Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Monaco
2-2
Lille
41' Diatta
83' Ben Yedder
  David 5'
David 9'
Cronaca Formazioni
22:56 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:56 Nel prossimo turno di campionato il Monaco ospiterà il Strasburgo, mentre il Lille affronterà in casa il Nantes.
22:55 Non cambia molto in termini di classifica: entrambe le squadre rimangono a metà gruppo, con il Monaco che sale a quota 19 e il Lille a 17.
22:55 Termina 2-2 il match dello Stade Louis II: il Monaco rimonta il momentaneo doppio vantaggio del Lille.
22:55 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+5 RISPONDE IL LILLE! La ripartenza degli ospiti culmina con il tiro centrale di Yilmaz che viene bloccato da Nubel.
90'+4 MONACO PERICOLOSO! Il cross dalla destra di Aguilar viene leggermente deviato e per poco non termina nello specchio.
90'+3 ANCORA LILLE! Il sinistro di Yilmaz termina alto non di molto.
90'+2 Ritorna in attacco il Lille: Bradaric trova in area Weah, il cui tiro viene disinnescato dalla difesa del Monaco.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Sostituzione Lille: esce Xeka, entra Yilmaz.
87'
Sostituzione Monaco: esce Volland, entra Maripan.
86'
Fioccano i cartellini gialli: questa volta è il turno di Niasse, che prova ad allontanare la palla per ritardare la battuta della punizione del Monaco.
84'
Ammonito Fofana per una trattenuta irregolare ai danni di Lihadji.
83' Volland vede con la coda dell'occhio Ben Yedder, che in area punisce Grbic sul suo palo con una bella conclusione.
83'
PAREGGIA IL MONACO! GOL DI BEN YEDDER!
80'
Sostituzione Lille: esce David, entra Lihadji.
79' Doppia ammonizione per Pavlovic che interviene fuori tempo su Ikoné e lascia i padroni di casa in inferiorità numerica.
78'
MONACO IN DIECI UOMINI, ESPULSO PAVLOVIC!
76' Stoccata di Tchouameni dalla distanza: in due tempi Grbic fa suo il pallone.
74' MONACO PERICOLOSO! Il colpo di testa in area di Volland si rivela troppo centrale e, dunque, facilmente bloccabile per Grbic.
73'
Gomitata involontaria di Weah ai danni di Pavlovic: ammonito l'attaccante del Lille.
72'
Sostituzione Monaco: esce Caio Henrique, entra Jakobs.
70'
Sostituzione Lille: esce Yazici, entra Niasse.
68'
Ammonito Yazici per un intervento fuori tempo su Aguilar.
66' OCCASIONE MONACO! Caio Henrique dalla sinistra pesca in area Disasi, che impatta violentemente di testa anticipando Bradaric: Grbic con la punta delle dita si rifugia in corner.
63' Fase equilibrata dell'incontro: il Lille è rientrato in partita dopo un avvio di ripresa complicato. Il Monaco, invece, continua a cercare la via del pareggio.
60' Tentativo in contropiede del Lille, ma la conclusione da fuori area di Weah viene deviata da un avversario e non crea problemi a Nubel.
57' Altro sviluppo offensivo del Monaco, ma il traversone di Aguilar termina sul fondo. Continua a spingere la squadra di Kovac in questo secondo tempo.
55' MONACO A UN PASSO DAL PAREGGIO! Giocata intelligente in area di Boadu, che scarica per l'accorrente Gelson Martins, il quale spara alto da posizione ravvicinata.
52' Ancora Monaco! Volland dal limite dell'area carica il mancino, ma Grbic blocca senza problemi. Buon avvio di ripresa dei padroni di casa.
49' OCCASIONE MONACO! Djalo salva un gol praticamente già fatto, allontanando il pallone dalla linea dopo un rimpallo fortunoso che ha coinvolto Volland e Bradaric.
48' David riceve in area e con il destro colpisce a lato di poco. Il guardalinee, però, aveva ravvisato una posizione di fuorigioco.
46'
Sostituzione Monaco: esce Diatta, entra Gelson Martins.
Inizio 2° tempo
21:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il Lille in vantaggio per 1-2 sul campo del Monaco.
Fine 1° tempo
45'+2 È rientrato in campo Diatta, anche se sembra tutt'altro che nelle migliori condizioni.
45'+1 Rimane a terra Diatta dopo aver ricevuto un colpo da Bradaric. I problemi fisici del giocatore del Monaco potrebbero essere riconducibili ad un movimento anomalo del ginocchio sinistro.
45' Concessi tre minuti di recupero.
42' Fofana allarga il gioco per Diatta, che si accentra leggermente e lascia partire dal limite un potente mancino sul primo palo che non lascia scampo a Grbic.
41'
ACCORCIA LE DISTANZE IL MONACO! GOL DI DIATTA!
39' LILLE A UN PASSO DAL TRIS! Si fa trovare completamente scoperto il Monaco: David viene servito in profondità ma, a tu per tu con Nubel, si fa ipnotizzare dal portiere avversario.
37'
Fallo tattico di David, che trattiene irregolarmente per la maglia Tchouameni.
36' Altro spunto di Diop, che accelera per vie centrali e scarica per Tchouameni: il suo violento destro dal limite viene murato dalla difesa del Lille.
33' ANCORA MONACO! Si mette in proprio Diop, che ci prova con un destro dalla lunga distanza: palla a lato di poco.
32' Nuovo tentativo di cross dalla destra per il Monaco, questa volta da parte di Aguilar: ne viene fuori un traversone telefonato, che Grbic fa suo.
29' OCCASIONE MONACO! Finalmente si fanno vedere in avanti i padroni di casa: Diatta dalla destra serve in area Boadu, il cui tiro di prima intenzione viene sporcato da Fonte diventando così facile preda di Grbic.
26' Prova ad alzare i giri del motore il Monaco dopo un avvio di partita disastroso. Finora è stato un monologo del Lille.
23' Altro intervento difensivo di Djalo, che con il piede si oppone al tiro di Boadu.
22' Diop punta l'uomo e lascia partire un cross dal fondo: è attento Djalo che allontana la minaccia.
20' LILLE DI NUOVO IN ATTACCO! David pennella sul secondo palo per Weah, ma il suo sinistro al volo non insidia Nubel e termina sul fondo.
18' ANCORA LILLE PERICOLOSO! David raccoglie in area una respinta corta di Pavlovic e calcia di prima intenzione verso lo specchio: Nubel blocca senza esitazioni.
15' Altra splendida iniziativa del Lille, con David che innesca Weah sulla corsa: l'avanzata dell'americano viene interrotta dal rientro difensivo di Fofana.
13' OCCASIONE LILLE! Iniziativa personale sulla destra di Ikoné, il cui tiro-cross rasoterra indirizzato sul primo palo viene respinto prontamente da Nubel.
12' David con questa doppietta raggiunge la doppia cifra dopo quattordici giornate di campionato.
10' Lancio in profondità di Djalo per David, che controlla, avanza e mette il pallone tra le gambe di Nubel. Completamente tagliata fuori la difesa del Monaco nell'occasione.
9'
RADDOPPIA IL LILLE! ANCORA DAVID IN GOL!
7'
Scivolata fuori tempo di Celik su Volland: l'arbitro estrae il cartellino giallo all'indirizzo del difensore del Lille.
6' David realizza dagli undici metri spiazzando completamente Nubel. Si tratta della nona rete in Ligue 1 per l'attaccante canadese.
5'
LILLE IN VANTAGGIO! GOL DI DAVID SU RIGORE!
3'
RIGORE PER IL LILLE! Xeka viene colpito in area da Pavlovic al momento della conclusione verso la porta avversaria. Anche ammonito il difensore del Monaco.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:59 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:50 Tra le fila del Lille, invece, David comporrà il tandem d'attacco insieme a Weah nel 4-4-2 a specchio disegnato da Gourvennec. Assente a centrocampo l'infortunato Renato Sanches, quindi in mezzo spazio a Xeka e André. Indisponibile, tra gli altri, anche Bamba.
20:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Monaco in campo con il 4-4-2: Kovac assegna le chiavi dell'attacco a Boadu e Volland, mentre parte dalla panchina l'attuale capocannoniere della squadra Ben Yedder. Sugli esterni agiranno Diatta e Diop. Out il lungodegente Fabregas.
20:40 Nello scorso campionato, il Lille si impose tra le mura amiche per 2-1 sul Monaco, mentre la gara di ritorno dello Stade Louis II terminò a reti inviolate.
20:35 Nella cornice dello Stade Louis II si affrontano le più grandi delusioni di questo inizio di Ligue 1. Dopo il terzo posto della passata stagione, il Monaco sta faticando a trovare continuità e naviga a metà classifica con soli 18 punti all'attivo. Il Lille, campione di Francia in carica, viaggia addirittura a due lunghezze di distanza dai monegaschi ed è a digiuno di vittorie da quattro turni di fila, nei quali ha racimolato due pareggi e altrettante sconfitte. Per entrambe le squadre la gara di questa sera può rappresentare un crocevia delicatissimo per il prosieguo della stagione.
20:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Monaco-Lille, match valido per la 14ª giornata di Ligue 1.
Cronaca di Federico Martino