Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Monterosi
1-0
Fidelis Andria
59' Buglio  
Cronaca Formazioni
16:24 E' tutto da Viterbo. Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi il consueto appuntamento con la rubrica "Top & Flop" del match, sempre su TuttoC.com.
16:23 Nel prossimo turno il Monterosi farà visita al Latina, mentre la Fidelis affronterà il Monopoli al "Degli Ulivi".
16:22 Torna alla vittoria il Monterosi che incamera tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Resta inchiodata in piena zona play-out l'Andria che deve iniziare a preoccuparsi per l'andamento altalenante della sua stagione.
Fine 2° tempo
90'+2 Tentativi disperati della Fidelis che non riesce ad impensierire il Monterosi.
90' Cinque minuti di recupero.
88' Resiste il vantaggio del Monterosi che si avvicina sempre più al ritorno alla vittoria.
88'
Esce uno stremato Di Paolantonio. Prende il suo posto Tonetto.
81'
Primo cambio in casa Monterosi, con l'ingresso in campo di Buono al posto di Adamo.
79' Casoli si incunea in area di rigore, il suo tiro cross rasoterra viene deviato da Alia, nasce una mischia furibonda, ma Alberti viene murato ottimamente dai difensori biancorossi al momento del tiro.
74' Intanto un tiro cross di Cancellieri mette in grande difficoltà Dini che riesce a respingere sulla linea, manca di reattività Polidori che si fa rimpallare la conclusione a porta praticamente sguarnita.
73'
Esce anche Bonavolontà per Dipinto.
72'
Doppio cambio per Ginestra: dentro Alberti, fuori Bubas
72' Serpentina di Cancellieri sulla fascia, il suo cross è da dimenticare.
71'
Entrata in ritardo di Parlati che viene ammonito dal direttore di gara.
69'
E' Lacassia il sostituto dell'infortunato Alcibiade.
67'
Problemi fisici per Alcibiade che ha appena chiesto il cambio al suo allenatore.
66'
Ammonito Adamo per simulazione.
64'
Primo cambio in casa Fidelis, con l'ingresso di Tulli per Nunzella.
62' Ammonito il tecnico Menichini per proteste.
61' Sul gol dei padroni di casa, colpevole la retroguardia andriese, poco reattiva nelle marcature e incapace di evitare il tap in di Buglio.
59'
LA SBLOCCA IL MONTEROSI! Di Paolantonio batte il calcio d'angolo dalla destra, Buglio in mischia batte Dini e porta avanti i suoi.
54' FUORIGIOCO MONTEROSI! Annullato un gol ai padroni di casa, con Di Paolantonio pescato in offside al momento dell'assist per Buglio.
53' Di Paolantonio crossa per la testa di Buglio, anche stavolta l'attaccante non impensierisce Dini.
46' Nessun cambio per i due tecnici che confermano le stesse formazioni della prima frazione di gioco.
46' E' ripresa Monterosi Tuscia-Fidelis Andria.
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre fanno il loro rientro in campo. A breve riprenderà la sfida.
15:17 Finisce il primo tempo al "Rocchi". Reti bianche, ma qualche rimpianto per la Fidelis che ha mancato due occasioni clamorose con Di Piazza.
Fine 1° tempo
45' Fa tutto da solo Polidori che resiste alla carica di due avversari e calcia in porta. Pallone fuori.
42' Grande anticipo difensivo di Venturini su Buglio nel cuore dell'area di rigore.
39' OCCASIONISSIMA PER DI PIAZZA! Direttamente dalla propria metà campo, Alcibiade pesca Di Piazza che parte in posizione regolare e a, tu per tu con Alia, spedisce clamorosamente il pallone sul fondo. Disperazione per i circa venti supporter biancazzurri arrivati a Viterbo per sostenere la Fidelis.
34'
Giallo per Casoli, punito per alcune reiterate proteste.
33' Si lotta prevalentemente a centrocampo, mancano le occasioni da gol.
26'
Primo giallo del match a Cancellieri.
23' Conclusione dai trenta metri di Bonavolontà, manca la precisione al centrocampista biancazzurro.
21' Sta salendo di intensità la Fidelis Andria che si presenta con maggiore frequenza nella metà campo laziale.
18' GOL DIVORATO DALLA FIDELIS! Bubas regala un cioccolatino a Di Piazza che spreca tutto in scivolata, a tu per tu con Alia.
17' Azione ficcante per gli uomini di Menichini che vanno alla conclusione con Parlati, tiro centrale intercettato in due tempi da Dini.
15' Bel cross dalla destra di Casoli, Mbende si rifugia in corner. Sarà il primo tiro dalla bandierina per la Fidelis.
11' Molto più propositivo il Monterosi in questo primo scorcio di match, la Fidelis fatica a superare la metà campo.
10' Altra chance per il Monterosi, con l'inserimento sul filo del fuorigioco di Buglio. Grande parata di Dini, sulla respinta insacca Polidori, ma l'arbitro rileva ancora un fuorigioco di partenza di Buglio e ferma l'azione biancorossa.
9' SFIORA IL GOL IL MONTEROSI! Bravo Polidori ad intercettare una palla vagante nel cuore dell'area di rigore, meno nella conclusione. Palla alle stelle.
8' Parlati imbecca Polidori in area di rigore, il direttore di gara segnala offside.
8' Tra le novità di formazione il ritorno dal 1' di Zampano, preferito ad un Di Noia non ancora in perfette condizioni fisiche. L'ex di turno è Adamo, che gioca nel cuore del centrocampo laziale.
5' Monterosi molto volitivo, ma manca la precisione lì davanti.
2' Solo un punto separa le due compagini: la Fidelis Andria cerca la terza vittoria esterna consecutiva per migliorare la pericolante situazione di classifica e riscattare l’inatteso K.O. interno, inflitto dal Picerno sette giorni fa.
1' Il Monterosi Tuscia non vince dal 17 ottobre: dopo il successo contro la Paganese, infatti, sono state ben cinque le sconfitte e tre i pareggi per la compagine allenata da Menichini, ormai in piena zona play-out.
Inizio 1° tempo
14:29 Entrano in campo le due squadre: la Fidelis Andria indossa il completo blu con inserti dorati, mentre i padroni di casa giocano con la classica divisa biancorossa.
14:28 L’arbitro della sfida è Michele Delrio di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Michele Piatti di Como e dal quarto ufficiale Fabrizio Arcidiacono di Acireale
14:23 Il Monterosi schiera il classico 3-5-2, con Polidori e Buglio confermati in avanti e Caon ancora in panchina. Stesso modulo anche per i pugliesi che si affidano alla coppia offensiva composta da Bubas e Di Piazza.
14:22 Punti pesanti in chiave salvezza per le due formazioni che si affrontano per la prima volta nelle rispettive storie societarie. Mister Menichini cerca la prima vittoria sulla panchina dei laziali, mentre sul fronte pugliese Ginestra vuole accantonare il recente K.O. casalingo patito per mano del Picerno.
14:20 Buon pomeriggio dallo stadio "Rocchi" di Viterbo e benvenuti alla cronaca di Monterosi Tuscia-Fidelis Andria, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro-Girone C.
Cronaca di Andrea Cignarale