS DI SKHIRI!
84' Pallone baatuto morbido dentro l'area ma il colpo di testa del solito Eder è ancora chiuso e ribattuto dalla difesa.
83' Termina a terra Mavuba, atterrato da Boudebouz. Punizione per il Lille da circa trenta metri di distanza con Lopes sul punto di battuta.
81' Ancora in inferiorità numerica il Lille con Boufal ancora fuori dal terreno di gioco. La formazioni ospite cerca di rientrare in partita con una rete.
79'
Esce tra le fila del Montpellier un propositivo Ninga che lascia spazio a Skhiri.
77' Rimane a terra Boufal che sembra aver riportato un problema al ginocchio. Il numero 7 viene accompagnato fuori dal campo con il Lille che ricordiamo ha esaurito i cambi.
77' Cross tagliato basso di Corchia e liberato in scivolata da un buon intervento di Hilton in copertura.
76' Conclusione da dentro l'area di Boufal che viene però respinta in maniera decisiva dalla difesa del Montpellier.
74'
Entrata dura ed in ritardo di Boufal nei confronti di Hilton. Cartellino giallo per il fantasista del Lille.
73' EDER! VICINO AL PARI IL LILLE! Punizione calciata da Boufal dentro l'area, spizzata dell'attaccante portoghese ma respinge con reattività Pionnier.
70'
Terzo ed ultimo cambio per il Lille: esce Bautheac, al suo posto entra Rony Lopes.
68' OCCASIONE PER IL LILLE! Conclusione al volo dal limite dell'area di Bautheac e risposta non perfetta di Pionnier che riesce a respingere.
67'
Intervento da dietro di Bautheac nei confronti di Roussillon. Punizione per il Montpellier e cartellino giallo per il numero 11 ospite.
66' Tocco centrale di Boudebouz a favorire l'inserimento di Martin, ma esce in anticipo palla al piede Soumaoro.
63'
Si vuole sbilanciare il Lille: esce Pavard ed entra invece in mezzo al campo Amalfitano.
62' Come si evince da lreplay addirittura Dabo è arrivato sul pallone entrando da oltre la linea di fondo.
60' Ancora una punizione calciata da Boudebouz, sponda dentro l'area di Hilton per Yatabaré che vince il duello con Soumaoro concludendo verso il primo palo. Spunta quindi Dabo che deve solo depositare in rete anche se la sua posizione sembrava nettamente di fuorigioco.
60'
DABO!! RADDOPPIA IL MONTPELLIER!!
59'
Cartellino giallo estratto dal direttore di gara nei confronti di Pavard. Il giovane difensore recupera in un primo tempo la sfera ma poi se la allunga ed entra in ritardo nei confronti di Yatabaré.
56' Avanzata di Bautheac che punta la linea di fondo e mette in mezzo verso il secondo palo per Obbadi, ma è ottimo ad intervenire in anticipo Hilton.
55' Traversone ancora del numero 10 di casa alla ricerca di Yatabaré, ma è attento in questa circostanza Soumaoro a liberare l'area.
55' Prova ad insistere il Montpellier che favorisce di una punizione sulla destra. Punizione assegnata per un fallo di Boufal nei confronti di Boudebouz.
52' Dribbling sulla destra di Boudebouz, pallone invitante dentro l'area sul quale interviene con ottima scelta di tempo Berigaud che con un colpo di testa batte centralmente Enyeama.
52'
MONTPELLIER IN VANTAGGIO! A SEGNO BERIGAUD!
50' CORCHIA! Destro a giro del laterale che supera la barriera ma termina di poco altra sopra la traversa.
49' Finisce a terra Eder sull'intervento di Congré. Punizione interessante per il Lille di poco fuori dall'area. Sul punto di battuta c'è Corchia.
48' Avanza sulla destra Corhia che va al traversone verso il centro dell'area per Eder, anticipato da Pionnier.
47' Punizione pericolosa ed insidiosa calciata da Berigaud sulla quale interviene forse con un braccio un giocatore del Lille. Lascia però proseguire l'arbitro tra le proteste dei padroni di casa.
46'
Primo cambio tra le fila del Montpellier: esce Saihi, ed entra invece Martin.
Inizio 2° tempo
18:04 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco.
17:48 Termina a reti inviolate il primo tempo del "La Masson", pareggio giusto per una gara equilibrata che ha vissuto di fiammate.
Fine 1° tempo
45'+2 Conclusione dalla distanza di Dabo che termina alta sopra la traversa.
45'+2 Intanto siamo entrati nel secondo dei tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
45' BAUTHEAC!OCCASIONE LILLE! Pallone messo dentro l'area da Sidibe, lascia scorrere Eder per il numero 11. L'esterno si porta la sfera sul mancino ma in girata non centra lo specchio della porta.
44' Spunto di Boudebouz che si trascina dietro tre avversari smarcando sulla corsia sinistra Roussillon. Il terzino riceve largo ma il suo traversone è respinto dalla difesa.
42' Intervento irregolare di Boufal nei confronti di Dabo. Punizione sulla trequarti difensiva per il Montpellier che prova a ripartire.
41' Ottimo traversone di Boudebouz dalla destra ma riesce solo a spizzare il pallone Yatabaré che lo toglie al compagno Ninga.
39' Tocco interessante di Berigaud a cercare il taglio di Ninga ma è provvidenziale l'intervento di Soumaoro.
37' Solito movimento di Boufala che si destreggia con la solita tecnica sulla sinistra, appoggia per Obbadi ma il pallone dell'ex Verona per il taglio di Bautheac è troppo profondo.
35' In posizione regolare Yatabaré che riceve al limite dell'area un traversone di Sidibe, ma l'attaccante perde il controllo del pallone.
33'
Intervento duro di Ninga nei confronti di Corchia, inevitabile il cartellino giallo per l'estreno offensivo del Montpellier. Punizione in favore del Lille.
30'
Non ce la fa Civelli e deve effettuare un primo cambio forzato il Lille: entra il giovane Pavard al posto del centrale.
29' CHE ERRORE DI EDER! Pallone delizioso del solito Boufal che manda dentro l'area l'attaccante portoghese, ma l'ex Braga sbaglia il controllo favorendo l'uscita di Pionnier.
29' Boudebouz supera un avversario sulla sinistra ma in seconda battuta è attento Corchia a fermare il numero 10 in scivolata.
26' MIRACOLO DI ENYEAMA! Occasione per i padroni di casa sul calcio d'angolo battuto da Boudebouz. Colpo di testa di Ninga quasi a colpo sicuro ma è superlativa la risposta dell'estremo difensore del Lille che respinge con una mano sola.
26' Punizione insidiosa indirizzata dentr l'area di rigore da Boudebouz, ma è bravo Sidibe ad intervenire in anticipo su Congré.
24' Rientra in questo momento Civelli anche se continua a zoppicare vistosamente. Vedremo se riuscirà a continuare la gara.
24' Lancio in profondità da parte di Congré in direzione di Yatabaré che viene ravvisato però in posizione di offside.
23' Dabo cerca di allargare sulla destra per Yatabaré rimasto defilato, ma il numero 14 sbaglia la misura del passaggio.
22' Il numero 5 del Lille viene accompagnato fuori dal terreno di gioco dallo staff medico. Lille momentaneamente in dieci uomini.
21' Rimane a terra Civelli, problema alla caviglia per lui nel tentativo di fermare dentro l'area di rigore Yatabaré.
20' Perde palla in mezzo al campo Boufal, ne approfitta Boudebouz ma il suo invito in verticale per Yatabaré è intercettato da Civelli.
18' Traversone teso dalla destra di Remy indirizzato verso il secondo palo. Non si fida Enyeama allungando la traiettoria del pallone in fallo laterale.
17' Verticalizzazione del solito Boudebouz per un attivissimo Ninga che non può arrivare sulla sfera. Si riparte con un rinvio di Enyeama.
16' Conclusione dalla distanza di Boudebouz murato dalla difesa del Lille.
15' Ha spazio sulla sinistra per il traversone Ninga, ma interviene in anticipo Civelli che libera l'area di rigore.
14' Bella trama offensiva del Lille giocata tutta di prima. Boufal allarga dentro l'area per Bautheac che però non colpisce bene e sbaglia il cross con la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.
12' Ripartenza tentata da Yatabaré ma capisce tutto il difensore ospite Soumaoro che fa ripartire l'azione dei compagni.
11' Rinvio errato da parte di Pionnier e non riesce a tenerlo in gioco Roussillon.
9' Scontro aereo tra Ninga e Corchia. Sbaglia il tempo dell'intervento l'esterno del Montpellier, assegnata punizione in favore del Lille.
8' Battuta tesa di Bautheac che viene respinto di testa dalla difesa di casa.
7' Intervento irregolare di Ninga nei confronti di Bautheac. Punizione per il Lille all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
6' Lancio in profondità da parte di Amadou in direzione di Bautheac, ma la sfera scorre via sul campo bagnato e diventa irraggiungibile.
5' Dabo allarga per l'accorrente Budebouz sulla destra ma interviene la difesa del Lille che respinge.
4' Buoni ritmi in questo avvio di gara con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
3' Cross morbido dalla corsia di sinistra di Sidibe ma la sfera è bloccata in presa alta da Pionnier.
2' Cerca una giocata Boufal che puntava la linea di fondo ma è fermato da Roussillon che subisce anche fallo.
2' Pallone in profondità di Boudebouz per lo scatto sulla sinistra di Ninga ma è attento Civelli che respinge in fallo laterale.
1' DABO! Subito un traversone dalla sinistra di Ninga e colpo di testa da parte di Dabo intercettato dalla difesa ospite.
Inizio 1° tempo
16:58 Squadre che sono sul terreno di gioco dello stadio "La Masson" pronte a dare il via all'incontro sotto la direzione dell'arbitro Ben El Hadji.
16:33 Sfida delicata tra due formazioni in leggera ripresa e che vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Montpellier ha conquistato sette punti nelle ultime tre gara e viene da due successi di fila. Il Lille è imbattuto da cinque turni, ottenendo due vittorie e tre pareggi. Le due formazioni sono divise da appena due punti con i padroni di casa avanti in classifica.
16:31 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Montpellier-Lille, gara valida per la 28a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante