Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Monopoli
1-1
Catanzaro
55' Soleri   Piccinni(A) 90'
Cronaca Formazioni
16:50 Ed è tutto per questa diretta dal "Veneziani": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:49 Il Monopoli si rammarica per due punti persi al 90' con l'autogol di Piccinni dopo l'iniziale vantaggio siglato da Soleri al 55'. I padroni di casa hanno fallito anche un calcio di rigore con Bunino che ha mancato la chance del 2-0. Il Catanzaro si salva e porta a casa un punto da questa sfida. Entrambe rimandano l'appuntamento alla prima vittoria del 2021.
16:48 FINISCE QUI: 1-1 TRA MONOPOLI-CATANZARO!
Fine 2° tempo
90'+4 Di Massimo tenta un colpo di testa a centro area ma non trova lo specchio della porta.
90'+3 Il Catanzaro non si accontenta e vuole vincere la partita: il Monopoli prova a difendere il risultato adesso.
90'+2 Quattro minuti di recupero assegnati.
90'+1 Incredibile epilogo e beffa per il Monopoli: su un cross di Contessa, il numero 8 anticipa Evacuo ma mette la palla alle spalle di Satalino che vola ma non può nulla.
90'
CLAMOROSO AUTOGOL DI PICCINNI!
90' SOLERI! Vicino alla doppietta con un colpo di testa imperioso che per poco non finisce all'incrocio dei pali: palla fuori di poco.
88'
E fuori anche Vassallo, dentro Currarino.
88'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Zambataro, dentro Mercadante.
87' Grande prova di Soleri che conquista un calcio di punizione: secondi preziosi ma sono in arrivo due cambi per Scienza.
86' SI SALVA IL MONOPOLI! Quasi autogol da parte di Giosa nel tentativo di anticipare Evacuo davanti alla porta: la deviazione fortuita di Satalino fa terminare la palla in angolo.
85' Colpo di testa da parte di Di Massimo che viene rimpallato da un difensore e diventa facile preda di Satalino.
85' Resta a terra Giosa dopo una rovesciata tentata da Evacuo: gioco fermo ma si ripartirà da un corner per gli ospiti.
84' Adesso il Catanzaro sembra fare fatica ad arrivare in area di rigore del Monopoli per via di alcuni errori di misura dei passaggi. La squadra di Calabro si riversa tutta in attacco a caccia del pareggio.
83' PICCINNI! Stacco tutto solo a centro area ad anticipare anche Giosa ma non trova la porta il centrocampista del Monopoli.
82' Ancora Zambataro che viene anticipato in corner da un difensore del Catanzaro sugli sviluppi di un cross dalla destra tentato da Soleri.
81' Zambataro viene anticipato in maniera decisiva da Martinelli al momento della conclusione: il Monopoli spinge a caccia del raddoppio.
81' Terzo errore consecutivo dagli undici metri per il Monopoli: dopo i due errori nella partita contro la Ternana, adesso arriva anche il penalty sbagliato da Bunino.
79' DI GENNARO PARA IL RIGORE A BUNINO! Brutta esecuzione dell'attaccante di proprietà del Pescara con il portiere del Catanzaro che tiene in vita i suoi.
78' CALCIO DI RIGORE PER IL MONOPOLI! Tocco di mano da parte di Martinelli che viene sanzionato con il penalty: proteste dei giocatori del Catanzaro.
76' ANCORA SATALINO! Girata pazzesca di Evacuo con la palla destinata all'incrocio dei pali ma il portiere dice ancora no.
75' Subito Bunino pericoloso con una sgroppata sulla sinistra: l'attaccante entra in area di rigore e dal fondo prova a servire l'assist ma la palla passa tra Soleri e Paolucci ed è preda della difesa del Catanzaro che si salva.
74'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Starita, esordio per Christian Bunino con la maglia dei pugliesi.
72' Adesso il Catanzaro è tutto votato all'attacco per cercare il gol del pareggio: adesso la squadra di Calabro è schierata con un offensivo 4-4-2.
69'
CAMBIO CATANZARO: fuori Baldassin, dentro Risolo.
68'
EVACUO CHE ERRORE! Spreca una grossa occasione sottoporta l'ex-Trapani con il tiro che viene deviato ancora da Satalino in corner ma non secondo l'arbitro. Proteste veementi del Catanzaro e Martinelli viene ammonito.
66' Iniziano ad allungarsi le squadre: stiamo entrando nel vivo del match con occasioni da una parte e dall'altra. Sarà un finale di gara tutto da vivere.
65'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Lombardo, dentro Tazzer.
64' STARITA! Salvataggio sulla linea di Fazio che evita il doppio svantaggio ai suoi dopo il guizzo in area di rigore di Starita.
63' SUPER SATALINO! Grandissima parata dell'estremo difensore a salvare la conclusione a botta sicura di Di Massimo su assist di Evacuo. Poi è arrivato a tirare anche Verna ma Giosa ha salvato la porta dei pugliesi.
61' Duro intervento di Verna su Vassallo: il centrocampista viene redarguito dall'arbitro in maniera verbale.
60' Subito Catanzaro in avanti con un calcio di punizione battuto dalla sinistra ma Satalino esce bene ed allontana di pugno. Poi viene commesso un fallo in attacco.
59'
Ed esce anche Corapi, dentro Evacuo.
59'
CAMBIO CATANZARO: fuori Riccardi, dentro Garufo.
58'
Si scaldano gli animi in campo: viene ammonito anche Giosa per proteste dopo un fallo fischiato contro il Monopoli.
57'
Viene ammonito anche Starita tra le fila del Monopoli.
55'
Bellissimo gol dell'attaccante scuola Roma che si riceve da Paolucci, salta nettamente Riccardi e con la punta batte Di Gennaro. Grande gioia per il centravanti che viene anche ammonito per essersi tolto la maglia dopo la marcatura.
53' Momentaneamente fuori dal campo Starita dopo un colpo subito: niente di grave per il numero 7 del Monopoli che può rientrare.
51' Nulla di fatto in questa circostanza: viene fischiato un fallo in attacco da parte di Starita.
50' Lombardo va diretto verso la porta ma Curiale allontana e mette in angolo: ancora in avanti il Monopoli.
49' La squadra di Scienza è entrata più aggressiva in questa ripresa: conquistato un calcio di punizione sulla sinistra che ha le sembianze di un corner. Salgono anche i difensori in area di rigore.
47' STARITA! Prima occasione della ripresa per il Monopoli con un'azione nello stretto che vede Soleri servire il numero 7, il quale tenta una conclusione con la punta ma Di Gennaro blocca in due tempi.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Calabro ha sostituito Di Piazza ed ha inserito Di Massimo.
Inizio 2° tempo
15:58 Squadre che rientrano in campo per il secondo tempo: ci sarà una novità in casa Catanzaro da inizio ripresa.
15:45 Senza recupero si chiude il primo tempo: 0-0 tra Monopoli-Catanzaro. Match molto equilibrato fin qui con episodi a sprazzi ma importanti: risultato giusto dopo 45 minuti.
Fine 1° tempo
43' Piccinni spreca una situazione di tre contro uno servendo troppo largo Starita che si fa anticipare dall'uscita disperata di Di Gennaro con i piedi.
42' SOLERI! Ancora l'ex-Roma e Padova protagonista: ci prova addirittura in rovesciata ma Di Gennaro non si fa sorprendere. Applausi comunque per l'attaccante in questa circostanza.
40' Due calci d'angolo conquistati dal Monopoli: ci prova Zambataro con una conclusione dal limite ma sfera che termina sul fondo.
39' Non si risparmiano in campo le due squadre anche dal punto di vista agonistico: un buon match fin qui ma ancora senza reti.
36' Duello in area tra Starita e Riccardi: il numero 7 va giù ma per l'arbitro è tutto regolare. Si riparte dal fondo per il Catanzaro.
34' SOLERI! Fiammata dell'attaccante scuola Roma che parte dalla trequarti, salta un avversario, punta l'area e prova il tiro angolato ma la palla si perde di poco a lato alla sinistra di Di Gennaro.
33' Cross di Giosa dalla destra per Starita tutto solo in area di rigore ma incredibilmente manca l'impatto della sfera: palla sul fondo.
32'
Break di Nicoletti che prende palla e salta Casoli, costretto a stenderlo: giallo per l'esterno del Catanzaro.
31' DI PIAZZA! Tiro fulmineo del numero 9 dal limite dell'area dopo la sponda di Curiale: palla alta sopra la traversa.
27' Si sta alzando l'intensità del match: adesso ci sono azioni rapide da ambo i lati ma il Catanzaro si è reso maggiormente pericoloso rispetto al Monopoli fin qui.
26' Azione rapida del Monopoli che entra in area con la velocità di Paolucci: il cross del numero 10 viene chiuso in corner da un ottimo Baldassin, bravo a ripiegare nella circostanza.
24' Punizione velenosa calciata da Corapi dai 30 metri: il pallone passa basso e rimbalza davanti a Satalino che non si fa sorprendere dalla conclusione.
21' VERNA! Prima uona chance del match con un'azione verticale che vede Di Piazza fare da sponda per l'ex-Pisa che entra in area ma la conclusione è debole con Satalino che si tuffa e para.
20'
Scontro a centrocampo tra Riggio e Di Piazza: Mele sanziona il fallo in favore del Catanzaro ed ammonisce il difensore con la maglia numero 34.
19' Calcio di punizione anche per il Monopoli con Lombardo che mette al centro per Riggio ma il Catanzaro allontana. Poi l'azione prosegue ed i biancoverdi ottengono una rimessa in zona d'attacco.
17' Invece Corapi tocca per Contessa che carica il mancino ma la conclusione è totalmente sballata: palla quasi in fallo laterale.
16' Gioco pericoloso ravvisato ai danni di Corapi: punizione da zona interessante in favore del Catanzaro. Salgono le torri in area di rigore: sarà lo stesso Corapi a tentare la battuta.
14' Match che vive di sole fiammate in questo avvio: si gioca molto a centrocampo con le due squadre che provano a ragionare prima di affondare il colpo.
11' Brivido nell'area di rigore del Catanzaro con Soleri che scippa il pallone a Contessa, entra dalla destra e mette al centro con Di Gennaro che non trattiene e poi Starita va a colpo sicuro trovando la respinta. Ma si era alzata la bandierina del secondo assistente: la palla messa in mezzo da Soleri era già uscita dal campo.
9' Buon lavoro di Fazio che non abbocca alla giocata di Starita e accompagna la sfera sul fondo tenendo a bada anche l'attaccante del Monopoli.
7' Sortita offensiva del Monopoli che Starita sulla destra: l'ex-Casertana entra in area ma il suo cross viene allontanato dalla difesa del Catanzaro.
5' DI PIAZZA! Due calci d'angolo battuti dal Catanzaro: sul secondo lo spiovente arriva sul secondo palo dove c'è l'ex-Catania che va a colpire di testa ma non inquadra la porta.
4' Partita aggressiva la squadra di Calabro che prova a stazionare nella trequarti del Monopoli ed entrerà in area di rigore per rendersi pericolosa.
3' Subito gioco fermo per un contrasto a centrocampo che ha visto protagonisti Fazio e Piccinni: entrambi i giocatori sono rimasti a terra contusi ma possono riprendere regolarmente il match.
1' PARTITI! Iniziata la sfida tra Monopoli-Catanzaro.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto sarà il Catanzaro a dare il via al match.
14:58 Squadre scese in campo insieme alla terna arbitrale: Monopoli in tradizionale divisa verde, il Catanzaro in tenuta nera con inserti giallorossi. Tra poco si comincia al "Veneziani".
14:55 Ancora poco movimento invece in casa Catanzaro che aspetta le buone occasioni nel finale di mercato per muoversi concretamente. Il rinforzo in difesa per Calabro è arrivato con l'innesto di Scognamillo ma si attende anche l'ufficialità di Porcino dal Livorno. Di certo è che la rosa delle aquile giallorosse ha solo da migliorare e non da aggiustare del tutto, vista anche la situazione di classifica.
14:53 Tornando al mercato, il Monopoli ha ceduto Giorno all'Alessandria e Sales al Catania ma non sono ancora finite le uscite. In compenso, oltre a Riggio, Soleri e Currarino, sono arrivati in terra pugliese i portieri Satalino e Taliento, l'attaccante Bunino e i giovani Steau e Alba, quest'ultimi due oggi non presenti in lista.
14:46 Arbitro dell'incontro sarà il signor Gianpiero Mele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Pragliola e Buonocore, quarto uomo è il signor Carrione di Castellammare di Stabia.
14:41 Risponde con lo stesso modulo il Catanzaro di Antonio Calabro: il tecnico deve fare a meno di Branduani e Carlini per questa sfida. Davanti a Di Gennaro, reparto arretrato completato dal terzetto Riccardi, Fazio e Martinelli. In mediana la novità è Baldassin con Corapi e Verna mentre Casoli e Contessa a presidio delle corsie laterali. I due attaccanti saranno Di Piazza e Curiale, a sorpresa preferiti ad Evacuo e Di Massimo. In panchina l'unico nuovo acquisto del mercato di gennaio dei giallorossi Scognamillo, arrivato dall'Alessandria.
14:39 Passiamo alle formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa. Settimana importante per Giuseppe Scienza che ha visto attuata una mini-rivoluzione in rosa: tanti innesti ed altrettante cessioni per i pugliesi. Nel 3-5-2 c'è l'esordio di Satalino tra i pali, difesa che vede Riggio e Nicoletti (i grandi ex del match) a far reparto con Giosa. In mediana spazio a Vassallo con Paolucci e Piccinni mentre Lombardo e Zambataro saranno gli esterni. Davanti confermata la coppia composta da Starita e Soleri. Dalla panchina l'ultimo arrivato Christian Bunino.
14:37 Il 2021 del Monopoli è iniziato con un ko sul campo della capolista Ternana per 2-1, in una gara dove i pugliesi hanno fallito due calci di rigore con Starita e Giorno. Invece il match del Catanzaro contro la Viterbese è durato appena 50 minuti, visto che poi la nebbia ha impedito il prosieguo del match. La partita sarà recuperato nel prossimo mese di febbraio.
14:34 Ormai al giro di boa del torneo, le due squadre vogliono avere un ultimo sussulto per migliorare la propria classifica e vanno a caccia del primo successo del 2021. Il Monopoli ha ottenuto 16 punti in 17 giornate ed è una lunghezza sopra la zona rossa dei playout mentre il Catanzaro - a quota 27 e con una partita da recuperare - vuole entrare nella top 5 della graduatoria.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Questo pomeriggio vi racconteremo in diretta la sfida tra Monopoli-Catanzaro, match valido per la diciannovesima ed ultima giornata del girone d'andata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante