Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Monterosi
0-3
Audace Cerignola
  Tascone 2'
Leonetti 19'
D'Andrea 90' +2
Cronaca Formazioni
15:58 Dallo stadio “Gaetano Bonolis'' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
15:56 Si chiudono le ostilità con il Cerignola che conquista la vittoria grazie ad un tre a zero firmato Tascone, Leonetti e D'Andrea. Continua la crisi nera dei laziali, mentre il Cerignola continua a non perdere.
Fine 2° tempo
90'+5 FANTACCI! Cerca il gol della bandiera l'ex Pistoiese, con Krapikas che vola a deviare in corner. Prestazione maiuscola dell'estremo difensore del Cerignola.
90'+2 Cross perfetto di Ruggiero dal versante destro ed inzuccata magistrale di D'Andrea, che chiude definitivamente la contesa.
90'+2
TRIS DEL CERIGNOLA! LA CHIUDE D'ANDREA!
90'+1 Segnalati sei minuti di recupero.
88'
Finisce anche la gara di Parlati, che viene sostituito da Di Paolantonio.
87'
Doppio cambio anche per i laziali: fuori un ottimo Silipo, sostituito da Palazzino.
86'
Fuori anche Ghisolfi, che ha preso un colpo, al suo posto l'ex Catania Vitale.
86'
Doppio cambio Cerignola: fuori Russo, dentro Rizzo.
81'
Secondo giallo tra le fila ospiti: Tentardini spende un fallo per bloccare una pericolosa ripartenza.
79' GHISOLFI! Altro legno colpito dal Cerignola, con Ghisolfi che fa partire una rasoiata dai venti metri e con la sfera che finisce la sua corsa sul montante alla destra di Mastrantonio. Adesso le azioni si fanno numerose sia da una parte che dall'altra.
76' VANO! Sul cambio di fronte, palla pennellata al centro da Silipo, e colpo di testa di Vano, che però non calibra bene mancando del tutto lo specchio della porta.
75' SOSA! Ci prova anche il numero quarantaquattro pugliese con un tiro telefonato che viene agilmente controllato da Mastrantonio.
71' MALCORE! Ancora Cerignola, con un'occasione ghiotta sui piedi di Malcore, che da ottima posizione colpisce in diagonale mandando la sfera di poco a lato.
70' MARTINELLI! Ruggiero dalla bandierina imbecca la testa di Ligi che fa la sponda per Martinelli, che anche lui di testa impatta la traversa.
69'
Richiamato in panchina anche l'autore della prima rete Tascone, sostituito da Ghisolfi.
69'
Doppia sostituzione in casa Cerignola: fuori il protagonista del match fin qui D'Ausilio, al suo posto Malcore.
65' Continua il duello con la sfortuna per il Monterosi, che con Vano aveva trovato la via della rete, ma l'ex Perugia era in posizione di fuorigioco.
64'
Primo giallo per il Cerignola: ammonito Martinelli, che ferma in modo irregolare un tentativo di ripartenza di Vano.
63' Massimo sforzo adesso per riaprirla per i padroni di casa, che adesso dispongono di un nuovo corner.
60' BITTANTE! Tiro-cross di Bittante, che ha un ottimo impatto con la gara, e sfera che prende una strana traiettoria e finisce sul montante alla destra di Krapikas.
58'
Non c'è la fa Cinaglia dopo il colpo subito ed è costretto a lasciare il terreno di gioco; al suo posto scende sul terreno di gioco Bittante.
56' Niente da fare per Costantino, che perde l'ennesimo contrasto della partita non riuscendo a sfruttare un buon assist di Silipo.
54' Si riaffaccia il Cerignola dalle parti di Mastrantonio con una progressione di Ruggiero sulla sinistra e col tentativo di D'Ausilio, che dopo i due assist, adesso vuole anche il gol.
51' Laziali ritornati in campo con un piglio diverso e che cercano il pertugio giusto per poter riaprire la gara. Molto dinamico Silipo in questi primi minuti della ripresa.
48'
Ancora un'ammonizione in casa laziale: quarto giallo della gara per Altobelli.
47' Parte bene il Monterosi con Silipo che cerca la conclusione in porta, ma con Krapikas che blocca senza alcun problema.
47'
Fuori anche Frediani con al suo posto Vano.
46'
Monterosi che comincia la ripresa con due cambi: Sini lascia il posto a Giordani.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:03 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco. A breve inizierà la ripresa.
14:48 Finisce qui la prima frazione, con il Cerignola avanti di due sul Monterosi, che però nel finale ha l'opportunità di riaprire il match, ma Costantino fallisce dagli undici metri.
Fine 1° tempo
45' Concessi tre minuti di recupero.
45' Niente da fare per il Monterosi, con Costantino che sbaglia il penalty, facendosi ipnotizzare da Krapikas, che gli abbassa la saracinesca. Primo tempo da dimenticare per la squadra di Taurino.
44' CALCIO DI RIGORE PER IL MONTEROSI!
42' Ci prova il Monterosi con Di Renzo, che dopo aver accolto un passaggio di Silipo, tenta la conclusione su cui però fa buona guardia la difesa pugliese.
36' D'ANDREA! Ancora scatenato D'Ausilio, che cross in mezzo un pallone invitante su cui si fionda D'Andrea che con un colpo di testa impegna severamente Mastrantonio.
33'
Terzo giallo per il Monterosi: a finire sul taccuino del direttore di gara è Sini, che ferma irregolarmente una possibile ripartenza degli avversari.
32' Si fa rivedere il Monterosi in avanti, con un angolo che a breve verrà battuto da Frediani.
27'
Non c'è la fa Leonetti, che ha subìto un brutto colpo: al suo posto va in campo Sosa.
22'
Secondo giallo del match sempre in casa laziale, con Fantacci che arriva in ritardo su di un avversario.
20' Azione fotocopia del primo gol, con D'Ausilio che mette la sfera in mezzo dall'out di sinistra, con Leonetti che aggancia la sfera, supera Cinaglia con un dribbling e conclude lasciando partire un violento destro che si insacca sul sette.
19'
RADDOPPIO DEL CERIGNOLA! VA A SEGNO LEONETTI!
18' Cerignola che ritrova la rete dopo gli ultimi tre zero a zero che avevano contraddistinto le ultime uscite dei pugliesi.
14' Soffre maledettamente le ripartenze del Cerignola la squadra di casa, che deve ringraziare l'imprecisione nell'ultimo passaggio della squadra di Tisci per non essere già sotto di due reti.
12' Spinge il Cerignola alla ricerca della seconda rete, approfittando di un Monterosi davvero non sceso in campo fin qui.
9'
Primo giallo in casa Monterosi, con Cinaglia che prende il giallo per brutto fallo.
9' LEONETTI! Ancora Cerignola in vanti con Leonetti che per poco non supera il portiere avversario che è chiamato agli straordinari.
5' Non riesce a reagire il Monterosi, che sembra aver subìto il colpo del gol a freddo.
2' Nemmeno il tempo di cominciare ed il Cerignola è subito avanti: gran gol di Tascone, che coglie un pallone arrivato dalla sinistra colpendo al volo e trovando l'angolino alla destra di Mastrantonio.
2'
CERIGNOLA IN VANTAGGIO! GOL STUPENDO DI TASCONE!
1' Fischio d'inizio allo stadio “Gaetano Bonolis”. A giocare il primo pallone del match è il Monterosi.
Inizio 1° tempo
13:57 Dirige l'incontro il signor Fabio Rosario Luongo della Sez. A.I.A. di Napoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Pistarelli di Fermo e Bracaccini di Macerata. Quarto ufficiale sarà il Sig. Domenico Castellone di Napoli.
13:55 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che scendono in campo con il 3-5-2 con Costantino e Silipo a comporre il tandem d’attacco. Parte dalla panchina, invece, Fantacci. Rispondono gli ospiti con il consueto 4-3-3 con D’Ausilio, Leonetti e D’Andrea a comporre il dinamico terzetto offensivo. Non c’è la fa, invece, Saint-Maza.
13:54 Confronto inedito, con le due compagini che non si sono mai affrontate prima di oggi.
13:51 Le due squadre arrivano alla gara odierna con alle spalle un periodo di forma molto differente: i padroni di casa, infatti, sono reduci da quattro sconfitte consecutive (ultimo punto conquistato lo scorso 18 settembre) e devono ritornare a fare punti per non peggiorare ulteriormente la propria classifica. Il Cerignola, invece, è reduce da quattro pareggi di fila e, ad oggi, è insieme alla Juve Stabia l’unica squadra a non aver perso.
13:46 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo. Oggi seguiremo per voi Monterosi-Audace Cerignola, gara valevole per la ottava giornata del girone C della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio