Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Monaco
4-0
Dijon
14' Keita
69' Fabinho
88' Lopes
90' +3 Glik
 
Cronaca Formazioni
22:36 Si chiude con la grandissima rete di Glik la sfida del Louis II con il risultato di 4-0 in favore del Monaco. Dopo la rete di Keita c'è gloria nel secondo tempo anche per Fabinho e per l'esterno Rony Lopes.
Fine 2° tempo
90'+3 Grandissima rete di Kamil Glik, discesa sulla corsia mancina di Ghezzal e pallone al centro per l'ex Monaco che si coordina e trova con il mancino una rete stupenda all'incrocio dei pali.
90'+3
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO GLIK!
90'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
90' Partita ormai finita al Louis II, si attende soltanto il recupero con la partita ormai chiusa definitivamente dalla rete di Rony Lopes.
89' Primo errore di Abeid che permette a Ghezzal di involarsi verso la porta, tiro dell'ex Lione che trova la parata di Reynet ma il portiere del Dijon non può nulla sulla ribattuta in rete di Rony Lopes.
88'
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO RONY LOPES!
86'
Ultimo cambio anche per il Monaco, dentro Pietro Pellegri al posto di Keità Baldè.
85'
Ultimo cambio per il Dijon, in campo Lautoa al posto di Sliti.
84' Probabilmente lascerà il campo Keita Baldè, positiva la prova dell'ex Lazio che ha anche timbrato il cartellino nel corso della prima frazione.
83' Intanto è quasi pronto Pietro Pellegri, tra poco vedremo in campo l'attaccante classe 2001 arrivato a gennaio dalla Serie A, precisamente dal Genoa.
82' Si è spenta la pressione del Dijon mentre migliora di minuto in minuto la qualità del gioco del Monaco. Spinge adesso la squadra di Jardim.
80' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Monaco, dentro quindi la velocità dell'ex Olympique Lione Rachid Ghezzal.
79'
Secondo cambio quindi per il Monaco, in campo Ghezzal al posto di Tielemans.
78' Viene ancora una volta beccato in posizione irregolare Keita, stava per realizzare la doppietta personale l'ex attaccante della Lazio.
77' Il prossimo ad entrare nel Monaco sarà Rachid Ghezzal, arrivato a parametro zero è il fratello minore dell'ex Parma Abdelkader.
76' Ci prova in qualche modo il Dijon ma senza troppa convinzione, gara ormai che si sta avviando verso l'ennesima vittoria della squadra di Jardim.
75' Il migliore in campo della squadra di casa è sicuramente Sidibè, il terzino destro ha creato praticamente tutti i pericoli per la difesa ospite.
74' Sembra essersi spenta la verve del Dijon, il Monaco palleggia e vedremo se arriverà anche il momento del giovanissimo Pietro Pellegri.
72' Adesso gara in ghiaccio per il Monaco, la rete di Fabinho probabilmente è andata a spegnere tutte le speranze di un pareggio da parte degli ospiti.
71'
Secondo cambio per il Dijon, in campo Said al posto di Balmont.
70' Penalty perfetto di Fabinho, il brasiliano con il destro spiazza Reynet e manda in rete per il 2-0 che probabilmente adesso chiude la sfida.
69'
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO FABINHO!
68' Rigore per il Monaco quindi e Yambere che ha rischiato anche il secondo cartellino, l'arbitro ha deciso di non estrarre il rosso per il centrale del Dijon.
67' CALCIO DI RIGORE PER IL MONACO! Viene atterrato in piena area di rigore Lemar dopo le diverse finte, ingenuo il fallo ai suoi danni di Yambere.
66'
Nella stessa occasione viene anche ammonito Yambere, il difensore francese ha commesso un brutto fallo ai danni del giovane belga Tielemans.
65' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in posizione defilata per il Monaco, punito l'intervento scorretto di Yambere ai danni di Tielemans che sembrava comunque dentro l'area di rigore.
64' Il Monaco sta lasciando più di qualche spazio al Dijon, la squadra ospite sta crescendo con il passare dei minuti e già qualche occasione pericolosa.
63' TAVARES! Altra occasione per il Dijon, corsa sulla corsia mancina di Haddadi e traversone al centro per Tavares che tutto solo stacca mandando di poco a lato.
62'
Primo cambio anche per il Monaco, in campo Rony Lopes al posto di Diakhaby.
61'
Primo cambio per il Dijon, in campo Jeannot al posto di Kwon.
61' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Dijon, la traiettoria di Sliti è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Subasic.
60' Ancora un calcio di punizione da ottima posizione in favore del Dijon, punito un intervento in ritardo del solito Kamil Glik ai danni di Taveres.
59' Troppo frettoloso ed impreciso nell'ultima circostanza Tielemans, il belga ha provato il traversone al centro trovando però soltanto l'uscita bassa di Reynet.
58'
Intanto è arrivato anche il cartellino giallo per Kamil Glik, il centrale polacco lamentava di aver subito un fallo non fischiato da Yambere. Eccessive le proteste dell'ex Torino che si prende l'ammonizione.
57' YAMBERE! Prima vera grande occasione del secondo tempo, pallone tagliato al centro di Sliti per la testa di Yambere che trova la grandissima parata in tuffo di Subasic.
56' Ancora un calcio di punizione in favore del Dijon, sul pallone stavolta va Sliti pronto a spedire la sfera verso il centro dell'area di rigore.
55' Si è visto poco fino a questo momento il portoghese Joao Moutinho, della palle inattive se ne è sempre incaricato il compagno Lemar.
54' Non è riuscito il Dijon a sfruttare l'occasione ghiotta per portarsi sul pareggio, i pericoli comunque arrivano tutti dal mancino del coreano Kwon.
53' KWON! Dai venticinque metri su calcio di punizione ci ha provato con il mancino a giro Kwon, tiro che inquadra la porta ma trova la parata di Subasic.
52' Calcio di punizione da posizione molto interessante in favore del Dijon, punito l'intervento scorretto ed in ritardo di Diakhaby ai danni di Kwon.
51' Punito adesso l'intervento scorretto di Kwon ai danni di Fabinho, qualche dubbio sulla bontà del fallo del veloce esterno coreano del Dijon.
50' Intanto a bordo campo si sta riscaldando Pietro Pellegri, il classe 2001 arrivato dal Genoa potrebbe avere l'occasione per entrare in campo in questo secondo tempo.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, stavolta Lemar ha spedito sul secondo palo mentre tutta la squadra stava tagliando sul primo e pallone regalato al Dijon.
48' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore del Monaco, sul pallone sempre Lemar pronto a scodellare al centro con il mancino.
47' Due intercetti aerei consecutivi del solito Kamil Glik, il centrale polacco non sbaglia un colpo specie sui lanci dalle retrovie della squadra ospite.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Dijon.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina adesso il primo tempo della sfida dello Stade Louis II con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Monaco avanti grazie alla rete dell'ex Lazio Keita schierato all'ultimo minuto per il forfait nel riscaldamento di Jovetic.
Fine 1° tempo
45' Tiro direttamente in porta di Lemar, il mancino dell'esterno del Monaco però trova la deviazione della barriera e nessun pericolo per la porta di Reynet.
44' Punizione da ottima posizione in favore del Monaco, dai venticinque metri c'è il solito Lemar che sta sistemando il pallone probabilmente per il tiro in porta.
43' Terzo traversone completamente sbagliato da Diakhaby, non in grandissima giornata il giovane esterno sinistro della squadra di Jardim.
42' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Sliti, pallone sul primo palo dove interviene Subasic che evita pericoli ulteriori per il Monaco.
41' Intervento da applausi di Sidibè che chiude lo specchio della porta a Kwon, il terzino francese però ha concesso il calcio d'angolo al Dijon.
40' Non è stata fino a questo momento una gara agonisticamente cattiva, sono arrivati pochissimi fischi da parte del direttore di gara.
39'
Arriva adesso la prima ammonizione della partita, destinatario del cartellino giallo è Tielemans dopo un intervento scomposto ai danni di Sliti.
38' Traversone interessante dalla destra di Balmont, il pallone dell'esperto centrocampista del Dijon è per Tavares che però viene anticipato dall'uscita di Subasic.
37' Qualche problema per Sidibè che rimane a terra dopo lo scontro con Sliti, il terzino destro del Monaco è sicuramente tra i migliori in campo di questa sfida.
36' Beccato in posizione irregolare Keita Baldè, l'ex attaccante della Lazio si sta muovendo benissimo sulla linea del fuorigioco tenendo in apprensione la difesa del Dijon.
34' Completamente sbagliato il traversone di Diakhaby che fa tutto bene ma al posto di servire Keita favorisce l'uscita del portiere ospite Reynet.
33' Sul calcio di punizione scodellato verso il centro dell'area di rigore da Sliti la sfera è preda di Kamil Glik che fa valere la mole fisica per liberare.
32' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Dijon, si incarica della battuta il numero dieci della squadra ospite Sliti.
31' Non una grandissima gara in questa fase, il Monaco palleggia in modo elementare nella propria metà campo con il Dijon che fa fatica ad alzare la pressione.
30' Ha provato il desto da distanza siderale Balmont, il tiro dell'esperto centrocampista del Dijon termina però direttamente tra le braccia di Subasic.
29' Traversone basso di Raggi dalla corsia mancina per l'inserimento di Keita, controlla l'ex Lazio ma è ancora una volta perfetta la copertura di Yambere.
28' Cambio gioco di Haddadi per lo scatto di Rosier, pallone fuori misura per il terzino e sfera che termina oltre la linea di fondo campo.
27' Soltanto uno spunto quello del Dijon, ha provato dal limite dell'area di rigore Sliti due minuti dopo il gol del vantaggio di Keita.
26' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ancora una volta perfette le marcature della difesa del Dijon sulle torri del Monaco in area di rigore.
25' Altro corner in favore della formazione di casa, Sidibè innesca Keita che scatta sul filo del fuorigioco e tenta la conclusione deviata da Yambere.
24' Il Monaco sta gestendo il vantaggio, tanto possesso palla della squadra di Jardim che attende il primo errore di posizionamento della squadra ospite.
23' Lettura perfetta di Kamil Glik, l'ex capitano del Torino chiude lo spazio per Kwon che si sta incuneando con la sua velocità in area di rigore.
22' Si è preso un grandissimo rischio il portiere del Dijon Reynet, attarda il rinvio rischiando di perdere la sfera sulla pressione di Diakhaby.
21' Sul calcio d'angolo di Lemar ha provato il colpo di tacco sul primo palo Diakhaby, colpisce male l'esterno del Monaco e pallone che termina direttamente sul fondo.
20' Primo calcio della sfida in favore del Monaco, ha tentato Sidibè dal limite dell'area di rigore trovando la deviazione in corner di Yambere.
19' Tanta confusione adesso nella difesa del Dijon, sul traversone di Raggi la retroguardia ospite ha rischiato di lasciar tirare indisturbato Keita.
18' Non stava giocando benissimo il Monaco in questa prima parte di gara, manovra lenta ma al primo strappo di Sidibè sulla corsia destra è arrivata la rete di Keita.
17' E pensare che Keita Baldè non doveva partire titolare, schierato all'ultimo minuto per via del forfait di Jovetic ed al primo pallone ha realizzato la rete del vantaggio.
16' SLITI! E' arrivata subito la risposta della squadra ospite, pallone al limite dell'area di rigore di Sliti che tenta la conclusione con la sfera che termina di un soffio a lato.
15' Alla prima vera occasione il Monaco si porta avanti, fa tutto bene Sidibè che ara la fascia destra in velocità e serve Keita con un pallone basso in area di rigore, di prima l'ex Lazio non ci pensa due volte e manda alle spalle di Reynet.
14'
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO KEITA!
13' Palleggio abbastanza lento e compassato quello del Monaco, manca il movimento davanti per provare a penetrare nella difesa del Dijon.
12' Si difende bene in questo momento il Monaco, la squadra ospite è partita meglio sia dal punto di vista del gioco che dell'intensità.
11' Fa quasi tutto bene il Dijon, slalom gigante di Sliti che serve Rosier sulla destra che entra in area di rigore ma sbaglia il pallone decisivo per Tavares.
10' Prova la giocata personale Kwon sulla trequarti, buona l'idea del coreano ma è perfetta la marcatura ai suoi danni del gigante Fabinho.
9' Avvio abbastanza lento della squadra di casa, nessuna vera conclusione verso la porta del Dijon e poca velocità nella manovra monegasca.
8' Primo accelerata sulla corsia mancina di Diakhaby, stavolta il giovane francese sulla pressione di Haddadi finisce per perdere la sfera.
7' Continua ad attaccare il Dijon, imbastisce l'azione sulla destra Balmont che poi tenta il traversone per Tavares ma è ottima e con i tempi giusti l'uscita alta di Subasic.
6' Tentativo stavolta della formazione ospite, iniziativa personale di Kwon che supera Raggi e prova il mancino dai trenta metri che termina largamente a lato.
5' Calcio di punizione spedito in mezzo da Lemar, non si fa cogliere impreparata la difesa del Dijon che riesce a liberare l'area di rigore.
4' Primo fischio della sfida per il Monaco, fallo ai danni del capitano Raggi con tanti uomini adesso che si recano presso l'area di rigore del Dijon.
3' Primo squillo dei padroni di casa, traversone basso di Sidibè per l'inserimento di Tielemans in area di rigore ma il destro del belga termina altissimo sopra la porta.
2' Confermato lo schieramento di Leonardo Jardim che ha scelto di schierare sulla fascia destra Lemar e dall'altra parte il giovane Diakhaby.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Monaco.
Inizio 1° tempo
20:44 Problemi nel riscaldamento per Stevan Jovetic, cambio quindi nella formazione di Leonardo Jardim ed al suo posto l'ex Lazio Keita Baldè.
20:23 Dall'altra parte arriva un Dijon che si schiera con un 4-3-3 senza nulla da perdere, il tecnico Olivier Dall'Oglio ha scelto Taveres come prima punta che sarà coadiuvato da Sliti e dal sudcoreano Kwon. Davanti alla difesa c'è Abeid con Amalfitano e Balmont interni. Soltanto panchina invece per Said.
20:14 Il Monaco dovrà fare a meno di Radamel Falcao, indisponibile l'attaccante colombiano mentre andrà in panchina il giovanissimo Pellegri. Nel 4-2-3-1 di Jardim c'è Jovetic nel ruolo di prima punta con il belga Tielemans trequartista. Sugli esterni la velocità di Lemar e Diakhaby con a centrocampo i muscoli di Fabinho e la tecnica eccelsa di Moutinho. In panchina anche l'ex Lazio Keita Balde.
20:02 I padroni di casa guidati da Leonardo Jardim fanno la corsa sul PSG, la distanza è abbastanza ampia e serve vincere per evitare il ritorno alle spalle di squadre come il Marsiglia ed il Lione. Il Dijon ha ormai messo in cassaforte la salvezza dopo le due vittorie consecutive contro Rennes e Nizza.
20:01 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della 26esima giornata di Ligue 1 tra Monaco e Dijon.
Cronaca di Antonino Sergi