Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Monaco
2-1
Olympique Marsiglia
47' Bernardo Silva
76' Raggi
  Batshuayi 90' +3
Cronaca Formazioni
22:56 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:54 Vittoria giusta e meritata del Monaco che ha incanalato la gara sui giusti binari grazie alle reti di Bernardo Silva e al raddoppio di Raggi. Importante solo a livello personale il gol nel recupero siglato da Batshuayi.
Fine 2° tempo
90'+3 Porta palla centralmente Fletcher che riesce a mandare a tu per tu con il portiere Batshuayi e l'attaccante belga non sbaglia.
90'+3
GOL DELLA BANDIERA DI BATSHUAYI!
90'+2 Pallone nello spazio di Thauvin per lo scatto di Sarr, ma non può arrivarci l'esterno del Marsiglia.
90'+1 Ci saranno da giocare tre minuti di recupero.
88'
Intanto terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa: esce Dirar, entra Ivan Cavaleiro.
87' E' sempre più crisi nera per l'OM che non riesce a trovare la scossa e la reazione in questa stagione travagliata.
85' Gestisce abilmente il pallone la squadra di Leonardo Jardim accompagnata dalla ola dei propri tifosi.
82' Quando mancano meno di dieci minuti al termine della sfida il risultato sembra ormai solido e difficilmente il Monaco si farà sfuggire la vittoria.
79'
Intanto dopo la rete è stato ammonito Raggi per essersi tolto la maglia durante l'esultanza.
78'
Terzo ed ultimo cambio per il Marsiglia che rileva Cabella ed inserisce Fletcher.
77'
Entra tra le fila del Monaco Lemar ed esce invece un positivo Helder Costa.
76' Calcio d'angolo battuto dal solito Dirar che pesca il difensore italiano sul secondo palo complice un tocco della difesa e conclusione potente che si insacca sotto la traversa.
76'
RADDOPPIO MONEGASCO! RETE DI ANDREA RAGGI!
73' Conclusione con il mancino di Thauvin, smorzata da Wallace con la schiena, che viene bloccata centralmente da Subasic.
72' DOPPIA OCCASIONE PER HELDER COSTA! Traversone di Dirar, primo tentativo del numero 18 respinto da Rekik e secondo tentativo invece con l'esterno che termina sul fondo.
71'
Primo cambio per il Monaco: esce Lacina Traoré, al suo posto entra Carrillo.
70' Come spesso accade su palla inattiva ci prova di testa Wallace, ma il difensore è ostacolato addirittura da Traoré e la sfera termina sul fondo.
69' Percussione sulla sinistra di Andrea Raggi che conquista un calcio d'angolo per la chiusura di Manquillo.
67'
Si gioca il tutto per tutto il tecnico Michel: entra un altro giocatore offensivo come Thauvine, esce invece Lucas Silva.
66' Ci prova Helder Costa che calcia senza grande coordinazione e mette decisamente alto sopra la traversa.
65' Intervento irregolare di Nkoudou si danni di Bernardo Silva e punizione da circa venticinque metri decentrata sulla destra.
64' Tenta l'accelerazione Sarr sulla corsia di destra ma il numero 17 si è aiutato trattenendo per la maglia Helder Costa.
62' Occasione per Batshuayi che elude la marcatura di Carvalho ma non centra lo specchio della porta.
60' Si allarga Helder Costa, tenta il cross basso per Traoré ma arriva l'intervento in anticipo di N'Koulou.
58' BATSHUAYI! Primo tiro nello specchio per l'OM! Pallone servito con il tacco da Cabella per l'attaccante belga dentro l'area e conclusione centrale fermata a terra da Subasic.
57' Scatta per vie centrali Helder Costa che trattiene Rekik nel tentativo di saltarlo. Il fallo non sfugge al direttore di gara che concede una punizione al Marsiglia.
56' Lancio lungo di Toulalan, lo controlla e protegge bene Traoré decentrandosi sulla destra, ma il guardialinee ravvisa un fallo dell'attaccante ai danni di Mendy.
54'
Fuori per l'OM il numero 7 Ocampos ed al suo posto entra Nkoudou.
53' Più aggressiva la formazione di casa che ha alzato il proprio pressing.
50' Avanzata di Fabinho, gioco allargato per Dirara ma sul suo traversone svetta più alto di tutti in anticipo N'Koulou.
48' Perde palla Lucas Silva, punta l'area di rigore Bernardo Silva che con un tiro ben piazzato dal limite dell'area batte un incolpevole Mandanda.
47'
BERNARDO SILVA! LA SBLOCCA IL MONACO!
46' Nessuna novità nelle due formazioni, stesso undici di partenze per entrambe le squadre.
Inizio 2° tempo
22:04 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.
21:49 Si chiude a reti inviolate la prima frazione di gioco. Più pericoloso il Monaco mentre l'OM ha tenuto solo il possesso palla.
Fine 1° tempo
45' Ci prova con il destro Fabinho incrociando il tiro ma spedisce sul fondo.
45' Siamo a circa venticinque metri di distanza, sul punto di battuta Fabinho e Bernardo Silva.
44' Finisce a terra Dirar che guadagna una interessante punizione per l'entrata fallosa di Mendy.
44' Tenta la conclusione dalla lunga distanza Batshuayi, pessimo tiro del belga che termina sul fondo.
42' BERNARDO SILVA! Corre lungo la linea di fondo il portoghese dopo la battuta di un corner e tenta il cross in mezzo con l'esterno che viene bloccato centralmente da Mandanda.
40' Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di gioco, Marsiglia che cerca di far girare il pallone ma non riesce ad arrivare nei pressi della porta di Subasic.
37' Helder Costa si coordina al limite dell'area raccogliendo una respinta della difesa, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.
37' Prova a ripartire il Monaco, ma viene fermato irregolarmente in mezzo al campo Traoré dall'entrata fallosa di N'Koulou.
35' CHE OCCASIONE PER IL MONACO! Slalom gigante di Fabinho che parte dalla difesa, giunge sulla trequarti, allarga per Helder Costa sul cui tiro c'è la clamorosa respinta del compagno Traoré. Sulla ribattuta ci prova di testa Fabinho rimasto in zona offensiva ma il solito Mandanda blocca il pallone.
32' Perde palla in disimpegno Mendy, ne approfitta Helder Costa che si allunga il pallone e perde il tempo per il cross al centro.
31' Movimento di Helder Costa e fuga personale, ma giunto a fine corsa non riesce a rimettere in mezzo il pallone.
30' Prova a sfondare di potenza Traorè verso la linea di fondo ed ottiene un nuovo tiro dalla bandierina.
29' Spunto di Dirar che riesce a liberarsi di Mendy, ma il seguente traversone dalla destra è respinto di testa da Rekik.
26' Rischia grosso N'Koulou sulla pressione degli attaccanti del Monaco così come Mandanda nel rinviare il pallone ricevuto dal compagno.
26' WALLACE! Sugli sviluppi di una punizione per il Monaco arriva lo stacco di testa del centrale di difesa ed ancora Mandanda blocca il pallone.
24' RAGGI! Bellissima apertura di Bernardo Silva che libera il difensore italiano al tiro dal limite senza marcatura, ma è attento Mandanda a distendersi e bloccare.
24' Controllo di Traore all'interno dell'area e girata che non centra lo specchio della porta.
22' GOL ANNULLATO AL MONACO! Recupera palla Traore, allarga sulla destra per Dirar, ma sul suo tiro in diagonale da dentro l'area è deviato dallo stesso attaccante ivoriano che si trovava in offside.
20' Controllo dentro l'area difettoso di Batshuayi e con esperienza Toulalan lo anticipa spazzando il pallone.
19' Gara che si stabilizza in questa fase, Monaco che prova a fare la partita e Marsiglia che cerca le ripartenze.
18' Rischia l'ammonizione Andrea Raggi per un entrata in ritardo ai danni di Cabella sul versante di destra.
16' Traoré si libera della marcatura di Romao ma secondo l'arbitro Gautier lo fa con una irregolarità.
14' TOULALAN! Penetrazione del capitano monegasco dentro l'area di rigore, ma il suo tiro in caduta e disturbato da Rekik termina alto.
13' OCAMPOS! Porta palla il numero 7 del Marsiglia che giunto al limite dell'area conclude con il destro mettendo però sul fondo.
11' Nuovo tiro dalla bandierina per il Monaco. Battuta troppo lunga di Dirar e non riesce sul secondo palo ad agganciare Fabinho con la sfera che termina direttamente sul fondo.
10' Manovra avvolgente del Monaco e di alto tasso tecnico con Bernardo Silva e Dirar. Sul traversone di Fabinho ancora manca il colpo di testa Helder Costa.
7' Primo tiro dalla bandierina per biancorossi di casa per la chiusura di N'Koulou sull'affondo di Bakayoko.
6' Prova ad avanzare Helder Costa e a servire l'accorrente Raggi, ma il pallone è intercettato da Manquillo.
5' Contatto tra Sarr e Toulalan, per il direttore di gara c'è il fallo del centrocampista del Monaco.
4' Azione che parte palla a terra dalla difesa per poi velocizzarsi una volta superata la trequarti.
3' Partita meglio la squadra di casa che cerca di chiudere nella propria metà campo gli avversari.
2' Traversone insidioso dalla destra di Fabinho, ma non arriva sul pallone in spaccata Helder Costa.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
21:00 Ecco che le due formazioni si schierano sul terreno di gioco accolte dal pubblico di casa ed ovviamente dal tifosissimo del Monaco, il principe Alberto.
20:56 Squadre dentro il tunnel degli spogliatoi dello stadio "Luois II" pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:31 Il Marsiglia di Michel risponde con una formazione molto offensiva. Quartetto difensivo con i due esterni bassi Manquillo e Mendy mentre al centro al fianco di N'Koulou fiducia data a Rekik. La mediana è formata dalla coppia Romao-Lucas Silva, tridente rapido e tecnico quello alle spalle di Batshuayi composto da Sarr, Cabella ed Ocampos.
20:29 Leonardo Jardim propone la retroguardia consueta composta da Fabinho, Wallace, Carvalho e Raggi mentre in mezzo al campo al fianco di Toulalan spazio a Bernardo Silva e Bakayoko. In avanti tridente composto da Dirar e Costa in appoggio a Lacina Traoré. In panchina il brasiliano Vagner Love.
20:26 I monegaschi devono approfittare del mezzo passo falso del Lione per potersi riportare al secondo posto e riprendersi dopo due sconfitte consecutive. L'OM deve resister questi ultimi turni per porre fine ad una stagione da dimenticare al più presto. Sono appena sei i punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed è da bene dieci giornate che mancano la vittoria, infatti i punti conquistati sono stati appena sei.
20:25 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Monaco-Marsiglia, gara valida per la 34a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante