Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monopoli
1-2
Reggina
32' Carriero   Bellomo 27'
Corazza 49'
Cronaca Formazioni
16:53 Restate sintonizzati su TuttoC.com per il post gara con dichiarazioni dei protagonisti ed i Top e Flop del match.
16:52 Due gol su rigore per la Reggina bastano a battere il Monopoli. Gli amaranto prima vanno in vantaggio grazie al penalty messo a segno da Bellomo, poi vedono il pareggio firmato Carriero ed infine la rete di Corazza, nuovamente su rigore. Un risultato che permette agli ospiti di portarsi momentaneamente in testa al Girone C, in attesa del match fra Catanzaro e Potenza.
Fine 2° tempo
90'+7 Finisce qui!
90'+6
ESPULSIONE SOUNAS! Doppia ammonizione per lui che protesta veementemente con l'arbitro.
90'+5 Calcio di punizione per la Reggina che può lasciar scorrere i secondi.
90'
AMMONIZIONE MONOPOLI! CARTELLINO GIALLO PER FELLA!
88' TRAVERSA DELLA REGGINA! Gasparetto di testa dal calcio d'angolo colpisce il montante.
87'
SOSTITUZIONE REGGINA! Fuori Garufo per Gasparetto.
86' OCCASIONE REGGINA! Reginaldo a tu per tu con Menegatti si fa ipnotizzare dal portiere.
84' OCCASIONE REGGINA! Reginaldo serve Rivas sulla trequarti. Il centrocampista lascia partire un tiro che va fuori di poco.
83'
AMMONIZIONE REGGINA! CARTELLINO GIALLO PER DE FRANCESCO.
82' CI PROVA LA REGGINA! Contropiede amaranto e palla che arriva a Reginaldo, l'attaccante non riesce a girare in rete il pallone, trovando l'opposizione di un difensore.
81' OCCASIONE MONOPOLI! Entra in area Cuppone che prova la conclusione, ma Guarna è attento.
77' CI PROVA IL MONOPOLI! Cross verso Jefferson dalla destra e Guarna che anticipa l'attaccate.
77'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Fuori Triarico, infortunato, e dentro Salvemini.
70'
SOSTITUZIONE REGGINA! Dentro Doumbia per Corazza.
70'
SOSTITUZIONE REGGINA! Fuori Bianchi per De Francesco.
68' OCCASIONE MONOPOLI! Cuppone colpisce di testa sul calcio di punizione di Triarico, ma è fuorigioco.
67' Il difensore ammonito per un fallo su Cuppone.
67'
AMMONIZIONE REGGINA! CARTELLINO GIALLO PER BLONDETT!
65'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Dentro Triarico al posto di Giorno
65'
SOSTITUZIONE MONOPOLI! Dentro Cupppone per Ferrara.
61' Gara ora che va a sprazzi, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere in mano il pallino del gioco.
55'
SOSTITUZIONE REGGINA! Fuori Denis a favore di Reginaldo.
53' Ora il Monopoli è obbligato ad alzare il baricentro per provare a portare per lo meno un pareggio in cascina.
50' Per lui si tratta dell'ottavo gol in campionato.
49' L'attaccante dal penalty spiazza Corazza!
49'
GOL REGGINA! VA A SEGNO CORAZZA!
49' Il difensore commette il fallo su Corazza.
49'
AMMONIZIONE MONOPOLI! CARTELLINO GIALLO PER GIORNO!
48' RIGORE PER LA REGGINA! Atterrato Corazza!
47'
SOSTITUZIONE REGGINA! Dentro Rivas per Bellomo.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
15:50 Ora piccolo break anche per noi di TuttoC.com! Ci rivediamo tra poco per il secondo tempo del match fra Monopoli e Reggina.
15:47 Si va all'intervallo con la Reggina che parte meglio e all'ottavo minuto c'è la chance per gli amaranto creata da Bellomo che dal limite dell'area lascia partire un tiro deviato in corner dalla retroguardia avversaria. Pochi minuti dopo tocca al Monopoli farsi vedere, con Jefferson che si fa spazio sulla trequarti, poi il pallone arriva a Rota che imbuca Carriero costringendo la difesa a ripiegare in corner. I giocatori in campo sono nervosi e c'è il continuo battibecco fra Bellomo e Rota, con Bellomo ammonito per le continue proteste. Proprio il trequartista porta in vantaggio gli amaranto con un rigore procurato da Corazza al 27'. Il pareeggio arriva poco dopo, firmato dallo splendido gol di Carriero, forte nel trovare l'incrocio dai trenta metri. Sul finale del primo tempo ci prova quindi la Reggina, ma non c'è più tempo perché si va negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce qui la prima frazione di gioco.
44' OCCASIONE REGGINA! Tiro cross di Bellomo su calcio di punizione e palla che sfiora lo specchio della porta.
39' OCCASIONE MONOPOLI! Ci prova Jefferson in sforbiciata, ma ne esce fuori un tiro sbilenco.
37' CI PROVA LA REGGINA! Pallone verso Corazza in mezzo all'area, ma è vigile la retroguardia avversaria.
33' In questo momento, in virtù della vittoria momentanea della Ternana, sono tre le squadre appaiate al secondo posto: Potenza, Reggina e Monopoli.
32' Il calciatore del Monopoli s'inventa praticamente il gol dai trenta metri con una conclusione perfetta.
32'
PAREGGIA IL MONOPOLI! GOL DI CARRIERO!
31' SPRECA LA REGGINA! In contropiede gli amaranto fanno male con Corazza, la palla arriva a Garufo al limite dell'area che prova il tiro, ribattuto da un difensore.
29' OCCASIONE MONOPOLI! Guarna salva sul colpo di testa di Mercadante
28' In questo momento, col match fra Catanzaro e Potenza in programma alle 17:30, è capolista solitaria nel Girone C.
27' Rigore perfetto, col pallone ad infilarsi alla sinistra del portiere. Menegatti spiazzato.
27'
GOL REGGINA! VANTAGGIO OSPITE CON BELLOMO!
26' RIGORE REGGINA! Finisce a terra Corazza dopo un contatto con un difensore avversario in seguito ad un'avanzata solitaria.
21' OCCASIONE REGGINA! Lancio lungo con palla che arriva a Denis, il tiro del calciatore viene ribattuto dalla difesa.
20' Proteste del trequartista per uno "schiaffetto provocatorio" sulla schiena da parte di Carriero e direttore di gara che punisce il calciatore della Reggina.
20'
AMMONIZIONE REGGINA! CARTELLINO GIALLO PER BELLOMO!
19' Nulla di fatto sulla punizione, ma un Monopoli che sta crescendo col passare dei minuti.
18' Steso Rota alla destra dell'area di rigore, punizione interessante per il Monopoli con i calciatori che chiedono un'ammonizione per Bellomo che però non arriva.
16' Bellomo ha qualcosa da ridire a Rota, per il calciatore della Reggina tanto nervosismo nella prima parte di gara.
14' Nulla di fatto sul calcio d'angolo e Guarna che blocca la sfera.
14' SI FA VEDERE IL MONOPOLI! Jefferson si fa spazio sulla trequarti, poi il pallone per Rota che imbuca Carriero e la difesa amaranto che spazza in corner.
8' OCCASIONE REGGINA! Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla resta al limite dell'area di rigore, con Bellomo che anticipa tutti e fa partire il tiro, deviato in angolo.
2' SPINGE LA REGGINA! Doppio cross in mezzo dalla destra per la Reggina che prova ad imprimere il proprio ritmo fin dai primi palloni gestiti.
1' Partiti, primo pallone gestito dal Monopoli.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre in campo e allineate a centrocampo per i saluti di rito.
14:48 Dal punto di vista delle formazioni ufficiali, spicca la scelta nei padroni di casa di schierare dal primo minuto Donnarumma, mandando così in panchina Antonacci. Per gli ospiti invece, titolare Denis, così come Blondett. I due giocatori prendono il posto di Reginaldo e Bertoncini. In campo il Monopoli scende col 3-5-2 mentre la Reggina con il 4-3-1-2.
14:44 Ad arbitrare il match il sig. Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Garzelli e Nuzzi.
14:40 La Reggina invece, nell’ultima domenica di campionato ha vinto lo scontro col Catanzaro. In una gara infuocata e piena di emozioni, ha fatto esultare il Granillo al ridosso del novantesimo con Corazza. Un gol che è valso tre punti in uno stadio dove tre sono state le espulsioni, una per i granata e due per i giallorossi. Nel complesso, tre vittorie nelle ultime cinque gare per la Reggina, con due pareggi rispettivamente con Ternana e Paganese. Entrambi in trasferta ed entrambi col risultato di 1-1. La grande forza dalla squadra del presidente Gallo è la difesa, con soli 5 gol subiti e la seconda migliore retroguardia del raggruppamento, dietro solo al Potenza. Un equilibrio che ha permesso di issarsi ai primi posti di un Girone C mai come quest’anno equilibrato e senza certezze dopo che la favorita Bari ha avuto vari problemi in questa prima parte di stagione.
14:37 I padroni di casa ci arrivano con un filotto di risultati positivi. Il cambio tecnico: Scienza al posto di Roselli, ha dato la scossa ai pugliesi. Col nuovo allenatore infatti, dopo la sconfitta contro il Catanzaro, ci sono state ben 5 vittorie nelle ultime sei partite. Espugnato il campo della Ternana, della Sicula Leonzio e del Rieti mentre fra le mura amiche sono cadute squadre come Catania e Teramo. Ciliegina sulla torta è stato poi il punto conquistato sul difficile campo del Bari, con Jefferson a rispondere alla rete di Antenucci. Settimana scorsa, sul campo del Rieti, nonostante le difficoltà, è arrivato il successo firmato dal gol al sessantesimo dal bomber Jefferson.
14:34 Le due squadre sono appaiate al secondo posto in graduatoria (in compagnia anche della Ternana), con 19 punti in 9 gare e ad una sola lunghezza dalla sorpresa Potenza, impegnato nel pomeriggio col Catanzaro. Una classifica corta e squadre che di conseguenza non possono lasciare punti per strada. In uno stadio, il Veneziani, che si prospetta pieno e infuocato per una gara fondamentale per il futuro dei due club.
14:29 Bentrovati amici di TuttoC.com! Questo pomeriggio seguiremo per voi il big match della decima giornata nel Girone C della Serie C, parliamo di Monopoli-Reggina.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi