Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monopoli
0-0
Ternana
Cronaca Formazioni
16:49 Finisce qui la gara tra Monopoli e Ternana allo stadio Veneziani con il risultato di 0-0. Nella ripresa il Monopoli sfiora il gol con Jefferson e Hadziosmanovic mentre la Ternana si fa vedere con Vantaggiato e Partipilo. Il pareggio sembra però essere il risultato più giusto in una gara equilibrata e che nonostante la mancanza di gol, ha regalato comunque emozioni. Vi ricordiamo che a breve saranno online i Top e Flop della gara mentre troverete tutte le impressioni del post gara sempre su TuttoC.com.
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE TERNANA! Sfugge il pallone dai guantoni ad Antonino e per poco non ne approfitta Vantaggiato.
90'+1 Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90'+1 OCCASIONE MONOPOLI! Ci prova Hadzosmanovic sul calcio di punizione battuto da Donnarumma, ma c'è il miracolo del portiere avversario.
88' Mentre ricordiamo che la Reggina sta vincendo lo scontro diretto contro il Bari al Granillo.
87'
AMMONIZIONE MONOPOLI! Cartellino giallo per Salvemini per un fallo su Suagher.
85' CI PROVA CARRIERO! Tiro dell'attaccante che finisce fuori.
85'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Dentro Tuttisanti e fuori Maestrelli.
84'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Dentro Mercadante e fuori Giorno.
84'
SOSTITUZIONE TERNANA! Dentro Marilungo e dentro Ferrante.
83'
SOSTITUZIONE TERNANA! Dentro Torromino ed esce Damian.
82'
AMMONIZIONE TERNANA! Cartellino giallo per Defendi.
81' CI PROVA IL MONOPOLI! Ci prova Suagher di testa che trova la deviazione avversaria.
79' Tiro cross del centrocampista che becca il legno.
78'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Entra Hadziosmanovic ed esce dal campo Tazzer.
74' Partita bloccata, entrambe le squadre difendono bene senza lasciare spazi agli avversari.
70'
SOSTITUZIONE TERNANA! Esce Damian al posto di Defendi.
67' OCCASIONE TERNANA! Sini a pochi passa dalla porta manca l'impatto col pallone e la tocca invece con la mano commettendo fallo.
64'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Dentro Salvemini ed esce dal campo Jefferson.
62' OCCASIONE MONOPOLI! Contropiede della Ternana con il pallone in mezzo per Carriero, ma Suagher salva tutto sull'assist di Fella.
61' Fella molto attivo e che inseguito da tre calciatori riesce a servire Tazzer con una grande giocata.
59'
SOSTITUZIONE TERNANA! Dentro Russo per Mammarella.
58'
SOSTITUZIONE TERNANA! Dentro Vantaggiato per Partipilo.
56' OCCASIONE JEFFERSON! L'attaccante del Monopoli si mette in proprio e lascia partire un tiro pericoloso, deviato in corner.
56' OCCASIONE TERNANA! Lancio in profondità sulla sinistra per Partipilo che tenta il pallonetto senza riuscire a trovare lo specchio della porta.
53' CI PROVA DONNARUMMA! Il centrocampista lascia partire un tiro che finisce di poco alto.
49' OCCASIONE DONNARUMMA! Ci prova Donnarumma dalla punizione dalla destra con una conclusione che tocca la parte esterna della rete.
48' Fallo di Celli sulla destra dell'area di rigore e punizione interessante per il Monopoli.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
15:58 Tutto pronto per l'avvio del secondo tempo, squadre nuovamente in campo.
15:46 Una partita che nei primi minuti non ha riservato emozioni, poi dal 25' si è visto qualcosa in più con la Ternana che ci ha provato con Mammarella su calcio di punizione. Dieci minuti dopo tocca a Palumbo che, servito al limite dell'area da Partipilo, sfiora il gol con un tiro che si stampa sulla traversa e mette in apprensione i tifosi di casa. Da qui s'infiamma il match e c'è il Monopoli che sfiora il gol a pochi minuti dal 45'. In contropiede Carriero serve Jefferson che non riesce a trovare la porta da buona posizione. Sul ribaltamento di fronte tocca a Ferrante che impegna Antonino, ma non riesce a superarlo.
15:45 Finisce qui la prima parte di gara allo stadio "Veneziani" di Monopoli.
Fine 1° tempo
45' Gara che si sta infiammando in questi ultimi minuti del primo tempo.
42' OCCASIONE TERNANA! Sul ribaltamento di fronte Ferrante impegna Antonino con un tiro parato dal portiere dei padroni di casa.
42' Carriero partito in contropiede riesce a servire Jefferson che sfiora la rete con una conclusione quasi perfetta.
37' TRAVERSA TERNANA! Tocco di Partipilo per Palumbo e grande conclusione che colpisce la parte alta della traversa.
34' OCCASIONE MONOPOLI! Donnarumma riceve palla sulla trequarti e tenta la conclusione che va altissima.
32'
AMMONIZIONE TERNANA! CARTELLINO GIALLO PER PARTIPILO! Fallo ai danni di Fella.
31' Sugli sviluppi del corner nulla di fatto con Iannarilli a spedire il pallone in avanti.
31' CI PROVA DONNARUMMA! In seguito ad una bella azione tenta il cross che viene ribattuto in angolo.
28' Partita tirata in particolar modo a centrocampo, si sente la grande tensione in campo da ambo le parti.
25' CI PROVA LA TERNANA! Mammarella dal calcio di punizione con un tiro che finisce alto di poco
25' Sale col passare dei minuti la Ternana che ora ha a disposizione una buona punizione dalla destra.
22'
AMMONIZIONE MONOPOLI! Giallo per Pecorini per un brutto fallo a centrocampo.
20' Partita che spesso e volentieri si ferma a causa di alcune falli a centrocampo che non permettono di imbastire azioni di gioco pericolose.
17' Risultato al momento bloccato, spesso e volentieri lanci lunghi alla ricerca delle punte che vengono però bloccati dai difensori.
15'
CARTELLINO GIALLO TERNANA! Ammonizione giallo per Suagher che fa ostruzione alla ripartenza avversaria.
13' Prima parte di gara confusa con le due squadre che si studiano senza riuscire a trovare spazi tra le linee avversarie.
11' TIRO DI FERRANTE! L'attaccante della Ternana prova la conclusione dalla distanza, ma tra lui e il pallone si frappone Giorno e ne esce fuori un sinistro blando.
8' Ricordiamo che per le due squadre, ma in particolar modo per la Ternana, un orecchio sarà indirizzato alla sfida del Granillo tra Reggina e Bari.
5' Spinge il Monopoli che riesce a conquistare un calcio d'angolo in seguito ad un'azione corale e prolungata.
4' Per la squadra ospite un completo bianco mentre per i padroni di casa una maglia nera con calzoncini verdi.
3' La Ternana prova ad imporsi fin dal primo minuto con un possesso palla prolungato.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo, pronte a partire in questo big match.
14:57 Ricordiamo che per la squadra di casa sono assenti De Franco, Triarico, Arena e Moreo. Per la Ternana assente Salzano.
14:55 Gli ospiti invece scendono in campo con il 4-3-1-2. Iannarilli fra i pali con Parodi, Saugher, Celli e Mammarella per la retroguardia. A centrocampo invece Palumbo, Paghera e Damian. Dietro le due punte Sini e Ferrante, spazio a Partipilo.
14:50 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, il Monopoli si presenta con il 3-5-2, tra i pali va Antonino. La retroguardia sarà formata da Rota, Pecorini e Maestrelli. A centrocampo invece, sugli esterni spazio a Tazzer e Donnarumma. A gestire il gioco in mezzo al campo c'è Piccinni, Giorno e Carriero. In avanti invece Jefferson e Fella col compito di scardinare la retroguardia avversaria.
14:45 La gara sarà arbitrata da Andrea Colombo della sezione di Como mentre sarà coadiuvato dagli assistenti Severino, sezione di Campobasso e Santi della sezione di Prato.
14:40 Dall'altra parte la Ternana ha un orecchio che tende alla partita del Granillo e non può che essere così siccome il club allenato da Gallo è appaiato al secondo posto con il Bari ed è distante solo sei lunghezze dalla Reggina. Per le Fere quindi una vittoria garantisce in ogni caso un movimento in classifica che permette di consolidare la seconda piazza o di avvicinarsi alla vetta. C'è però di fronte un avversario ostico, con i rossoverdi che però hanno dimostrato in trasferta di essere una squadra compatta e pronta ad approfittare di ogni eventuale errore del club che ci si trova di fronte. Ricordiamo inoltre che nella sfida d'andata al "Liberati" il Monopoli è riuscito a portare a casa una vittoria importante, espugnando il campo umbro. Quindi tutto potrebbe accadere in una partita dai mille volti.
14:35 I padroni di casa sono tornati a correre mettendo a referto due vittorie consecutive nel giro di tre giorni. La prima contro il Catanzaro in trasferta, riuscendo ad espugnare il "Ceravolo", la seconda inevce nel turno infrasettimanale riuscendo a conquistare il successi nei confronti della Vibonese. Partite che hanno segnato una sorta di rinascita dopo i due k.o. incassati tra la fine dello scorso anno e l'inizio del nuovo. I ragazzi allenati da Scienza infatti sono caduti contro Avellino e Monopoli in due gare casalinghe all'apparenza agevoli e che invece hanno riservato più di qualche difficoltà ai pugliesi. Ora lo scontro con gli umbri per dimostrare di essere ormai grandi e di poter competere per le posizioni che contano in un campionato pronto ad entrare nella fase più calda e saliente.
14:30 Monopoli e Ternana si affrontano allo stadio "Veneziani" in una partita che mette di fronte rispettivamente la quarta e la terza del Girone C della Serie C. Un match pronto a riservare emozioni con un occhio che inevitabilmente non può che calare sull'altra sfida diretta, quella che mette di fronte Reggina e Bari al Granillo.
14:25 Bentrovati amici di TuttoC.com! Quest'oggi seguiremo per voi il match tra Monopoli e Ternana.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi