Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Montenegro
2-3
Austria
32' Vucinic M.
69' Beqiraj
  Janko 55'
Arnautovic 81'
Sabitzer 90' +2
Cronaca Formazioni
22:43 Grazie per aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti delle gare della sera sempre su TMW.
22:42 Con questo risultato l'Austria domina sempre più il girone che la vedeva già qualificata ad Euro 2016. Per il Montenegro invece si esauriscono le ultime speranze anche per la contemporanea vittoria di Svezia e Russia che mettono Jovetic e compagni fuori dai giochi.
22:39 TRIPLICE FISCHIO! Partita ricca di emozioni e colpi di scena a Podgorica tra Montenegro ed Austria. Finisce 3-2 per i ragazzi di Keller che hanno compiuto una grande rimonta. Vantaggio dei padroni di casa con Vucinic nel primo tempo e pareggio ad inizio ripresa di Janko. Beqiraj riporta avanti i montenegrini ma Arnautovic con una azione personale riporta la situazione sul pari. Nel finale di match prima l'espulsione sciocca di Vucinic e poi il gol decisivo nel recupero da parte di Sabitzer.
Fine 2° tempo
90'+5 OKOTIE! Occasione nel finale per il numero 9 austriaco che riceve dentro l'area, aggira Savic e col destro chiama Poleksic alla respinta in corner.
90'+4 Harnik avanza per vie centrali e giunto al limite dell'area appoggia per Sabitzer che con un tiro potente trafigge per la terza volta Poleksic.
90'+2
SABITZER!!! L'AUSTRIA COMPLETA LA RIMONTA!!!
90'+1 Intanto sono stati assegnati cinque minuti di recupero.
88'
Proteste vibranti e reiterate di Vucinic nei confronti di Orsato che decide di estrarre il cartellino rosso nei confronti dell'attaccante montenegrino. Sciocchezza del capitano che lascia la sua squadra con l'uomo in meno.
87'
Fallo di Vucinic su Dragovic e cartellino giallo per l'attaccante del Montenegro.
86' Conclusione da parte di Vucinic e parata di Almer.
85' PALO DELL'AUSTRIA! Pallone pericoloso in area di rigore con il nuovo entrato Okotie che da pochi passi calcia direttamente sul palo. Sulla ribattuta Sabitzer insacca ma si trova in offside.
84'
La girandola di cambi del tecnico Keller si chiude con l'ingresso di Jantscher al posto di Alaba.
83'
Fuori anche Junuzovic ed al suo posto entra Sabitzer.
83'
Primo cambio per gli ospiti: esce Janko, entra Okotie.
82' L'ex Inter prende palla sulla sinistra e taglia tutto il campo entrando in area di rigore e calciando con precisione in diagonale battendo Poleksic.
81'
ARNAUTOVIC!!! L'AUSTRIA RIPORTA IL MATCH IN PARITA'!
80' RISPONDE IL MONTENEGRO! Rodic, grazie anche ad un liscio della difesa riceve un pallone perfetto al limite dell'area ma anche il numero 3 giunto davanti ad Almer si fa respingere il tiro.
79'
Il primo ammonito della gara è il portiere montenegrino Poleksic.
78' CHE OCCASIONE PER L'AUSTRIA! Servizio di Harnik per via centrali in direzione di Junuzovic con il numero 10 che a tu per tu con Poleksic si fa parare la conclusione. Calcio d'angolo per l'austria.
76' Pallone in profondità di Baumgartlinger per Junuzovic, passaggio troppo lungo e bloccato facilmente da Poleksic.
74'
Terzo ed ultimo cambio per il Montenegro: fuori Balic, dentro Tomasevic.
73' Superata la metà della ripresa i padroni di casa sono dunque di nuovo avanti per una vittoria che sarebbe estremamente importante.
70' Beqiraj raccoglie la sfera al limite dell'area e con un preciso rasoterra a giro sul secondo palo supera Almer!
69'
NUOVO VANTAGGIO DEL MONTENEGRO! BEQIRAJ!!!
68' ZVEROTIC! Conclusione improvvisa dalla lunga distanza del numero 17 che trova la grande risposta in calcio d'angolo da parte di Almer.
66' ARNAUTOVIC! Cross dalla sinistra di Harnik per l'ex Inter che colpisce di testa ma la sfera termina sopra la traversa.
66' Tentativo da parte di Beqiraj che non trova però lo specchio della porta.
64'
Brnovic inserisce Mandic al posto di uno spento Mugosa.
62' Recupera bene la difesa montenegrina ma Vukcevic lancia con troppa fretta verso Vucinic che non può arrivare sul pallone.
61' ARNAUTOVIC! Tiro a giro da fuori area del giocatore dello Stoke City, risposta pronta di Poleksic che respinge in calcio d'angolo.
60' Arnautovic si accentra dalla sinistra e tenta un filtrante in direzione di Junuzovic, chiusra di Savic che fa ripartire l'azione.
58'
Primo cambio nel Montenegro: fuori Boljevic, dentro Zverotic.
56' Azione di Harnik sulla destra, l'esterno supera in dribbling Tomasevic e mette un bel pallone sul secondo palo sul quale può intervenire Janko in anticipo su Savic. Pareggio degli ospiti che hanno iniziato bene la ripresa.
55'
JANKO!!! IL PAREGGIO DELL'AUSTRIA!!!
54' ALABA! Fuchs recupera un gran pallone sulla fascia e si invola verso il fondo, cross basso verso Alaba a centro area ma il suo tiro di prima intenzione termina di poco a lato.
52' Arnautovic serve Alaba al limite dell'area, tempestiva e precisa la chiusura di Savic sul giocatore del Bayern.
51' Forcing in avanti dell'Austria che vuole comunque provare a rimanere imbattuta in questo raggruppamento.
49' PRODL! Calcio d'angolo battuto da Alaba, sul secondo palo si fa trovare Prodl che tenta di rimettere in mezzo la sfera trovando la ribattuta di Savic. Sul secondo tentativo il difensore austriaco indirizza male direttamente sul fondo.
47' ALABA! Tentativo direttamente dalla zolla della punizione da parte di Alaba con il pallone che sorvola la traversa non di molto.
46' Scontro aereo tra Boljevic e Junuzovic, fallo in favore dell'Austria.
46' L'arbitro italiano Orsato dà il via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
21:46 squadre sul terreno di gioco. Intanto per quanto riguarda il gruppo G la Svezia sta vincendo contro il Liechtenstein mentre la Russia pareggia con la Moldavia.
21:44 Pochi istanti all'inizio della ripresa.
21:32 Si chiude la prima frazione di gioco al Gradski Stadion di Podgorica con il Montenegro in vantaggio 1-0 sull'Austria per il gol messo a segno da Mirko Vucinic.
Fine 1° tempo
45'+1 Tomasevic avanza sulla sinistra resistendo all'intervento di Prodl ma il suo cross è facile preda della difesa che respinge.
45' il quarto uomo indica che ci sarà ancora un minuto aggiuntivo.
45' Nulla da fare sulla battuta di Alaba quando siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco del primo tempo.
44' Sugli sviluppi del calcio piazzato Klein tenta un cross basso ma Simic interviene in scivolata respingendo in calcio d'angolo.
43' Resta avanti l'Austria che può favorire di un corner.
42' Interveto fallo so di Vukcevic ai danni di Harnik sulla fascia di sinistra. Sul pallone pronto a battere Junuzovic.
41' Klein pesca bene in area di rigore Janko ma l'attaccante del Basilea non riesce a controllare il pallone permettendo il recupero del proprio marcatore.
39' Ripartenza dei padroni di casa con Vukcevic che porta palla e attende l'inserimento dentro l 'area di Boljevic ma il suo pallone è troppo arretrato e non può essere controllato dal compagno.
37' Si è sbloccata la gara dunque dopo la prima vera occasione, con la squadra di Brnovic che cerca di insistere.
35' BEQIRAJ! Azione straripante dell'esterno che con un gioco di gambe salta Klein ed entra in area di rigore. Il suo tiro sul primo palo viene respinto da Almer con il corpo.
34' Qualche dubbio sul tocco di Vucinic, infatti l'Austria ha protestato per un presunto fallo di mano dell'ex Juve.
32' Vuckevic serve dentro l'area l'attaccante con la numero 9 bravo a vincere il duello con Dragovic e a battere Almer dopo essersi portato avanti il pallone con il petto.
32'
GOL DEL MONTENEGRO!!! VUCINIC!
30' Tomasevic sale lungo la fascia di sinistra e con una finta salta il diretto avversario ma il suo cross è fuori misura e termina direttamente sul fondo.
29' Qualche problema per il numero 19 Mugosa che rimane a terra dopo uno scontro di gioco vicino all'area di rigore.
27' Tentano il contropiede i padroni di casa con Boljevic ma il tocca in direzione di Vucinic è troppo corto ed intercettato da Prodl.
25' Punizione dall'out di sinistra per il Montenegro. Sul punto di battuta Mugosa ma il suo traversone è ribattuto dalla difesa.
24' Bello scambio sulla sinistra tra Vucinic e Beqiraj, ottima anche la chiusura in fallo laterale di Klein.
22' Lancio lungo dalle retrovie della difesa austriaca e fuorigioco di rientro da parte di Janko.
20' Grande giocata di Vucinic che con un pallonetto salta due avversari al limite dell'area ma viene messo giù da Prodl. Per il direttore di gara è tutto regolare.
17' Traversone di Junuzovic dalla destra messo fuori dalla difesa del Montenegro.
15' Lancio di Marusic verso Vucinic solo dentro l'area, ma l'ex Juve e Roma si trova in fuorigioco. Si riparte con una punizione per l'Austria.
10' Dopo 10' di gioco siamo ancora sullo 0-0 a Podgorica.
2' Subito un azione pericolosa dei padroni di casa con Vucinic che prova a lanciare in area Boljievic ma il pallone è leggermente lungo e può quindi intervenire Almer.
1' Si comincia, primo pallone gestito dal Montenegro.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre sul terreno di gioco pronte a dare il via alla gara.
20:21 Gli ospiti come detto non hanno più nulla da chiere a queste gare e quindi presentano un minimo turnover. Nel 4-4-2 di Koller è comunque presente in mezzo al campo la stella Alaba al fianco di Baumgartlinger mentre sulle fasce agiranno Harnik ed Arnautovic. In attacco Junuzovic più arretrato rispetto a Janko.
20:19 Il tecnico Brnovic recupera Vuckeciv a centrocampo nella formazione titoalre mentre deve fare a meno di Jovetic che per precauzione partirà dalla panchina. Dunque in attacco il tandem sarà composto da Mugosa e della vecchia conoscenza italiana Vucinic.
20:17 Gli austriaci hanno già staccato il pass per la Francia ed affrontano il match da capolista del gruppo G. I padroni di casa invece cercano il successo per poter almeno raggiungere il terzo posto occupato dalla Svezia.
20:16 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Montenegro-Austria, gara valida per le qualificazioni ad Euro 2016.
Cronaca di Andrea Diamante