Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Monopoli
3-2
Virtus Francavilla
20' Salvemini
65' Moreo
86' Triarico
  Perez 3'
Vazquez 71'
Cronaca Formazioni
22:20 Restate sintonizzati su TuttoC.com! A breve i Top e Flop della gara e le dichiarazioni del post gara.
22:18 Una gara condizionata dagli episodi col primo tempo che ha visto il vantaggio de Francavilla con Perez, poi il pareggio firmato Salvemini direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa ribalta il punteggio Moreo da rigore, ma sempre dagli undici metri ci pensa Vazquez a rimettere in equilibrio le cose. Solo nel finale, con l'espulsione di Di Cosmo per gli ospiti, ci pensa Triarico su punizione a firmare il 3-2 per il Monopoli ed il conseguente passaggio del turno.
Fine 2° tempo
90'+2
AMMONIZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! GIALLO PER DELVINO!
90'+1 Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Fuori Salvemini per Fella.
88'
AMMONIZIONE MONOPOLI! Mercadante si becca il giallo per un brutto intervento su Marino.
86' Un bolide su cui non può nulla la difesa ed il portiere che ha però mal posizionato la barriera.
86'
GOL MONOPOLI! TRIARICO DIRETTAMENTE SU PUNIZIONE!
86'
AMMONIZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Cartellino giallo per Marino che stende Cuppone al limite dell'area di rigore.
85'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Ferrara fuori per Mercadante.
82'
SOSTITUZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Fuori Mastropietro per Albertini.
81'
ESPULSIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Doppia ammonizione per l'esterno Di Cosmo che stende Hadžiosmanović e costringe l'arbitro a cacciare il secondo cartellino di giornata per lui.
73'
AMMONIZIONE MONOPOLI! Cartellino giallo per il centrocampista che effettua un fallo su Tchetchoua.
72' Intuisce Menegatti il tiro di Vazquez alla sua sinistra, ma non riesce ad intercettarlo.
71'
GOL VIRTUS FRANCAVILLA! SEGNA IL PENALTY VAZQUEZ!
70' RIGORE VIRTUS FRANCAVILLA! Di Cosmo tirato giù e penalty per gli ospiti.
69'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Fuori Tuttisanti al posto di Giorno.
69'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Fuori Moreo e dentro Carriero.
67' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Traversa sul tocco di Ferrara sul cross degli ospiti e grande spavento per i tifosi di casa.
65' Pallone alla sinistra del portiere, con Poluzzi a buttarsi dall'altra parte.
65'
GOL MONOPOLI! A SEGNO MOREO!
64' RIGORE PER IL MONOPOLI! Salvemini tirato giù da Tchetchoua sugli sviluppi di un calcio d'angolo e per il direttore di gara non ci sono dubbi.
63' Un tiro deviato dal portiere avversario.
61' Trocini opera quattro sostituzioni, con in campo alcuni dei big, tra cui Vazquez.
60'
SOSTITUZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Fuori Puntoriere per Vazquez.
60'
SOSTITUZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Fuori Bovo per Zenuni.
59'
SOSTITUZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Fuori Perez per Marozzi.
59'
SOSTITUZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Fuori Sparandeo per Nunzella.
58' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Ci prova direttamente Marino su calcio di punizione, ma il tiro va alto.
55' Tuttisanti serve Hadžiosmanović all'interno dell'area di rigore, ma il centrocampista viene atterrato. Per l'arbitro è rigore, ma si rende poi conto che l'assistente ha segnalato precedentemente un fuorigioco dello stesso giocatore dei padroni di casa.
54' PROTESTE DEL MONOPOLI!
48' Monopoli maggiormente aggressivo in quest'avvio di ripresa.
47' OCCASIONE MONOPOLI! Salvemini con un tiro cross costringe all'intervento Poluzzi!
46' Ripartiti!
46'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! FUORI ROTA PER TRIARICO!
Inizio 2° tempo
21:27 Squadre che lentamente scendono nuovamente in campo!
21:16 Ora piccola pausa anche per noi di TuttoC.com, a tra poco per la diretta testuale del secondo tempo del match di Coppa Italia Serie C fra Monopoli e Virtus Francavilla.
21:14 Il Francavilla approfitta dello svarione difensivo del Monopoli con Perez che porta in avanti i suoi. Poi esce fuori il Monopoli che pareggia però solo al ventesimo, con la rete su punizione targata Salvemini. Successivamente i padroni di casa impostano il gioco, ma le occasioni sono targate dal Francavilla. Prima Salvemini con un tocco arretrato nella propria area di rigore in occasione di un calcio d'angolo spaventa i propri tifosi, successivamente Perez e Tchetchoua sfiorano il gol. Finisce così quindi il primo tempo, in attesa di una ripresa che si prospetta infuocata.
21:14 Finisce qui!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal direttore di gara.
40' OCCASIONE MONOPOLI! Ribaltamento di fronte dei padroni di casa con De Franco che ci prova dalla distanza, ma il tiro va fuori di un niente.
39' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! In contropiede partono Tchetchoua e Perez. I due una volta arrivati all'interno dell'area pasticciano col pallone fra i piedi ed il tiro dell'attaccante viene ribattuto dalla retroguardia.
36' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Calcio d'angolo basso di Perez col pallone che viaggia all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa. Poi il tocco di Salvemini che spiazza tutti, ma il pallone va fuori.
33' Il calciatore dei padroni di casa ha scalciato Tchetchoua partito in velocità. Un brutto fallo, ma non cattivo, come testimoniato dallo stesso Arena che si è sincerato subito delle condizioni dell'avversario.
33'
AMMONIZIONE MONOPOLI! Cartellino giallo per Arena!
32' Ricordiamo che la vincente di questo match affronterà il Catanzaro il 6 novembre nel prossimo turno della Coppa Italia Serie C.
26' Le squadre ora rifiatano dopo un avvio sprint, che ha visto due reti nel giro di 20 minuti di gioco.
20' Salvemini sfrutta il calcio di punizione e con un'esecuzione perfetta, con un tiro a giro sopra la barriera, batte l'incolpevole portiere avversario.
20'
GOL MONOPOLI! VA IN RETE SALVEMINI!
19' Salvemini salta due avversaria dalla trequarti, poi viene atterrato. Punizione dai 20/25 metri.
14'
AMMONIZIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Tchetchoua strattona Cuppone prendendosi il cartellino giallo.
11' Padroni di casa in completo nero, mentre ospiti che si presentano con una maglia biancoazzurra ed un pantaloncino bianco.
9'
AMMONIZIONE FRANCAVILLA! Di Cosmo atterra l'avversario sulla trequarti con un intervento che costringe il direttore di gara ad estrarre il cartellino giallo.
6' CI PROVA IL MONOPOLI! Cuppone prova a servire Salvemini che ci prova, ma il tiro non impensierisce la difesa avversaria.
6' Punizione interessante per il Monopoli.
5' Un gol che ha tagliato le gambe dei padroni di casa, che si sono trovati dopo neanche 5 minuti di gioco in svantaggio.
3' L'attaccante approfitta dell'errore di un difensore avversario e del portiere sulla gestione del pallone per insaccare il pallone in rete.
3'
GOL FRANCAVILLA! Va in rete Puntoriere!
1' Con circa due minuti di anticipo rispetto all'orario previsto, parte il match. Ad arbitrarlo il sig. Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Riccardi e Vitale.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre intanto sono lentamente scendendo in campo.
20:27 Dall'altra parte il Virtus Francavilla staziona a ridosso della zona play out. Un solo punto di vantaggio nei confronti della Cavese, sedicesima. Per i biancoazzurri è attesa un'inversione di marcia, siccome il club proviene da due sconfitte consecutive, incassate nei confronti di Catanzaro e Ternana. I ragazzi allenati da Trocini proveranno il colpaccio esterno. Da registrare la fase difensiva con i cinque subiti nelle due gare giocate. Per la squadra pugliese c'è però anche l'ottimo doppio successo tra il 22 ed il 25 settembre. Il primo con la corazzata Bari, il secondo contro l'Avellino, altra squadra a dir poco ostica del raggruppamento.
20:24 Il Monopoli è reduce da un ottimo periodo, condito da 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque sfide di campionato. L'ultima sconfitta è infatti datata 8 settembre, contro il Catanzaro, una delle pretendenti al salto di categoria. Spicca per i ragazzi in "verde" gli undici gol segnati nelle cinque gare giocate. Ad influire anche il cambio in panchina, arrivato dopo la sconfitta contro la Paganese, e che ha portato all'esonero di Roselli ed al ritorno di Scienza, tecnico che ben conosce l'ambiente pugliese. In Coppa Italia per il Monopoli l'entrata in scena solo oggi, in virtù dell'ottavo posto maturato nella passata stagione.
20:20 Un derby dal sapore speciale, Monopoli e Virtus Francavilla si affrontano, non in campionato, bensì nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C. Un'occasione per dare lustro alla stagione, e soprattutto, per rivendicare la superiorità nella propria Regione.
20:17 Bentrovati amici di TuttoC.com! Questa sera seguiremo per voi il match di Coppa Italia Serie C fra Monopoli e Virtus Francavilla, valido per il primo turno eliminatorio!
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi