Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monopoli
2-1
Bisceglie
33' Fella
45' Carriero
  Montero 37'
Cronaca Formazioni
22:44 Ed è tutto per questa serata di calcio: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto ed una buona serata da Ferdinando Armenante!
22:42 Il Monopoli sale così al secondo posto in classifica con 31 punti, in attesa dei match della domenica. Situazione complicata per il Bisceglie, ancora a quota 10: la panchina di Pochesci scotta.
22:38 Minimo sforzo e massimo risultato per i ragazzi di Scienza: 2-1 il risultato finale con la rete decisiva di Carriero al 45' del primo tempo. Per il Bisceglie ha pesato tanto l'espulsione di Gatto dopo 9 minuti di gioco.
22:37 FINISCE QUI: VINCE IL MONOPOLI!
Fine 2° tempo
90'+1
Ed esce anche Rafetraniaina per far posto a Ferrante. Sono 3 i minuti di recupero intanto.
90'+1
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Mastrippolito, dentro Camporeale
89'
Punizione per il Bisceglie sulla trequarti: ammonito Arena nel Monopoli
86'
Ammonito Abonckelet per proteste
85' Pochesci ha disegnato la sua squadra con un 4-3-2 in questo finale, nella speranza di trovare il gol del 2-2.
83'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Montero, dentro Manicone
81' Siamo entrati nella fase finale del match: davvero nessuna grande emozione in questo secondo tempo. Resiste il vantaggio del Monopoli mentre il Bisceglie non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Antonino.
79' Con l'ingresso in campo di Tuttisanti, Tazzer si è spostato sull'out mancino mentre il neo-entrato si è piazzato a destra.
77'
Chiude i cambi Scienza: fuori anche Antonacci, dentro Tuttisanti
77'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Marco Piccinni, dentro Triarico
75'
CAMBIO BISCEGLIE: ci crede Pocheschi che toglie Cardamone ed inserisce Longo.
75' Ancora Monopoli in avanti: schema su punizione provato dai giocatori di Scienza ma senza esito. Riparte il Bisceglie.
70' Bella finta di Carriero ad eludere l'intervento di un avversario: il centocampista poi eccede e cerca il gol con una conclusione dai 30 metri che termina alta.
68' Richiamo dell'arbitro a Montero, reo di essersi tolto i parastinchi e poi rientrato in campo, cosa proibita dal regolamento. L'uruguaiano si è rimesso in ordine.
66' Difensori del Monopoli ispirati quest'oggi dalla distanza ma poco precisi: ci ha provato anche De Franco, ma il tiro è abbondantemente a lato.
64' Conclusione provata dai 25 metri da Piccinni: palla alta sopra la traversa, nessun pericolo per la porta di Casadei.
62' Ritmi più bassi in questo secondo tempo: il Monopoli fa sempre la partita ma non trova la via della rete, il Bisceglie ci prova attraverso la manovra, vista anche l'inferiorità numerica.
58'
E fuori anche Hadziosmanovic: al suo posto c'è Tazzer.
58'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Cuppone, dentro Salvemini.
56' Nel Monopoli sono indisponibili Nanni (impegnato con il San Marino), Moreo, Jefferson e Donnarumma. Invece, nel Bisceglie sono assenti Ebagua e Ungaro. Quest'ultimo si è laureato nella giornata di venerdì in Scienze Motorie.
55' Prova un'iniziativa personale Diallo sulla fascia sinistra: il giocatore del Bisceglie però si trascina la palla sul fondo e l'azione sfuma.
52' L'obiettivo del Monopoli è cercare quanto prima il terzo goal per gestire ancora meglio la superiorità numerica. I gabbiani puntano ad andare al secondo posto, in attesa del match della Ternana.
50' FERRARA! Sinistro ad incrociare del difensore del Monopoli: palla che termina di poco a lato alla sinistra di Casadei.
49'
Ingenuità di Diallo che tutto solo ed indisturbato, colpisce il pallone con la mano: giallo anche per lui.
47' La squadra di Pochesci conquista un calcio di punizione ma sulla battuta di Cardamone, nessuno riesce a giungere sul pallone e l'occasione viene sprecata malamente.
46' RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO: Montero del Bisceglie apre le danze giocando il primo pallone.
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre che sono rientrate in campo: non ci sono cambi dopo l'intervallo.
21:45 Un primo tempo che ha visto il Monopoli avere sempre il pallino del gioco, forte dell'espulsione in favore dopo pochi minuti. Nonostante ciò, il vantaggio è arrivato soltanto dopo 33 minuti ma al primo tiro in porta subito è arrivato il pari ospite. Poi un tiro di Carriero - deviato - ha dato il nuovo vantaggio ai padroni di casa.
21:33 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 2-1 per il Monopoli all'intervallo. Decide la rete di Carriero al 45', dopo le marcature di Fella al 33' e Montero al 37'. Ospiti in 10 dopo pochi minuti per l'espulsione di Gatto.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero
45'+1 Nuovo vantaggio dei padroni di casa, grazie al suo numero 20 bravo a girarsi in area e calciare di sinistro in diagonale, favorito anche da una deviazione che beffa Casadei.
45'
RADDOPPIO DEL MONOPOLI: GOL DI CARRIERO!
43' Cross basso dalla destra provato da Arena che assume una traiettoria particolare e rischia di beffare Casadei: palla sull'esterno della rete.
39' Sta crescendo adesso il Bisceglie: nonostante l'inferiorità numerica, la squadra in maglia bianca si sta impegnando al massimo ed è stata cinica nel trovare la rete praticamente alla prima vera occasione della partita.
37' A sorpresa, arriva il pareggio dei ragazzi di Pochesci: sugli sviluppi del primo corner della partita, un rimpallo favorisce l'attaccante uruguaiano che, da dentro l'area piccola, fulmina Antonino.
37'
PAREGGIO DEL BISCEGLIE: COLPISCE MONTERO!
36'
Ecco il cambio: fuori il numero 4, dentro Arena. Problemi muscolari per il centrocampista di Scienza.
35'
Piccolo momento di tensione tra De Franco e qualche giocatore del Bisceglie dopo un contrasto. Intanto, si è fatto male Giorno, costretto ad uscire...
34' Segna sempre lui: il numero 23 si ritrova il pallone addosso su un tiro-cross teso nell'area piccola di Hadziosmanovic e deve soltanto appoggiare in rete. Nono goal in campionato per l'ex-Cavese e Monopoli avanti.
33'
MONOPOLI IN VANTAGGIO, HA SEGNATO FELLA!
31' Grande intervento di Diallo: il difensore del Bisceglie toglie palla dal possesso di Cuppone in area di rigore, prima che possa calciare a rete. Poi è bravo a conquistarsi il calcio di punizione, utile per far respirare i suoi.
28' Sugli sviluppi dell'angolo, ancora De Franco di testa e di nuovo palla fuori.
27' CASADEI! Grandissima parata del portiere del Bisceglie che toglie dalla porta una botta dalla distanza in corsa da parte di Giorno. Corner per il Monopoli.
24' Applausi per Fella da parte del pubblico: l'ex giocatore della Cavese ha provato una rovesciata complicata dal limite dell'area con la sfera che termina fuori.
23' DE FRANCO! Vicino al vantaggio il Monopoli con il suo capitano che di testa ha provato ad indirizzare in porta sugli sviluppi di un corner. Palla alta ma anche grazie ad una deviazione da parte di un giocatore del Bisceglie.
19' Primo tiro del match che arriva dopo quasi 20 minuti: ci ha provato Marco Piccinni dal limite dell'area ma la palla è terminata abbondantemente alta.
18'
Duro intervento da parte di Rafetraniaina su Cuppone: primo giallo del match.
17' Sono già tre i corner battuti dai padroni di casa in questo avvio di gara ma nessun pericolo importante corso da Casadei.
14' Si imbufalisce Beppe Scienza per un cambio gioco da sinistra a destra totalmente sballato e che consente al Bisceglie di recuperare la sfera. Vuole più concentrazione e precisione il tecnico del Monopoli.
12' Davvero poco sensato il gesto di Gatto che complica i piani di Pochesci. Per più di 80 minuti, i pugliesi in maglia bianca giocheranno in inferiorità numerica.
9'
CLAMOROSO: ESPULSO GATTO! L'ex del match, dopo un contrasto con Rota, colpisce con una testata l'avversario: Vigile è attento ed estrae immediatamente il rosso al numero 10 del Bisceglie. Svolta della gara dopo pochi minuti di gioco.
7' Punizione poco fuori dall'area di rigore per il Monopoli, quasi un calcio d'angolo: alla battuta va Giorno, ma l'arbitro ravvede un fallo in attacco su Casadei e dunque punizione per il Bisceglie.
5' Partita bene la squadra di Scienza, forte del fattore campo: i padroni di casa cercano subito di assediare l'area del Bisceglie.
2' Nell'ultimo turno di campionato, il Monopoli ha sconfitto per 1-0 la Viterbese, grazie alla rete di Giuseppe Fella al 12'. Invece, il Bisceglie è stato sconfitto per 3-0 in casa dal Bari.
1' VIA AL MATCH: comincia Monopoli-Bisceglie. Primo pallone che viene manovrato dalla squadra padrone di casa.
Inizio 1° tempo
20:45 Si è osservato un minuto di silenzio per ricordare Don Giacomo Scatigno, storico tifoso del Monopoli.
20:43 Accompagnate dalla terna arbitrale, Monopoli e Bisceglie scendono in campo. La squadra di Scienza scende in campo in tenuta nera con numerazione dorata. In divisa bianca con bordi blu quella allenata da Pochesci.
20:36 Squadre che hanno completato il riscaldamento pre-gara. Tra pochi minuti scenderanno nuovamente in campo per dare il via alla quindicesima giornata del girone C.
20:23 Il Monopoli sta vivendo una prima parte di stagione a livelli entusiasmanti: terzo posto con 28 punti in classifica e la possibilità - almeno per una notte - di sorpassare la Ternana. Non naviga in buone acque invece il Bisceglie: problemi societari e un campionato che ha regalato soltanto 10 punti in classifica dopo 14 giornate. Da quando è subentrato a Vanoli, Sandro Pochesci non ha ancora trovato una vittoria in campionato.
20:21 Emergenza in difesa per Sandro Pochesci: fuori Zigrossi, Piccinni e Hristov (tutti e tre almeno in panchina) e rivoluzione con Mastrippolito Wilmots e Cardamone dall'inizio. In attacco, spazio a Montero in coppia con Gatto mentre rientra dal 1' Rafetrainaina.
20:18 Formazioni ufficiali: moduli speculari per le due squadre con il 3-5-2. Scienza sceglie Cuppone come partner di Fella, vista l'assenza di Jefferson e sposta Rota in difesa per favorire la presenza di Hadziosmanovic sull'out destro.
20:15 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta di Monopoli-Bisceglie, derby pugliese del girone C valevole per la giornata numero 15. Un saluto da Ferdinando Armenante che seguirà il match per voi.
Cronaca di Ferdinando Armenante