Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2017-2018)

Monaco
3-2
Tolosa
28' Jemerson
58' Falcao
70' Glik
  Machach 6'
Delort 53'
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto per questa diretta testuale di Monaco-Tolosa da Antonino Sergi, vi do appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:38 Buona la prima per il Monaco, la squadra di Jardim nonostante fosse andate due volte in svantaggio ha trovato per tre volte la via della rete con altrettanti colpi di testa. Un lieve tocco di Kamil Glik regala i primi tre punti ai padroni di casa del Monaco contro un buon Tolosa.
Fine 2° tempo
90'+3 CARRILLO! Vicino al poker il Monaco dopo la fuga sulla destra di Saint-Maximin, il suo traversone trova il colpo a botta sicura di Carrillo murato dall'intervento in tuffo di Lafont.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Clement Turpin.
90'+1 Il destro di Corentin Jean termina direttamente tra le braccia di Subasic, ancora uno schema su calcio di punizione però non sfruttato dal Tolosa.
90' Calcio di punizione da posizione interessante per il Tolosa, Corentin Jean è pronto alla battuta verso l'area di rigore.
89' Bellissima idea dell'ultimo entrato Tielemans, il belga apre per Lemar che calcia però alto sopra la traversa della porta difesa da Lafont.
88' Adesso il Monaco non ha nessuna fretta di rimettere in gioco la sfera, se la prende comoda il numero uno Subasic.
86'
Cambio tra le fila del Monaco, fuori capitan Falcao ed al suo posto in campo Tielemans.
85' Gioco interrotto dopo un problema per Lafont che dopo l'uscita aerea non è atterrato perfettamente. Tra poco si riprenderà la gara.
84' Si scatena sulla destra Saint-Maximin, il giovane esterno del Monaco viene frenato però dall'intervento stavolta regolare di Moubandje.
83' LEMAR! L'esterno del Monaco con il mancino prova la conclusione su calcio di punizione, pallone che termina di pochissimo alto sopra la traversa.
82' Ancora un calcio di punizione da posizione pericolosa per il Monaco, dai ventisette metri Moutinho e Lemar discuto per la battuta.
81'
Cartellino giallo per Moubandje, il terzino sinistro del Tolosa fa ricorso alle maniere forti per frenare lo scatto di Saint-Maximin.
80' Traversone pericoloso in area di rigore del Monaco, il Tolosa non riesce ad approfittarne anche grazie all'intervento in anticipo di Carrillo.
79' Rimessa dal fondo in favore del Tolosa che deve affrettare la battuta, respira intanto il Monaco dopo aver ribaltato il punteggio.
78' In difficoltà Jorge che viene pressato da Somalia, intervento irregolare del numero 19 del Tolosa entrato in campo da pochi minuti.
77' Destro secco di Delort dai venticinque metri, la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione.
76' Calcio di punizione in favore del Tolosa dopo l'intervento irregolare di Jorge sul neo entrato Somalia. Delort pronto alla battuta.
75'
Costretto ad uscire per infortunio Mbappè, al suo posto in campo Saint-Maximin.
74'
Ultimo cambio per il Tolosa, fuori Durmaz ed in campo Sanogo per rafforzare il reparto avanzato.
73' Beccato in posizione irregolare Radamel Falcao dopo il lancio di Moutinho, qualche decisione discutibile da parte del guardalinee.
72' Tutto lo stadio ha tributato un coro per l'ex capitano del Torino Kamil Glik, subito un idolo della tifoseria il polacco arrivato lo scorso anno nel Principato.
71' Pallone velenoso spedito in area di rigore da Joao Moutinho, stacca più in alto di tutti il polacco Glik che sfiora la sfera tradendo anche Lafont per il vantaggio del Monaco.
70'
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO GLIK!
69' Calcio di punizione in favore del Monaco, sul punto di battuta Joao Moutinho che con molta probabilità scodellerà la sfera al centro.
68' Carrillo non riesce a sfruttare l'errore in appoggio di Yago, pallone servito per Lemar che non riesce a scodellare la sfera verso l'area di rigore.
67' Non sta pungendo come al solito ma ogni volta che accelera Mbappè la difesa del Tolosa va in confusione, temuto il giovanissimo attaccante francese.
66' Bellissima azione tutta di prima del Monaco, pulizia nel palleggio per la squadra di Jardim ma manca la zampata finale di Mbappè.
65' L'ingresso di Guido Carrillo ha dato maggior verve e robustezza al reparto avanzato del Monaco, mancano venticinque minuti ed il risultato è fermo sul 2-2.
64' Secondo cambio quindi per la squadra di Dupraz che prova a mantenere questo risultato dopo il nuovo pareggio realizzato da Radamel Falcao.
63'
Secondo cambio tra le fila del Tolosa, in campo Bodiger al posto di Ibrahim Sangarè.
62' Ancora un contatto dubbio in area di rigore del Tolosa, rimane a terra Mbappè che aveva lasciato sul posto Amian. Lo stesso terzino destro stende l'attaccante del Monaco e l'arbitro non concede il penalty.
61' Calcio d'angolo in favore del Monaco, ci crede Radamel Falcao che si è guadagnato questo corner andando a rincorrere un pallone che sembrava perso.
60' Il primo gol del Tigre Radamel Falcao, il colombiano mette la firma alla prima gara di questa Ligue 1 dopo le 21 segnature dello scorso campionato.
59' Da il via all'azione Mbappè che prima accelera e poi di tacco apre per la corsa di Jorge, il traversone al centro del terzino mancino trova Falcao che in area di rigore di testa manda alle spalle di Lafont per il pareggio del Monaco.
58'
GOL DEL MONACO! HA PAREGGIATO FALCAO!
57' Scalda i motori Mbappè che si invola verso l'area di rigore, accelera ma sbaglia al momento del tiro portandosi la palla oltre la linea di fondo campo.
56'
Primo cambio anche per il Tolosa, in campo Somalia al posto di Zinedine Machach.
55'
Primo cambio per il Monaco, in campo Guido Carrillo al posto di Rony Lopes.
54' Brutto pallone perso da Sibidè che spiana la strada per Durmaz che si invola sulla sinistra, spedisce al limite per Delort che stoppa e calcia in modo preciso tra palo e portiere per il nuovo vantaggio del Tolosa.
53'
GOL DEL TOLOSA! HA SEGNATO DELORT!
52' Rinvio lungo di Lafont per Delort, il centravanti del Tolosa battaglia con Moutinho finendo però per perdere la sfera. Riparte il Monaco.
51' Prova ad imbastire dalle retrovie la manovra d'attacco il Monaco, da Jemerson a Moutinho. Solito spartito ma Tolosa sempre attento in copertura.
50'
Primo cartellino giallo anche per il Monaco, ammonito il portoghese Joao Moutinho dopo un intervento in ritardo su Sangarè.
49' LEMAR! Grande occasione per il Monaco con il calcio di punizione battuto da Lemar, ottimo l'intervento in tuffo del giovane Lafont.
48' Calcio di punizione in favore del Monaco, intervento duro di Yago ai danni di Lemar. Quest'ultimo si incarica della battuta della palla inattiva.
47' Il Monaco deve cominciare questa ripresa come ha finito il primo tempo, la squadra di casa soltanto dopo la rete di Jemerson ha messo in difficoltà il Tolosa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Tolosa.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina qui il primo tempo della gara del Louis II, squadre all'intervallo sul risultato di 1-1. Vantaggio a sorpresa del Tolosa con la rete di Zinedine Machach bravo a sfruttare alla perfezione uno schema da calcio d'angolo. Sempre da corner arriva il pari del Monaco con il colpo di testa perfetto di Jemerson.
Fine 1° tempo
45'+1 JEAN! Occasione improvvisa per il Tolosa con la discesa velocissima sulla sinistra di Corentin Jean, entra in area e prova il colpo sotto ma con un colpo di reni devia Subasic.
45' Brutto fallo di Delort ai danni di Jemerson, l'attaccante del Tolosa viene graziato dal direttore di gara dopo il calcione al brasiliano.
44' Zinedine Machach si muove elegantemente vicino alla bandierina del calcio d'angolo, il centrocampista del Tolosa viene però tradito da una zolla e finisce per perdere la sfera.
43' Il calcio di punizione battuto direttamente verso lo specchio della porta di Radamel Falcao termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Tolosa.
42' Ancora un calcio di punizione per il Monaco, sugli sviluppi della prima ha subito fallo dal limite Rony Lopes. Grande occasione quindi per i monegaschi.
41' Calcio di punizione da posizione interessante per il Monaco, in ritardo Moubandjè che stende Sidibè che si stava lanciando verso il fondo.
40' Si sviluppa molto sugli esterni per il momento il gioco del Monaco, la squadra di Jardim però si sta scontrando con le lunghe leve di Jullien.
39' Nell'azione precedente ha avuto la peggio Machach, l'autore del momentaneo vantaggio ha richiesto l'intervento dei sanitari dopo lo scontro con Jemerson.
38' Decisivo intervento di Jemerson in scivolata, impreciso Glik che aveva lasciato lo spazio per lo scatto di Machach ma il difensore brasiliano interviene perfettamente evitando guai.
37' Ancora un pallone intercettato da Jullien, il capitano del Tolosa per il momento è il migliore in campo della gara con numerosi intercetti in area di rigore.
36' Calcio di punizione in favore del Monaco dopo il colpo di mano di Delort sul passaggio di Fabinho, provano con le palle inattive i padroni di casa.
35' Si è spenta l'iniziale verve del Tolosa che sull'asse Durmaz-Delort aveva messo in serie difficoltà la difesa monegasca come dimostrato dal momentaneo vantaggio di Machach.
34' Stavolta è impreciso il lancio di Moutinho, il nazionale portoghese sta disegnando diverse interessanti traiettorie per i compagni. Suo anche l'assist per la rete di Jemerson.
33' LOPES! Grande occasione per il Monaco. Bella giocata del portoghese Lopes che con una finta elude la marcatura di Moubandje e calcia verso la porta trovando la parata di Lafont.
32' Prova ad accendersi la giovane stella Mbappè, l'attaccante del Monaco viene però beccato in posizione irregolare sul lancio di Moutinho.
31'
Seconda ammonizione per il Tolosa, cartellino giallo per l'autore del momentaneo vantaggio Machach dopo un intervento duro ai danni di Lemar.
30' E' la prima rete in Ligue 1 per il difensore centrale Jemerson, il brasiliano quindi trova la prima gioia con la maglia del Monaco.
29' Anche il Monaco in rete da calcio piazzato, perfetto il calcio d'angolo del portoghese Joao Moutinho che trova lo stacco di Jemerson che di testa manda alle spalle di Lafont per il pari del Monaco.
28'
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO JEMERSON!
27' Gioco per il momento fermo dopo l'uscita alta di Lafont su Glik, ha la peggio il portiere del Tolosa che viene soccorso dallo staff medico.
26'
Arriva il primo cartellino giallo della gara, ammonito il mediano Sangarè dopo un pestone ai danni dell'esterno del Monaco Lopes.
25' Aveva provato il grande numero in area di rigore Joao Moutinho, il portoghese riceve anche un colpo ma per l'arbitro non c'è il calcio di rigore.
24' Espressione preoccupata quella di Leonardo Jardim, il Monaco sta faticando molto per oltrepassare il muro difensivo del Tolosa.
23' Mbappè riceve ancora la sfera in area di rigore, alza gli occhi e vede Falcao ma il suo spiovente è troppo lungo per tutti. Rimessa dal fondo per il Tolosa.
22' In questa prima metà di gara non è sicuramente il Monaco che abbiamo ammirato la scorsa stagione, pochi i movimenti sia degli attaccanti che degli esterni.
21' Ha rischiato grosso il Tolosa nella prima vera disattenzione della partita, il Monaco non ne ha approfittato ed il risultato rimane sullo 0-1.
20' Grande occasione per il Monaco, Falcao approfitta di un errore della difesa del Tolosa e si invola verso la porta, serve Mbappè che deve solo appoggiare ma in scivolata ci mette una pezza Yago.
19' Un gigante sui palloni alti Jullien, il capitano del Tolosa sta ribattendo di testa tutti i traversoni provenienti dalle ali del Monaco.
18' Ci ha provato con il mancino da fuori area Lopes, il suo tiro termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Lafont.
17' Con il passare dei minuti il Monaco alza il suo raggio d'azione, i monegaschi però non riescono ad oltrepassare il muro difensivo del Tolosa.
16' Avanti nel possesso palla il Monaco, il Tolosa però diventa davvero pericoloso in contropiede con l'ottima intesa tra Delort e Durmaz.
15' MBAPPE'! Prima vera occasione per il Manco, Lopes apre un corridoio per il giovane centravanti che in diagonale si vede ribattere il tiro da Lafont.
14' Sbraccia e lotta in mezzo al campo Radamel Falcao, il capitano del Monaco prova a prendersi sulle spalle i compagni dopo il vantaggio di Machach.
13' Stavolta il calcio d'angolo di Jimmy Durmaz termina direttamente tra le mani di Subasic, prova a ripartire il Monaco che è sotto nel punteggio.
12' Pallone morbido su calcio di punizione da parte di Durmaz, l'ala del Tolosa ha provato a cercare Jullien ma Subasic in qualche modo allontana di pugno.
11' Dubbio contatto in area di rigore tra Blin e Falcao, l'attaccante colombiano ha provato ad attirare l'attenzione di Clement Turpin ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
10' Calcio di punizione in favore del Monaco, deve mettere la palla in area di rigore Lemar con diversi compagni pronti a colpire.
9' Prova a farsi sentire in panchina Leonardo Jardim, partenza abbastanza lenta del Monaco che ancora non ha mai messo in difficoltà Lafont.
8' Alla prima vera occasione è il Tolosa a portarsi avanti al Louis II, il Monaco prova subito a reagire dopo il gol di Machach.
7' Grande schema sul primo calcio d'angolo del Tolosa con la sfera spedita al limite dell'area, colpo di petto di Delort che serve Zinedine Machach che di destro batte Subasic per il vantaggio degli ospiti.
6'
GOL DEL TOLOSA! HA SEGNATO MACHACH!
5' Primo pericolo portato da Mbappè, l'attaccante del Monaco penetra in area di rigore e da posizione defilata prova il destro trovando però la deviazione di un difensore.
4' Aveva provato l'aggancio al volo in area di rigore Delort, l'attaccante del Tolosa supera Jemerson ma esce Subasic e fa sua la sfera.
3' Non è fortunato il primo pallone toccato da Mbappè, il giovane attaccante del Monaco viene innescato da Moutinho ma in posizione irregolare.
2' Azione confusa del Tolosa nella metà campo del Monaco, con poche difficoltà la retroguardia di casa riprende il possesso della sfera.
1' PARTITI! Al via la gara tra Monaco e Tolosa, al via la Ligue 1 2017/2018.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco, si attende adesso soltanto il fischio d'inizio del direttore di gara.
20:31 Un altro dei protagonisti della gara sarà sicuramente il colombiano Radamel Falcao, dopo gli infortuni delle annate passate, nell'ultimo campionato è stato protagonista assoluto dalla vittoria della Ligue 1 per il Monaco. Ben 21 le reti segnate in 29 partite.
20:27 Il Tolosa punta certamente a fare meglio rispetto all'ultimo campionato concluso al 12esimo posto. Il tecnico francese Dupraz sceglie un 4-3-3 per questa gara impegnativa contro il Monaco. Tridente d'attacco formato da Delort come vertice centrali con ai suoi lati Jean e Durmaz. Altro giovane da tenere d'occhio è il portiere Lafont, nazionale francese
20:21 L'arbitro della gara sarà il francese Turpin.
20:16 Il tecnico Jardim ha scelto di mandare in campo un 4-4-2 con pochi volti nuovi, affidandosi alla vecchia guarda. L'osservato speciale sarà sicuramente il giovane Mbappè, sul quale si susseguono le voci che lo vogliono al Real Madrid. Al fianco della giovane stella francese ci sarà Radamel Falcao. Panchina per il talento belga Tielemans appena arrivato dall'Anderlecht.
20:15 Ritorno in campo per i campioni in carica del Monaco guidati come sempre da Leonardo Jardim. Avrà sicuramente vita più difficile in questo campionato visto che i rivali del PSG si sono rinforzati alla grande con l'acquisto di Neymar.
20:14 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Antonino Sergi, al via la Ligue 1 con l'anticipo al Louis II tra Monaco e Tolosa.
Cronaca di Antonino Sergi