Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Monterosi
1-1
Catania
90' +3 Palazzino   Giordani(A) 41'
Cronaca Formazioni
20:24 E' tutto, un saluto e un ringraziamento da Dario Conti, che vi rimanda con i consueti top & flop del match su TuttoC.com.
20:22 TERMINA QUI IL MATCH DEL BONOLIS! Il Monterosi strappa un pareggio al Catania in extremis. All'autorete di Giordani nel primo tempo ha risposto nel finale il giovane Palazzino. 1-1 il punteggio finale, ma tutto sommato match equilibrato.
Fine 2° tempo
90'+3
GOL DEL MONTEROSI! LA PAREGGIA PALAZZINO! Doccia gelata per il Catania! L'attaccante raccoglie un corto rinvio di Lorenzini e scarica un sinistro potente, su cui nulla può Bethers.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' CHIRICO' SI DIVORA IL 2-0! L'attaccante dal limite calcia a lato.
88'
QUINTO CAMBIO MONTEROSI: esce Frediani, entra Ekuban.
88'
QUARTO CAMBIO MONTEROSI: esce Vano, entra Di Francesco.
87'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Bocic, entra Sarao.
86' MIRACOLO DI BETHERS SU BITTANTE! Il portiere si oppone con gran riflesso sul destro ravvicinato del centrocampista!
83' BOUAH! Diagonale del terzino, ben imbeccato da Chiricò. Mastrantonio si oppone!
82' Silipo prova a seminare il panico nella difesa ospite, ma il sinistro termina fuori.
81' CHIRICO'! Sinistro a giro dell'attaccante, palla non di molto fuori.
79'
TERZO CAMBIO MONTEROSI: esce Fantacci, entra Palazzino.
77'
AMMONITO CHIRICO': terzo giallo tra le fila del Catania.
70' CATANIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Sugli sviluppi di una punizione, Chiricò impegna Mastrantonio con un sinistro ben indirizzato.
69' Ritmi bassi in questa fase; il Catania si appresta a controllare il match senza affondare il colpo del 2-0.
63'
SECONDO CAMBIO MONTEROSI: esce Costantino, entra Silipo.
63'
PRIMO CAMBIO MONTEROSI: esce Altobelli, entra Piroli.
63' ZAMMARINI! Il centrocampista murato dentro l'area dalla difesa avversaria, dopo la combinazione con Dubickas.
60'
AMMONITO LADINETTI: il centrocampista rimedia un giallo appena cinque minuti dal suo ingresso.
59' DUBICKAS! Ottima progressione dell'attaccante, ma il sinistro termina alto! C'era Bocic sulla destra, ma il lituano ha preferito la conclusione.
56' Il Catania ha già speso quattro cambi, di cui due in maniera forzata. Nel primo tempo è uscito anche Di Carmine per infortunio, dopo appena 10'.
56'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Marsura, entra Castellini.
55'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Rapisarda, entra Bouah.
55'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Rizzo, entra Ladinetti.
54'
Altro problema muscolare in casa Catania: smorfia di Marsura, che esce dal campo accompagnato dallo staff.
53' Chiusura provvidenziale di Curado su Vano, che era entrato nell'area ospite. In precedenza chance clamorosa sui piedi di Bocic, ma il destro era stato murato involontariamente da Dubickas, pescato anche in offside.
51' Prolungata azione offensiva dei padroni di casa; il cross di Sini raccolto da Bethers chiude tutto.
47' SINI! Botta del difensore sugli sviluppi di una punizione calciata da Di Paolantonio; il diagonale mancino termina fuori dallo specchio della porta, ma il calciatore chiedeva una deviazione, che l'arbitro non vede. Si riparte con la rimessa dal fondo di Bethers.
46'
AMMONITO MAZZOTTA: fallo su Costantino. Monterosi subito avanti con una punizione.
46' E' il Monterosi a toccare il pallone in questa seconda frazione.
Inizio 2° tempo
19:31 Squadre in campo per il secondo tempo.
19:18 Tra un quarto d'ora il secondo atto della sfida del Bonolis.
19:17 DUPLICE FISCHIO! Squadre negli spogliatoi, con l'autorete di Giordani che decide in questo momento il match in favore del Catania.
Fine 1° tempo
45' Catania in gestione del match, fa scorrere questi minuti prima di andare al riposo.
45' Due minuti di recupero.
41'
AUTORETE DI GIORDANI! Sulla punizione calciata da Chiricò, il difensore devia sfortunatamente nella propria porta. Catania in vantaggio!
36' RAPISARDA! Colpo di testa del difensore fuori, ma Mastrantonio male in uscita. Il numero 5 rossazzurro per poco non ne approfittava.
35' RIZZO! Si presenta il centrocampista, che va direttamente alla conclusione verso la porta. Mastrantonio alza in corner!
34' Ottima chance su punizione per il Catania; siamo sulla trequarti di sinistra. Le soluzioni: Chiricò col sinistro o Rizzo col destro.
31' TRAVERSA DI BOCIC! L'attaccante anticipa il difensore su un ottimo spunto dalla destra di Rapisarda, ma timbra il legno con il portiere fuori causa.
28' DI PAOLANTONIO! Il centrocampista libera il destro, Bethers si distende e blocca la sfera.
25' OCCASIONE PER DUBICKAS! Chiricò, pescato da Rizzo su corner, calcia dal limite, ma il suo tiro diventa un assist per l'attaccante che da pochi passi manca la rete!
21' Azione personale di Marsura, che cerca il tiro da fuori, ma il destro viene murato dalla difesa avversaria.
18' OCCASIONE CATANIA! Da un'azione di Bocic, Dubickas manca la stoccata vincente. L'attaccante è sfortunato anche nel rimpallo, rimessa dal fondo per i padroni di casa.
14' PERICOLO DEL MONTEROSI: da un'iniziativa di Fantacci sull'out di destra, Costantino sfiora l'1-0 per i padroni di casa.
9' Con l'ingresso di Bocic, cambia anche la posizione di Dubickas, che adesso sarà il terminale di riferimento al posto del numero 10.
9'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Di Carmine, entra Bocic.
9' Brutta tegola per Tabbiani, che perde il suo attaccante simbolo.
8'
DI CARMINE A TERRA: problemi per l'attaccante, che chiama l'intervento dello staff. Il calciatore non sembra in grado di proseguire il match, in arrivo quindi il primo cambio per il Catania dopo nove minuti.
8' Lancio in profondità di Curado per Di Carmine, ma è troppo lungo per l'attaccante.
6' COSTANTINO! Primo tentativo dei padroni di casa; l'attaccante ci prova con una conclusione da fuori; debole e centrale per Bethers, che blocca senza problemi.
4' Buon lavoro di Di Carmine, che protegge palla e vede Chiricò a rimorchio; quest'ultimo però si allunga troppo il pallone con il sinistro.
3' Prima insidia ospite dalla sinistra, con il cross basso da parte di Marsura. Nessuno dei compagni ha raccolto il traversone del compagno.
2' Il Catania attaccherà da sinistra verso destra in questa prima frazione.
1' INIZIA IL MATCH! Primo giro ospite.
Inizio 1° tempo
18:28 Si gioca in campo neutro, al Gaetano Bonolis di Teramo. Terreno che si presenta in buonissime condizioni, ma c'è un piccolo problema alla rete della porta che verrà difesa in questo primo tempo dal Catania. I giocatori ne approfittano per scaldarsi con una serie di passaggi.
18:28 Padroni di casa in completo rosso; ospiti in tenuta bianca.
18:27 Squadre in campo per l'inizio del match.
18:22 Risponde il Catania di Tabbiani con quello che dovrebbe essere un 3-4-2-1, con numerose novità proposte dall'ex tecnico del Fiorenzuola: Bethers; Curado, Lorenzini, Mazzotta; Rapisarda, Zammarini, Rizzo, Marsura; Chiricò, Dubickas; Di Carmine.
18:20 Di seguito le formazioni ufficiali, partendo dal Monterosi che giocherà con il consueto 3-5-2: Mastrantonio; Altobelli, Giordani, Sini; Bittante, Parlati, Di Paolantonio, Fantacci, Frediani; Costantino, Vano.
18:17 Il successo di misura contro il Taranto ha ritrasmesso morale agli uomini di Tabbiani, che invece hanno bisogno di dare continuità per rilanciarsi nelle zone nobili della classifica.
18:16 La compagine di Taurino è fanalino di coda, con due punti raccolti in nove gare, anche se si intravedono i segnali di una squadra viva, che nell'ultimo match disputato in casa dell'Avellino ha perso in rimonta e soltanto nei minuti finali.
18:15 Gentili lettori di TuttoC.com, un saluto da Dario Conti e benvenuti alla sfida tra Monterosi Tuscia e Catania, tra poco in campo per la decima giornata del campionato di serie C Now, girone C.
Cronaca di Dario Conti