Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Monopoli
3-1
Paganese
11' Guiebre
32' Piccinni
54' De Paoli
  Diop 42'
Cronaca Formazioni
16:58 È tutto per questo LIVE MATCH. Appuntamento a breve su TUTTOC.COM con i TOP e FLOP della gara.
16:57 Si fa complicato, ora, il campionato della Paganese. Con questa sconfitta gli azzurrostellati vedono sempre più vicini i play-out. I campani, infatti, restano diciassettesimi con 27 punti. La prossima giornata vedrà gli uomini di Di Napoli di scena allo Zaccheria contro il Foggia.
16:54 Vince il Monopoli che chiude definitivamente il discorso salvezza. Per i gabbiani, ora, inizia un rush finale che potrebbe portarli ai play-off. Con questa vittoria, infatti, gli uomini di Scienza si posizionano undicesimi a 40 punti, con uno sguardo attento alla parte sinistra della graduatoria. Attenzione alla prossima: nel recupero della trentatreesima i biancoverdi se la vedranno con la Casertana, in un autentico spareggio play-off.
16:48 Ripresa che si svolge sulla falsariga del primo tempo, con qualche fiammata ma poche occasioni. A neanche dieci minuti dall'inizio del secondo tempo ci pensa De Paoli a riportare a due le distanze tra le squadre, mettendo a segno un gol da cineteca. Dopo un'ottima azione propiziata da Guiebre e conclusa da Bunino, infatti, l'attaccante di casa è bravo a raccogliere la respinta di Baiocco e a fulminare l'estremo difensore ospite. Tra il 66' e il 69' arrivano le occasioni più importanti della frazione, una per parte. Prima è Arena ad andare vicino al colpo del KO sugli sviluppi di un calcio d'angolo: bravissimo, nell'occasione, Baiocco a togliere la palla dall'angolino con uno strepitoso colpo di reni. Poi, tre minuti dopo, Raffini va vicino al gol che riaprirebbe la partita, tirando clamorosamente alto dal limite dell'area di rigore. Dal 70' in poi si fa sentire la stanchezza, e le timide sortite degli azzurrostellati non creeranno alcun pericolo rilevante per la porta di Taliento.
16:47 Finita! Monopoli batte Paganese 3-1.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci prova Bunino da fuori area, il tiro viene schermato dalla difesa ospite.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
87'
Ammonito Volpicelli per fallo tattico su Soleri.
86'
Esce Onescu, entra Carotenuto.
85'
Ammonito Iuliano per fallo su Raffini.
84' La punizione, battuta dallo stesso Guadagni, finisce sulla barriera.
83' Punizione dal limite dell'area per la Paganese per fallo su Guadagni.
82' La Paganese tenta un ultimo disperato assalto alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita.
80'
Fuori Paolucci, dentro Currarino.
79'
Fuori Zambataro, dentro Nicoletti.
74' Cross di Guadagni dalla trequarti sinistra, Taliento in uscita alta blocca.
73' Inizia a farsi sentire la stanchezza per le contendenti. Tanti falli a metà campo, si gioca poco.
70'
Fuori De Paoli, dentro Soleri.
70'
Fuori Vassallo, dentro Iuliano.
69' OCCASIONE PAGANESE! Raffini dal limite dell'area di rigore sciupa clamorosamente mandando la palla alta!
66' OCCASIONE MONOPOLI! Sugli sviluppi del corner ci prova Arena con una zampata, ma Baiocco con un colpo di reni compie una parata miracolosa!
66' Affondo di Guiebre sulla fascia sinistra, corner per il Monopoli dopo un cross deviato.
63' Mischia in area del Monopoli sugli sviluppi di un corner, palla allontanata dalla difesa di casa.
61'
Ammonito Paolucci per fallo su Guadagni.
58'
Fuori Sirignano, dentro Raffini.
58'
Fuori Diop, dentro Guadagni.
58' Squillace scarica per Mendicino, che di testa mette a lato.
54' Gran gol di De Paoli da fuori area! Guiebre sfonda sulla sinistra cercando Bunino, dopo la ribattuta sul tiro dell'attaccante monoplitano di Baiocco De Paoli raccoglie la sfera da fuori area e mette a segno un tiro incredibile che si insacca all'angolino!
54'
GOL MONOPOLI! DE PAOLI RIALLUNGA LE DISTANZE!
53' Tiro da lontano da parte di Volpicelli, la palla veleggia abbondantemente fuori.
50' La punizione di Mattia si infrange sulla barriera dei padroni di casa.
49' Fallo su Diop da parte di Mercadante dai 25 metri rispetto alla porta difesa da Taliento.
49'
Piccolo fastidio per Piccinni che lascia il campo.
48'
Fuori Piccinni, dentro Viteritti.
46'
Esce Bonavolontà, entra Volpicelli.
46' Riprende la gara col calcio d'inizio degli ospiti.
Inizio 2° tempo
15:58 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
15:50 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Monopoli-Paganese.
15:46 Primo tempo ad alta intensità tra Monopoli e Paganese. Nonostante il risultato, però, sono poche, se non nessuna, le chiare occasioni da rete al di fuori dei gol segnati. Sblocca il risultato Guiebre all'11', quando viene servito alla perfezione da Paolucci sul lato sinistro dell'area di rigore, sorprendendo Baiocco sul suo palo. Forza il pressing il Monopoli, che mantiene costantemente il pallino del gioco. L'affondo decisivo arriva al 32', quando uno scambio tra Bunino e De Paoli in transizione premia l'inserimento di Piccinni che, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, non sbaglia e sigla il raddoppio. Nei dieci minuti successivi non succede molto, ma verso la fine della frazione viene premiata la prima, vera, azione manovrata dei campani. Sugli sviluppi di quest'ultima Diop viene steso in area da Guiebre: per l'arbitro ci sono pochi dubbi, è rigore. Dagli undici metri Diop non sbaglia. Il risultato, dunque, si fissa sul 2-1 a pochi minuti dall'intervallo che arriva senza ulteriori sussulti.
15:45 Si chiude la prima frazione di Monopoli - Paganese sul risultato di 2-1.
Fine 1° tempo
43' Azione prolungata della Paganese: Diop al centro dell'area di rigore viene vistosamente atterrato da Guiebre. Rigore su cui vi sono pochi dubbi. Trasformazione perfetta dello stesso Diop.
42'
GOL PAGANESE! DIOP SPIAZZA TALIENTO!
42' RIGORE PER LA PAGANESE! FALLO DI GUIEBRE SU DIOP!
40' Ultimi minuti che propongono lo stesso spartito: tanta intensità a centrocampo, poche fiammate. Monopoli padrone del campo, ma manca spesso l'ultimo passaggio.
33' Inserimento decisivo di Piccinni dalle retrovie dopo uno scambio tra Bunino e De Paoli sulla trequarti, il centrocampista a tu per tu con Baiocco piazza una bordata che finisce alle spalle dell'estremo difensore ospite.
32'
GOL MONOPOLI! RADDOPPIA PICCINNI!
30' Paolucci cerca il filtrante per Piccinni, Baiocco in uscita bassa anticipa il centrocampista pugliese.
29' Forcing dei padroni di casa, che però hanno difficoltà a scardinare la difesa azzurrostellata.
26' Affonda Paolucci sul lato destro, il passaggio per De Paoli è deviato in extremis da Cigagna.
24' Paolucci serve Guiebre sulla fascia sinistra, il cross del burkinabè è deviato in corner.
22' Ci prova Bonavolontà da fuori area, la sfera termina alta.
21'
Ammonizione per Sbampato per un fallo al limite dell'area su Bunino.
19' Calcio di punizione dalla trequarti sinistra per la Paganese, il colpo di testa di Sirignano è altissimo.
14' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Bizzotto tenta la zampata dopo una carambola: tiro centrale e facile preda di Baiocco.
12' Scambio Paolucci - Guiebre sul lato sinistro dell'area di rigore, il laterale da posizione defilata insacca alle spalle di Baiocco, colpevole di non aver coperto bene il primo palo!
11'
GOL MONOPOLI! GUIEBRE SBLOCCA LA PARTITA!
10' Azione manovrata del Monopoli sul lato destro, Bunino prova a sfondare in area di rigore ma commette fallo su un difensore campano.
8' Ritmi alti in questi minuti, con l'azione che però ristagna a centrocampo.
4' Fallo in attacco sul corner.
4' Affondo di Diop in area di rigore, Mercadante in extremis allunga in corner.
3' Vassallo mette in mezzo dalla trequarti sinistra, allontana Baiocco in uscita alta.
2' Calcio di punizione, battuto dallo stesso Zanini, che impatta sulla barriera.
1'
Ammonito Piccinni per un fallo ai danni di Zanini del limite dell'area pugliese.
Inizio 1° tempo
14:56 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Maglia nera con inserti verdi per i padroni di casa, completo bianco con inserti azzurri per gli ospiti.
14:13 Sfida che contrappone due compagini in cerca di punti per rilanciare le proprie ambizioni. Si potrebbe parlare, in sostanza, di una delle ultime chiamate per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Da un lato, infatti, c'è un Monopoli che, forte delle due gare in meno, potrebbe rilanciare il discorso play-off con una vittoria. Dall'altro la Paganese, che necessita a tutti i costi dei tre punti per tentare un assalto quasi insperato alla salvezza finale.
14:13 Arbitra il signor Giordano della sezione di Novara. Assistenti Marchetti di Trento e Giuggioli di Grosseto. Quarto uomo Viapiana di Catanzaro.
14:11 3-5-2 anche per gli ospiti. In porta Baiocco, con Cigagna, Sbampato e Sirignano in difesa. Linea di centrocampo a cinque composta da Mattia, Onescu, Bonavolontà, Zanini e Squillace. In attacco c'è la coppia Diop-Mendicino.
14:08 Padroni di casa in campo con il 3-5-2. Taliento in porta, difesa a tre composta da Arena, Bizzotto e Mercadante. Sulle fasce ci sono Zambataro e Guiebre. In mediana trovano posto Paolucci, Vassallo e Piccinni. Coppia d'attacco Bunino-De Paoli.
14:06 Buongiorno a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Monopoli - Paganese, gara valida per il trentacinquesimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Cronaca di Giorgio Grasso