Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Molde
1-0
Siviglia
43' E.Hestad  
Cronaca Formazioni
22:55 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
22:55 Termina qui il match. Vince il Molde, ma il cuore biancoblu non basta: finisce 1-0, decide E.Hestad. Agli ottavi di finale di Europa League approda il Siviglia.
Fine 2° tempo
90'+2
Terza sostituzione per il Molde: fuori B.Hestad, dentro Strande.
90'+2 FIGUEIRAS! Sfiora il gol l'esterno biancorosso, dopo un ottimo inserimento in area di rigore: la sua deviazione sotto porta, però, non è vincente.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 93'.
90' Altro calcio d'angolo per il Molde, che prova a chiudere in avanti questo sedicesimo di finale. Sul cross di Aursnes, però, stacca bene di testa Fazio.
89' Nulla da fare sul calcio d'angolo battuto da Elyounoussi. Recupera la sfera Soria e invita i suoi alla calma.
88' MOLDE VICINO AL GOL! Altro pasticcio in fase difensiva del Siviglia, con Soria che regala la sfera a Flo: questo si allarga sulla sinistra e mette un pallone teso al centro sul quale non ci arriva di pochissimo Diop. Lo tocca, invece, Escudero, mettendolo in corner.
87' KROHN-DEHLI! Ci prova il calciatore subentrato a Reyes con una conclusione dalla distanza: il suo tiro, però, è debole, blocca Horvath.
85' Scende Toivio sulla destra, arriva sul fondo e si fa strappare il pallone dai piedi da parte di Escudero. L'arbitro assegna una rimessa dal fondo e fa bene: l'intervento del terzino biancorosso è chiaramente sul pallone.
84' Ora non sembra crederci più nemmeno il Molde: da qualche minuto, infatti, la squadra di Solskjær sembra aver mollato la presa.
83' Contatto al limite dell'area tra Fazio e Diop. Chiedono un calcio di punizione i calciatori del Molde, l'arbitro però non ha dubbi e lascia proseguire il gioco.
82'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Konoplyanka, dentro Figueiras.
81'
Seconda sostituzione per il Molde: fuori Mostrom, dentro Strand.
80'
Ammonito Carrico per un fallo a centrocampo su Elyounoussi.
79' AURSNES! Sempre lui, sempre dalla distanza. Ripartenza fulminante del Molde, conclusa dal tentativo dalla trequarti del numero diciassette: Soria, però, blocca in due tempi la sfera.
77' Recupera prontamente la sfera il Siviglia e con Krohn Dehli prova ad impensierire Horvath dalla distanza: il tiro, però, è debole e centrale.
76' Avanza palla al piede Konoplyanka sulla destra. Questo va al cross dalla trequarti alla ricerca di Gameiro nel cuore dell'area di rigore, ma trova l'opposizione di Flo.
74'
Prima sostituzione per il Molde: fuori Svendsen, dentro Diop.
73' Apertura completamente sbagliata di Escudero sulla destra per Konoplyanka. Recupera la sfera il Molde, che si rigetta in avanti.
71' Si riaffaccia in avanti il Molde. Il cross dalla sinistra di Flo, però, è completamente sbagliato ed irraggiungibile per Mostrom.
70' GOL ANNULLATO AL SIVIGLIA! Altro cross di Konoplyanka dalla destra, l'ennesimo della sua partita: sul pallone arriva per primo Iborra, che devia in porta e batte Horvath. Il direttore di gara, però, annulla per fuorigioco.
69' PALO DI KOLODZIEJCZAK! Sul calcio d'angolo battuto da Konoplyanka, prova il colpo di tacco il centrale difensivo del Siviglia: la sfera, però, si stampa sul palo!
68' OCCASIONISSIMA SIVIGLIA! Capita ancora sui piedi di Banega, dopo una respinta non proprio perfetta di Horvath. Flo, però, sulla linea salva di testa.
67'
Ammonito l'autore del fallo Forren: non era nella lista dei diffidati. E' il primo nome a finire sul taccuino del direttore di gara.
66' Bruttissima entrata da dietro di Forren su Banega: calcio di punizione per il Siviglia sulla trequarti avversaria.
65' Fallo in attacco di Mostrom su Iborra. Calcio di punizione per il Siviglia che, in questa ripresa, non si è mai visto dalle parti di Horvath.
64' Quanto pasticciano in fase difensiva gli spagnoli. Altro mezzo errore di Kolodziejczak, che appoggia all'indietro per Soria, ma rischia di regalare il pallone Svendsen. Si salvano i biancorossi.
63' Emery vuole, anzi pretende, il gol della tranquillità: allora dentro il bomber Gameiro, fuori uno spento Llorente.
62'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Llorente, dentro Gameiro.
60' Altro errore in fase difensiva, questa volta di Escudero. Altra rimessa laterale in zona d'attacco per il Molde, che spinge alla ricerca del gol del 2-0.
59' A differenza del primo tempo, i calciatori del Molde pressano alto il portatore di palla avversario, creando non pochi problemi al Siviglia in fase di impostazione.
58' Brutto errore di imprecisione di Kolodziejczak che serve un pallone complicato a Fazio e regala una rimessa laterale in zona d'attacco al Molde.
57' Match molto spezzettato in questa ripresa, anche perché il Siviglia prova a perdere qualche secondo prezioso.
56' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Siviglia, con Krohn-Dehli che prende il posto di Reyes sull'out di sinistra.
55'
Prima sostituzione del match: fuori Reyes, dentro Krohn-Dehli.
54' Poi Forren commette un fallo in attacco su Konoplyanka: l'arbitro se ne accorge e concede un calcio di punizione in favore degli ospiti.
53' Calcio di punizione in attacco per il Molde, che continua a spingere. Va D.Hestad sul pallone, ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera biancorossa.
51' Accelerazione di Konoplyanka sulla destra. L'ex Dnipro va al cross, ma Forren è attento ed anticipa Llorente in area di rigore.
50' Subito molto aggressiva la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjær, che sembra credere nella grande impresa. Ricordiamo che il Siviglia all'andata ha vinto 3-0.
49' Bella giocata di Elyounoussi sulla sinistra, che punta Mariano e mette un buon pallone potente e teso al centro, sul quale non ci arriva di un soffio Aursnes.
48' Cross sul secondo palo di Banega, con il pallone che viene impattato da Fazio, ma che non trova lo specchio della porta difeso da Horvath.
47' Fallo di Gabrielsen su Llorente. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Siviglia. Salgono i colpitori di testa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Molde-Siviglia. Si riparte dall'1-0 della prima frazione di gioco e con gli stessi undici iniziali.
Inizio 2° tempo
22:05 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:52 Termina qui la prima frazione di gioco. Il Molde conduce per 1-0 avanti al proprio pubblico, in virtù della rete realizzata allo scadere del primo tempo da E.Hestad. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' AURSNES! Vicinissimo al raddoppio il Molde, con il numero diciassette. La sua conclusione potente dalla distanza, però, si spegne sul fondo.
44' Cross di Toivio dalla destra, sponda di Svendsen e siluro da dentro l'area di E.Hestad, imprendibile per Soria: Molde in vantaggio!
43'
GOL DEL MOLDE!!! E.HESTAD!!!
42' SFIORA IL GOL ELYOUNOUSSI! Escudero, nel tentativo di allontanare di testa il pallone, lo regala al numero ventiquattro biancoblu, che non ci pensa due volte e tenta la conclusione. La sfera, però, termina sul fondo.
41' Tiro-cross dalla destra di Banega, che rischia di sorprendere Horvath: è attento e reattivo, però, l'estremo difensore del Molde.
40' TRAVERSA DI BANEGA! Bella azione costruita da Konoplyanka e Banega, conclusa proprio dal trequartista argentino: il suo tiro al volo dal limite dell'area, però, colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Horvath.
39' Pericolo scampato ed allora il Siviglia torna a fare ciò che ha fatto nei primi venti-venticinque minuti di gioco, ovvero far girare il pallone.
37' Match che vive di fiammate improvvise. Fin qui, però, lo spettacolo ha deluso le aspettative.
36' SVENDSEN! Che occasione per il Molde! Ottima discesa sulla destra di Elyounoussi, che entra in area e serve il centravanti biancoblu al centro: la sua girata di prima intenzione, però, si spegne sul fondo.
35' Mostrom riesce comunque a penetrare nell'area di rigore avversaria dall'out di destra, ma il suo cross potente e teso non viene deviato da alcun compagno di squadra.
34' Errore di Banega sulla trequarti avversaria e l'argentino rischia di far partire in contropiede il Molde. Per sua fortuna, però, c'è Fazio ad opporsi alla ripartenza di Mostrom.
32' Prova a premere sull'acceleratore il Siviglia. Altro lancio dalle retrovie, questa volta di Escudero per il taglio centrale di Konoplyanka. La posizione dell'esterno biancorosso, però, è di fuorigioco.
31' FAZIO! Conclusione a botta sicura del centrale difensivo biancorosso che, per sua sfortuna, trova l'opposizione di Toivio. Si salva il Molde!
30' Continua ad attaccare la squada di Emery. Cross dalla destra di Mariano, dopo l'appoggio di Konoplyanka: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina sul fondo.
29' LLORENTE! Un rigore in movimento fallito dall'ex attaccante della Juve che, servito nel cuore dell'area di rigore da Reyes, prova la girata di prima intenzione, ma non trova lo specchio della porta. Prima vera occasione del match!
28' Altra buona ripartenza del Molde. Ora soffre il Siviglia. Prova a far tutto da solo Elyounoussi, che poi scarica sulla destra per Mostrom. Sul numero nove biancoblu, però, piomba in uscita Soria, che gli strappa il pallone dai piedi.
27' Bel triangolo fra Elyounoussi ed Aursnes, con quest'ultimo che entra in area di rigore e conquista un buon calcio d'angolo. Prova a spingere la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjær.
26' Occasione non sfruttata dal Siviglia. Corner battuto corto da Banega, indirizzato verso Mariano. Il suo cross al centro, dalla trequarti, è completamente sbagliato ed il pallone termina tra le braccia di Horvath.
25' Ripartenza rapida del Siviglia, con Carrico che conquista un buon calcio d'angolo. Si riporta in avanti, dunque, la squadra di Emery.
24' Prova ancora a distendersi il Molde. E lo fa sempre con Flo sulla sinistra. Il terzino biancoblu, però, trova l'opposizione di Mariano.
23' Fallo di Aursnes in attacco su Escudero. Calcio di punizione per il Siviglia. Sfuma una potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
22' Da apprezzare la tifoseria norvegese che, dal primo minuto del match, sta incitando la propria squadra. Il 'Molde Stadion' è una bolgia.
21' Fallo di mano di Iborra in mezzo al campo. Calcio di punizione in favore del Molde, con i calciatori di casa che chiedevano l'ammonizione per il numero otto biancorosso.
20' Azione confusa nella metà campo del Siviglia, con tanti errori di imprecisione da parte di entrambe le squadre. L'arbitro, allora, fischia un fallo e concede un calcio di punizione in favore degli ospiti.
19' Non si intendono Llorente e Banega a centrocampo. Recupera la sfera allora Aursnes, che allarga subito sulla sinistra per Flo.
18' Pallone prontamente recuperato dal Siviglia, che continua a gestire il match con una fitta rete di passaggi e con un possesso prolungato della sfera.
17' Grande accelerazione di Konoplyanka sulla destra: l'ex Dnipro entra in area, ma controlla il pallone con la mano dopo un rimpallo sfavorevole. Calcio di punizione in favore del Molde.
16' Prima minuscola occasione anche per il Molde. Avanza sulla sinistra Flo, scaricando poi centralmente per Svendsen: l'attaccante del Molde controlla bene la sfera e tenta il tiro sul secondo palo, ma senza fortuna. Ne esce una conclusione inguardabile.
15' Non ci sono idee da parte dei padroni di casa. Allora Forren prova ancora una volta il lancio lungo alla ricerca di Svendsen: il pallone, però, termina fra le braccia di Soria.
14' Non ci sono grandi ritmi: il Siviglia, forte dello 3-0 dell'andata, si limita a gestire il match con un buon palleggio. Fatica a tenere il pallone, invece, il Molde, a cui servirebbe un'impresa per rimontare lo svantaggio e passare il turno.
13' Prova a sorprendere la difesa avversaria con un lancio lungo Iborra, alla ricerca dello scatto di Llorente. Passaggio impreciso e palla che termina, però, tra le braccia di Horvath.
12' Buona combinazione sulla sinistra tra Reyes e Banega, con quest'ultimo che viene falciato da Gabrielsen. L'arbitro, però, concede solo una rimessa laterale in favore degli ospiti.
11' E' chiaro il tema tattico dell'incontro: come prevedibile, è il Siviglia che prova a fare la partita, con il Molde che cerca di colpire in contropiede.
10' Altro lancio dalle retrovie, alla ricerca dello scatto di Svendsen. Anche in questo caso, però, il passaggio non è preciso ed il centravanti del Molde non riesce a raggiungere la sfera.
9' Ripartenza rapida del Molde, con Elyounoussi che sfonda sulla sinistra, salta Escudero e va al cross teso al centro. Esce dai pali, però, Soria, bloccando la sfera ed anticipando Svendsen.
8' Attacca per la prima volta anche sulla destra il Siviglia. Scende fino alla trequarti Mariano, ma il terzino destro biancorosso non s'intende con Llorente e regala il pallone alla difesa norvegese.
7' Scatenato Reyes in questi primi minuti sulla sinistra: il capitano biancorosso punta Gabrielsen, lo salta e serve al centro Llorente. Il suo colpo di testa, però, è debole e centrale: blocca Horvath.
6' Prova a buttarsi dalle parti di Soria il Molde. Il lancio in profondità di D.Hestad per Mostrom, però, è impreciso ed il pallone termina sul fondo.
5' Fallo in attacco di Escudero che, in queste prime battute, sta spingendo molto sulla fascia sinistra. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
4' E si dispera in panchina il tecnico del Siviglia Emery, a dimostrazione di quanto tiene a questo match, nonostante il confortante 3-0 dell'andata.
3' Prova a farsi vedere in avanti il Siviglia, che cerca di sfruttare la catena di sinistra con Reyes: il suo cross al centro è buono per Konoplyanka, il cui colpo di testa però non centra lo specchio della porta.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con l'appoggio all'indietro di Svendsen per Aursnes: il suo lancio in avanti, però, è completamente sbagliato.
1' Arriva il fischio di Bobby Madden: è cominciato il match fra Molde e Siviglia.
Inizio 1° tempo
21:05 Bella cornice di pubblico al 'Molde Stadion'. Subito molto "rumorosi" i tifosi di casa, che proveranno a spingere la propria squadra verso una storica impresa.
21:03 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Suona l'inno della UEFA Europa League.
20:33 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 21.05. Ricordiamo ancora il risultato di andata: Siviglia-Molde 3-0.
20:29 L'arbitro dell'incontro sarà lo scozzese Bobby Madden. Ha diretto tre gare in questa Europa League, senza incrociare il Molde. Estrae pochi cartellini (quattro in tre match) e non ha ancora concesso calci di rigore in questa competizione.
20:27 Per rimontare il netto svantaggio, però, servirà un'impresa. Anche perché la squadra guidata da Unai Emery, dopo aver salutato la Champions League classificandosi al terzo posto nel girone della Juventus, ha come obiettivo conquistare la terza Europa League di fila.
20:26 I norvegesi, che non giocavano una gara ufficiale da oltre due mesi prima del match di andata contro gli spagnoli, hanno vinto il girone A mettendo alle spalle il Fenerbahce ed eliminando le più quotate Ajax e Celtic.
20:24 Prova a crederci, invece, la squadra di Ole Gunnar Solskjær, che deve fare a meno del centravanti Gulbrandsen: al suo posto giocherà Svendsen, con il trio composto da Mostrom, E.Hestad ed Elyounoussi alle sue spalle in un 4-2-3-1 molto offensivo.
20:22 E lo confermano anche le scelte di Unai Emery, che lascia a riposo quasi tutti i titolarissimi. 4-2-3-1 per gli spagnoli, che si affidano alla qualità di Banega alle spalle di Llorente. Gli esterni offensivi, invece, saranno Konoplyanka e Reyes. A centrocampo gioca Carrico al fianco di Iborra, con N'Zonzi che partirà dalla panchina.
20:21 Discorso qualificazione chiuso o quasi. Il Siviglia, dopo lo 3-0 dell'andata, fa visita all'insidioso e temibile Molde, ma è già con la testa alla Liga e alla delicata sfida di domenica contro il Barcellona.
20:20 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Molde-Siviglia, match valevole come ritorno di sedicesimo di finale di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì