Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Monaco
1-1
Rennes
51' Wallace   Doucoure 41'
Cronaca Formazioni
15:54 Grazie per aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto e buon proseguimento di giornata con i prossimi Live targati TMW.
15:52 TRIPLICE FISCHIO! Con l'occasione nel finale di Carrillo si chiude la gara del Louis II. E' 1-1 tra Monaco e Rennes, a segno per le due squadre Doucoure alla fine della prima frazione di gioco e Wallace all'inizio della ripresa. Nel secondo tempo rigore fallito dal Rennes con Henrique e almeno due parate decisive di Diallo.
Fine 2° tempo
90'+5
Deve abbandonare il campo per infortunio anche Mendes, dentro nel finale Danzé.
90'+3 CARRILLO! MONACO VICINO AL VANTAGGIO! Sponda di Dirar per Carrillo che in pochi metri controlla il pallone e conclude con potenza verso la porta chiamando Diallo all'ennesima prodezza. Calcio d'angolo per il Monaco.
90'+2 La battuta di Lemar è messa fuori dalla difesa avversaria.
90'+2 Calcio d'angolo conquistato da Coentrao che fa rimpallare il pallone addosso a Diagne.
90'+1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
90'
Ancora una volta parte in contropiede Doucoure che costringe al fallo Wallace. Ammonito l'autore del pareggio.
88' M'BENGUE! Come al solito i pericoli del Rennes arrivano da intuizione di Doucoure che punta l'area avversaria, allarga per Baal che appoggia per M'Bengue dentro l'area ma il suo tiro è impreciso e finisce sul fondo.
87' Ha abbassato il ritmo la squadra di Montanier soprattutto dopo l'uscita per infortunio di Ntep.
85' INCROCIO DEI PALI COLPITO DA LEMAR! Punizione perfetta calciata da Lemar che supera la barriera ma fa a sbattere sull'incrocio dei pali con Diallo che era rimasto immobile. Vicino al vantaggio il Monaco.
84'
Intanto nel Rennes è uscito Henrique ed è entrato Habibou.
83' Punizione da zona invitante per il Monaco. Fabinho tenta di accentrarsi perdendo il tempo del tiro ma subisce fallo quindi chance importante per la squadra di Jardim. Sul punto di battuta Lemar.
81' Ultimi dieci minuti di gioco e quindi assalti finali delle due formazioni, con il Monaco che ha più necessità di ottenere i tre punti per potere agganciare proprio il Rennes.
79' Contropiede del Monaco con Dirar che prova ad innescare in profondità Carrillo, anticipo della difesa del Rennes.
78'
Intervento in ritardo di Grosicki su Toulalan, cartellino giallo per il numero 10 del Rennes.
77' Bella trama dei biancorossi che porta al tirocross di Coentrao, sfera troppo sul portiere che blocca senza difficoltà.
76' LEMAR! Il numero 27 ci prova direttamente dalla zolla della punizione calciando con grande potenza e costringendo Diallo alla respinta in calcio d'angolo.
75' Intervento falloso di Baal ai danni di Dirar, punizione analoga alla precedente ma questa volta in favore del Monaco.
74' Sfruttata male questa punizione dagli ospiti, fallo in attacco e possesso palla che torna del Monaco.
73' Punizione dal versante di sinistra per il Rennes. Toulalan interviene in anticipo su M'Bengue ma colpisce anche le gambe e per il direttore di gara è fallo del capitano del Monaco.
71'
In questo finale di partita Jardim decide di giocarsi la carta Moutinho che entra al posto di Traore.
70'
Non ce la fa Ntep che nel mentre che è soccorso dallo staff medico deve essere sostituito con Grosicki.
68'
Rimane a terra Ntep che nel tentativo di puntare la porta avversaria sente tirare dietro la coscia.
67'
Fuori anche El Shaarawy nel Monaco, al suo posto il numero 29 Boschilia.
65' SUBASIC COMPIE IL MIRACOLO! Rigore calciato non bene da Henrique che angola poco il tiro ed il portiere croato del Monaco si distende deviando in corner!
64'
CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES! Prima accelerazione dell'accoppiata Doucoure-Ntep con l'autore del gol che viene steso in area dall'intervento da dietro di Fabinho.
62' Fa più fatica il Rennes in questa ripresa a sfondare la difesa avversaria che rimane composta davanti alla porta di Subasic.
60' El Shaarawy allarga il gioco per Dirar sulla destra ma il contro cross dell'esterno è fuori misura ed irraggiungibile per i compagni.
59' Conclusione svirgolata di Lemar che cerca il tiro di prima intenzione da limite ma sbaglia decisamente la mira permettendo il recupero della difesa.
58' Traversone di Mendes dalla destra e fallo in attacco di Ntep su Fabinho.
57' Scoppiettante avvio di ripresa, sono già passati dieci minuti ed il risultato è adesso 1-1.
55' Toulalan appoggia in profondità per El Shaarawy che cerca la solita azione a rientrare al limite dell'area ma è ben chiuso da Diagne che fa ripartire l'azione.
54' Come spesso accaduto in questa stagione il Monaco è costretto ad inseguire e rimette in piedi la gara nel secondo tempo.
52' Quasi a sorpresa pareggiano i monegaschi con Wallace che stacca in maniera imperiosa sul calcio d'angolo battuto da El Shaarawy!
51'
PAREGGIO DEL MONACO!!! WALLACE!!!
49' MIRACOLO DI SUBASIC! Ntep prova a sfondare in area di rigore ma viene chiuso da Raggi, la sfera arriva sui piedi di André che si infila a ridosso degli undici metri ed il suo traversone basso è deviato da Coentrao. Pallone velenoso sul quale è reattivo Subasic a deviare in corner.
48' Pressing alto del Rennes che stazione nei pressi dell'area di Subasic.
46' E' iniziata la ripresa con i padroni di casa che si spingono in avanti a caccia del pareggio.
Inizio 2° tempo
14:47 Tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo. Dopo i primi 45' di gioco il Rennes si trova in vantaggio sul Monaco per il gol in chiusura di Doucoure.
Fine 1° tempo
45'+1 RENNES VICINO AL RADDOPPIO! Pedro Henrique si porta sulla linea di fondo e serve libero sul secondo palo Baal, il suo tiro è impreciso ed è respinto dalla difesa del Monaco. Sulla respinta si fionda Doucoure ma ancora una volta fa muro Raggi. Si salva la squadra di Jardim.
45' Ci sarà un minuto di gioco aggiuntivo.
45' BAAL! La punizione del numero 24 è potente ma centrale e quindi blocca facilmente Subasic.
44'
Braccia larghe di Raggi nel tentativo di anticipare Ntep, per l'arbitro Chapron è gioco pericoloso e quindi ammonizione per il difensore italiano.
42' Grande gol del trequartista del Rennes che si fa trovare pronto a centro area sul cross di Baal e con un bellissimo stacco di testa infila Subasic sul palo lungo.
41'
GOL DEL RENNES!!! GOL DI DOUCOURE!!!
39' Poco più di cinque minuti di gioco al termine con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0 nonostante qualche bella trama delle due formazioni che si stanno in ogni caso equivalendo.
38' Coentrao tenta di innescare Lemar lungo la fascia ma il pallone dell'ex Real Madrid è troppo lungo ed irraggiungibile.
37' Passaggio arretrato di M'Bengue per Ntep, ancora una volta attento Raggi in chiusura.
34' TRAORE! Tiro teso da fuori area del centrocampista e risposta di Diallo che blocca a terra.
33' Lancio in profondità di Doucoure per Henrique, bravo ed attento Coentrao che con un colpo di testa riesce a fare rimpallare la sfera addosso all'attaccante conquistando il rinvio dal fondo.
31' Passaggio corto del numero 18 che porta al cross di Doucoure, ma il pallone è troppo sul portiere che può bloccare senza problemi.
30' Calcio d'angolo per il Rennes, si occupa della battuta Henrique.
28' Doucoure duella con Toulalan servendo al limite dell'area Ntep che cerca l'affondo dentro l'area e calcia di potenza verso lo specchio della porta senza però centrarlo.
27' Fabinho serve lungo la fascia Dirar, il suo tentativo di traversone è deviato in corner.
26' Si infiamma il match quando si è superata la metà della prima frazione di gioco.
25' TRAORE! Cross basso di Lemar respinto dalla difesa, sul pallone arriva al limite dell'area Traore che con il piattone mette a lato davvero di poco.
24' EL SHAARAWY! Cross teso di Lemar sul quale arriva con la punta del piede l'italiano che chiama alla parata di istinto di Diallo reattivo a respingere in calcio d'angolo.
22' DOUCOURE! Grande ripartenza del Rennes con il numero 8 che scambia con Ntep e si invola verso la porta di Subasic, ma anziché cercare il tiro tenta il passaggio verso Henrique che viene però intercettato da Raggi. Occasione sciupata dal Rennes.
20' Rennes che cerca di sfruttare la superiorità numerica a centrocampo ma i monegaschi si chiudono bene.
18' Maggior possesso palla per la formazione di Jardim che si è resa pericolosa con la vivacità di El Shaarawy.
17' Cross di Bernardo Silva dalla destra ribattuto dalla difesa ospite.
16' EL SHAARAWY! L'ex Milan è servito in profondità da Lemar e giunto dentro l'area viene chiuso da Diagne al momento della conclusione.
14' Pericoloso comunque il Rennes alla prima accelerazione, squadra temibile in contropiede.
12' GOL ANNULLATO AL RENNES! Sfortunati gli ospiti al primo affondo! Ntep recupera palla sulla sinistra sfruttando l'errore di Fabinho, passaggio arretrato per Doucoure che colpisce il palo a porta sguarnita e sul rimpallo col legno Baal mette a rete ma si trovava in posizione di offside.
10' Gioco frammentato in questo avvio per i molti interventi del direttore di gara Chapron.
8'
Primo ammonito della gara, è Henrique che nel tentativo di anticipare Lemar commette un duro intervento.
6' Traversone di Coentrao dalla sinistra, sponda di Lemar per El Shaarawy che calcia abbondantemente alto.
5' Prova adesso la squadra di Montanier ad imbastire la prima manovra offensiva.
4' Giro palla del Monaco con gli ospiti che attendono l'avversario ben disposti nella propria metà campo.
3' LEMAR! Pallone calciato sul primo pallo che termina non lontano dall'incrocio con Diallo che controlla con sicurezza la traiettoria.
1' Subito una punizione conquistata dal limite dell'area da El Shaarawy per il fallo di Armand.
1' Si comincia! Primo pallone gestito dal Monaco.
Inizio 1° tempo
13:56 Monaco con la classica divisa biancorossa mentre il Rennes indossa la divisa grigia da trasferta.
13:55 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Louis II.
13:40 Tra le rivelazioni di questo inizio stagione, la squadra di Montanier è incappata nella paregite. Sono difatti tre le gare di fila chiuse col segno X ed in particolare con le ultime della classifica. Per questo si presenta a Montecarlo con un 3-5-2 offensivo nel quale Doucoure agirà dietro le due punte Henrique e Ntep.
13:35 I monegaschi oscillano a metà classifica e alternano risultati positivi e non. Nell'ultimo turno hanno ottenuto un pari contro il Guingamp mentre nel turno di Europa League non sono andati oltre l' 1-1. Con la difesa ormai confermata ed il centrocampo che attende il ritorno da titolare di Moutinho, la novità è la partenza dal 1' di El Shaarawy che farà da prima punta affiancato da Dirar e Lemar.
13:32 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Monaco-Rennes, sfida valida per la 9a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante