Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Monopoli
1-1
Bisceglie
81' De Paoli   Cittadino 71'
Cronaca Formazioni
22:19 E' tutto da Monopoli. Vi ricordo il consueto appuntamento con la rubrica Top & Flop, sempre su TuttoC.com.
22:17 Nel prossimo turno il Monopoli farà visita alla Viterbese, mentre il Bisceglie ospiterà il Catania al "Ventura".
22:16 Partita sempre sul filo dell'equilibrio, si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. Punto che non permette alle due compagini di riscrivere le sorti delle rispettive stagioni, Bisceglie e Monopoli restano invischiate nella lotta per non retrocedere.
Fine 2° tempo
90'+2 Tre minuti di recupero
89' Monopoli che ora prova a vincere questa partita, i nerazzurri stellati pensano più a non subire una rimonta che sarebbe clamorosa.
87'
Cambia anche Scienza che toglie Piccinni per far spazio ad Alba, monopolitano doc e all'esordio con la maglia del Gabbiano.
87'
Entra Mansour per Cittadino
83' Sembrava poter controllare il risultato il Bisceglie che si fa sorprendere dal guizzo di De Paoli.
81'
PARI MONOPOLI! DE PAOLI A BERSAGLIO! Troppo timida la marcatura di Romizi, ne approfitta il neoentrato attaccante che addomestica una palla vagante e la piazza alle spalle di Spurio.
77'
La partita sta diventando più nervosa: ora anche Piccinni finisce sul taccuino dei cattivi per il durissimo intervento in scivolata su Rocco.
76'
Giallo per simulazione a Soleri che cade in area di rigore senza che Priola lo tocchi.
74' Prova a rispondere il Monopoli, ma la conclusione di Viteritti è fuori misura.
73' C'è qualche protesta in casa Monopoli per una possibile posizione di fuorigioco di Musso al momento del tiro, ma il guardalinee non ha avvisato alcun off-side.
72' Bell'azione del Bisceglie che sblocca il punteggio con il suo centrocampista goleador, bravo a finalizzare l'ottima azione offensiva guidata da Musso che, nell'occasione, aveva centrato il palo con un tiro in diagonale.
71'
VANTAGGIO NERAZZURRO! SEGNA CITTADINO! Bravo il centrocampista a ribadire in rete il pallone rimpallato dal palo su azione di Musso.
67' Intanto buon intervento in due tempi di Spurio sul tentativo dello stesso Riggio.
67'
Giallo per Riggio.
66'
Esce anche Vignati per far posto a Guibre. Buona la prova del difensore, alla prima da titolare con il Monopoli.
66'
Entra De Paoli per Starita
64' SUSSULTO BISCEGLIE! Colpo di testa pericolosissimo di Priola, Satalino si salva con l'aiuto del palo e di Vignati che spazza la palla dalla linea di porta.
62'
Cambia la coppia offensiva nerazzurro stellata, con l'ingresso in campo di Rocco per Sartore.
61'
Cambio in attacco per il Bisceglie che inserisce Musso per Cecconi
60' Ora il Monopoli pare voler aumentare i giri al motore per scardinare la retroguardia avversaria.
60' Sfiora l'autogol Tazza che, nel tentativo di anticipare il tocco di Zambataro, riesce a mettere di un soffio in calcio d'angolo.
58' Ottima apertura di Vassallo per Paolucci che crossa alla ricerca dell'incornata di Soleri, l'attaccante impatta, ma spedisce la sfera oltre la traversa.
55'
Priola si lascia anticipare ingenuamente da Soleri e lo atterra: giallo per il capitano biscegliese.
53' Sartore prova ad imbeccare Cecconi, ma Bizzotto fa buona guardia ed intercetta la sfera anticipando il diretto avversario.
52' Fase molto confusa di una gara che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Tanti errori a centrocampo per le due squadre che faticano a trovare i giusti equilibri.
48' Il primo affondo è di marca monopolitana, con l'inserimento in area di rigore di Starita, ben stoppato da Altobello.
46' Battuto il calcio d'inizio del secondo tempo. Confermati gli stessi ventidue della prima frazione
Inizio 2° tempo
21:27 Squadre in campo per la ripresa delle ostilità.
21:14 Appuntamento al secondo tempo del derby di Puglia.
21:14 Si chiude a reti bianche la prima frazione: Monopoli e Bisceglie vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
44' Vivaci proteste in casa Monopoli per un contatto in area di rigore tra Starita e Priola, tutto ok per il direttore di gara che lascia correre.
40' Azione insistita per il Monopoli che non riesce a sfondare il muro eretto dagli ospiti. Decisivo, poi, l'anticipo aereo di Altobello che ha evitato l'incornata di Soleri a due passi dalla linea di porta.
38'
Vignati atterra Cittadino nel cuore del campo. L'arbitro rileva gli estremi per il cartellino giallo, il primo della gara.
34' Ancora un'occasione sprecata in contropiede dal Monopoli, sempre con Piccinni che stavolta sbaglia la misura del passaggio verso Starita. Ai padroni di casa sta mancando l'ultimo passaggio.
33' CHE OCCASIONE PER CECCONI! Cross dalla sinistra di Giron, l'attaccante controlla e calcia verso la porta, centrando però i cartelloni pubblicitari.
30' Batte Cittadino, esce bene Satalino e sventa la minaccia. L'azione prosegue e nasce un contropiede quasi letale ad opera di Piccinni che, dopo una lunga sgroppata, mette al centro, ma trova in Maimone un bastione insuperabile. L'ex di turno riesce ad intervenire e a chiudere l'offensiva monopolitana.
30' Interessante calcio di punizione dalla corsia destra per il Bisceglie.
26' Affondo quasi micidiale di Starita che calibra male il passaggio per Soleri e facilita il recupero della retroguardia nerazzurra.
24' FUORIGIOCO DI SOLERI! L'attaccante viene pescato in fuorigioco sul diagonale del compagno di reparto Starita. Soleri non era comunque riuscito a centrare lo specchio della porta.
22' Lancio di Paolucci per Piccinni, il centrocampista scivola al momento del cross e la palla termina sul fondo.
19' Bella verticalizzazione di Sartore per lo scatto di Cecconi, chiude bene la difesa monopolitana.
17' Tentativo velleitario di Soleri che si accentra e, dal limite dell'area, lascia partire una rasoiata innocua che termina tra le braccia di Spurio.
15' Il match vive di intensi momenti di palleggio intervallati da fasi di maggior equilibrio. Ora è il Monopoli a tentare l'affondo con maggiore insistenza.
13' Ottimo intervento difensivo di Bassano che, sul cross dalla sinistra, anticipa tutti ed evita guai peggiori alla porta biscegliese.
10' Calcio d'angolo battuto da Cittadino, sponda aerea di Giron per la botta al volo di Sartore, un difensore biancoverde si immola e respinge la sfera. Ottimo momento per il Bisceglie.
7' SATALINO C'E'! Ottimo l'intervento del portiere di casa che dice no al tentativo improvviso di Sartore.
6' Cross interessante dalla sinistra di Zambataro, Romizi intercetta ma mette la sfera in calcio d'angolo. Nessun pericolo arrecato alla porta di Spurio.
4' La partita odierna rappresenta la cinquecentesima partita della carriera da allenatore di Aldo Papagni che, da alcuni mesi, siede nuovamente sulla panchina della squadra della sua città.
4' Calcio di punizione interessante, la mischia libera al tiro Starita, ma l'attaccante monopolitano è in offside.
3' Monopoli subito pimpante, il Bisceglie attende gli avversari nella propria metà campo.
1' Ottima uscita di Spurio su un cross deviato: il portiere ospite evita il calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:27 Bisceglie in campo con il completo bianco, padroni di casa in tenuta nera e inserti verdi.
20:26 Intanto le squadre fanno il loro ingresso in campo.
20:24 Il Monopoli è reduce da due vittorie consecutive che hanno migliorato sensibilmente la condizione di classifica dei biancoverdi. Per gli ospiti, invece, dopo il successo sulla Viterbese, è arrivato il K.O. interno per mano della Juve Stabia.
20:22 Ruolino di marcia casalingo non proprio esaltante per il Monopoli che tra le mura amiche ha conquistato quindici punti, subendo quindici reti e siglandole altrettante. Ma il giudizio è ancor più netto per il Bisceglie che, lontano dal "Ventura", ha racimolato appena sette punti.
20:19 Sul fronte nerazzurro stellato, invece, solito 3-5-2, con Sartore e Cecconi preferiti a Rocco e Musso per l'attacco. Centrocampo folto con Romizi, Maimone e Cittadino.
20:18 Il tecnico Beppe Scienza ha sciolto alcuni dubbi di formazione, schierando Vignati in difesa, mentre la coppia d'attacco sarà composta da Soleri e Starita.
20:17 Questa sera si affrontano due squadre accomunate dall'obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza. Il Monopoli ha dieci punti di vantaggio sugli avversari, ma negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con un piccolo focolaio da covid-19 che ha reso particolarmente difficile il percorso di avvicinamento al derby.
20:16 Un cordiale buonasera dallo stadio "Veneziani" di Monopoli e benvenuti al derby pugliese tra i padroni di casa e il Bisceglie, valido per la ventottesima giornata del campionato di Lega Pro. Girone C
Cronaca di Andrea Cignarale