Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Monopoli
4-2
Juve Stabia
38' Starita
46' Paolucci
85' Bunino
90' +5 Starita
  Orlando 5'
Berardocco 9'
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la diretta di questa emozionante sfida tra Monopoli-Juve Stabia: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:55 Brutto, ennesimo, scivolone della Juve Stabia: sprecato un vantaggio di due gol ed arriva il ko in rimonta. Da capire se adesso la panchina di Padalino inizierà a vacillare dopo la prestazione odierna, iniziata bene e finita in modo orribile con i tre gol subiti nella ripresa. Le Vespe restano a quota 23 punti.
16:54 Grandissima vittoria da parte del Monopoli che batte 4-2 la Juve Stabia, rimontando dallo svantaggio di 0-2 dopo i primi 10 minuti. L'1-2 ha riacceso la partita e nella ripresa la rimonta viene completata da Paolucci, Bunino e Starita, autore di una doppietta. Torna alla vittoria dopo un mese la squadra di Scienza.
16:53 FINISCE QUI: VINCE IL MONOPOLI!
Fine 2° tempo
90'+6 In campo aperto Starita salta Tomei e viaggia verso la porta, depositando in fondo al sacco. Trionfo per la squadra di Scienza.
90'+5
STARITA CHIUDE LA PARTITA: VINCE IL MONOPOLI 4-2!
90'+4 ROMERO! Vicinissimo al 3-3 il numero 9 della Juve Stabia che calcia da due passi con Satalino che devia ma la palla rimpalla sull'attaccante e termina sul fondo.
90'+3 Monopoli che vuole chiudere in attacco e cercare il 4-2 ma Paolucci non trova Starita in profondità.
90'+1 Grande lavoro di Starita, uno dei migliori in campo dei suoi: conquista un calcio d'angolo e secondi preziosi per difendere il risultato.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati dal signor Bitonti.
89' Si riscatta Christian Bunino: dopo il rigore del possibile 2-0 fallito contro il Catanzaro all'esordio, adesso è arrivato il gol che potrebbe regalare 3 punti fondamentali per il Monopoli.
89' Problemi di crampi per Paolucci che rimane giù: staff medico del Monopoli in campo.
88'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Arena, fuori Vassallo. Scienza vuole a tutti i costi i tre punti e si copre in questo finale.
87' La Juve Stabia sta vedendo sfumare una partita iniziata bene ma gestita in malo modo, soprattutto nel secondo tempo. Padalino è pietrificato a bordocampo e non ha più soluzioni da pescara in panchina per questo finale di partita.
86' Esplode la panchina del Monopoli: i biancoverdi ribaltano la partita con il tocco vincente di Bunino su assist di Tazzer dalla destra. Nulla da fare per Tomei che sfiora la palla ma non riesce a toglierla dalla porta.
85'
BUNINO! IL MONOPOLI RIBALTA COMPLETAMENTE IL MATCH!
83'
Duro intervento di Rizzo su Tazzer: cartellino giallo per il numero 3 della Juve Stabia.
81' Stiamo entrando nella fase finale del match: le due squadre cercano la giocata decisiva per provare il blitz vincente. Sembra averne più il Monopoli che la Juve Stabia in questo rush finale.
79' RIGGIO! Altro colpo di testa da situazione di calcio da fermo: questa volta è l'ex-Catanzaro a non inquadrare la porta.
76' MERCADANTE! Il Monopoli sfiora il sorpasso con il colpo di testa del difensore sul cross di Jakimovski dalla bandierina: palla di poco alta.
75'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Orlando, dentro Golfo.
74' RIPA! Bella giocata di Orlando che si beve sulla sinistra Tazzer, rientra sul mancino per il cross a cercare il numero 18 ma il colpo di testa da buona posizione termina alto.
73' Serie di cross dalla sinistra da parte di Mercadante ma la difesa della Juve Stabia allontana la minaccia. Poi Riggio commette fallo su Ripa e la squadra di Padalino conquista una punizione.
70' Subito Bunino ci ha provato con un colpo di testa a centroarea ma Tomei blocca facilmente.
68'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Soleri, dentro Bunino.
68'
Ed esce anche Borrelli, dentro Ripa.
67'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Cernigoi, dentro Romero.
67' Altre mosse dalla panchina pronte in casa Juve Stabia: sta per entrare Romero.
64' Si abbassano un po' i ritmi ma - visto l'andamento fin qui - può succedere davvero di tutto in questa sfida. Il Monopoli ha preso coraggio dopo il pareggio ma la Juve Stabia vuole riprendersi quanto costruito nei primi 10 minuti di partita.
61' Timide proteste del Monopoli per un presunto retropassaggio di Berardocco che viene bloccato da Tomei ma Bitonti fa ampi cenni a dare l'ok alla giocata.
59'
Fuori anche Fantacci, dentro Bovo.
58'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Codromaz, fuori Lia.
57' Ancora Juve Stabia nell'area di rigore del Monopoli ma Bitonti fischia un fallo in attacco di Cernigoi ai danni di Mercadante.
55' Colpo di testa di Cernigoi bloccato da Satalino ma c'era offside. Squillo della Juve Stabia che reagisce dopo i primi 10 minuti di grande difficoltà.
55' PALO DI BERARDOCCO! Direttamente su calcio di punizione il numero 14 colpisce il legno con Satalino che rimane sorpreso, convinto del pallone diretto a fondo campo. Palla spazzata poi in angolo.
54'
Ammonito Nicoletti per un fallo ai danni di Borrelli: secondo giallo in casa Monopoli.
53' MERCADANTE! Conclusione velenosissima del numero 3 dai 30 metri che rimbalza davanti a Tomei, costretto a metterci una pezza e mettere in angolo.
50' SOLERI! Si presenta in area di rigore dalla destra e prova la conclusione ma Tomei risponde presente. Poi l'azione prosegue e Paolucci in corsa non riesce a battere verso la porta. Che avvio dei ragazzi di Scienza in questa ripresa.
48' Rimane contuso a terra Scaccabarozzi dopo un contrasto ma nulla di grave. Si invertono le parti rispetto al primo tempo: adesso è la Juve Stabia a subire subito in avvio di ripresa, vedendo sfumare così il doppio vantaggio acquisito nella prima mezz'ora di gara.
46' Fulmineo pareggio del Monopoli che riagguanta la Juve Stabia: sponda di Starita a premiare l'inserimento di Paolucci che non sbaglia a tu per tu con Tomei. 2-2 al "Veneziani".
46'
...ed è uscito anche Zambataro, dentro Jakimovski.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Fuori Lombardo, dentro Tazzer...
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: ci sarà un doppio cambio in casa Monopoli con Jakimovski, pronto a fare il suo esordio, e Tazzer.
15:49 Uno-due terribile in meno di dieci minuti di gioco per la Juve Stabia: prima Orlando e poi il rigore di Berardocco hanno messo la strada in discesa. Il Monopoli è tornato in partita col tap-in vincente di Starita. Secondo tempo tutto da vivere.
15:47 Finisce il primo tempo: Juve Stabia avanti 2-1 sul Monopoli all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Tre minuti di recupero decretati dal signor Bitonti.
45'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Bizzotto, dentro Mercadante.
44'
Non ce la fa Bizzotto: il difensore ha chiesto il cambio.
43' Gioco nuovamente fermo: Bizzotto ha ancora difficoltà, si tratta di un problema all'occhio destro per lui.
42' Nulla di grave per il neo-acquisto dal Vicenza: il numero 4 rientra regolarmente in campo.
40' Problemi per Bizzotto che mette il pallone in fallo laterale e si mette a bordo campo per avere cure dallo staff medico del Monopoli. Padroni di casa momentaneamente in 10.
38' Bella giocata di Zambataro che sterza sul destro e dalla trequarti fa partire un lungo cross per cercare Lombardo. L'esterno rimette al centro con un tiro-cross che supera Tomei e Starita deve solo spingere in porta. Torna in partita la squadra di Scienza.
38'
GOL DEL MONOPOLI, HA SEGNATO STARITA!
36' SOLERI SE LO DIVORA! Starita crossa dalla linea di fondo (forse col pallone già uscito), l'attaccante da dentro l'area piccola spara incredibilmente alto sopra la traversa.
35' SOLERI! Tocco da due passi sull'uscita di Tomei ma l'estremo difensore chiude lo specchio e mette in angolo.
33' Dopo alcuni minuti nell'area della Juve Stabia, adesso il Monopoli ha nuovamente arretrato il baricentro: bene fin qui la squadra di Padalino che gestisce bene il risultato e cerca anche il terzo gol.
32' Confusione sulla trequarti del Monopoli che vede vincitore Lia: il difensore serve Cernigoi ma questa volta il tiro dai 25 metri è debole, facile per Satalino.
28' CERNIGOI! Break a centrocampo delle Vespe che vanno in contropiede con Scaccabarozzi a servire l'attaccante classe '95: tenta la conclusione con l'esterno destro ma la palla termina di poco alta sopra la traversa di Satalino.
28'
Ammonito Fantacci per un fallo commesso su Paolucci: secondo ammonito del match, il primo in casa Juve Stabia.
26' Piccola contusione per Troest che è rimasto a terra ma si rialza e viene accompagnato a bordocampo.
26' Adesso sta spingedo la squadra di Scienza: rimpallo in area di rigore con una serie di batti e ribatti, poi la conclusione di Paolucci che viene deviata in angolo.
24' Rischio per Tomei: il portiere esce così e così perdendo la sfera ma riesce a rimediare in tempo, impendendo la battuta a Soleri.
23' Primo calcio d'angolo conquistato dal Monopoli: la squadra di Scienza prova a riaprire il match e salgono le torri in area.
21' Azione rapida di contropiede della Juve Stabia con il pallone lanciato verso Orlando in profondità ma Bizzotto fa buona guardia e permette a Satalino di uscire in sicurezza e bloccare il pallone.
20' Colpo di testa da parte di Troest a centro area ma Bitonti ravvede un fallo del difensore ai danni di Piccinni e dunque gioco fermo.
18' Necessita di una scossa il Monopoli che ha accusato il colpo e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Tomei, ancora inoperoso fin qui.
15'
Duro intervento di Starita ai danni di Lia: calcio di punizione e cartellino giallo per l'attaccante del Monopoli. Timide proteste della panchina della Juve Stabia che chiedeva il rosso per il numero 7.
13' Ancora pericolosa la Juve Stabia sull'asse Fantacci-Orlando ma la difesa del Monopoli allontana. Poi c'è un errore di misura in impostazione dei pugliesi e Scienza scuote la testa, deluso dall'avvio dei suoi.
11' PICCINNI! Punizione di Lombardo dalla destra per il colpo di testa del numero 8 ma che non inquadra la porta. Timida reazione dei padroni di casa dopo il doppio svantaggio acquisito in neanche 10 minuti di gioco.
9' Pallone sulla sinistra, Satalino si butta alla sua destra: impeccabile esecuzione del numero 14 che sigla il 2-0. Match in discesa per le Vespe mentre il Monopoli è sotto shock.
9'
BERARDOCCO NON SBAGLIA! RADDOPPIO JUVE STABIA!
9' C'è Berardocco sul dischetto.
8' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Clamoroso svarione di Riggio che si addormenta e colpisce in corsa Borrelli, travolto dal difensore. Nessun dubbio per Bitonti che indica il dischetto.
7' Disattenta la retroguardia del Monopoli nella circostanza: i difensori si sono concentrati su Cernigoi e Borrelli, perdendosi Orlando tutto solo sul dischetto del rigore. Troppo facile per il numero 11 calciare a botta sicura e battere Satalino. Adesso è in salita la sfida per i ragazzi di Scienza.
5' Al primo affondo passano gli ospiti: sfonda centralmente Fantacci che, complice un rimpallo, trova Scaccabarozzi sulla sinistra. Cross a centro area per Orlando che tutto solo non può sbagliare col mancino da due passi, siglando l'1-0.
3' Prime fasi di studio per le due squadre: il Monopoli sembra più aggressivo sui portatori di palla della Juve Stabia che, tuttavia, prova a manovrare l'azione palla a terra e con calma.
1' SI COMINCIA! Iniziata Monopoli-Juve Stabia.
Inizio 1° tempo
14:59 Sarà della Juve Stabia il primo calcio del match: sul pallone c'è Cernigoi. Tutto pronto al Veneziani.
14:58 Monopoli in tenuta verde, Juve Stabia in giallo: scambio di gagliardetti tra i due capitan, Troest e Piccinni. Ultime formalità prima del fischio d'inizio.
14:56 Arbitri in campo, come da protocollo, per primi: a seguire entra la Juve Stabia ed infine il Monopoli. Squadre sul terreno di gioco: tra poco inizia la sfida.
14:48 Arbitro della partita sarà il signor Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna: gli assistenti saranno Bianchi e D'Angelo mentre quarto uomo Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
14:44 Padalino invece sorprende nelle scelte: in campo ci sono Gennaro Borrelli e Iacopo Cernigoi. Il primo è stato acquistato dal Pescara (in prestito) nei giorni scorsi, mentre il classe '95 torna a disputare una partita dopo 4 mesi, fermato a lungo causa infortunio e Covid. Da capire se sarà 4-4-2 o 4-3-3: con la seconda ipotesi, Fantacci agirà nei tre di centrocampo con Berardocco e Scaccabarozzi. In difesa c'è Lia al posto di Garattoni. Out capitan Mastalli tra infortunio e rumors di mercato.
14:42 Il Monopoli si schiera con il tradizionale 3-5-2: mister Scienza lancia subito l'ultimo aquisto Bizzotto in difesa con Riggio e Nicoletti. Il centrale prende il posto di Giosa, ceduto in settimana al Catania. Si tratta dell'unico cambio rispetto all'1-1 di domenica scorsa contro il Catanzaro: l'attacco vedrà ancora il tandem Starita e Soleri.
14:41 Nel match d'andata, i biancoverdi di mister Giuseppe Scienza ribaltarono la sfida al "Menti", vincendo 2-1 nei minuti finali: al vantaggio di Romero nel primo tempo, a decidere la sfida furono l'autogol di Rizzo e la rete di Ernesto Starita.
14:38 Arrivati al giro di boa, quest'oggi si affrontano due squadre che puntano a voltare pagina per provare a diventare protagonisti nella seconda parte di campionato. Il Monopoli si trova in zona bassa della classifica con 17 punti in 18 giornate ma non lontano dal decimo posto (che vale i playoff) occupato proprio dalla Juve Stabia che di punti ne ha 23 ma mercoledì dovrà recuperare la partita contro la Casertana, in programma al "Menti".
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un saluto da Nando Armenante. Oggi allo stadio "Veneziani" andrà in scena la sfida tra Monopoli-Juve Stabia, match valido come anticipo della prima giornata di ritorno. Fischio d'inizio fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante