Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Monopoli
0-0
Bari
Cronaca Formazioni
22:45 Ed è tutto per questo match: l'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Monopoli-Bari. Un saluto da Nando Armenante!
22:43 Il Monopoli spezza l'egemonia di sconfitte interne conquistando il primo punto. Invece il Bari ferma la sua corsa e vede andare in testa la Ternana, vincente 3-1 sul campo del Catania.
22:40 Un punto ciascuno nel derby pugliese: nel secondo tempo il Bari è cresciuto alla distanza ed ha avuto le migliori palle gol. Su tutte, al 91' con Montalto che si è visto negare il gol da un super Menegatti.
22:39 FINISCE QUI: 0-0 TRA MONOPOLI-BARI!
Fine 2° tempo
90'+3 Gioco fermo per crampi anche a Maita ma il numero 4 si rialza.
90'+2 4 minuti di recupero.
90'+1 MIRACOLO DI MENEGATTI! Paratissima del portiere del Monopoli sul colpo di testa schiacciato a terra da parte di Montalto a centro area. Colpo di reni strepitoso dell'estremo difensore che salva i suoi.
90' MAITA! Assolo del centrocampista che salta due uomini e prova il tiro ma Menegatti blocca facilmente.
89' Adesso Auteri se la gioca con Lollo che va ad aiutare Celiento e Di Cesare in difesa mentre Antenucci fa da pendolo tra centrocampo e attacco.
88' Si salva il Bari sul calcio di punizione di Giorno: palla respinta in corner.
86'
ESPULSO IL NUMERO 17, BARI IN 10! Trattenuta reiterata al limite dell'area di rigore ai danni di Zambataro, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo cartellino per il difensore.
86'
DOPPIO GIALLO PER SABBIONE!
85'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Lombardo, dentro Guiebre.
84' Problemi anche per Giorno: forse crampi anche per lui
82' Uscita provvidenziale di Frattali che anticipa in maniera decisiva Santoro sul cross di Vassallo.
81' Bari sempre più offensivo in questa fase finale del match. Auteri vuole i tre punti.
80'
CAMBIO BARI: fuori D'Orazio, dentro Marras.
79' Crampi per D'Orazio ed è pronta la sostituzione.
77' ALTRO INTERVENTO DI SALES! Situazione analoga alla precedente. Antenucci si libera al tiro da posizione centrale ma trova ancora il numero 15 a muragli la conclusione.
73' Hanno cambiato praticamente gli attacchi i due tecnici: Scienza si affida a Starita e Santoro mentre Auteri ci prova con Montalto e Candellone insieme ad Antenucci.
70'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Montero, dentro Santoro.
70'
Duro intervento di Sabbione su Vassallo: giallo per lui.
69' Da capire chi sarà il centravanti adesso: per il momento Antenucci nel ruolo di riferimento centrale ma potrebbe variare a breve.
68'
CAMBIO BARI: fuori D'Ursi, dentro Montalto.
68' Pronta la replica del Bari con Montalto a bordo campo.
67'
E fuori anche Paolucci, dentro Vassallo.
67'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Starita, fuori Marilungo.
65' Respira adesso la squadra di casa che conquista un calcio di punizione da posizione interessante. Salgono le torri in area: pronto Lombardo alla battuta.
63' INTERVENTO DECISIVO DI SALES! Azione del Bari sulla destra con il pallone che orizzontalmente arriva ad Antenucci il quale si ritrova a centro area ma la sua conclusione viene murata dall'ex-Potenza.
62' Cinque minuti di fuoco da parte della squadra di Auteri che ha sfiorato il vantaggio in tre circostanze. Il Monopoli adesso sta soffrendo.
59' Altra conclusione del Bari con D'Ursi ma questa volta non inquadra la porta del Monopoli. Palla alta.
58' ANTENUCCI! Grandissima giocata del numero 7 del Bari che si libera di due avversari con una finta e calcia in porta ma trova la risposta super di Menegatti a mettere in angolo.
56' Nulla di fatto sul corner successivo per i biancorossi ma adesso torna a crescere la squadra di Auteri.
54' D'ORAZIO! Bari vicinissimo al vantaggio con il numero 15 che si accentra e calcia con il destro dal limite dell'area di rigore ma Menegatti si allunga e mette in angolo.
54' BARI PERICOLOSO! Conclusione provata dal neo-entrato Candellone su assist di Antenucci. Palla alta.
49' Corner per i padroni di casa: il cross al centro dell'area di rigore verso Giosa ma il difensore viene ostruito regolarmente da due avversari e non può impattare di testa.
48' Ripartito subito in pressing il Monopoli che prova a chiudere il Bari nella propria metà campo. Auteri ha optato per la seconda sostituzione dopo quella del primo tempo con Lollo che ha sostituito l'infortunato Bianco.
46'
CAMBIO BARI: fuori Citro, dentro Candellone.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre di nuovo in campo: a breve l'inizio del secondo tempo tra Monopoli-Bari. Ci sarà un cambio negli ospiti.
21:45 Avvio promettente da entrambe le parte, poi meglio il Bari e successivamente è uscito nuovamente il Monopoli. Le migliori occasioni sono state per i padroni di casa con il palo di Lombardo e il tiro largo da pochi passi di Paolucci.
21:35 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Monopoli-Bari dopo 46 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Si rivede il Bari davanti con Maita che va al cross per il colpo di testa di Citro: palla tra le braccia a Menegatti.
43' Altra conclusione del Monopoli con Piccinni: para in due tempi Frattali.
42' Gran botta di D'Ursi parata in maniera splendida da Menegatti ma anche qui il gioco era fermo per un fuorigioco di Antenucci.
40' Grave errore di Montero che viene messo in porta da Paolucci ma sbaglia un facile controllo a tu per tu con Frattali. L'ex-Bisceglie però era in offside.
39' Monopoli in pressione in questa fase finale del primo tempo. Il Bari si è praticamente spento dopo il palo di Lombardo e la sostituzione di Bianco.
37' PAOLUCCI! Occasione per il numero 10 che si incunea in area di rigore ma allarga troppo la conclusione di sinistro diagonale, palla sul fondo.
36' Brivido per Frattali che esce a metà strada su un lancio diretto a Lombardi ma il movimento errato dell'estremo difensore inganna l'esterno del Monopoli e la palla termina sul fondo.
35' Prova il Bari con un lancio di D'Orazio a cercare gli attaccanti ma la palla arriva direttamente a Menegatti.
33' Molti interventi ai limiti della regolarità in questa fase: si è persa l'iniziativa rispetto alle prime fasi del gioco.
31'
Terzo giallo del match: ammonito anche Sales per un intervento in ritardo su D'Ursi.
29'
Si innervosisce il match: scontro a distanza tra Marilungo e Sabbione. L'arbitro punisce l'attaccante con il giallo.
27'
Intervento in netto ritardo da parte di D'Orazio ai danni di Lombardo: primo giallo del match.
25' Un problema fisico quello accusato da Bianco in seguito ad un contrasto. Auteri costretto a sostituirlo dopo il gran pericolo scampato dal palo di Lombardo.
23'
CAMBIO BARI: fuori Bianco, dentro Lollo.
23'
Intanto è pronto Lollo nel Bari: cambio in vista perché Bianco si è infortunato.
22' PALO DI LOMBARDO! Monopoli vicinissimo al vantaggio con un calcio di punizione battuto dal numero 26 con il destro da posizione defilata. Che occasione per i biancoverdi.
20' Bel match quello che sta andando in scena al "Veneziani". Circa 600 le persone presenti in questo ritorno per i tifosi del Monopoli, a distanza di 8 mesi dall'ultima volta.
18' CIOFANI! Azione insistita di Maita che si allarga sul vertice sinistro dell'area e poi vede l'arrivo dell'esterno ex-Pescara dall'altra parte. Il suo tiro è potente ma termina di poco a lato alla destra di Menegatti.
17' D'URSI! Altra combinazione tra l'ex-Catanzaro ma questa volta con Bianco che lo porta alla conclusione da posizione centrale. Altro tiro rasoterra e centrale, facile preda di Menegatti.
16' Adesso il Monopoli attende il Bari rispetto ai primi minuti: la squadra di Scienza si chiude a riccio dietro per poi ripartire.
14' Fino ad ora ottima l'intesa del tridente formato da Antenucci-D'Ursi-Citro che si stanno trovando molto bene e sono già arrivati alla conclusione in due circostanze. Cresce la squadra di Auteri adesso.
11' Grande giocata di Antenucci che si libera con una magia di due avversari e lancia Citro che a sua volte serve centrale D'Ursi. Conclusione dell'ex-Catanzaro centrale e trova pronto Menegatti alla parata.
9' Calcio di punizione battuto da Lombardo al centro dell'area di rigore per il colpo di testa di Giosa. Palla abbondantemente a lato.
7' Prima conclusione anche da parte del Monopoli con Paolucci che si avvia sulla trequarti ma poi prova un tiro che è completamente sballato e termina quasi in fallo laterale.
6' Break del Bari sulla trequarti con D'Ursi che mette la palla per il velo di Antenucci a favorire la conclusione di Citro dal limite dell'area ma il numero 20 strozza col mancino e l'azione sfuma.
4' Equilibrio in questi primi scampoli di match: il Monopoli cerca di più l'iniziativa mentre il Bari l'azione di rimessa.
1' VIA AL MATCH! Primo pallone giocato dal Monopoli
Inizio 1° tempo
20:47 Ci siamo: ecco gli arbitri con le due squadre. Tra poco inizia il derby tra Monopoli-Bari.
20:46 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre, rientrate in ritardo negli spogliatoi dopo il riscaldamento rispetto alla tabella di marcia.
20:32 Fino ad ora tra le mura amiche il Monopoli ha raccolto 0 punti in due partite disputate (0-1 contro il Catania e 0-2 con il Teramo). Al contrario, il Bari ha fatto bottino pieno in trasferta contro Cavese (3-2) e Viterbese (3-0). Oggi i biancoverdi vogliono provare ad invertire il trend e bloccare la corsa dei biancorossi.
20:31 Ad arbitrare la contesa sarà il signor Ermanno Feliciani di Teramo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto e Basile mentre il quarto uomo sarà il signor Pascarella di Nocera Inferiore.
20:26 Tanta gente (rigorosamente distanziata) presente sugli spalti del Veneziani. Le due compagini stanno completando il riscaldamento prima di scendere in campo per questo derby.
20:23 Dall'altra parte, il Bari ha riposato nell'ultimo turno di campionato ed è sicuramente molto carico dal punto di vista delle energie. Per questo Auteri opta per una sola novità nel suo 3-4-3 e risponde al nome di Nicola Citro. L'ex-Frosinone "scalza" Marras e si prende il posto nel tridente con Antenucci e D'Ursi. Conferme per D'Orazio e Ciofani sugli esterni, così come per Bianco con Maita. Il reparto arretrato sarà guidato dal difensore-goleador Celiento, autore di tre gol in 4 partite.
20:21 Passiamo subito alle scelte dei due tecnici. Mister Scienza è squalificato ed in panchina ci sarà il vice Marasciuolo: in campo è 3-5-2 con novità in tutti i reparti rispetto all'1-1 contro la Turris. Tra i pali c'è Menegatti al posto di Pozzer mentre in difesa sarà Giosa a comporre il reparto con Sales e Nicoletti. In mezzo al campo spazio a Paolucci e Lombardo mentre davanti ci saranno Marilungo e Alvaro Montero.
20:18 Si riaprono le porte del Veneziani, otto mesi dopo l'ultima volta e lo fa nel giorno in cui si disputa il derby più atteso. Il Monopoli deve riscattare un avvio a rilento e oggi avrò un alleato in più (seppur in tono minore). Di contro c'è un Bari lanciatissimo e che va a caccia della vetta solitaria della classifica.
20:15 Amici di TuttoC.com, ben ritrovati con il campionato di Serie C. Questa sera al "Veneziani" si affrontano Monopoli-Bari, derby pugliese valido per la sesta giornata della stagione 2020/21, nonché secondo impegno infrasettimanale. Un saluto ed un benvenuto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante