Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Monaco
2-0
Saint-Étienne
19' Mbappé
90' +3 Germain
 
Cronaca Formazioni
22:53 Bastava un punto al Monaco, che invece esagera e ne conquista tre con il minimo sforzo. Il titolo della Ligue 1 va alla formazione monegasca!
22:53 LE JEUX SON FAITS! IL MONACO E' CAMPIONE DI FRACNIA!
Fine 2° tempo
90'+3 Contropiede fulmineo del Monaco. Palla in profondità per Lemar, che si ritrova in una situazione di due contro uno. L'esterno apparecchia per Germain, che stavolta non sbaglia a porta sguarnita!
90'+3
GOL GOL GOL! GERMAIN RADDOPPIA!
90'+1
Sostituzione per il Monaco: Raggi entra al posto di Mbappé.
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Sugli spalti del Louis II si fa già festa. Il Monaco è ad un passo dal laurearsi campione di Francia.
88'
Cambio per il Monaco: esce Falcao, rimpiazzato da Carrillo.
87' Veretout va alla battuta di un calcio d'angolo. Rocha Santos sbuca sul secondo palo e colpisce male di testa, spedendo fuori non di poco.
86'
Sostituzione per il Saint-Etienne: fuori Lemoine, dentro Rocha Santos.
84' Qualche problema fisico anche per Mendy. Dovrebbe riuscire però a proseguire la sua gara.
82' GERMAIN! Palla in profondità per l'attaccante francese, che esplode il tiro. Para Ruffier.
79' Resta a terra Falcao, che viene curato in campo. Il colombiano non dovrebbe aver subito nulla di grave.
78'
Brutto colpo di Lacroix ai danni di Falcao: giallo per il centrale del Saint-Etienne.
77' Rischia un po' il Saint-Etienne sul pressing di Falcao. Lacroix alleggerisce su Ruffier, che alla fine riesce a spazzare.
76' Palla larga al solito Mbappé, spostatosi a destra. La stellina francese converge al centro ma viene fermato.
74' GERMAIN SPRECA! Combinazione vincente dell'attacco del Monaco. Falcao-Germain-Mbappé si trovano alla perfezione. A porta sguarnita, alla fine, Germain calcia a botta sicura ma mette clamorosamente fuori!
73' FALCAO! Sugli sviluppi di un corner l'ex Chelsea impatta di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
71' Moutinho va in verticale per Mbappé, ma la sciabolata è leggermente lunga e finisce sul fondo.
69'
Cambio anche per il Monaco: fuori Bernardo Silva, rimpiazzato da Germain.
68'
Sostituzione per il Saint-Etienne: fuori Soderlund, dentro Hamouma.
67' Solita cavalcata di Lemar sulla corsia sinistra. Il suo cross viene deviato e finisce in angolo.
66' Adesso i ritmi si fanno più bassi. Il Monaco gestisce tranquillamente il risultato ed evita di alzare i giri del motore.
63' Lemar nello spazio stretto per Falcao, che in mezzo a due però perde la sfera.
61' Imbucata centrale per Veretout, che anticipa l'accorrente Subasic fuori area e lo salta. Rinviene però Glik, che prende posizione e subisce fallo.
59' Palla scodellata in area dal piazzato successivo. Moutinho svetta e mette in angolo.
58' Buona suggerimento nello spazio per Veretout, che sposta il pallone dalla vista di Sidibé. Fallo del terzino del Monaco.
57' Adesso giropalla del Saint-Etienne, che sta provando a crescere. Gli ospiti cercano spazi per tentare di pareggiare.
55' NORDIN! Ottima discesa dell'esterno destro, che duella con Fabinho. Vince il duello in velocità, converge al centro ed esplode il sinistro. Subasic risponde presente.
54' Mendy va ancora in verticale per Lemar, che scambia con Mbappé e imbuca per Mendy. Il tiro di quest'ultimo viene ribattuto.
52' FALCAO! CHE OCCASIONE PER IL MONACO! Sugli sviluppi del corner l'attaccante colombiano incorna benissimo, ma Ruffier è ancora più bravo ad andare giù velocemente e metterci la mano!
51' Mendy prova a far correre il solito Lemar sulla sinistra. Lemoine è bravo ed in scivolata mette in angolo.
50' Solita discesa di Mendy sulla sinistra. Fendente verso il centro, dove Pogba anticipa Falcao e si rifugia in angolo.
49' LEMAR! Percussione sulla sinistra dell'esterno del Monaco, che ignora la sovrapposizione di Mendy e fa partire un tiro-cross: palla sull'esterno della rete.
48' Intanto nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
47' FALCAO! Il colombiano riceve sulla trequarti e non ci pensa su due volte: tiro dalla distanza e palla di poco fuori.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:48 Dopo 45 minuti il Monaco è in vantaggio e, se finisse così, sarebbe campione di Francia. Squadre negli spogliatoi!
21:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Gran giocata di Falcao, che sulla trequarti porta a spasso un paio di avversari prima di venir steso. Punizione interessante per il Monaco.
43' Bellissimo cross di Bernardo Silva col sinistro. Falcao stacca in area e non ci arriva per una questione di centimetri.
42' Malinteso tra Lemar e Mendy. L'esterno alto cerca quello basso in profondità, ma quest'ultimo se l'aspettava sul posto e l'azione sfuma.
40' Jemerson si fa sorprendere da un'imbucata per Soderlund, che gli sbuca alle spalle. Bravo Subasic ad uscire e anticipare l'attaccante norvegese.
39' Pillola statistica. In questo primo tempo è dominio del Monaco anche nel possesso palla: i monegaschi comandano la statistica con il 66 percento contro il 34 del Saint-Etienne.
37' Veretout va in sprint sulla fascia destra. Lemar lo segue e ribatte il tentativo di cross del centrocampista del Saint-Etienne.
35' Qualche problema fisico per Glik, che resta a terra. Nulla di grave per l'ex Torino.
34' POGBA! Veretout batte un calcio d'angolo e il centrale del Saint-Etienne si esibisce in un terzo tempo in area. Il suo colpo di testa è troppo centrale e finisce tra le braccia di Subasic.
33' Lemar scarica a Mendy, che di prima cerca l'accorrente Moutinho in area. Il portoghese viene però anticipato.
32' Mendy prova a premiare lo scatto di Lemar, ma sbaglia il suggerimento. Intercetta la difesa.
31' FALCAO! Mendy fa correre Mbappé, che punta l'uomo e crossa al centro. Tocca Ruffier, che serve di fatto Falcao. Quest'ultimo calcia a botta sicura ma trova il muro verde a dire di no.
29' Azione di sfondamento di Mendy, che poi appoggia a Fabinho. Sventagliata del numero 2, ma Lacroix chiude la diagonale e intercetta.
28' Adesso il Monaco amministra il risultato. Ricordiamo che ai monegaschi basta un punto per laurearsi campioni di Francia.
26' Moutinho, dopo aver saltato Veretour, prova ad imbeccare Mbappé, la cui posizione di partenza è però irregolare.
24' Fabinho allarga a Mendy, che appoggia a Lemar. Quest'ultimo punta Lemoine, bravo a toccare la sfera e mettere in fallo laterale.
23' Palla in profondità per Mendy, che mette subito al centro. Quest'ultimo però non trova compagni in area.
21'
Eccolo il cambio: al posto di Maiga entra Clement.
21'
Non ce la fa intanto Maiga: l'esterno destro del Saint-Etienne sarà costretto a lasciare il campo.
20' Veretout perde un pallone sanguinoso sulla trequarti. Falcao ne approfitta e serve subito nello spazio Mbappé, che a tu per tu col portiere prima lo scarta e poi deposita in rete!
19'
GOL GOL GOL! MBAPPE' PORTA IN VANTAGGIO IL MONACO!
19' Saint-Etienne temporaneamente in dieci. Maiga si è sentito pizzicare un muscolo ed al momento è fuori per ricevere le cure mediche del caso.
18' MBAPPE'! Moutinho imbuca per Mbappé in area di rigore. La stellina francese esplode il sinistro, ma il portiere non si fa sorprendere sul primo palo.
17' Mendy scende sulla sinistra e va al traversone. La difesa però sventa il pericolo.
16' Palla in profondità per Lemoine, che ha una prateria davanti. Mendy però lo brucia in velocità e riconquista la sfera.
14' Mendy avanza palla al piede e cerca Falcao con un traversone. La sfera attraversa tutta l'area, poi Bernardo Silva prova a tenerla in campo dall'altro lato ma non ci riesce.
12' Bernardo Silva imbuca in area per Mbappé. Quest'ultimo prova ad ubriacare Pogba, ma si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
11' Proteste del Monaco per un presunto tocco di mano di Lacroix in area. Per l'arbitro è però tutto regolare.
9' MAIGA! Transizione del numero 31 del Saint-Etienne, seguito comunque da Lemar. Il difensore ospite riesce a calciare, trova la deviazione di Glik e palla di poco a lato.
8' Bernardo Silva combina con Sidibé sulla fascia destra. Quest'ultimo commette fallo su Pogba nel tentativo di liberarsi della marcatura.
6' SODERLUND! Cross in area per l'attaccante del Saint-Etienne, che prende posizione su Jemerson e colpisce di testa. Ruffier si allunga e devia in angolo, ma la posizione di Soderlund era irregolare.
5' Palla morbida di Mendy per Falcao, che in area controlla di petto e prova ad incrociare il mancino. Il colombiano però scivola al momento del tiro.
4' Moutinho cambia gioco verso Mendy, largo a sinistra in fase d'attacco. Il cross del terzino viene però allontanato dalla difesa ospite.
3' Fase di studio in quest'avvio. Le due squadre si sfidano a centrocampo per ora.
1' PARTITI! E' iniziata la partita!
Inizio 1° tempo
20:50 Note le formazioni ufficiali. Nel Monaco nessuna sorpresa, con i titolarissimi confermati ancora una volta, eccezion fatta per Moutinho che sostituisce Bakayoko. Il Saint-Etienne si presenta invece con un 5-4-1 con il solo Soderlund a reggere il peso dell'attacco.
20:48 Il Monaco oggi può vincere la Ligue 1 Orange. Basta un punto agli uomini di Jardim per laurearsi aritmeticamente campioni di Francia. L'impegno non è proibitivo, al Louis II sono già partiti i preparativi per la festa.
20:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:37 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Monaco-Saint Etienne, match decisivo valevole per il campionato francese.
Cronaca di Pierpaolo Matrone