Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Moldavia
1-2
Russia
85' Cebotaru   Ignashevich S. 58'
Dzyuba 79'
Cronaca Formazioni
22:40 Si chiude qui la diretta testuale di Moldavia-Russia. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per i servizi post-partita.
22:39 Termina qui la sfida fra Moldavia e Russia. La formazione ospite allenata da Leonid Slutski si è imposta per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Ignashevich e da Dzyuba.
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio nella Moldavia: fuori Miliceanu, dentro Istrati.
90'+2 Bel numero a centrocampo di Kokorin che prova ad andar via in velocità ad Armas ma il capitano della Moldavia interviene in maniera pulita sul pallone.
90'+1 Shatov, nel tentativo di prendere posizione, colpisce al volto Jardan. Ci sarà un calcio di punizione per la Moldavia quando se n'è andato il primo minuto di recupero.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' La Moldavia si riversa in attacco con la forza dell'orgoglio ma la difesa russa, seppur con qualche affanno, sembra reggere l'urto. Ultimo giro di lancette più eventuale recupero.
88'
Ultimo cambio nella Russia: fuori Dzyuba, dentro Smolov.
87' Kokorin viene lanciato in area di rigore da Denisov ma Armas sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e mette il pallone in calcio d'angolo.
86' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Cebotaru approfitta di una respinta imprecisa della retroguardia russa e di testa batte Akinfeev per il 2-1.
85'
GOL DI CEBOTARU!! LA MOLDAVIA RIAPRE IL MATCH!!
84' Antoniuc va alla battuta della punizione ma la difesa russa si chiude molto bene e deposita la sfera direttamente in calcio d'angolo.
83' Fallo di Ignashevich su Milinceanu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Moldavia all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore.
82' Vremea percorre campo palla al piede e prova a servire in area di rigore Milinceanu ma l'invito per l'attaccante è impreciso e viene raccolto da Kombarov.
81' GLUSHAKOV!! Palla geniale di Kokorin nello spazio per il neo entrato che calcia di prima ma Koselev è bravissimo a chiudergli lo specchio della porta con un ottimo riflesso.
80' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ignashevich prolunga il pallone di testa e sul secondo palo sbuca Dzyuba che in spaccata mette alle spalle di Koselev.
79'
GOL DI DZYUBA!! IL RADDOPPIO DELLA RUSSIA!!
77'
Cambio nella Russia: fuori Shirokov, dentro Glushakov.
75'
Fallo di Mamaev su Jardan. Ci sarà un calcio di punizione per la Moldavia e un cartellino giallo per il centrocampista della Russia.
74' Bell'azione in velocità della Russia con Mamaev che innesca la velocità di Kokorin, ma il pallone è troppo lungo e viene raccolto senza problemi da Koselev.
74' Antoniuc si incarica della battuta della punizione ma il suo traversone, indirizzato verso il centro dell'area di rigore, viene allontanato da Akinfeev di pugno.
72' Fallo di Denisov su Antoniuc. Ci sarà un calcio di punizione per la Moldavia quando mancano 18 minuti alla conclusione di questo match.
71' Kombarov dalla sinistra serve Shatov verso il centro. Il numero 17 russo fa velo per Dzyuba ma il pallone viene intercettao da Burghiu che esce a testa alta.
70'
Primo cambio nella Moldavia: fuori Carp, dentro Vremea.
69' Milinceanu prende il tempo secco a Kuzmin e si dirige verso la porta di Akinfeev, ma Berezutski è provvidenziale a intervenire in scivolata sul pallone mettendo in fallo laterale.
68' DZYUBA! Ancora un'ottima discesa di Kuzmin che serve il centravanti in profondità. Il numero 22 russo si accentra e calcia in porta di sinistro ma il tiro viene bloccato in tuffo da Koselev.
67' Prova a ripartire la Russia con Kokorin che serve Shirokov al centro. Il mediano ospite prova ad aprire il gioco a sinistra per Kombarov ma Cebotaru intercetta la sfera.
66' Antoniuc serve l'accorrente Bordian per vie centrali, ma l'esterno basso della Moldavia viene atterrato da Kokorin. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa.
66' Sempre Russia in possesso del pallone. Kuzmin scende sulla destra di gran carriera e prova l'invito verso il centro dell'area ma Armas è ben piazzato e di testa allontana il pallone.
65' Ancora Kombarov molto attivo sulla sinistra. Il terzino crossa al centro dal fondo, ma ancora Koselev è attento e blocca la sfera in presa alta.
63' Denisov prova l'invito di testa per Kokorin, ma calibra male la gittata del lancio che termina direttamente fra i piedi di Bordian che fa ripartire l'azione.
61' KOMBAROV! Diagonale rasoterra potente del terzino della Russia che viene neutralizzato in presa bassa da Koselev che evita il 2-0 per la Russia.
60' Gol importante per la Russia che, in caso di vittoria, manterrebbe il secondo posto nel gruppo G che varrebbe la qualificazione diretta per gli Europei in Francia.
59' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Kombarov serve in area Dzyuba. Il centravanti russo esegue una sponda di petto bellissima per Ignashevich che di prima batte Koselev.
58'
GOL DI IGNASHEVICH!! RUSSIA IN VANTAGGIO!!
57'
Kokorin percorre dieci metri palla al piede e viene atterrato da Antoniuc. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione ospite e un cartellino giallo per il numero 10 moldavo.
56' Kombarov lavora un pallone sul versante sinistro del campo, effettua un paio di finte e prova a calciare verso la porta con il mancino ma il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa.
55' KOKORIN! Prima occasione di questo secondo tempo con un tiro potente dell'attaccante della Russia che viene però neutralizzato da Koselev in tuffo.
54' Antoniuc cerca in profondità Milinceanu, ma l'attaccante della Moldavia viene pizzicato dall'assistente di gara in fuorigioco.
53' Dal replay si evince come il terzino moldavo intervenga, non senza rischi, nettamente sul pallone. Giusta la chiamata dell'arbitro, il greco Koukoulakis.
52' PROTESTE DELLA RUSSIA! Kokorin approfitta di una dormita difensiva di Bordian, entra in area ma cade a terra in seguito ad un possibile contatto con il difensore. Il direttore di gara fra proseguire.
51' Triangolazione nello stretto bellissima fra Kokorin e Shatov, ma il numero 17 russo, entrato in area di rigore, si allunga troppo il pallone che termina a fondo campo.
50' Kokorin riceve in area di rigore un lancio di Denisov, stoppa di petto ma non riesce ad evitare la pressione di Armas che gli soffia il pallone all'ultimo con un buon intervento.
49' Ignashevich si incarica della battuta di un calcio di punizione dai 30 metri ma la sua conclusione potente va ad infrangersi sulla barriera posizionata da Koselev.
47' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Denisov approfitta di una respinta di testa corta di Armas e calcia al volo, ma il suo tiro diventa di fatto un assist per Mamaev che però si trova in fuorigioco.
46' Subito Kokorin taglia in due la difesa della Moldavia e tenta il passaggio in diagonale per Dzyuba ma l'attaccante russo viene anticipato da Armas che libera.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata da Stefan Stoica muovere il primo pallone della ripresa.
21:46 Le squadre stanno rientrando in campo in questo momento pronte per affrontare la seconda frazione di gioco. Si riparte dal punteggio con cui si sono chiusi i primi 45 minuti, ovvero Moldavia-Russia 0-0.
21:34 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Si chiude qui il primo tempo fra Moldavia e Russia. Le due formazioni vanno al riposo sul punteggi di 0-0. La compagine di Slutski ha fatto molto possesso palla ma non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Koselev, eccezion fatta per un colpo di testa di Kokorin al 28° minuto.
Fine 1° tempo
45'+2 Bella sponda di Dzyuba per Kokorin, ma l'attaccante russo viene chiuso bene da Armas che fa ripartire con rapidità l'azione per la sua squadra.
45'+1 Non trovando sbocchi in attacco, la Russia tenta l'imbeccata lunga per le punte come un questo caso con un lancio di Ignashevich dalle retrovie che però non viene raccolto da Dzyuba. Palla sul fondo.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Parte sempre dalle retrovie il fraseggio della Russia che cerca spesso di far girare il pallone cercando il pertugio giusto per scardinare la retroguardia moldava.
43'
Fallo di Kombarov su Spataru. Ci sarà un calcio di punizione per la Moldavia e un cartellino giallo per il terzino ospite, primo ammonito del match.
42' Ancora un'offensiva russa che arriva dalle fasce. Kuzmin arriva sul fondo e crossa al centro ma Carp è ben appostato in area di rigore e mette il pallone in angolo.
41' Antoniuc prova la serpentina sulla corsia di sinistra ma Shirokov è bravo a soffiargli il pallone e a guadagnare anche un calcio di punizione.
40' Spataru resta a terra in seguito ad uno scontro fortuito con Dzyuba. L'attaccante ha colpito involontariamente il centrocampista moldavo nel tentativo di calciare in porta al volo. Nessun problema per il giocatore di Stoica che si rialza seppur con qualche acciacco.
39' Shirokov prova il lancio in profondità per Shatov sulla corsia di sinistra ma Jardan è molto bravo a frapporsi fra l'esterno alto russo e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
38' Giro palla insistente della Russia che però non riesce a trovare molti sbocchi in attacco anche grazie alla Moldavia che difende nella propria metà campo e chiude ogni tipo di spazio.
37' Ritmi alti fra Moldavia e Russia con Kuzmin che scende sulla corsia di destra e tenta subito il traversone verso il centro dell'area ma Jardan è ben piazzato e di testa allontana.
36' Sul capovolgimento di fronte Spataru cerca in profondità lo scatto di Milinceanu ma Berezutski sceglie bene il tempo dell'intervento e anticipa l'attaccante.
36' Kombarov serve direttamente da fallo laterale Dzyuba che colpisce di testa ma Koselev è attento al centro della porta e blocca la sfera senza problemi.
35' Lo stesso Shatov si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la difesa moldava riesce a ribadire il pallone in fallo laterale.
34' Entrata fallosa di Milinceanu su Shatov. Ci sarà un calcio di punizione per la Russia con il centravanti moldavo che ha rischiato molto essendo l'intervento in scivolata da dietro.
32' Lancio dalle retrovie per Onica sulla corsia di destra, ma Kombarov è attento e anticipa di testa il suo diretto avversario arginando l'azione sul nascere.
31' Bordian serve al centro Onica. Il numero 17 dei padroni di casa prova il pallone di ritorno per il terzino ma calibra male il passaggio con la sfera che si perde in fallo laterale.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 fra Moldavia e Russia con gli ospiti che si sono resi pericolosi pochi giri di lancetta fa con Kokorin.
29' Kuzmin sempre attivo sulla corsia riceve da Denisov e prova lo cambio con Kokorin, ma Bordian anticipa l'attaccante russo e fa ripartire l'azione.
28' KOKORIN!! RUSSIA VICINO AL VANTAGGIO!! Grande impatto sulla gara di Kuzmin. Il neo entrato scende sulla destra e crossa al centro per il suo numero 9 che colpisce di testa ma il pallone si perde di poco sul fondo.
28'
Ecco il primo cambio dell'incontro: fuori Smolnikov, dentro Kuzmin.
27'
Qualche problema fisico per Smolnikov. Il terzino destro della Russia rimane a terra e sembra non poter proseguire. Si dovrà procedere con il cambio.
26' MOLDAVIA PERICOLOSA! Antoniuc guadagna il fondo dal versante sinitro del campo e crossa al centro per Milinceanu che non impatta sul pallone per una questione di centimetri. Akinfeev blocca.
25' Milinceanu prova ad eludere la difesa della Russia ma viene fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Berezutski che recupera la sfera.
24' A sorpresa parte Shirokov, ma il suo destro a giro va ad impattare contro il muro difensivo eretto da Koselev e l'azione dunque sfuma.
23' Entrata scomposta di Cebotaru su Shatov. Ci sarà un calcio di punizione per la Russia da pochi passi al di fuori dell'area di rigore. Sul pallone lo stesso Shatov.
22' Bordian recupera palla nel cerchio centrale del campo per prova ad innescare la rapidità di Milinceanu ma il centravanti moldavo viene fermato dall'assistente per una posizione di fuorigioco.
21' Bell'azione in velocità della Russia con Smolnikov che prova il traversone basso verso il centro dell'area ma Koselev blocca in presa bassa.
19' Kombarov prova il pallone in verticale per Shatov ma l'esterno alto della Russia viene anticipato dall'ottimo intervento in ripiegamento difensivo di Spataru.
17' RUSSIA PERICOLOSA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Arnas combatte con Kombarov che riesce a girare verso la porta di Koselev, ma Jardan riesce a mettere nuovamente in corner.
16' Kokorin lotta sulla corsia di destra contro Bordian e Antoniuc, alla fine i due giocatori moldavi riescono a spedire il pallone in calcio d'angolo.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco. Moldavia e Russia sono ferme sullo 0-0. La formazione ospite continua a gestire il pallino del gioco con i padroni di casa che si difendono nella loro metà campo.
14' Ancora la Russia in possesso del pallone. La formazione ospite vuole subito mettere le cose in chiaro. Alla compagine di Slutski servono assolutamente i tre punti per continuare a coltivare l'ipotesi passaggio del turno.
4' Shatov tenta un traversone verso il centro dell'area ma Dzyuba si ostacola con Kokorin favorendo il recupero della difesa di casa che libera senza problemi.
3' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Onica tenta la conclusione di testa verso la porta della Russia ma il pallone è troppo debole e facile preda per Akinfeev.
2' Possesso palla prolungato dalla formazione allenata da Leonid Slutski ma il pressing della Moldavia è alto tanto da costringere Berezutski al retropassaggio per Akinfeev che rinvia.
Inizio 1° tempo
20:43 Tutto pronto per il calcio d'inizio dell'incontro. Toccherà alla formazione allenata da Leonid Slutski muovere il primo pallone di questa sfida. Ci siamo.
20:41 Formazioni schierate al centro del campo. E' il momento degli inni nazionali: si comincia da quello russo e poi si procederà con l'esecuzione di quello moldavo.
20:40 Le squadre stanno entrando in campo in questo istante. A guidare il gruppo c'è il direttore di gara che sarà il greco Michael Koukoulaki.
19:58 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:58 Leonid Slutski si affida invece al 4-2-3-1 con Shatov, Shirokov e Kokorin a sostegno di Dzyuba mentre sulla linea di mediana ci saranno Deniov e Mamaev.
19:58 Ecco gli schieramenti ufficiali: Ștefan Stoica schiera un abbottonato 4-1-4-1 con Milinceanu unica punta mentre a sostegno ci saranno Spataru, Carp, Onica e Alexandru Antoniuc.
19:57 La formazione di Leonid Slutsky, in piena corsa per il secondo posto nel girone insieme alla Svezia e Montenegro, ha 14 punti in graduatoria e in caso di vittoria metterebbe un mattoncino fondamentale verso una possibile qualificazione.
19:57 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta di Moldavia-Russia, incontro valido per la nona giornata del Gruppo G per le qualificazioni ad Euro 2016.
Cronaca di Andrea Piras