Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Monterosi
3-1
Potenza
54' Adamo
71' Adamo
87' Caon
  Romero 11'
Cronaca Formazioni
19:25 Conclude qui la partita tra Monterosi e Potenza, una partita praticamente ribaltata nella ripresa da parte dei laziali, che si assicurano tre punti preziosi per il prosieguo del campionato. Dall'altra parte invece i lucani faticano, nonostante un primo tempo in grande rilevanza, dove si segnala in particolar modo il gol di Romero. Nella ripresa è uscita però la forza del Monterosi, bravo ad approfittare delle occasioni create.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89'
SOSTITUZIONE MONTEROSI! Dentro Mdbende e fuori Cancellieri.
88' CI PROVA ROMERO! Si coordina bene l'attaccante del Potenza che lascia partire una bordata di destro, finita fuori.
87' Partita chiusa per i padroni di casa
87'
GOL MONTEROSI! Si gira in un fazzoletto Caon e lascia partire il tiro con il destro che s'insacca alle spalle del portiere.
85' CONTROPIEDE MONTEROSI! Tiro a giro di Caon che prende palla dal limite dell'area in seguito all'assist di Ekuban. Il tiro finisce però alto.
84'
SOSTITUZIONE POTENZA! Dentro Guaita e fuori Ricci, sostituito.
83' Sgomita il neo entrato Caon alla ricerca di spazio al limite dell'area di rigore, ma c'è l'ottimo intervento di Gigli.
83' Cerca in tutti i modi di abbassare il ritmo il Monterosi, spezzando il gioco, considerando che mancano pochi minuti al 45esimo.
81' OCCASIONE MONTEROSI! Adamo apre per Cancellieri che si fa spazio e tenta il tiro, respinge Marcone.
79'
SOSTITUZIONE POTENZA! Fuori il neo acquisto Zampano e dentro Dkidak.
77' Partito sul filo del fuorigioco Francesco Salvemini che voleva involarsi in porta, ma si è alzata la bandierina dell'assistente a segnalare il fuorigioco.
76' Il pallino del gioco passa ora tra i piedi del Potenza, che fatica però a trovare spazi.
74' Ora negli ultimi 15 minuti di gara, deve cercare in tutti i modi il Potenza a riportare in equilibrio il match.
74'
SOSTITUZIONE POTENZA! Dentro Bucolo per Tonetto.
72'
SOSTITUZIONE POTENZA! Dentro Salvemini per Cargnelutti.
71' Pallone da una parte, portiere dall'altra, con la squadra di casa che riesce così a firmare il 2-1.
71'
GOL ADAMO! Freddo dagli undici metri il calciatore del Monterosi.
70' Ultimi accorgimenti del direttore di gara prima del calcio di rigore.
69'
SOSTITUZIONE MONTEROSI! Dentro Caon al posto di Artistico, prima del calcio di rigore.
68'
Scatta anche il cartellino giallo per il difensore numero 5 del Potenza.
68' RIGORE MONTEROSI! Atterrato Ekuban da Cargnellutti.
67' CHANCE ARTISTICO! Azione personale per lui che si 'beve' praticamente mezza difesa del Potenza. Una volta di fronte a Marcone, vede il portiere deviargli la conclusione a rete.
65' OCCASIONE RIZZI! Si fa vedere il Potenza con un'azione improvvisa, tenta il tiro Burzio, ma c'è l'intervento di Alia.
64' CONTROPIEDE MONTEROSI! Parte il treno Tonetto che può partire in contropiede, ma si oppone Cargnellutti con un ottimo intervento in fase difensiva.
63' Ora toccherà anche e soprattutto al Potenza farsi vedere, considerata la classifica deficitaria che non permette passi falsi nel girone di ritorno del campionato di Serie C.
61' Decisamente un'altra partita dopo il gol del Monterosi che ha portato entrambi i club ad allungarsi.
60' CHANCE COLOSSALE PER CANCELLIERI! Azione costruita da Adamo, che serve Parlati. Il centrocampista in area trova Cancellierei che tenta il tiro che non centra la porta.
59'
CARTELLINO GIALLO RICCI! Intervento duro di Ricci su Parlati e scatta l'ammonizione per il centrocampista del Potenza.
58' CI PROVA IL MONTEROSI! Prima un pallone in area spazzato via dalla difesa, poi la conclusione dalla distanza di Parlati che non trova lo specchio a causa di una deviazione avversaria.
57' Ora è in campo con una nuova verve lo stesso Monterosi, che vuol continuare a macinare gioco, alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato.
55' Rete inaspettata e arrivata praticamente all'improvviso. Il lampo di Adamo ha rimesso in parità i conti.
54'
GOL MONTEROSI! VA IN RETE ADAMO!
53' Difficile per il Monterosi uscire dal guscio, e soprattutto superare la retroguardia di un Potenza, fino a questo momento, sempre attento e preciso.
52' I due allenatori mandano i primi calciatori a scaldarsi, con la possibilità di vedere nuovi ingressi già a partire dai prossimi minuti.
50' Nella gestione del pallone il Monterosi è praticamente perfetto, manca invece negli ultimi 20/25 metri dove sarebbe necessario maggior cinismo.
48' Gara che sembra voler rimarcare il copione del primo tempo, con il Monterosi in gestione del pallone ed il Potenza pronto a colpire in contropiede.
46' Monterosi che cerca subito i propri calciatori offensivi, con un lancio lungo dove arriva però prima la difesa avversaria.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:34 Unico cambio ha riguardato sul finire del primo tempo il Monterosi, con Ekuban al posto dell'infortunato Basit.
18:34 Tutto pronto per il nuovo calcio d'inizio, non ci sono sostituzioni da rendere note.
18:33 Le squadre tornano in campo dopo il break.
18:21 Ora piccolo break anche per noi, a tra poco per il secondo tempo tra Monterosi e Potenza.
18:19 Un Potenza che ha sfruttato al meglio una delle pochissime occasioni create, da ambo le squadre, nella prima frazione di gioco. La squadra ospite è andata infatti in vantaggio all'11' con Romero, bravo a sfruttare al meglio un'azione di contropiede. Successivamente ci sono stati gli squilli targati Costa Ferreira, da una parte, e di Parlati, dall'altra. Gara però bloccata sullo 0-1 fino alla conclusione della frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO
45'+1 Tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
45'+1
SOSTITUZIONE MONTEROSI! Entra Ekuban ed esce l'infortunato Basit.
45' Pronto a prendere il suo posto proprio Ekuban, posizionato già sulla linea del centrocampo per la sostituzione.
44'
Contrasto di gioco per Basit che s'infortuna nell'occasione, pronto ad uscire dal campo.
43' Tra le problematiche del Monterosi si segnala infatti la staticità in fase avanzata nella prima parte di gara.
42' Nel secondo tempo con ogni probabilità, entrerà in campo anche Ekuban, cercando di dar una 'svegliata' al reparto offensivo dei padroni di casa.
41' Batti e ribatti da una parte e dall'altra, dopo una decina di minuti in cui il Monterosi sembrava poter mettere in difficoltà la squadra ospite, il gioco è tornato in equilibrio.
38' OCCASIONE POTENZA! Pallone per Costa Ferreira in area di rigore che si presenta a tu per tu con Alia, ma si alza la bandierina del fuorigioco.
37' Gara che ha perso ritmo e intensità col passare dei minuti.
35'
AMMONIZIONE! Cartellino giallo per Buglio che nel tentativo di prendere il pallone, ha travolto Marcone.
35' PALLONE IN VERTICALE PER BUGLIO! Palla lunga alla ricerca dell'attaccante, arriva Marcone che blocca il pallone e sbatte sull'attaccante.
32' Il Potenza si è spento dopo la rete segnata, pensando in maniera maggiore alla fase difensiva.
29' SI FA VEDERE IL MONTEROSI! Spinta sulla sinistra con Adamo e cross in mezzo alla ricerca di Buglio, ci pensa però la retroguardia lucana a metter le cose in chiaro.
28' Tanta pressione, ma quasi nessuna occasione per il Monterosi che si è fatto vedere unicamente con qualche conclusione dalla distanza.
26' Monterosi che si fa vedere in avanti, non riesce però a sfondare. Verticalizzazioni che vedono la difesa ospite opporsi al meglio.
24' Il tutto nonostante i 28 gol subiti nella prima parte di stagione che sicuramente hanno influito nella classifica deficitaria del club.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco, da segnalare un Potenza solido in fase arretrata.
22' Proprio Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla che finisce sulla testa su Buglio. Girata che conclude alta la propria corsa.
22' Doppio corner per il Monterosi che ora insiste.
21' OCCASIONE MONTEROSI! Adamo lascia partire il tiro dalla distanza, devia il pallone un difensore creando una particolare traiettoria che per un nulla non si insacca in rete. Pallone che finisce in corner.
19' Al ridosso del ventesimo minuto di gioco il copione resta invariato, con il Monterosi in possesso del pallone e Potenza che prova a costruire le proprie azioni in contropiede.
17' SI FA VEDERE ROCCHI! Dalla lunghissima distanza, dopo un possesso palla continuato, prova la conclusione l'esterno che fa uscir fuori un tiro strozzato, il quale conclude la propria corsa fuori dal campo.
16' Fatica a reagire il Monterosi, che tiene tanto il pallone, ma non trova i varchi tra le linee difensive avversarie.
15' STOP E TIRO PER ROMERO! Tenta la conclusione l'autore del gol per il Potenza, il pallone finisce fuori.
14' TIRO DI COSTA FERREIRA! Prende palla dal limite il centrocampista e lascia partire la conclusione! Pallone bloccato dal portiere.
13' Ora il Potenza galvanizzato dal vantaggio, prova ad avanzare ed a mettere sotto pressione il Monterosi.
12' Ci pensa Romero in seguito ad un pallone in verticale che fa parte il cost to cost. Una volta servito davanti al portiere avversario, lo ha battuto con freddezza.
11' Contropiede micidiale degli ospiti che non si erano fatti vedere fino a questo momento dalle parti di Alia.
11'
VANTAGGIO POTENZA! VA IN RETE ROMERO
10' Emerge un Monterosi che ha in mano il pallino del gioco, non c'è al momento lo spiraglio giusto per superare la linea difensiva del Potenza che regge bene.
8' In questi primi minuti di gioco gara bloccata, con le due squadre che si studiano, senza accelerare la manovra.
6' Come annunciato nel pre-partita, sono diversi i volti nuovi, da una parte e dall'altra. Tra gli altri si segnala Ekuban, arrivato in prestito dal Virtus Francavilla, che parte però dalla panchina.
5' L'attaccante neo arrivato al Potenza è schierato dal primo minuto dal mister, in seguito ad un girone d'andata vissuto in Serie D, con la maglia del Lavello.
5' Dall'altra parte si fa vedere il Potenza con un cross in mezzo alla ricerca di Burzio, Alia esce e blocca la sfera.
4' TENTA IL TIRO PARLATI! Si fa spazio il centrocampista del Monterosi, che si divincola dalla marcatura e lascia partire il destro, finito alto.
2' Dopo due minuti si segnala un corner per il Monterosi, non sfruttato dalla squadra di casa. Ha tentato infatti uno schema la squadra di mister Menichini, che però non si è concretizzato.
2' Il presidente Caiata per quanto concerne il Potenza, settimana scorsa in conferenza stampa ha affermato come ci si attende un girone di ritorno completamente diverso, per cercare di dare nuova verve alla stagione.
1' Moduli speculari, con entrambe le squadre che scendono in campo con un 3-5-2 di partenza.
1' Squadra che si presenta con un completo rosso, dall'altra parte invece il Potenza opta per un completo bianco.
1' Primo possesso per la squadra ospite.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:29 Team in campo, con le squadre allineate a centrocampo.
17:29 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
17:27 Il Potenza parte con gli sfavori del pronostico, a causa di una classifica deficitaria ed un girone d'andata che ha portato poche soddisfazioni, così come i punti, solo 15 in 20 partite giocate. Mister Trocini ha ora a disposizione un organico completo, con diversi nuovi arrivi. Gli ultimi, in ordine temporale, sono Koblar, Burzio e Bucolo. Ai quali vanno aggiunti Dkidak e Zampano.
17:25 Mister Menichini può contare su diversi nuovi volti che vanno a rinforzare la rosa. Tra gli altri si segnala Ekuban, proveniente in prestito dal Virtus Francavilla. Attaccante classe 2000 pronto a dar forte ad un reparto che cerca lo sprint necessario per assicurare al club la salvezza.
17:23 Il Monterosi in seguito ad un 2021 magico, culminato con la promozione dalla Serie D, sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio da protagonista anche nel campionato di Serie C. Lo testimonia una classifica importante per una squadra neopromossa, col 14esimo posto e 21 punti conquistati.
17:22 Squadre che tornano in campo dopo un mese, complici le festività natalizie e lo stop forzato a causa del dilagare dell'emergenza sanitaria da Covid19.
17:19 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Quest'oggi seguiremo per voi il Live Match di Monterosi - Potenza.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi