Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Monopoli
1-1
Viterbese
62' Arena   Tounkara 76'
Cronaca Formazioni
16:55 Finisce qui il live match della sfida tra Monopoli-Viterbese. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
16:54 Non sfata il tabù Veneziani il Monopoli e fa un piccolo passettino in avanti in classifica, salendo a quota 9. Stesso discorso per la Viterbese di Boccolini che va a 7.
16:53 Si decide nel secondo tempo la sfida: apre le marcature Arena al 62' con un diagonale vincente ma Tounkara riequilibra il punteggio al 78' per i laziali. Nel finale, espulso l'autore del gol pugliese, causa somma di ammonizioni. Un punto a testa e va in archivio il match del "Veneziani".
16:52 FINISCE QUI: 1-1 TRA MONOPOLI-VITERBESE!
Fine 2° tempo
90'+4
MONOPOLI IN 10! Arena lascia il campo e chiuderà in inferiorità numerica la squadra di Scienza.
90'+4
DOPPIO GIALLO PER ARENA! Steso Tounkara lanciato in contropiede.
90'+3
Intervento rude di Markic: ammonito anche lui.
90'+2 Calcio di punizione per il Monopoli battuto da Giorno ma Daga esce bene e blocca il pallone.
90'+1 Contropiede sprecato dalla Viterbese: aveva fatto tutto bene Tounkara ma poi Falbo prova una conclusione rasoterra ma completamente fuori misura.
90'+1 Si alza il tabellone luminoso: 4 minuti di recupero.
88'
Paolucci perde palla al limite dell'area di rigore della Viterbese e poi mette giù Rossi: giallo per il numero 10.
87' Inevitabilmente, viste i rinforzi dalla panchina, ne ha di più la Viterbese in questo finale di gara. La squadra di Boccolini vuole provare il blitz vincente ma sbatte contro la retroguardia di Scienza.
85' Dall'altra parte, tiro dalla bandierina anche per la Viterbese: anche qui c'è un colpo di testa ad opera di Rossi, palla a lato.
84' Si rivede in attacco il Monopoli con un corner battuto da Giorno ma Marilungo di testa non inquadra la porta.
82'
CAMBIO VITERBESE: fuori capitan De Falco, dentro Salandria.
81' Brivido in area di rigore del Monopoli ma Bezziccheri non aggancia il cross di Tounkara e la palla termina sul fondo.
80' Scontro tra Bastrini e Tounkara con il difensore che va a terra. Si accende qualche scintilla in campo ma Arena spegne il principio di incendio.
78' Colpito nel suo momento migliore la squadra di Scienza, pietrificato dal gol subito. Grave errore l'errore di Mercadante in uscita che ha perso il pallone, servito da Rossi verso Tounkara, il quale poi ha trafitto il portiere dalla distanza.
76' Lampo improvviso della Viterbese che trova il pareggio con l'attaccante da poco entrato in campo. Staffilata dai 25 metri che beffa Pozzer, non proprio esente da colpe in questa circostanza. Punteggio riequilibrato al "Veneziani".
76'
TOUNKARA! HA PAREGGIATO LA VITERBESE!
76' Tiro di controbalzo provato da Paolucci: Daga si distende bene e blocca.
73' Scienza chiede ai suoi massima concentrazione ed un grande sforzo. Il tecnico ha ancora uno slot per effettuare i cambi e deve decidere bene per quel poco che la panchina offre, a causa delle numerose defezioni di oggi.
72'
Ne cambia due Boccolini: fuori anche Palermo, dentro Menghi.
71'
CAMBIO VITERBESE: fuori De Santis, dentro Galardi.
71' Azione insistita per oltre un minuto della Viterbese che si spegne poi con la conclusione dai 30 metri di Palermo, abbondantemente alta.
69' Cross di Nicoletti dalla sinistra che crea apprensione in area della Viterbese ma la palla scorre fino ai piedi di Falbo che mette in fallo laterale.
67' Una staffetta annunciata quella tra i due attaccanti ma la Viterbese deve cercare una scintilla importante per cercare di raddrizzare questa partita.
66'
CAMBIO VITERBESE: dentro Tounkara, fuori Calì.
65' PAOLUCCI! Ancora Daga a deviare in maniera decisiva sulla sventola dal numero 10 dal limite dell'area. Adesso il Monopoli vuole chiudere il match.
64' DAGA! Colpo di testa a botta sicura ancora da parte di Arena ma questa volta il portiere riesce a mettere in angolo.
64' Infatti, pronto Mamadou Tounkara ad entrare tra le fila dei laziali.
63' Premiati gli sforzi dei padroni di casa che sono partiti bene in questo secondo tempo. Calo notevole della Viterbese: Boccolini prova a scuotere i suoi e pensa a qualche cambio.
62' Pennellata da calcio piazzato di Giorno a cercare il numero 5 che si libera bene di Mbende e gira in porta, superando Daga. In vantaggio la squadra di Beppe Scienza.
62'
ARENA! HA SEGNATO IL MONOPOLI!
60'
Duro intervento di Mbende ai danni di Paolucci: cartellino giallo e punizione da zona interessante per il Monopoli.
59' Altro cross dalla sinistra, questa volta provato da Paolucci ma ancora una volta tra le braccia di Daga.
58' Duello tra Marilungo e Mbende sulla corsia destra: il numero 18 del Monopoli conquista il primo corner del secondo tempo.
57'
Arena perde palla e poi la tocca con la mano: ammonito.
56' Uscita tempestiva di Pozzer nell'area piccola ad anticipare De Santis, sfuggito alla marcatura di Mercadante.
54' Non era al meglio della condizione Vassallo, messo in campo giocoforza da mister Scienza per via delle tante assenze tra Covid ed infortuni. Ora tocca ad Arlotti.
53'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Vassallo, dentro Arlotti.
52'
Ammonito Rossi nella Viterbese: l'arbitro ravvede una simulazione dell'attaccante sulla trequarti del Monopoli e lo sanziona.
51' Spiovente di Francesco Giorno direttamente verso la porta ma Daga è attento e blocca.
50' Uscita tempestiva di Daga fuori dall'area di rigore sull'inserimento per vie centrali di Paolucci sul lancio di Bastrini.
50' Molto bene il Monopoli che ha ricominciato in maniera aggressiva anche se Scienza si lamenta con Montero per una triangolazione non riuscita con Nicoletti.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio da parte di Scienza e Boccolini. Il tecnico del Monopoli ha dovuto fare a meno di Lombardo nel primo tempo.
Inizio 2° tempo
16:02 Si rivede in campo la squadra arbitrale ed i giocatori della Viterbese. A breve arriverà anche il Monopoli. Non dovrebbero esserci cambi.
16:01 Sugli altri due campi in contemporanea, 0-0 tra Ternana-Virtus Francavilla e 1-1 tra Foggia-Turris.
15:50 Primo tempo tutto sommato piacevole: due squadre piene di assenze che hanno provato a mettere la palla nel sacco ma senza successo. Ci è andata vicina la Viterbese con Ferrani ma poi un super Daga ha negato il vantaggio a Monopoli prima con Giorno e poi Bastrini. I padroni di casa hanno perso per infortunio Lombardo alla mezz'ora, sostituito da Zambataro.
15:49 Si chiude la prima frazione di gioco al "Veneziani": 0-0 tra Monopoli-Viterbese dopo 47 minuti di partita.
Fine 1° tempo
45'+1 Corner per la Viterbese: cross di Falbo per Rossi ma non inquadra la porta.
45' Due minuti di recupero.
44' DAGA! Ancora bravo il portiere della Viterbese a respingere con i pugni su una conclusione a centro area di rigore da parte di Bastrini. Monopoli ancora vicino al vantaggio.
43' Body-check di Markic su Paolucci, intanto protesta Boccolini per un mancato fischio ai danni di Calì sulla trequarti del Monopoli.
41' NICOLETTI! Sbuca la testa del numero 6 a centro area di rigore ma non inquadra la porta.
41' Prova a chiudere in attacco il Monopoli questa prima frazione. Altro calcio d'angolo che sta per essere battuto da Giorno.
38' Dall'altra parte, ci prova anche capitan De Falco per la Viterbese ma anche qui c'è solo potenza nella conclusione con la palla che termina abbondantemente a lato.
37' Corner per il Monopoli battuto da Giorno, pallone che arriva al limite dell'area dove c'è la botta di Paolucci solo potente ma non precisa. Palla alta.
35'
Palermo stende Paolucci in ripartenza: secondo giallo in casa Viterbese.
34' ROSSI! Lunga rimessa laterale di Falbo che arriva in area di rigore, De Santis recupera la palla vagante e la rimette al centro dove l'attaccante scuola Lazio prova un colpo di testa che termina alto. Forse c'è stata una deviazione, non per il signor Arena che concede il fondo.
31' Davvero una brutta notizia per Scienza che deve fare a meno anche di Mattia Lombardo, fin qui uno dei migliori in campo. Adesso tocca al calciatore scuola Atalanta agire sulla destra.
30'
CAMBIO MONOPOLI: esce Lombardo, dentro Zambataro.
29'
Tegola per Scienza: Lombardo è costretto ad uscire. Problema alla spalla per lui.
28' Resta a terra Lombardo: subito chiamato in causa lo staff medico del Monopoli, il numero 26 è caduto male.
26' Nulla di fatto sul corner per i biancoverdi. Si riparte da Daga, grande protagonista poco fa.
25' CHE PARATA DI DAGA! Monopoli vicinissimo al vantaggio con un tiro di Giorno dal limite dell'area che sembra diretto all'incrocio dei pali ma l'ex-Arezzo toglie la palla dallo specchio con un grande colpo di reni.
24' Bel guizzo di Paolucci che accelera ed entra in area di rigore ma Markic lo chiude in calcio d'angolo.
23' Altra occasione per la Viterbese con Rossi che riceve al centro dell'area di rigore ma il suo aggancio poco felice favorisce il recupero di Arena che allontana.
21' Scontro aereo tra Arena e Bezziccheri: il numero 8 resta giù ma non c'è bisogno dell'intervento dello staff medico.
17' OCCASIONE VITERBESE! Azione confusa e pallone che termina sui piedi di Markic il quale prova una conclusione col sinistro che si trasforma in un tiro che passa tra una selva di gambe e trae in inganno anche Mbende, ben appostato sul secondo palo. Si salva poi il Monopoli.
15' Gran tiro dalla distanza provato da Nicoletti: palla alta ma Scienza applaude il tentativo dell'ex-Catanzaro.
15' Partita meglio sicuramente la squadra di Boccolini che sta dando indicazioni dal primo minuto e senza sosta. La sfida tutta via si gioca molto a centrocampo.
11' In difficoltà il Monopoli in quest'avvio. La squadra di Scienza va in affanno quando la Viterbese riparte e Lombardo concede il secondo calcio d'angolo del match.
11'
Brutto scontro tra Lombardo e Bezziccheri: ammonito il numero 8 della Viterbese. Primo giallo del match.
10' Che errore di Bastrini! Il centrale - tutto solo nella propria area di rigore - regala il pallone a Rossi ma il numero 20 non approfitta del regalo ed il Monopoli si salva.
9' Si vede in avanti il Monopoli con un calcio piazzato battuto da Lombardo a cercare qualche compagno in area di rigore ma la sfera termina direttamente sul fondo.
8' Buon aggancio di Calì in area di rigore ma la conclusione dell'ex-Catanzaro viene murata da Bastrini.
7' Contrasto tra Lombardo e Mbende nei pressi dell'area di rigore della Viterbese. L'ex-Catania ha la peggio ma si rialza dopo alcuni secondi.
5' FERRANI! Viterbese vicina al gol con il cross dalla sinistra da parte di Falbo che trova il numero 32 ma il suo colpo di testa a centro area di rigore termina tra le braccia di Pozzer.
4' Subito ospiti in avanti con un calcio piazzato battuto dalla destra che si trasforma nel primo calcio d'angolo della partita.
2' Subito un accorgimento tattico in casa laziale: De Santis agisce sulla corsia destra mentre Falbo occupa la fascia opposta. Nei tre centrali di difesa c'è Markic mentre Bezziccheri si muove come mezz'ala destra.
1' PARTITI! Monopoli in completo verde, Viterbese in giallo.
Inizio 1° tempo
15:01 Sarà il Monopoli a battere il calcio d'inizio.
14:59 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo agli ordini del signor Arena: tra poco si comincia al Veneziani.
14:55 Contemporaneamente a Monopoli-Viterbese si giocheranno anche altre due partite: Ternana-Virtus Francavilla e Foggia-Turris. Alle 17:30 sarà la volta di Paganese-Avellino e Catanzaro-Teramo mentre alle 20:45 toccherà a Potenza-Bari. Domani alle 15 è in programma Juve Stabia-Palermo mentre Casertana-Vibonese e Catania-Bisceglie sono state rinviate a data da destinarsi. Riposa la Cavese.
14:50 Mancano circa una decina di minuti al fischio d'inizio del match. Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento prima di scendere in campo per dare vita alla partita. Ricordiamo che la sfida tra Monopoli-Viterbese si gioca a porte chiuse.
14:45 Arbitro del match sarà il signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Tiziana Trasciatti di Foligno. Invece il quarto uomo è il signor Gino Garofalo di Torre del Greco.
14:41 Non un grande avvio di campionato per le due compagini. Il Monopoli ha ottenuto 8 punti in 7 giornate ma non ha ancora vinto tra le mura amiche del Veneziani, dove ha conquistato un solo punto ed ha segnato un solo gol in 4 partite disputate. La Viterbese è attardata di due punti in classifica, avendo conquistato 6 punti in 8 giornate. Entrambe le squadre hanno una partita da recuperare.
14:37 La Viterbese di Boccolini risponde con un modulo speculare e due cambi rispetto al ko interno di domenica che è costato la panchina a Maurizi. Daga tra i pali, pacchetto arretrato completo dal terzetto composto da Mbende, Ferrani e De Santis. Spazio in mediana a Toni Markic (prima da titolare) con De Falco e Palermo mentre le corsie saranno presidiate da Falbo e Bezziccheri. Davanti c'è Rossi con Calì, quest'ultimo preferito a Tounkara.
14:36 Sono 18 i calciatori a disposizione di mister Scienza. Questa la formazione ufficiale del Monopoli: davanti a Pozzer ci sarà la difesa a tre composta da Bastrini, Arena e Mercadante. A centrocampo presenti Paolucci, Giorno e Vassallo mentre gli esterni saranno Lombardo e Nicoletti. Davanti tandem formato da Montero e Marilungo.
14:33 Padroni di casa fortemente rimaneggiati a causa del Covid-19. Questo pomeriggio mister Scienza deve fare a meno di 12 elementi del gruppo squadra e le scelte sono praticamente forzate. Dall'altra parte, la Viterbese vuole svoltare: domenica c'è stato l'esonero di Agenore Maurizi, oggi in panchina ci sarà Alessandro Boccolini ma da domani dovrebbe toccare a Bruno Caneo, prescelto per prendere la guida dei gialloblù.
14:30 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio e ben ritrovati con il campionato di Serie C. Questo pomeriggio al "Veneziani" di Monopoli dove alle ore 15 prenderà il via la sfida tra Monopoli-Viterbese, match valido per la 10ma giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante