Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Molde
1-1
Ajax
8' E.Hestad   Fischer 18'
Cronaca Formazioni
22:59 E' tutto per la diretta testuale di Molde-Ajax. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per i Top&Flop e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì.
22:57 Un punto a testa, quindi, che conferma il Molde in testa alla classifica del Girone A di Europa League. Sale a quota due, invece, l'Ajax, così come il Celtic, bloccato sul 2-2 dal Fenerbahce. Ecco la situazione del gruppo: Molde 4, Ajax 2, Celtic 2, Fenerbahce 1.
22:55 Termina qui il match fra Molde ed Ajax. Una partita ricca di emozioni, sbloccata da Hestad all'8' e pareggiata dagli ospiti con Fischer al 18'. Due legni colpiti dai padroni di casa, uno dalla squadra di De Boer.
Fine 2° tempo
90'+4
Brutta entrata di Gudelj in mezzo al campo su Gabrielsen. Calcio di punizione per il Molde e cartellino giallo per il centrocampista dell'Ajax.
90'+3 Dal secondo corner, Gudelj tenta la conclusione diretta in porta. Blocca, non senza qualche problema, Horvath.
90'+1 TRAVERSA CLAMOROSA DELL'AJAX! Dal corner battuto da Gudelj, stacca di testa Riedewald, che colpisce in pieno la traversa. Poi la palla resta in area, prima di finire sul fondo: sarà ancora calcio d'angolo in favore degli ospiti.
90' Torna a farsi vedere in avanti l'Ajax, con una conclusione da fuori di Gudelj deviata da Gabrielsen. Sarà calcio d'angolo per gli olandesi.
90' Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89'
E' giunto il momento della seconda sostituzione in casa Ajax: fuori Bazoer, dentro Serero.
87' Allontana la difesa dell'Ajax sul corner battuto da Toivio. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Singh, il quale trova una deviazione che per poco non sorprende Cillesen. Ma che fatica per la squadra di de Boer!
85' MOLDE PERICOLOSISSIMO! Altro contropiede dei norvegesi, che lasciano sul posto la difesa dell'Ajax. Sul cross di Hussain per Kamara, però, c'è il ritorno di Veltman che concede il corner.
83' SI SALVA L'AJAX! Contropiede fulminante del Molde, con Mostrom che si accentra dalla destra e tenta la conclusione, che viene respinta da Riedewald. Il pallone, però, torna sui piedi del numero 9 biancazzurro, che trova questa volta l'opposizione di Cillesen.
82' Lancio di Hussain per lo scatto del neo-entrato Kamara, che appoggia dietro verso Toivio. Il suo cross, però, è facile preda della difesa olandese.
81'
Prima sostituzione anche per l'Ajax: dentro Younes, fuori Milik.
80'
Terza ed ultima sostituzione tra le fila del Molde: fuori Hoiland, dentro Kamara.
79'
Intervento in ritardo di Riedewald su Mostro: cartellino giallo per il centrale dell'Ajax.
78' Bazoer premia l'inserimento in area di rigore di Tete, ma il pallone è troppo lungo per il terzino destro olandese. Palla che termina sul fondo.
76' Fa fatica l'Ajax. De Boer dovrebbe pensare a qualche sostituzione: la sua squadra, infatti, non è più lucida come nella prima frazione di gara e soffre maledettamente le ripartenze del Molde.
74' MOLDE AD UN PASSO DAL CLAMOROSO 2-1! Punizione battuta benissimo da Tovio e deviata sul palo da Cillesen. Poi il pallone torna tra le braccia del portiere olandese. Ma che chance per i norvegesi di tornare in vantaggio!
73' Contropiede velocissimo del Molde, che arriva sulla trequarti avversaria e guadagna un buon calcio di punizione al limite dell'area.
72' Prova a farsi vedere in avanti l'Ajax. Pallone che termina sui piedi El Ghazi sulla destra: l'olandese si accentra e scarica verso la porta difesa da Horvath. Tiro debole.
71' Azione piuttosto confusa sulla sinistra, con il pallone gestito da Hussain che termina fuori. Ritmi bassi, dopo uno "scoppiettante" inizio di secondo tempo.
70' Ora è il Molde a fare la partita. L'Ajax non riesce più a tenere il possesso del pallone.
68' Ancora padroni di casa in avanti. Penetra in area Rindaroy, ma la sua conclusione è debole. Blocca il pallone senza problemi Cillesen.
67' BRIVIDO AJAX! Dal corner battuto da Hestad, allontana la difesa olandese. Il pallone, però, arriva sui piedi di Mostrom, che non ci pensa due volte a concludere a rete. Palla che termina di poco fuori.
66' Si riaffaccia in avanti il Molde, che conquista il suo primo calcio d'angolo della serata.
65' Tentativo di Milik dalla distanza, ma la conclusione non centra lo specchio della porta difesa da Horvath. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
63' Due cambi effettuati, quindi, per il Molde. Resta intatto lo schieramento tattico iniziale: 4-3-3, che in fase di non possesso si trasforma in un 4-5-1. Nessuna sostituzione, invece, per de Boer.
62'
Seconda sostituzione per il Molde: fuori Linnes, dentro Toivio.
61' ALTRO MIRACOLO DI HORVATH! Se i norvegesi sono ancora sull'1-1 devono ringraziare il proprio portiere, autore di due parate super. Questa volta ci prova Milik di testa, ma l'estremo difensore del Molde vola e devia in angolo.
60' Intanto riprende il gioco, con Linnes che dovrà abbandonare temporaneamente il terreno di gioco.
59'
Prima sostituzione tra le fila del Molde: dentro Svendsen, fuori E.Hestad, autore del gol del momentaneo 1-0.
58' Resta a terra Linnes. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al calciatore.
57' Altra conclusione dalla distanza, questa volta, però, tentativo piuttosto velleitario da parte di Gudelj, che non centra lo specchio della porta.
56' PARATA INCREDIBILE DI HORVATH! Strepitoso intervento del portiere, che para un colpo di testa da posizione ravvicinata di Fischer. Ajax vicino al gol del 2-1, ma che parata di Horvath!
54' MOLDE PERICOLOSO! Inizia ad essere pericolosa ora la squadra norvegese, che sfrutta gli ampi spazi lasciati a disposizione dell'Ajax. Il cross di Mostrom per Hoiland, però, è fuori misura.
52' Si rivede in avanti la squadra di de Boer. Triangolo Fischer-Milik, con la traiettoria del pallone che trae in inganno l'esterno. Sarà comunque calcio d'angolo per gli ospiti.
51' In affanno l'Ajax in questi primi minuti del secondo tempo. Pressano alto i padroni di casa, che recuperano una buona quantità di palloni in mezzo al campo.
49' SINGH! Botta e risposta. Contropiede del Molde, con Mostrom che arriva sul fondo e tocca all'indietro per il centrocampista biancazzurro. Cillesen, però, si distende e blocca il tiro.
48' AJAX PERICOLOSO! Si proietta in avanti la squadra di de Boer, con Fischer che sfonda sulla sinistra e mette un bel pallone in mezzo. Nessun problema, però, per Horvath.
47' Come nel primo tempo, parte subito forte la squadra di casa, che prova a spingere sulla sinistra con E.Hestad.
46' E' cominciato il secondo tempo. Si riparte dall'1-1 dei primi 45'.
Inizio 2° tempo
22:04 Rientrano in campo le squadre. E' quasi tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
43' Ritmi che, con il passare dei minuti, sono calati. Il Molde cerca di colpire solo in contropiede, mentre la squadra di de Boer prova a scardinare la difesa biancazzurra con un prolungato possesso palla.
42' Torna in avanti l'Ajax. Manovra avvolgente da parte degli olandesi, che passano da una fascia all'altra del campo, per poi tornare indietro. Il cross di Tete, poi, termina lentamente fra le braccia di Horvath.
41'
Brutto intervento in ritardo di Veltman su Mostrom: cartellino giallo per il difensore degli olandesi.
40' Prova a mettere in difficoltà gli avversari, ora il Molde. Pressing alto da parte di Hoiland, che induce Cillesen all'errore. Il tiro da fuori area di E.Hestad, però, termina abbondantemente a lato.
39' Prova a farsi vedere in avanti il Molde. Il lancio di D.Hestad per E.Hestad, però, è impreciso. Recupera ancora una volta il pallone l'Ajax.
38' Corner battuto male da Klaassen: non ha problemi Horvath, che blocca in uscita il pallone.
37' Calcio d'angolo per l'Ajax, il primo del match.
36' Quanta fatica per i padroni di casa, che non riescono a tenere il possesso del pallone. Altro recupero da parte di Tete.
35' EL GHAZI! AJAX ANCORA VICINO AL GOL! Si accentra dalla destra l'esterno olandese, che prova poi a sorprendere Horvath con un tiro a giro sul secondo palo. Palla che termina di un soffio fuori. Si salva il Molde!
34' Corpo a corpo Gabrielsen-Milik sulla trequarti, dopo un rilancio di Cillesen. Evidente il fallo del difensore dei padroni di casa, ma l'arbitro lascia continuare.
32' Molde che aveva iniziato nel migliore dei modi il match, con la rete di E.Hestad dopo 8'. Poi, con il passare dei minuti, è uscito l'Ajax, che ha pareggiato prima i conti con Fischer al 18' e sfiorato più volte la rete del vantaggio.
31' Azione di contropiede dell'Ajax. Triangolo Fischer-Milik, con quest'ultimo che prova la conclusione a rete. La palla, però, termina di poco alla sinistra della porta avversaria.
29' MILIK! Spinge ancora sulla sinistra Fischer, che mette un bel pallone in mezzo. La girata dell'attaccante degli olandesi, però, non centra lo specchio della porta difesa da Horvath.
28' Non riesce più ad uscire dalla propria metà campo il Molde, che fa fatica a costruire azioni da gol. Bene, invece, l'Ajax, in completo controllo del match.
27'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Hoiland per gioco pericoloso su Tete. Calcio di punizione per l'Ajax a centrocampo.
26' Sale sulla sinistra Dijks, che arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro. Allontana, però, la difesa del Molde.
25' Riparte allora l'Ajax, che imposta il gioco con Tete. Il suo filtrante per Klaassen, però, è impreciso.
24' Continua ad attaccare il Molde. Bel pallone di Hestad per Mostrom, ma l'attaccante dei biancazzurri è in fuorigioco.
23' Prova a reagire la squadra di casa ma, rispetto ai primi minuti, fatica a costruire azioni da rete.
21' ANCORA AJAX, ANCORA FISCHER! Lancieri ad un passo dall'1-2. Cross dalla sinistra di Dijks, che cerca e trova Milik nel cuore dell'area di rigore, che fa da sponda per Fischer. E' bravo, però, in questo caso Horvath ad opporsi alla conclusione da posizione ravvicinata dell'esterno danese.
19' Trova il pareggio l'Ajax con una bella azione personale di Fischer, che si accentra dalla sinistra e trova lo specchio della porta da fuori area. Da segnalare la deviazione sfortunata di D.Hestad.
18'
GOL DELL'AJAX!!! FISCHER!
17' Alza i ritmi l'Ajax, che ora prova a mettere alle corde l'avversario, passato in vantaggio all'8' con un gol di E.Hestad.
15' PALO DI BAZOER! Ci prova ancora dalla distanza l'Ajax: questa volta, però, il pallone calciato dal centrocampista olandese si stampa sul palo, con Horvath battuto.
13' Attacca a testa bassa ora l'Ajax, sotto di una rete. Cross dalla destra di El-Ghazi alla ricercad di un compagno di squadra nell'area di rigore avversario, ma il pallone è troppo lungo anche per Fischer che non riesce ad agganciarlo.
12' Ci prova l'Ajax. Il tentativo, dalla distanza, è di Milik, che non centra, però, lo specchio della porta. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per i norvegesi.
11' Intervento falloso di Bazoer su Singh a centrocampo. Calcio di punizione per il Molde, che prova a restare in avanti.
10' Si conferma un'avversaria difficile la squadra di Erling Moe, che ha il completo controllo del match fin qui. Tanti errori, invece, tra le fila dell'Ajax, con errori banali in mezzo al campo.
9' Perde palla a centrocampo l'Ajax. Ne approfittano i padroni di casa, che con una rapida azione in contropiede si portano in vantaggio: Mostrom, dalla destra, mette un bel pallone teso in area, dove arriva E.Hestad in anticipo e batte Cillesen.
8'
GOL DEL MOLDE!!! HESTAD!
6' Padroni di casa in campo con il solito completo casalingo: maglia azzurra, con pantaloncini e calzettoni bianchi. Per l'Ajax, invece, maglia e pantaloncini gialli e pantaloncini neri.
5' SFIORA IL GOL L'AJAX! Bella apertura di Klaassen per Fischer sulla sinistra. Il danese, poi, si accentra e tenta il tiro a giro sul secondo palo. Blocca in due tempi Horvath.
4' Fa girare bene il pallone la squadra di de Boer, con Riedewald che prova ad impostare il gioco da dietro. Pochi spazi nella metà campo del Molde.
3' Sarà interessante vedere lo schieramento tattico delle due squadre. 4-3-3 annunciato per entrambe le formazioni, ma il Molde in fase di copertura si schiera con il 4-5-1, mentre l'Ajax, quando attacca, si dispone con il 4-2-3-1.
2' Subito olandesi pericolosi, con Fischer che ci prova dalla distanza. Palla che non centra lo specchio della porta.
1' Primo possesso per l'Ajax, che prova ad impostare il gioco da dietro.
Inizio 1° tempo
21:03 Entrano in campo le due squadre. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Molde-Ajax.
20:41 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:39 Campo in ottime condizioni, i calciatori stanno effettuando gli esercizi di riscaldamento. L'arbitro dell'incontro sarà il polacco Paweł Raczkowski. Calcio d'inizio alle ore 21.05.
20:36 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. Schieramenti confermati per entrambe le squadre: 4-3-3 per Moe, che si affida al tridente composto da Mostrom-Hoiland-E. Hestad in attacco; 4-2-3-1, che diventa un 4-3-3 in fase di non possesso, invece, per l'Ajax: c'è Milik dal 1', con El-Ghazi e Fischer esterni larghi.
20:35 Non sono in un buon momento di forma i padroni di casa, che arrivano al match da due sconfitte rimediate in campionato. La squadra di de Boer, invece, comanda l'Eredivisie, con sei vittorie ed un pareggio nelle prime sette giornate.
20:34 Norvegesi in testa al Girone A, in virtù della vittoria ottenuta contro il Fenerbahce alla prima giornata (3-1). Gli olandesi, invece, nell'altra sfida non sono andati oltre il 2-2 contro il Celtic.
20:33 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Molde-Ajax, match valevole per la seconda giornata del Girone A di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì