Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Moldavia
0-3
Serbia
  Kostic 19'
Ivanovic 37'
Tadic 59'
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la diretta testuale di Moldavia-Serbia. Restate con noi per i Top&flop e per i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:38 Arriva il fischio finale del direttore di gara. La Serbia supera 3-0 la Moldavia grazie alle reti siglate nel primo tempo da Kostic e Ivanovic e nella ripresa da Tadic.
Fine 2° tempo
90'+3 Mihaliov si incarica della battuta del calcio da fermo, ma Stojkovic non ha problemi a neutralizzare la conclusione dell'avversario, piuttosto debole.
90'+2
Intervento falloso di Mitrovic ai danni di Gatcan. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Moldavia e ammonisce il difensore della nazionale serba.
90'+1 Ginsari prova ad andar via sulla corsia di destra a Nastasic, ma il difensore dello Schalke 04 riesce a recuperare il pallone e a rilanciare l'azione.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Possesso prolungato dei giocatori della Serbia che vogliono far scorrere il cronometro, mentre i giocatori moldavi tentano una timida azione di pressione sugli avversari.
88' Ginsari insiste sulla corsia di destra. Il numero 11 della Moldavia viene fermato da Mitrovic in calcio d'angolo. Padroni di casa avanti con la forza dei nervi.
87' Azione magistrale palla a terra della Serbia con Kolarov che dialoga con Tadic, ma il triangolo non si chiude complice l'alta densità di giocatori in area moldava.
86'
Intervento falloso di Bolohan ai danni di Gudelj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Serbia e ammonisce il terzino sinistro moldavo.
85' Cinque minuti, più eventuale recupero, al termine della sfida fra Moldavia e Serbia. Ospiti sempre avanti per 3-0 e in pieno controllo della sfida.
84' Fallo di Rukavina ai danni di Bugaev. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Moldavia all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore.
83' Tadic prova l'apertura sulla destra dove stava ancora salendo Rukavina, ma il suo suggerimento è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
82' Intervento falloso di Mihaliov ai danni di Nastasic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Serbia all'altezza della trequarti difensiva.
80' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Stojkovic respinge il pallone ma viene affrontato fallosamente da Gatcan. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Serbia.
79' Cojocari cerca il lancio in profondità verso lo scatto di Bugaev, ma Mitrovic sceglie bene il tempo dell'anticipo e interviene di testa sventando la minaccia.
78'
TERZO CAMBIO NELLA MOLDAVIA: fuori Cebotaru, dentro Ginsari.
77' CHE OCCASIONE PER KATAI!! SERBIA VICINO AL POKER!! Il numero 18 ospite avanza per vie centrali e calcia in porta dal limite dell'area spedendo però il pallone incredibilmente sul fondo.
76' Lancio di Ivanovic verso la testa di Katai, ma l'attaccante della Serbia viene anticipato dallo stacco imperioso da parte di Epureanu che spazza senza fronzoli.
75' Un quarto d'ora al termine di Moldavia-Serbia. Il risultato ormai non è in discussione con gli ospiti in vantaggio per 3-0 grazie ai gol di Kostic, Ivanovic e Tadic.
74' Sidorenco cerca spazio per il traversone all'altezza del versante sinistro del campo, ma colpisce male spedendo la sfera direttamente a bordo campo.
72' Giro palla della Serbia che non ha nelle sue intenzioni quella di cercare la via del gol limitandosi al possesso. Provano a chiudere gli spazi invece i giocatori moldavi.
71'
TERZO CAMBIO NELLA SERBIA: fuori Vukovic, dentro Stefan Mitrovic.
70'
SECONDO CAMBIO NELLA SERBIA: fuori Kostic, dentro Tosic.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA MOLDAVIA: fuori Andronic, dentro Mihaliov.
68' Sidorenco ruba palla a Rukavina sulla fascia sinistra, si accentra e prova ad allargare verso Bugaev, ma lo stesso esterno serbo riesce a recuperare la sfera.
67' VUKOVIC!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore serbo stacca più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone si perde a fondo campo.
66' Siamo già dall'altra parte con Rukavina che spinge sulla destra, ma il suo tentativo di cross viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Epureanu.
65' Subito il neo entrato Sidorenco in possesso del pallone. L'attaccante appoggia per Bugaev, ma il traversone verso il centro del campo del numero 21 moldavo è impreciso.
64'
PRIMO CAMBIO PER LA MOLDAVIA: fuori Dedov, dentro Sidorenco.
63' Intervento rude di Carp ai danni di Kostic all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per la Serbia fischiato dal direttore di gara.
62' Si aprono delle praterie per i giocatori serbi. Kostic allarga sulla destra dove stava salendo Rukavina, ma l'esterno difensivo del Villareal viene fermato da Bolohan.
61' Si fa sempre più in salita la strada per la Moldavia che ora si trova sotto di tre gol contro un'ottima Serbia. Risultato più che legittimo per la nazionale di Muslin.
60' Tadic allarga il gioco sulla destra per lo scatto di Katai. Il neo entrato gli restituisce il pallone e per il numero 10 serbo è un gioco da ragazzi superare da posizione ravvicinata Cebanu.
59'
GOL DI TADIC!! TERZO GOL DELLA SERBIA!!
58' Kostic prova ad andar via sulla sinistra ad Epureanu, ma il capitano della Moldavia sceglie bene il tempo della scivolata evitando anche il calcio d'angolo.
57' Sale l'incitamento da parte del pubblico di casa che vede comunque l'impegno da parte della nazionale di Dobrovolski sotto di due gol contro la Serbia.
56' COJOCARI!! OCCASIONE PER LA MOLDAVIA!! Conclusione rasoterra dalla distanza del centrocampista di casa con il pallone che sibila di un soffio alla destra di Stojkovic.
55' Kolarov vede lo scatto di Kostic sulla sinistra e lo serve, ma l'attaccante dell'Amburgo viene pescato in fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
54' Gudelj riceve da Rukavina ma viene atterrato fallosamente da Gatcan. Ci sarà un calcio di punizione in favore della nazionale ospite guidata da Muslin.
53' Dedov avanza sulla sinistra e scambia con Cebotaru, ma questa volta il numero 10 moldavo viene fermato da Ivanovic bravo anche a guadagnare un calcio di punizione.
52' Cojocari cerca ancora il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo larga e la sfera si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Stojkovic.
51' TADIC!! OCCASIONE PER LA SERBIA!! Continua a rendersi pericolosa la nazionale di Muslin con il suo numero 10 che calcia in porta cogliendo però soltanto l'esterno della rete.
50' SERBIA ANCORA PERICOLOSA!! Tiro cross di Tadic dalla corsia di sinistra, Cebanu smanaccia in qualche modo con Rukavina che non riesce a coordinarsi alla conclusione.
49' Ancora Dedov duella con Rukavina all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. Il numero 10 moldavo prova il traversone ma viene fermato in corner.
48' Dedov prova a tenere in campo il pallone sulla corsia di sinistra, ma Ivanovic in due tempi riesce ad intervenire mettendo direttamente in fallo laterale.
47' KATAI!! OCCASIONE PER LA SERBIA!! Subito il neo entrato pericoloso. Il numero 18 ospite approfitta di un velo di Tadic per concludere a rete da buona posizione, ma il pallone esce di un soffio sul fondo.
46'
PRIMO CAMBIO PER LA SERBIA: nell'intervallo fuori Pavlovic, dentro Katai.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Moldavia-Serbia. Toccherà alla Nazionale guidata da Slaoljub Muslin muovere il primo pallone della ripresa.
21:48 Squadre in campo per il secondo tempo. Moldavia e Serbia riprenderanno il match dal punteggio di 2-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:33 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. La Serbia è avanti 2-0 contro la Moldavia grazie alle reti realizzate da Kostic e Ivanovic.
Fine 1° tempo
45'+1 TADIC!! OCCASIONE PER LA SERBIA!! Il numero 10 calcia con precisione dall'interno dell'area di rigore, ma Cebanu in tuffo respinge. Sulla ribattuta Pavlovic viene fermato per fuorigioco. Ci sarà un minuto di recupero.
45' Spunto di Kolarov che prova a passare in mezzo a tre avversari, ma Racu lo abbatte. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Serbia quando siamo giunti al 45'.
44' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kolarov respinge di testa e allontana. Il pallone però viene raccolto dal limite da Dedov che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione è alle stelle.
42' Kostic fa ammattire Carp sulla corsia di sinistra. Il numero 17 fa partire un traversone verso il centro dell'area per Pavlovic che prolunga, ma la difesa moldava si salva.
41'
Kolarov serve lungo linea Kostic che viene atterrato da Cojocari. Nuovo cartellino giallo, questa volta per il centrocampista moldavo, e calcio di punizione per la Serbia.
40'
Vukovic ferma fallosamente una ripartenza di Andronic. Il direttore di gara ammonisce il difensore serbo ed assegna un calcio di punizione per la nazionale moldava.
39' Magia di Tadic che di tacco mette in moto Rukavina sul lato destro dell'area di rigore e crossa per la testa di Pavlovic. L'attaccante serbo non riesce però imprimere forza al pallone che viene bloccato da Cebanu.
38' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Tadic prima scambia con Kostic e poi scodella un pallone perfetto per la testa di Ivanovic, bravo a eludere la marcatura di Carp e a depositare nella porta di Cebanu.
37'
GOL DI IVANOVIC!! IL RADDOPPIO DELLA SERBIA!!
36' Si fa vedere ancora in avanti la Serbia con Tadic che fa proseguire l'azione per l'accorrente Rukavina. Il suo traversone però viene deviato in corner da Bolohan.
35' Buono spunto di Dedov che dalla sinistra serve Cebotaru. Il pallone di ritorno però del numero 9 moldavo è impreciso e viene recuperato da Nastasic che riparte.
34' Moldavia in possesso del pallone con Dedov. Il numero 10 supera con una finta Ivanovic ma non Rukavina, bravo a raddoppiare e a rilanciare l'azione per la Serbia.
33'
Kolarov sgambetta Andronic che gli aveva nascosto il pallone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Moldavia e ammonisce il difensore serbo.
32' Due minuti oltre la mezz'ora di gioco. Serbia avanti sulla Moldavia per 1-0 grazie alla rete realizzata al diciannovesimo minuto da Kostic su assist di Tadic.
31' PALO DI KOSTIC!! SERBIA VICINO AL RADDOPPIO!! Il numero 17 ospite si presenta in area di rigore e calcia di prima intenzione ma la sfera impatta contro il montante alla sinistra di Cebanu.
30' Buon movimento di Rukavina sulla fascia destra. Il difensore del Villareal serve Kolarov in area di rigore, ma il suo colpo di testa è debole e viene bloccato da Cebanu.
29' Tadic fa proseguire il pallone verso Pavlovic, appostato in area di rigore, ma Racu intuisce tutto e riesce ad intervenire in anticipo allontanando la minaccia.
28' Kolarov sugli sviluppi di una rimessa laterale serve Kostic sulla destra, ma l'autore del vantaggio della Serbia viene accerchiato da tre avversari e finisce per perdere il pallone.
26' Reagisce la Moldavia. Bugaev si allarga sulla destra e fa partire un traversone teso per la testa di Cebotaru, appostato sul secondo palo, ma Ivanovic di testa salva tutto e allontana.
25' Intervento falloso di Milivojevic ai danni di Gatcan. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Moldavia e redarguisce il centrocampista serbo.
24' Ancora Carp rischia la frittata sulla corsia di destra sulla pressione di Tadic. Il terzino moldavo riesce a servire all'indietro Epureanu che spazza senza fronzoli.
23' Cojocari cerca gloria dalla trequarti campo, ma Gudelj si immola respingendo in totale scioltezza la conclusione del centrocampista della Moldavia.
22' Ancora Serbia in avanti con Rukavina che prova un traversone verso il centro dell'area dal versante destro del campo, ma Bolohan riesce a mettere in corner.
21' Ha preso fiducia la Serbia che adesso attacca con più convinzione sempre sulla corsia di sinistra con Kolarov. Questa volta per Racu fa ottima guardia e recupera.
20' Errore da matita blu per Epureanu che stoppa male un retropassaggio di Carp innescando la rapidità di Tadic. Il numero 10 serbo entra in area di rigore e, presentatosi a tu per tu con Cebanu, serve Kostic che realizza il più facile dei tap in.
19'
GOL DI KOSTIC!! SERBIA IN VANTAGGIO!!
18' Cebotaru vede lo scatto di Dedov in area di rigore, ma Nastasic è bravo ad intervenire in anticipo con buona scelta di tempo e riesce ad allontanare la minaccia.
17' Pallone filtrante di Rukavina che vede il taglio centrale di Pavlovic, ma l'attaccante della Serbia non riesce ad agganciare la sfera che si perde a fondo campo.
16' Kostic prova ad andar via sul lato sinistro del campo, ma Racu sceglie benissimo il tempo dell'intervento in scivolata mettendo il pallone in fallo laterale.
15' Moldavia che prova a rendersi pericolosa sempre con Dedov, ma Ivanovic chiude di testa in anticipo servendo all'indietro Stojkovic che blocca senza nessun problema.
14' ANCORA MOLDAVIA PERICOLOSA!! Azione analoga a quella avvenuta al terzo minuto con Dedov che calcia teso in area di rigore dal versante sinistro, ma Bugaev non aggancia di un soffio.
13' Che rischio per Vukovic. Il difensore serbo spinge con la spalla, e forse anche col braccio, Bugaev. Per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue.
12' Kostic prova la girata in area di rigore, ma Cojocari di testa riesce ad arrivare per primo sul pallone vanificando di fatto il gesto tecnico del numero 17 serbo.
11' Rukavina viene ingannato da un fischio sugli spalti e blocca il pallone con le mani. Il direttore di gara fa riprendere il gioco con una palla a due che viene restituita ai giocatori moldavi.
10' KOLAROV!! L'ex Lazio prova a sorprendere Cebanu con un sinistro che aggira la barriera e indirizzato verso il primo palo, ma l'estremo difensore moldavo riesce a bloccare in presa bassa.
9' Buona giocata di Kolarov che, dal versante di sinistra, si accentra ma viene atterrato fallosamente da Cojocari. Ci sarà un calcio di punizione per la Serbia.
8' Carp prova il lancio dalle retrovie per la testa di Bugaev, ma il centravanti moldavo non riesce ad arrivare sul suggerimento. Recupera Rukavina che fa ripartire l'azione.
7' Serbia pericolosa con un calcio da fermo battuto da Kolarov che pesca in area di rigore la torre di Ivanovic, ma sulla sfera si avventa Cebanu bravo a bloccare a terra.
6' Prova ad uscire dal proprio guscio la Serbia con Kostic che si allarga sulla corsia di sinistra e prova un traversone, ma il suggerimento per Pavlovic è troppo su Cebanu.
5' Fasi un po' confuse del match con le due formazioni che lottano molto all'altezza del cerchio centrale del campo ma non riescono ad imbastire un'azione ordinata.
4' Buon inizio della formazione di casa che sta costringendo la Serbia nella propria trequarti difensiva. In questo caso per il passaggio di Bolohan per Dedov viene intercettato da Rukavina in fallo laterale.
3' MOLDAVIA PERICOLOSA!! Ancora Dedov duella con Ivanovic sulla corsia di sinistra. Il numero 10 di casa fa partire un tiro cross che attraversa tutto lo specchio della porta e si perde in fallo laterale.
2' Moldavia subito pericolosa con Dedov che calcia in porta da fuori area, ma Rukavina riesce a ribattere la conclusione che appare però troppo debole.
1' Rischia molto Racu. Il difensore della Moldavia perde palla sulla pressione di Tadic, ma il numero 10 serbo si allunga troppo il pallone che termina fra le braccia di Cebanu.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Moldavia-Serbia. Toccherà alla nazionale guidata in panchina da Dobrovolski muovere il primo pallone di questo incontro.
20:42 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco verranno eseguiti gli inni nazionali partendo da quello della Serbia per poi passare a quello moldavo.
19:59 Muslin conferma il 3-4-3 con Kostic, Pavlovic e Tadic a formare il tridente offensivo, mentre sugli esterni ci saranno Rukavina e Kolarov. A centrocampo invece ci saranno Gudelj e Milivojevic.
19:57 Sono state ufficializzate le formazioni: la Moldavia cambia modulo e passa alla difesa a quattro con Racu, Carp, Epureanu e Bolohan. In attacco invece spazio a Bugaev supportato da Androcic, Cebotaru e Dedov.
19:45 Al debutto in queste qualificazioni, la Nazionale di Muslin ha pareggiato in casa contro l'Irlanda per 2-2 conquistando così il suo primo punto del girone.
19:44 Debutto davanti al proprio pubblico per la Nazionale di Dobrovolski. Una partita e una sconfitta per i padroni di casa che lo scorso 5 settembre hanno impattato per 4-0 in Galles.
19:43 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Moldavia-Serbia, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo D valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
Cronaca di Andrea Piras