Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Modena
2-0
Viterbese
55' Bonfanti
82' Mosti
 
Cronaca Formazioni
16:22 E' tutto dal "Braglia". Non resta che augurarvi buon proseguimento di serata e ricordarvi l'appuntamento con la rubrica Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
16:21 Nel prossimo turno il Modena farà visita al Pescara, mentre la Viterbese ospiterà il Siena.
16:20 Tre punti fondamentali per il Modena che torna al successo e, soprattutto, accorcia sui primissimi posti. La Viterbese, nonostante una prova volitiva, resta in fondo alla classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Non succede più nulla nel tempo di recupero. Il Modena torna alla vittoria, sconfiggendo la Viterbese 2-0.
90' Quattro minuti di recupero.
88' Problemi fisici per Di Paola, soccorso dai sanitari.
86' La partita sembra non avere molto altro da dire. Modena ora in controllo del match.
82'
RADDOPPIO DEL MODENA! SEGNA MOSTI! Il centrocampista gialloblù non fallisce il secondo penalty di giornata e spiazza Bisogno.
81'
Calcio di rigore per il Modena! Bisogno atterra Azzi lanciato a rete. Giallo per il portiere ospite.
77'
Esce anche il match winner Bonfanti, sostituito da Scarsella.
77'
Ultimo cambio per i laziali, con l'inserimento di Volpe per Capanni.
76'
Intanto la Viterbese inserisce Foglia per Megelaitis.
76'
Bonfanti a terra, colpito da crampi. L'attaccante non sembra poter proseguire il match.
73' Seppur con l'uomo in più, il Modena sembra aver arretrato troppo il proprio baricentro. I laziali tentano di imbastire un disperato attacco alla ricerca del gol del pari.
70' LA VITERBESE E' VIVA! Cross dalla sinistra di Urso, decisivo l'intervento di un difensore modenese che anticipa Marenco ben appostato e pronto a colpire.
66'
Ancora un cambio per Tesser che toglie un attaccante, Minesso, e inserisce un difensore, Ciofani.
64' Incursione solitaria di Urso che fa secchi tre avversari, palla a Murilo che viene chiuso in corner da Pergreffi al momento del tiro.
58' Percussione dalla sinistra di Giovannini che crossa al centro, Urso interviene e rischia l'autorete. Decisivo il tuffo di Bisogno che smanaccia.
56' Subito efficaci i cambi di Tesser. Ottima sgroppata di Mosti che calcia da fuori area un tiro non certo irresistibile, Bisogno pasticcia e per Bonfanti è un gioco da ragazzi depositare la sfera nel sacco.
55'
BONFANTI PORTA AVANTI I SUOI! L'attaccante gialloblù corregge in rete la corta respinta di Bisogno sulla conclusione di Mosti. La sblocca il Modena.
54'
Tesser sostituisce anche Armellino, inserendo il più offensivo Giovannini.
54'
Esce Tremolada, salutato da qualche fischio, al suo posto in campo Mosti.
53' Break della Viterbese con l'incursione di Calcagni, si salva la difesa emiliana.
51'
Mister Raffaele corre ai ripari e rinforza il centrocampo: fuori Volpicelli, dentro Adopo.
50' Conclusione da fuori area di Pergreffi, Minesso addomestica la sfera, ma il suo tentativo è troppo debole e facile preda di Bisogno. Modena in grande spolvero in questo avvio.
48' Modena scatenato con l'incursione di Bonfanti, il sul tiro in diagonale non viene deviato in porta da Minesso.
47' Modena pericoloso sempre da calcio d'angolo, stavolta è Azzi di testa a tentare la via del gol, ma il terzino brasiliano non è preciso.
46' Modena subito pericoloso con il cross di Tremolada, Bisogno calcola male i tempi dell'uscita, rimedia Urso che, in tuffo, mette la sfera in calcio d'angolo.
46' Riprende il match del "Braglia"
Inizio 2° tempo
15:30 Le squadre tornano in campo per i restanti 45' di gara.
15:18 Appuntamento al secondo tempo di Modena-Viterbese.
15:17 Tornano negli spogliatoi le due squadre, con il punteggio inchiodato sullo 0-0. Da ricordare il calcio di rigore fallito da Tremolada e l'espulsione di Matteo Fracassini.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero
45' Ancora un calcio piazzato pericoloso per il Modena. Sponda aerea di Bonfanti, Paulo Azzi manca l'appuntamento con il tap-in sul secondo palo.
44'
Rinforza la difesa mister Raffaele che sostituisce Errico con Marenco
41'
Espulso Fracassini.
40'
Svolta al match. Fallaccio di Fracassini su Gerli e inevitabile secondo giallo per il terzino gialloblù.
37'
Fracassini trattiene Bonfanti e si becca il giallo.
33'
Giallo per Armellino che atterra uno scatenato Murilo.
32' Non si sblocca Luca Tremolada, ancora a secco di reti in questa stagione. Il Modena non sfrutta a dovere l'occasionissima per sbloccare un match finora molto combattuto.
32' TREMOLADA FALLISCE IL PENALTY! Il pallone scheggia la traversa e si perde in curva. Si resta sullo 0-0.
31'
Fallo di mano di D'Ambrosio in area di rigore. Giallo per il capitano dei laziali e calcio di rigore per il Modena.
29'
Ancora un giallo, stavolta per Errico.
26'
Fallaccio di Tremolada su Calcagni: primo ammonito anche in casa Modena.
23' Modena pericoloso sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ottimo inserimento sul primo palo di Bonfanti che gira verso la porta, palo esterno centrato dall'attaccante scuola Inter. Era comunque sulla traiettoria Bisogno.
20' Grande apertura di Murilo che serve Volpicelli, palla indietro per l'accorrente Fracassini che calcia da posizione defilata. Si accartoccia Gagno e blocca a terra.
15' Tiro a giro velenoso di Murilo, nessun pericolo per Gagno che accompagna il pallone sul fondo.
13' L'azione prosegue e Di Paola tenta la conclusione dai trenta metri. Palla a lato.
13'
Primo giallo per Megelaitis che stende Gerli lanciato a rete.
12' Calcio d'angolo battuto da Tremolada, svetta su tutti Bonfanti che non centra lo specchio di porta.
8' GRANDE PARATA DI BISOGNO! Ottima verticalizzazione degli emiliani, con Minesso che fa rimbalzare il pallone e calcia verso la porta laziale, decisivi i pugni del portiere che sventano la minaccia.
7' Ottima ragnatela di passaggi per la Viterbese che porta Murilo alla conclusione violenta dal limite dell'area. Palla alta sulla traversa, non di molto.
5' Tanti palloni persi in uscita dalla Viterbese, prova ad approfittarne Tremolada che serve Minesso sulla corsa, il tiro dell'attaccante gialloblù viene murato da un difensore ospite.
3' Primi centottanta secondi di studio tra le due formazioni che si affrontano prevalentemente a metà campo.
1' E' la seconda presenza sulla panchina laziale per Giuseppe Raffaele, ex Potenza e Catania. Il tecnico siciliano è subentrato a campionato in corso, dopo l'esonero di Alessandro Dal Canto.
1' E' iniziata la sfida del "Braglia"
Inizio 1° tempo
14:31 Saranno i laziali ad avviare il match.
14:29 Modena in campo con la classica maglia gialla e pantaloncini blu, Viterbese con completo bianco ed inserti gialloblù.
14:29 Giornata soleggiata qui a Modena, ideale per una partita di calcio. A breve le squadre faranno il loro ingresso in campo per i saluti di rito.
14:15 Arbitra l'incontro il sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, gli assistenti sono Giovanni Dell'Orco di Policoro e Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce. Completa la quaterna arbitrale il quarto ufficiale Ettore Longo della sezione di Cuneo.
14:14 Un solo precedente tra le due compagini in Emilia, risalente alla stagione 1972/1973: in quella circostanza fu il Modena ad imporsi 3-0 grazie alla tripletta di Boscolo. Al termine del campionato, fu retrocessione per la Viterbese.
14:12 La Viterbese spera nell'effetto Raffaele per dare una sterzata ad un inizio di stagione avaro di soddisfazioni. Ancora a secco di successi, i laziali sperano di incontrare un Modena non ancora al top per conquistare punti importanti al "Braglia". Raffaele ritrova Megelaitis a centrocampo, mentre in attacco Volpicelli e Murilo tenteranno di scardinare la retroguardia emiliana.
14:10 La sconfitta contro il Montevarchi ha riaperto vecchie ferite in casa Modena. Il match odierno diventa vitale per continuare a coltivare ambizioni di vertice. Per questo Attilio Tesser pretende grande concentrazione dai suoi. Out per infortunio Duca, Ingegneri e Ogunseye, il tecnico ex Pordenone recupera Minesso, Silvestri e Ponsi e i primi due rientrano immediatamente nell'undici titolare. Indisponibile anche Marotta, grave perdita per l'attacco emiliano.
14:10 Canarini a caccia di tre punti per rilanciarsi nei quartieri alti della classifica, Viterbese alla ricerca della prima vittoria stagionale. Finora solo tre pareggi e cinque sconfitte per i Leoni gialloblù.
14:09 Buon pomeriggio dallo stadio "Braglia" e benvenuti al racconto di Modena-Viterbese, match valido per la nona giornata del campionato di Lega Pro-Girone B.
Cronaca di Andrea Cignarale