Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monopoli
1-1
Casertana
15' Ferrara   Turchetta 74'
Cronaca Formazioni
18:30 Dal "Veneziani" di Monopoli è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - stasera e lunedì - gli altri LIVE MATCH di questa nona giornata del girone di ritorno.
18:29 Prossimi impegni di campionato per domenica 11 marzo: per il Monopoli ci sarà da affrontare la trasferta a Reggio Calabria contro i padroni di casa della Reggina, mentre per la Casertana quella in casa del Siracusa. Entrambe si disputeranno alle ore 14.30.
18:28 Con questo pareggio si rialza parzialmente il Monopoli dopo la sconfitta di Siracusa e si porta a quota 38 punti. E' invece il quinto risultato utile di fila per la Casertana cui però non riesce di calare il tris di vittorie: i campani salgono a quota 30 punti, in attesa di conoscere i finali dagli altri campi (li potete trovare su TuttoC.com) per meglio comprendere la nuova fisionomia della classifica.
18:26 Una ripresa molto più appassionata dove sugli scudi ci è finito Forte, messo sotto assedio tra il 18' e il 24' della ripresa. Ma come spesso accade alla fine a segnare è stata la Casertana dal dischetto (fallo di Donnarumma su Pinna). Campani che hanno anche reclamato un ulteriore penalty per un fallo di mano su un tiro di Padovan, non ravvisato però dal direttore di gara.
18:22 Finisce qui: 1-1 tra Monopoli e Casertana. A Ferrara ha risposto Turchetta dal dischetto.
Fine 2° tempo
90'+6 Rovesciata fuori sugli sviluppi della punizione. Ma viene fischiata una punizione anche per la Casertana.
90'+5 Calcio di punizione per il Monopoli: ultima occasione.
90'+2 Punizione di Sounas verso Minicucci, colpo di testa e palla di poco fuori alla destra di Forte.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
89'
...e Rota.
88'
Nervosismo in campo: ne fanno le spese due giocatori. Ammoniti Meola...
86' Vorrebbero il fallo di mano in area i giocatori della Casertana su un tiro di Padovan ribattuto da un difensore biancoverde quindi il conseguente penalty. L'arbitro non è di questo avviso.
85' Punizione di Turchetta diretta in porta: Bardini si distende.
80'
...e De Marco al posto di Alfageme.
80'
D'Angelo risponde inserendo Finizio al posto di D'Anna...
79'
...e sempre in attacco staffetta Genchi-Salvemini.
78'
Doppio cambio per il Monopoli: dentro Mangni e fuori Sarao in attacco...
76' Per pochissimo Alfageme non riesce ad approfittare di un malinteso tra Bardini e un difensore. Il portiere ci mette un pezza all'ultimo istante al limite dell'area.
74'
DAL DISCHETTO TURCHETTA: 1-1 ANCHE SE BARDINI SEMBRAVA POTESSE INTERCETTARE!
74' CALCIO DI RIGORE PER LA CASERTANA! Spinta ai danni di Pinna da parte di Donnarumma.
72'
Giallo a Padovan per un fallo su Bei.
70'
Cambio anche per Scienza che mette un po' di fantasia con Manél Minicucci al posto di Mercadante.
69' Colpo di testa di Genchi. Ancora pronto Forte.
68' Ancora Genchi. Pallone che colpisce la parte alta della traversa. Forte comunque era pronto a risolverla.
66'
Ancora un cambio per D'Angelo: Romano viene rilevato dal giovane Santoro.
66' Altra occasione Monopoli! Tiro di Genchi, respinta di Forte. Poi Pinna salva tutto sul tap-in di Sarao.
63' Che azione il Monopoli! Ha insistito Sarao, cross di Bei, ci ha provato Genchi di testa. Forte devia. Angolo per il Monopoli.
60' Fuorigioco fischiato ad Alfageme.
60' In mezzo al campo la Casertana sta perdendo qualche pallone di troppo. non riuscendo a coprire bene.
59' Tiro dalla distanza di Sarao. Pallone che finisce fuori.
56' Intuizione di Meola con una sponda sul secondo palo dopo un cross di Pinna e Bardini allontana come può per evitare il peggio, anticipando Alfageme.
56' Il terreno di gioco non favorisce i passaggi rasoterra. I giocatori sono spesso costretti al campanile.
55' Sembra un 4-2-4 ora quello della Casertana.
50'
Fuori Carriero e dentro Padovan nelle file della Casertana.
49' Rischia Forte che con una uscita coi pugni su cross di Donnarumma rischia di regalare a Sounas un'occasione ghiotta. Ma questi dai venti metri manda di poco fuori.
46' Al via la ripresa di Monopoli-Casertana: si riparte dall'1-0 firmato Ferrara, con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
17:31 Squadre che rientrano in campo per i secondi 45'. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
17:18 Visto il successo esiguo del Monopoli ai danni della Casertana, crediamo che sarà una ripresa tutta da vivere per scoprire se i pugliesi riusciranno a portare a casa i tre punti oppure patiranno il ritorno dei campani che vorrebbero proseguire la loro striscia di risultati utili di fila. Vi invitiamo quindi a restare collegati a TuttoC.com che la seguirà per voi.
17:16 1-0 tra Monopoli e Casertana dopo i primi 45'. Partita gradevole e vivace. Ospiti che ci hanno provato in avvio ma poi il gol di Ferrara ha tagliato loro un po' le gambe. La Casertana ha poi cercato di rialzare la testa, ma non ha mai insidiato Bardini se non su qualche calcio piazzato.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi della punizione di Pinna, Bardini non riesce a far suo il pallone, ma la difesa spazza. Sulla ripartenza Ferrara sbaglia ma era già stato fermato per fuorigioco.
44' Fallo ai danni di D'Anna. Ancora una punizione interessante per la Casertana.
39' Ci prova dalla distanza D'Anna. Tiro comunque senza troppe pretese. Facile per Bardini.
37' Lanci lunghi condizionati dal vento questo pomeriggio, oltre al campo reso pesante dalla pioggia.
33'
Ammonito Benassi per un intervento falloso su Turchetta.
33' Scivola Donnarumma e un'occasione per il Monopoli sfuma malamente.
31' Punizione di Turchetta: Bardini in uscita fa suo il pallone.
30' Richiamato verbalmente Ferrara dopo aver strattonato De Rose. Ancora una punizione da posizione interessante per la Casertana.
27' La punizione di Pinna finisce troppo in profondità. Occasione sfumata.
26' Ora sembra spingere con maggiore convinzione la Casertana. Se ne stava andando De Rose ma viene tirato per la maglia ed è punizione da buona posizione per gli ospiti.
23' Non c'è una grande reazione della Casertana dopo lo svantaggio.
19' Secondo corner per il Monopoli. Sugli sviluppi fischiato un fuorigioco a Genchi.
18' Dopo aver cambiato la maglia, Ferrara è potuto rientrare in campo.
16' Addirittura ora esce il sole sul 'Veneziani'. Intanto Ferrara è fuori perché ha la maglia strappata.
15'
MONOPOLI IN VANTAGGIO: IN RETE FERRARA! 1-0! Si è procurato il calcio d'angolo e poi l'ha messa dentro proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
15' Tiro non insidioso di Ferrara deviato. Primo angolo del match: a batterlo il Monopoli.
14' Terreno pesante a causa della pioggia battente nel corso della settimana. Anche stamane a Monopoli era piovoso, anche se non in modo copioso.
12' Sono appena entrati i sostenitori della Casertana.
8' Sinistro di Genchi: Forte si distende. Nessun problema per il portiere della Casertana.
5' In questi primi scampoli di match le due squadre stanno cominciando a studiarsi e a prendere le misure.
1' Al via Monopoli-Casertana. Padroni di casa in completo bianco e ospiti in divisa rossoblù.
Inizio 1° tempo
16:28 Formazioni che fanno il loro ingresso in campo.
16:27 Lo speaker del 'Veneziani' sta leggendo in questi istanti le formazioni ufficiali.
16:24 Mister Luca D'Angelo deve invece fare a meno dello squalificato Rainone e il suo posto in difesa viene preso da Meola, mentre De Rose torna a dirigere le operazioni a centrocampo, vista anche l'assenza di Rajcic. 
16:21 Mister Giuseppe Scienza deve rinunciare ancora all'infortunato Zampa e sciogliere i dubbi legati all'attacco dove si rivede Genchi in coppia con Sarao e alle loro spalle Mercadante.
16:18 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Marco D'Ascanio di Ancona, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Felice Sante Marinenza di L'Aquila e Thomas Ruggieri di Pescara.
16:15 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
16:12 All'andata, lo scorso 14 ottobre, fu dilagante vittoria del Monopoli a Caserta per 3-0: successe tutto nella ripresa, prima la rete di Genchi, poi il raddoppio di Sounas, infine il tris di Sarao.
16:09 Dall'altra parte i falchetti che - grazie anche alle ultime due vittorie - sembrano aver trovato la giusta continuità non solo per la salvezza (obiettivo dichiarato) ma anche per quel qualcosa in più che potrebbe farli sognare (i play-off di cui la società ancora non vuole parlare): i 29 punti raggranellati hanno fatto sì che i rossoblù si trovino a sei lunghezze dalla zona play-out e a quattro da quella spareggi promozione.
16:06 Il Gabbiano è infatti reduce dal passo falso in casa degli aretusei, prima sconfitta della gestione Scienza dopo una striscia positiva che durava da sei turni: un risultato che ha lasciato la squadra biancoverde ferma a quota 37 punti ma non ha comunque inficiato la rincorsa play-off, anche se una posizione in classifica (a favore del Matera) è stata persa.
16:03 Ripartire dopo lo stop di Siracusa e ottenere il quinto risultato utile di fila: si possono riassumere così gli obiettivi in campo questo pomeriggio al 'Veneziani' dove si affrontano Monopoli e Casertana.
16:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 16.30, seguiremo per voi la gara - valida per la nona giornata di ritorno del Girone C - tra Monopoli e Casertana.
Cronaca di Valeria Debbia