Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Monaco
2-0
Bastia
35' Modesto(A)
73' Bernardo Silva
 
Cronaca Formazioni
20:51 Grazie di aver seguito questa diretta testuale e buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
20:49 Torna al successo il Monaco che si rialza subito dopo la sconfitta contro l'Angers. Allo stadio Louis II i monegaschi superano agevolmente 2-0 il Bastia grazie all'autorete di Modesto e al gol di Bernardo Silva. La squadra del principato si candida come prima pretendente del secondo posto.
Fine 2° tempo
90'+1 PALMIERI! Primo intervento di Subasic che si fa trovare pronto a respingere la conclusione da dentro l'area del terzino del Bastia.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa e indica che ci saranno tre minuti di extra time.
90' Si entra nell'ultimo giro di orologio, si attende la segnalazione del recupero.
88' E' un monologo biancorosso in questo finale con Bernardo Silva che prova ancora a sventagliare dentro l'area. Attenta l'uscita del portiere Leca.
87' Ci prova Fabinho da fuori area ma non inquadra lo specchio della porta.
86' Coentrao prova ad innescare sulla destra Helder Costa che per superare Peybernes si allunga il pallone in fallo laterale.
85'
Esaurisce i cambi anche il Monaco: fuori Dirar, dentro Bakayoko.
84' VICINO AL TRIS IL MONACO! Bella manovra offensiva della squadra del principato che avanza con tocchi di prima giungendo fino dentro l'area con Bernardo Silva, ma il suo passaggio verso Carrillo è troppo in avanti e svanisce l'occasione.
82' Avanzata di Dirar sulla destra e azione simili a quella del raddoppio, ma questa volta il numero 7 colpisce male e spedisce sul fondo.
79' Traversone di Palmieri per il colpo di testa di Brandao, conclusione sporca che viene liberata senza fronzoli da Wallace.
78' Vuole addormentare la partita il Monaco adesso che si trova avanti di due reti.
76'
Terzo ed ultimo cambio invece per il Bastia: fuori Squillaci, dentro Keita.
75'
Finisce la gara di Vagner Love che viene rilevato da Jadim. Entra tra le fila del Monaco Carrillo.
73' Tocco in profondità di Bernardo Silva verso Dirar che punta la linea di fondo e pallone di ritorno al centro per il 10 portoghese che anche grazie alla deviazione di Squillaci riesce a trafiggere Leca.
73'
RADDOPPIO DI BERNARDO SILVA!
72' Ci riprova Danic, questa volta la sfera sbatte direttamente contro la barriera dei biancorossi.
71' Vivace Diallo che con una serpentina sulla destra ottiene una punizione per il fallo di Coentrao.
70' Abbiamo superato la metà della ripresa, resiste ancora il vantaggio del Monaco per l'autogol di Modesto.
68'
Prima mossa di Jardim: fuori Pasalic e al suo posto entra Helder Costa.
66' Recupera palla Bernardo Silva in mezzo al campo e viene atterrato da Diallo dopo essersi liberato del pallone. Punizione per i padroni di casa e ammonizione per Diallo.
65' Prova ad alzare il proprio baricentro la formazione corsa cercando una timida reazione dopo i tanti pericoli subiti.
64' Gioco fermato dall'arbitro, calcio da fermo a metà campo per i monegaschi. Dirar viene fermato fallosamente da Diallo.
62'
Cartellino giallo anche per un altro centrocampista dei padroni di casa. Subisce fallo Diallo per l'intervento di Pasalic che finisce sul taccuino del direttore di gara.
61' ANCORA PERICOLOSO IL MONACO! Di nuovo il solito Coentrao e solito pallone testo sul quale si fionda Pasalic ma è provvidenziale l'intervento in anticipo di Modesto.
60' Destro a giro dalla destra tentato da Dirar, fuori misura il tentativo dell'esterno e pallone che termina sul fondo.
58' Insiste il Monaco, traversone di Raggi messo fuori dall'intervento di testa di Palmieri.
55' Tentativo ancora di Dirar questa volta dalla lunga distanza, tiro centrale e parata di Leca.
54' DIRAR! Pericolo ancora dalla fascia mancina questa volta con Bernardo Silva che vince un rimpallo e pesca a centro area Dirar, ma il numero 7 colpisce male calciando sopra la traversa.
52' VAGNER LOVE! Sovrapposizione puntuale di Coentrao sulla sinistra e servizio dentro l'area piccola per l'ex Corinthians che calciando a botta sicura si fa respingere il tiro da Leca.
50' Perde palla sulla destra vicino al corner Raggi, ma l'ex difensore del Bologna è bravo a rimediare fermando l'iniziativa di Diallo e subendo anche fallo.
48' La conclusione di Danic viene bloccata in due tempi da Subasic senza problemi.
48' Punizione interessante per il Bastia. Intervento irregolare di Pasalic ai danni di Diallo.
47' BERNARDO SILVA! Tentativo da posizione esterna sulla sinistra e conclusione che non gira abbastanza e termina sull'esterno della rete.
47'
Fuori anche Romain ed al suo posto entra Brandao.
46'
Primo cambio per il Bastia: esce Kamano ed entra Sadio Diallo.
Inizio 2° tempo
20:00 Già in campo il Monaco mentre la squadra corsa sta rientrando ora sul terreno di gioco. Pochi istanti all'inizio della ripresa.
19:46 Termina la prima frazione di gioco, gara tutt'altro che esaltante e con poche emozioni. A decidere l'incontro è per adesso l'autorete di Modesto che permette al Monaco di comandare la gara.
Fine 1° tempo
44' Anticipo secco di Peybernes nei confronti di Coentrao e solita manovra offensiva sulla sinistra interrotta provvidenzialmente.
42' Progressione centrale di Dirar che si destreggia bene nei confronti degli avversari ma sbaglia il filtrante in avanti permettendo il recupero del Bastia.
40' Intervento duro di Ngondo su Coentrao. Punizione assegnata da Rainville che redarguisce solo verbalmente l'esterno del Bastia.
39' I pericoli per la difesa del Bastia arrivano sempre dalla sinistra. Traversone di Bernardo Silva all'indirizzo di Dirar, ma il gioco viene fermato per un fallo in attacco del numero 7.
37' Apertura intelligente di Fabinho verso Coentrao, ma l'ex Real Madrid sbaglia il passaggio dentro l'area per Pasalic. Sfera recuperata in uscita bassa da Leca.
36' Sugli sviluppi di un corner spizza di testa Raggi ed il pallone carambola addosso al difensore del Bastia che nel tentativo di anticipare Coentrao devia in rete.
35'
MONACO IN VANTAGGIO! AUTORETE DI MODESTO!
33' Brivido per il Bastia su un lancio lungo indirizzato a Bernardo Silva. Presa imperfetta da parte di Leca che rischia sulla pressione dell'esterno ma riesce a bloccare in due tempi.
32' Danic tenta di servire a centro area Romain, ma prevale ancora una volta di testa Wallace.
30'
Intervento irregolare di Fabinho ai danni di Kamano che rimane a terra, l'arbitro lascia proseguire per il vantaggio ammonendo il 2 del Monaco ad azione finita.
29' Ancora un cross teso di Coentrao e perfetta presa di tempo di Palmieri su Vagner Love.
27' BERNARDO SILVA! Prima grande occasione per il Monaco con il talento portoghese che con uno slalom si infila dentro l'area ma la sua conclusione è respinta d'istinto da Leca.
26' Traversone insidioso di Coentrao per la sponda di Dirar a centro area, ma al momento dell'aggancio viene anticipato Pasalic.
24' Scambio nello stretto ancora tra Vagner Love e Pasalic all'altezza della trequarti, ma il pallone di ritorno per il centrocampista è arretrato e la difesa del Bastia può chiudere.
22' VAGNER LOVE! Pallone messo dentro l'area da Pasalic e colpo di testa del brasiliano a centro area, ma l'attaccante è scoordinato e mette a lato.
21' Pasalic prova l'imbucata all'indirizzo di Raggi ma è attento Palmieri nell'anticipare e far ripartire l'azione.
19' Cross fuori misura di Dirar che attraversa tutta l'area di rigore con Bernardo che prova a tenerlo vivo ma il controllo è difettoso. Possesso in zona difensiva per gli ospiti.
17' Bella giocata di Vagner Love che con un taglio preciso mette Bernardo Silva solo davanti a Leca. Il direttore di gara ferma però il gioco, fuorigioco del fantasista portoghese.
16' Conclusione dalla distanza da parte di Kamano che termina senza problemi tra le braccia di Subasic.
15' Intervento falloso di Wallace centro campo ai danni di Ngando, punizione per il Bastia.
14' Sullo spiovente di Palmieri interviene di testa Coentrao che riesce a liberare l'area con l'aiuto di Bernardo Silva.
13' Cross dalla destra da parte di Peybernes e chiusura di Coentrao. Ci sarà il primo corner per la formazione corsa.
12' Pallone lanciato in avanti da Wallace in cerca di Vagner Love al limite dell'area. L'attaccante è ben marcato da Squillaci e viene anche pizzicato in offside dal guardialinee.
10' Qualche difficoltà per il Monaco in questa fase che non riesce a trovare varchi ed anzi sta salendo la pressione ospite.
8' Tentativo di Kamano che prova un tiro da posizione defilata ma la sfera termina ampiamente sul fondo.
6' Prova Dirar a sfondare in area entrando dalla corsia mancina, ma viene chiuso in calcio d'angolo .
5' Prova uno scambio in velocità Dirar con Raggi, ma il pallone di ritorno per l'italiano è troppo profondo e viene conquistato in uscita da Leca.
4' Prova ad impostare il ritmo il Monaco gestendo il possesso palla in questa fase iniziale.
2' Apertura di Fabinho sulla sinistra per Bernardo Silva che viene anticipato da Peybernes.
1' Si comincia, primo pallone gestito dal Bastia!
Inizio 1° tempo
18:57 Squadre schierate sul terreno di gioco e con loro il direttore di gara Nicolas Rainville.
18:55 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo al Louis II.
18:40 Ciccolini vuole di sicuro giocarsela e propone un offensivo 4-2-3-1. Nel tridente offensivo svarierà sulla trequarti Ngando, sulle fasce laterali Kamano e Danic che giocheranno in appoggio al giovane Romain.
18:37 Il tecnico Jardim schiera il suo Monaco con un 4-3-3 che può variare durante l'incontro a seconda della posizione arretrata o meno di Moutinho in mezzo al campo. Al fianco del portoghese spazio a Fabinho e Pasalic mentre larghi sugli esterni agiranno Dirar e Bernardo Silva. Per la prima volta titolare come unica punta il brasiliano ex Corinthians, Vagner Love.
18:34 La squadra corsa invece si trova poco sopra le zone calde della classifica e necessitano di un risultato positivo per non avvantaggiare le rivali. Il Bastia inoltre vuole sbloccarsi in trasferta, difatti lontano dall'"Armand Cesari"non ha ancora ottenuto un successo in stagione.
18:30 Dopo la brusca battuta d'arresto contro l'Angers, i padroni di casa del Monaco vogliono assolutamente riprendere la marcia e salvaguardare il secondo posto, portandosi momentaneamente a più cinque proprio nei confronti degli angioini. eccetto le varie coppe, la squadra del principato non perdeva da ben nove partite.
18:30 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Monaco-Bastia, gara valida per la 24a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante