Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Montenegro
5-0
Kazakistan
24' Tomasevic
59' Vukcevic
65' Jovetic
73' Beciraj
79' Savić
 
Cronaca Formazioni
19:50 E' tutto con la diretta testuale di Montenegro-Kazakistan. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 Continua il torello del Montenegro, che ha preferito non infierire dopo il quinto gol siglato da Savic.
90' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' E' iniziato l'ultimo giro di lancette prima del 90': il Montenegro conduce per 5-0 su Kazakistan e, in attesa di Polonia-Danimarca, vola in vetta alla classifica del gruppo E insieme alla Romania.
88'
Altro cartellino giallo: ammonito Mukhutdinov per un fallo tattico su Bakic.
87' Si attende solo il triplice fischio al 'Gradski Stadion Podgorica'. Sarà interessante capire se Robert Schörgenhofer concederà qualche minuto di recupero.
86'
Terza ed ultima sostituzione per il Kazakistan: fuori Khizhnichenko, dentro Murtazayev.
85' NURGALYEV! Cross dalla sinistra di Khizhnichenko e spaccata di Nurgalyev che non trova di poco lo specchio della porta! Kazakistan vicino al gol!
84' ANCORA TAGYBERGEN! Altra clamorosa occasione da rete per il numero dieci del Kazakistan, che dall'interno dell'area di rigore non trova la porta da posizione centrale.
83'
Terza ed ultima sostituzione per il Montenegro: fuori Scekic, dentro Bakic.
82' TAGYBERGEN! Come un fulmine a ciel sereno: una sassata dal limite dell'area, che termina di un soffio alla destra della porta difesa da Bozovic.
81' Serataccia per Kislitsyn, sempre in ritardo sugli avversari e spesso fuori posizione. Nell'occasione del quinto gol del Montenegro è lui il colpevole principale.
80' Ora dilaga il Montenegro: calcio d'angolo perfetto di Kojasevic e colpo di testa di Stefan Savic, che batte Pokatilov sul primo palo.
79'
GOL DEL MONTENEGRO! GOL DI SAVIC!
78' KOJASEVIC! Gran sinistro di Kojasevic dalla distanza, che sfiora il quinto gol del Montenegro: Pokatilov, però, si allunga e mette in angolo.
77'
Seconda sostituzione per il Kazakistan: fuori Kuat, dentro Tagybergen.
76'
Seconda sostituzione per il Montenegro: fuori Beciraj, dentro Raicevic.
75' In questo istante, in attesa di Polonia-Danimarca, il Montenegro è in testa al gruppo E insieme alla Romania (0-5 al 75' in casa dell'Armenia) con quattro punti.
74' Partecipa anche Beciraj alla festa del Montenegro! Gran giocata di Vesovic, che con un pallonetto batte Pokatilov in uscita: al centro c'è l'attaccante dei padroni di casa, che in spaccata cala il poker.
73'
GOL DEL MONTENEGRO! GOL DI BECIRAJ!
72' Montenegro in pieno controllo del match dal primo minuto. Il Kazakistan, fino a questo momento, non ha mai tirato verso la porta difesa da Bozovic.
71' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Kazakistan: lo batte Muzhikov, ma allontana Savic di testa. Può partire allora Jovetic in contropiede.
70' Ora gioca liberamente e senza pressioni il Montenegro, forte del triplo vantaggio sul Kazakistan: ci prova Jovetic da fuori, ma trova l'ottima risposta di Pokatilov.
69'
Prima sostituzione per il Montenegro: fuori Vukcevic, dentro Nikolic.
68' Resta a terra Vesovic, dopo uno scontro di gioco con Kislitsyn. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
67' Due gol in due partite per Stevan Jovetic, che bacia la maglia ed esulta con compagni e tifosi. Decisivo, fin qui, l'attaccante dell'Inter, autore anche di un assist.
66' Buona azione sulla destra di Marusic, che arriva in area e appoggia al centro per Jovetic: l'attaccante montenegrino, da pochi passi, non sbaglia. 3-0!
65'
GOL DEL MONTENEGRO! GOL DI JOVETIC!
64'
Prima sostituzione per il Kazakistan: fuori Islamkhan, dentro Muzhikov.
63' Riprende il match, con il Kazakistan in possesso del pallone. A breve, intanto, farà il suo ingresso in campo Muzhikov.
62' Resta a terra Simic, dopo uno scontro di gioco con Islamkhan. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al centrale difensivo montenegrino.
61' Cambia per la seconda volta, dunque, il parziale: il Montenegro conduce meritatamente per due reti a zero, in virtù dei gol siglati da Tomasevic e Vukcevic.
60' Ed eccolo il gol del 2-0 del Montenegro! Cross di Kojasevic e colpo di testa di Vukcevic, con il pallone che colpisce prima il palo e poi entra.
59'
GOL DEL MONTENEGRO! GOL DI VUKCEVIC!
58' Prova a spronare i suoi, invece, Tumbakovic, a cui non sta piacendo l'atteggiamento del Montenegro.
57' Sta alzando i ritmi ora il Kazakistan, che sembra aver trovato anche un po' di precisione nei passaggi degli ultimi trenta metri.
56' Calcio d'angolo per il Kazakistan. Il cross, diretto il palo lungo, è buono per Logvinenko, il cui colpo di testa non centra lo specchio della porta.
55' Cross di Kuat dalla destra, alla ricerca di Khizhnichenko: il passaggio, però, è completamente errato. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Bozovic.
54' Buona giocata di Khizhnichenko, che poi sbaglia completamente la conclusione verso la porta difesa da Bozovic. Riparte il Montenegro.
53' Fallo di mano di Maliy, che in questo avvio di secondo tempo si è abbassato sulla linea dei due centrali difensivi, formando di fatto una difesa a cinque.
52' Poi fallo di Beysebekov su Kojasevic in mezzo al campo: calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
51' Si rituffa in avanti il Kazakistan: cross velenoso al centro di Shomko, alla ricerca di Khizhnichenko. Mette ordine, però, Scekic, che spazza l'area di rigore.
50' Ci prova Kojasevic da fuori, dopo una buona cavalcata di Vukcevic sulla sinistra: il pallone, controllato a vista da Pokatilov, rotola sul fondo.
49' Buon avvio di secondo tempo per i padroni di casa, che spingono sull'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza.
48' JOVETIC! Gran giocata del capitano del Montenegro, che addomestica il pallone in area e lascia partire un potente tiro verso il primo palo: sfera di poco fuori.
47' Subito Montenegro in avanti: Vesovic va al cross dalla sinistra, ma il suo cross è completamente fuori misura per tutti i compagni di squadra.
46' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la ripresa di Montenegro-Kazakistan!
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
18:47 Termina qui il primo tempo. Il Montenegro, in virtù del gol messo a segno da Tomasevic, conduce per una rete a zero sul Kazakistan. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Quanta fatica nelle file del Kazakistan quando c'è da servire Khizhnichenko, unico punto di riferimento in avanti. Vita facile per Savic e Simic, mai impensieriti.
44' Un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Buona manovra d'attacco del Kazakistan, che poi come al solito sbaglia l'ultimo passaggio: il filrante di Islamkhan per Khizhnichenko è completamente fuori misura.
42' Questa volta è bravo Beysebekov, che salta Vukcevic e lo costringe al fallo: calcio di punizione per il Kazakistan nella metà campo avversaria.
41' JOVETIC! Classica finta a rientrare dell'attaccante montenegrino e tiro indirizzato verso il secondo palo: la sfera esce di poco alla sinistra della porta difesa da Pokatilov.
40' Fallo da dietro di Beysebekov su Kojasevic: calcio di punizione per il Montenegro.
39' Novità tattica, dunque, nel Montenegro: in questa parte finale di primo tempo, Vesovic gioca a sinistra e Kojasevic a destra.
38' Buono spunto sulla sinistra di Vesovic, che entra in area di rigore e va al cross al centro per Jovetic: Pokatilov esce dai pali e fa suo il pallone.
37'
Fallo tattico di Kislitsyn su Kojasevic, che impedisce il concretizzarsi del contropiede del Montenegro: cartellino giallo per lui.
36' Gioca bene ed in scioltezza ora il Montenegro, con Jovetic sugli scudi. La nazionale guidata da Tumbakovic, però, non riesce a chiudere la partita già in questo primo tempo.
35' Poi fallo in attacco di Simic, che rende inutile il tiro dalla bandierina di Vesovic.
34' Tiro-cross di Tomasevic, che mette in seria difficoltà Pokatilov: questo, però, riesce ad allontanare il pallone. Sarà calcio d'angolo per il Montenegro.
33' Islamkhan, capitano del Kazakistan, era nella lunga lista dei diffidati: salterà la sfida contro la Romania.
32'
Cartellino giallo anche per Beciraj, dopo l'acceso siparietto in mezzo al campo con l'autore del fallo su Tomasevic.
31'
Ammonito Islamkhan tra le file del Kazakistan per il fallo su Tomasevic.
30' Devastante sulla sinistra Tomasevic in questa prima parte di primo tempo. Poi subisce fallo e si accende una mischia attorno al direttore di gara.
29' Giocata di prima di Beciraj, che prova ad innescare sulla destra Vesovic: il numero sette del Montenegro, poi, conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
28' Il Montenegro, in fase di non possesso, si schiera in campo con il 4-4-1-1, con Jovetic alle spalle di Beciraj, unico punto di riferimento in avanti.
27' Ora gestisce il pallone la nazionale allenata da Tumbakovic, che non vuole rischiare di subire il contropiede avversario.
26' Cambia, dunque, il parziale: il Montenegro conduce per una rete a zero, il gol porta la firma di Tomasevic. Vantaggio meritato per quanto visto fin qui.
25' Cross tagliato verso il centro dell'area di rigore di Jovetic e colpo di testa vincente di Tomasevic, che trafigge Pokatilov sul secondo palo.
24'
GOL DEL MONTENEGRO! GOL DI TOMASEVIC!
23' Poi fallo di Beysebekov su Jovetic: calcio di punizione per il Montenegro. Posizione piuttosto defilata per provare la conclusione diretta in porta.
22' Sempre lo stesso copione: il Kazakistan riesce ad arrivare sulla trequarti avversaria, ma senza riuscire a creare pericoli alla difesa di casa.
21' Poche emozioni, fin qui, al 'Gradski Stadion Podgorica' di Podgorica: è 0-0 tra Montenegro e Kazakistan, ritmi molto bassi.
20' Lancio di Vukcevic, alla ricerca del taglio di Beciraj: Maliy, però, fa buona guardia e allontana il pallone di testa.
19' Prova a scuotersi il Kazakistan dopo il rischio di qualche istante fa: la nazionale allenata da Baysufinov, però, continua a sbagliare molto.
18' Intanto in una delle altre due sfide del gruppo E, la Romania sta vincendo per tre a zero in casa dell'Armenia dopo diciotto minuti di gioco, volando così in testa in attesa di Polonia-Danimarca.
17' Pallone uscito davvero di pochissimo sul precedente tiro di Tomasevic: Montenegro ad un passo dal vantaggio, che a questo punto sarebbe meritato.
16' TOMASEVIC! Tiro a giro da fuori diretto verso il secondo palo: la sfera, però, termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Pokatilov.
15' CONTATTO IN AREA! Maliy trattiene Beciraj in area di rigore, ma l'arbitro invita l'attaccante del Montenegro a rialzarsi. Vibranti le proteste dei padroni di casa.
14' Impalpabile in questi primi minuti Stevan Jovetic: l'attaccante di proprietà dell'Inter fatica ad entrare nel vivo del gioco, anche perché ingabbiato ogni volta da tre avversari.
13' SAVIC! Prima occasione da rete per il Montenegro! Dagli sviluppi del calcio di punizione battuto da Vesovic, prova la girata di testa Savic: Pokatilov si distende e fa sua la sfera.
12' Fallo di Shomko su Vesovic: graziato il terzino sinistro del Kazakistan, che salta col gomito alto, colpendo l'avversario.
11' Si rituffa nella metà campo avversaria il Kazakistan: ci prova Kuat dal limite dell'area, ma il tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Bozovic.
10' Sta provando ad alzare i ritmi ora la nazionale montenegrina, che sta mettendo alle corde l'avversario. Applaude il pubblico di casa.
9' Il pallone, allontanato dalla difesa del Kazakistan, arriva poi sui piedi di Vukcevic, la cui botta al volo termina di molto fuori.
8' Bella manovra d'attacco del Montenegro, con Marusic che trova sulla corsa Scekic: il suo cross arretrato, però, non trova alcun compagno in area di rigore.
7' Partita equilibrata in questi primi minuti, con il Montenegro che prova a fare la partita e con il Kazakistan che invece cerca di colpire gli avversari in contropiede.
6' Brutta entrata in ritardo di Scekic su Mukhutdinov: calcio di punizione per gli ospiti, con l'arbitro che richiama il numero diciannove del Montenegro.
5' Si vede per la prima volta in avanti anche il Kazakistan, con Islamkhan che s'infila in area di rigore, ma senza riuscire a tenere in campo il pallone.
4' Insiste sulla corsia di sinistra il Montenegro: Kojasevic si accentra e va al cross dalla sinistra. Ancora una volta, però, troppo sul portiere.
3' Cross al centro di Vukcevic, alla ricerca di uno tra Jovetic e Beciraj in area: Pokatilov, però, esce dai pali e fa sua la sfera.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che provano subito a spingersi in avanti. Poi fallo di Vesovic su Shomko: calcio di punizione per il Kazakistan.
1' Si parte: è cominciata la sfida fra Montenegro e Kazakistan!
Inizio 1° tempo
17:54 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Fa molto freddo al 'Gradski Stadion Podgorica'.
17:42 Calcio d'inizio fissato per le ore 18. Questa la situazione nel gruppo E: Danimarca 3, Polonia 1, Kazakistan 1, Romania 1, Montenegro 1, Armenia 0.
17:40 Baysufinov, invece, si affida al 4-5-1, con Maliy mediano avanti la difesa a quattro composta da Beysebekov, Kislitsyn, Logvinenko e Shomko. Kuat e Nurgaliyev saranno i due esterni di centrocampo, mentre Islamkhan e Mukhutdinov giocheranno più vicini a Khizhnichenko.
17:39 Tumbakovic accantona il 4-4-2 e schiera i suoi con il 4-2-3-1, con Jovetic nel ruolo di trequartista alle spalle di Beciraj. Sugli esterni, invece, spazio a Kojasevic e Vesovic. A centrocampo Scekic e Vukcevic saranno i due mediani. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Bozovic sarà composta da Tomasevic, Savic, Simic e Marusic.
17:38 Queste due nazionali si sono incrociate una sola volta nella loro storia, nel lontano 2008 in una sfida amichevole: finì 3-0 in favore del Montenegro, grazie alle reti siglate da Djalovic (doppietta) e Drincic.
17:36 E per continuare a sperare, questo pomeriggio servirà una vittoria ad entrambe, visto che la Danimarca (unica capolista del gruppo E) se la vedrà contro la Polonia di Milik e Lewandowski.
17:35 Un girone piuttosto complicato e una qualificazione al prossimo Mondiale quasi impossibile da conquistare. L'approccio di Montenegro e Kasakistan, però, è stato buono: un pareggio per entrambe alla prima giornata, rispettivamente contro Romania e Polonia.
17:33 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Montenegro-Kazakistan, sfida valevole per il gruppo E di qualificazione al prossimo Mondiale.
Cronaca di Dennis Magrì