Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Modena
1-0
Virtus Lanciano
86' Galloppa  
Cronaca Formazioni
16:57 Grazie per averci seguito. Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento ai prossimi live, qui su TMW. Buona giornata e buon calcio.
16:56 Finisce la partita, l'arbitro concede un ulteriore minuto di recupero. Termina un match molto divertente, che ha visto il Modena trionfare meritatamente grazie ad una rete di Galloppa. Applausi per gli uomini di Crespo.
Fine 2° tempo
90'+6
Battibecco tra Casadei e Sowe, l'arbitro ammonisce entrambi.
90'+6
Battibecco tra Casadei e Sowe, l'arbitro ammonisce entrambi.
90'+5 SOWE! ALTRA FIAMMATA DEL GAMBIANO! L'attaccante gialloblù mette il turbo, arriva al tiro ma trova ancora un ottimo Casadei.
90'+4 GALLOPPA! A pochi secondi dal termina palla gol per Galloppa, a salvare è Mammarella sulla linea.
90'+4 Galloppa tiene bene il pallone, addormenta la partita e guadagna secondi preziosi.
90'+3 Zoppica Vastola, a causa di uno scontro con Provedel. Nulla di grave per il centrocampista rossonero.
90'+2 Contropiede del Modena, ma Sowe si mette di nuovo in proprio e la difesa chiude bene.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Fuori Lanini, dentro Padovan.
89' MODENA VICINO AL RADDOPPIO! Doppia occasione per la formazione di Crespo, che va a un passo dal secondo gol. Prima Sowe, poi Beligheri trovano un Casadei eccezionale a negargli la gioia del gol!
86' Lancio verso Belingheri, che fa da sponda e spedisce la palla verso Galloppa. L'ex Parma, al volo, si coordina bene e porta in vantaggio i padroni di casa!
86'
GOL MODENA! A SEGNO GALLOPPA!
85' Poco più di cinque minuti al termine del match ed è sempre il Modena a cercare il vantaggio e, in effetti, potrebbe meritare qualcosa in più.
83'
Esce uno straordinario Calapai, al suo posto Aldrovandi.
82' Bell'idea di Sowe, che sul lancio di Calapai prova a mettere in movimento Belingheri, che però non s'intende col compagno di squadra ma lo applaude.
82' Nulla di fatto, allontana Marzorati.
81' La Virtus reagisce, ribatte colpo su colpo, senza però mai rendersi davvero pericoloso. Ora calcio d'angolo per i rossoneri.
78' BELINGHERI! GRANDISSIMA OCCASIONE PER IL NEOENTRATO! Ennesimo cross del solito Calapai, Belingheri tocca prima di tutti, ma Casadei è perfetto nel doppio intervento!
78' Si fa vedere anche la Virtus. Lanini converge verso il centro e lascia partire il destro, Provedel blocca.
76'
Altro cambio in casa Modena: fuori Mazzarani, al suo posto Belingheri.
76'
Fallo da dietro di Giorico su Ferrari: per l'arbitro è da giallo.
74' Galloppa scodella la palla al centro, ma il traversone è troppo lungo per tutti i finisce sul fondo.
73' Modena ancora ad attaccare. Calcio di punizione conquistato sulla trequarti.
70'
Fallo di Doninelli su Di Cecco: anche lui viene ammonito.
69' Verticalizzazione improvvisa verso Di Francesco, che si trova a tu per tu con Provedel, ma per l'assistente dell'arbitro è fuorigioco. Protesta D'Aversa dalla panchina.
67' ANCORA SOWE, DI NUOVO PERICOLOSO IL MODENA! Stessa azione di prima, sempre Calapai a mettere al centro, stavolta sul secondo. Sowe tenta il gol del sabato, in rovesciata, ma non impatta troppo bene la palla, che esce comunque non di molto.
66' SOWE, SEMPRE LUI! Altra palla gol per il Modena, con Calapai che guadagna per l'ennesima volta il fondo, spedisce il pallone in direzione dischetto del rigore, dove si fionda Sowe ma il suo tiro termina di un nulla a lato.
65' Beccato dal pubblico l'ex Ferrari. L'attaccante rossonero arriva in a tu per tu con Cionek, ultimo difensore, ma il difensore dei canarini non lo lascia passare.
64'
Cambio a centrocampo per il Modena: fuori Olivera, al suo posto entra Galloppa.
63' Nulla di fatto, troppo lungo il traversone di Rubin, che finisce direttamente sul fondo.
63' E' sempre il Modena a tenere il pallino del gioco. Nuovo angolo conquistato.
61'
Seconda ammonizione in casa Lanciano: giallo per Pucino.
59'
Altra sostituzione nella Virtus: fuori Piccolo, dentro Di Francesco.
59'
Intervento duro di Cionek, per l'arbitro è da giallo.
56' SOWE! CHE OCCASIONE INCREDIBILE PER IL MODENA! Rubin su butta dentro, vede l'inserimento di Sowe, che in un fazzoletto, dal centro dell'area, riesce ad eludere l'intervento del difensore e calciare, ma il suo tiro viene deviata da Mammarella e finisce fuori di un nulla. Che brivido per Casadei!
55' Gialloblù di nuovo in avanti, con il solito Calapai a crossare e la solita retroguardia rossonera a fare bene attenzione ad allontanare la palla.
53' Si rialza Amenta, che viene accompagnato fuori per le cure mediche del caso.
53' Resta a terra Amenta, per il quale c'è bisogno dell'ausilio dello staff medico.
52' MAZZARANI! COME NON DETTO! Palla gol per la squadra di casa: Stanco viene contrastato bene da Amenta, la palla giunge poi a Mazzarani che calcia, ma si fa trovare pronto il neoentrato Casadei.
51' In questa ripresa sembra esser partita meglio la formazione ospite, che si fa vedere più volte dalle parti di Provedel.
49' Risponde il Modena, anch'esso con un calcio d'angolo. Anche qui nessun problema per il portiere avversario.
48' Adesso è il Lanciano a partire più forte. Subito un calcio d'angolo conquistato, dal quale però non nascono pericoli per Provedel.
46'
Non ce la fa Aridità: per la ripresa il portiere rososnero sarà Casadei, cambio effettuato.
46' Ripartiti! Ricomincia Modena-Virtus Lanciano.
Inizio 2° tempo
16:03 Eccole di nuovo nel due formazioni, adesso rientrate in campo. Manca pochissimo all'inizio della ripresa.
15:49 Finisce il primo tempo! Vanno a riposo le due squadre, al termine di una prima frazione che ha visto il Modena dominare per lunghi tratti e un Lanciano pronto a ripartire, riuscendo a rendersi pericoloso soltanto in un paio di occasioni.
Fine 1° tempo
45'+2 La Virtus prova a farsi vedere in questo finale di primo tempo, senza però rendersi pericoloso grazie ad una buona guardia dei gialloblù.
45'+2
Stanco commette fallo su Di Cecco, ammonizione anche per lui.
45' L'arbitro concede tre minuti di recupero.
44' Cross dalla destra, ancora una volta, di Calapai, ma il pallone s'impenna troppo ed è facile preda di Aridità. Il portiere, disturbato dall'elevazione di Stanco, finisce poi contro il palo.
43'
Aquilanti stende Mazzarani: è per lui il primo giallo della gara.
41' MAZZARANI! Azione insistita del Modena. Alla fine il pallone arriva al solito Calapai sulla destra, che riesce a metterlo al centro, dove Mazzarani in semirovesciata impatta bene la palla, ma colpisce in pieno Amenta. Buona chance per i ragazzi di Crespo.
39' Bel disimpegno del Modena. Da notare il rientro di Stanco, prima punta, che arriva fino alla propria trequarti per far salire la squadra. Prova generosa la sua finora.
38' Sempre pronto Casadei a bordo campo. Aridità sta ancora valutando se riuscirà a proseguire o meno.
36' Non riesce ad uscire dalla propria metà campo la Virtus Lanciano. Modena ancora in attacco, alla ricerca del vantaggio, ma la difesa avversaria si fa trovare pronta a sventare l'azione gialloblù ancora una volta.
34' Gli uomini di Crespo spingono a più non posso. Ottimo l'apporto di Calapai in fase offensiva, anche stavolta il terzino guadagna il fondo e crossa, ma il pallone viene allontanato dalla retroguardia rossonera.
32' Pasticcio difensivo della Virtus, prova ad approfittarne Mazzarani che fa ripartire i suoi, ma l'ex Novara non riesce a pungere e perde il pallone sulla trequarti avversaria.
30' Il Modena cerca il buco giusto per penetrare la difesa avversaria, ma per ora i rossoneri si stanno dimostrando molto attenti.
28' Sowe cerca la fiammata. Come poco fa, il calciatore di proprietà del Chievo si mette in proprio, si accentra e lascia partire il destro. Il pallone finisce però altissimo.
26' Si abbassano i ritmi in questa fase, in cui è sempre il Modena a tenere il possesso.
24' Il portiere rossonero sembra essere in grado di continuare, il match per lui va avanti.
23' Problemi per Aridità. Entra lo staff medico, inizia il riscaldamento il secondo portiere Casadei.
22' DONINELLI! Ancora il Modena in attacco, stavolta sull'out di destra. Pallone al centro, Sowe non ci arriva, ma sul secondo palo arriva Doninelli, che da buona posizione non centra la porta.
20' SOWE! ALTRA OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! Giorico serve Calapai sulla destra, il terzino mette al centro, dove Sowe svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è di poco alto.
18' Nulla di fatto sugli sviluppi dell'angolo, la difesa rossonera sventa l'azione.
17' Adesso è molto divertente la partita. Bell'azione del Modena, Calapai si libera sulle destra ma il suo cross viene deviato e finisce fuori. Calcio d'angolo per i canarini.
15' SOWE! RISPONDE IL MODENA! Azione che si sviluppa sulla sinistra. La sfera arriva tra i piedi di Sowe, che converge verso il centro e lascia partire il destro. La palla finisce sull'esterno della rete.
13' VASTOLA, ANCORA LUI! GRANDE OCCASIONE PER LA VIRTUS! Lanini guadagna il fondo, mette il pallone basso sul primo palo, attaccato alla perfezione da Vastola, che colpisce con sinistro ma trova un gran riflesso di Provedel!
13' VASTOLA! Prima grande occasione per gli ospiti. Piccolo prova a fare tutto da solo, ma il suo tiro viene ribattuto. Arriva poi Vastola a far manforte, la sua conclusione è molto velenosa e finisce di un nulla sopra la traversa!
9' Ripartenza velocissima del Modena, che mette ancora i brividi alla retroguardia della Virtus. Sowe domina in velocità, poi la palla finisce sui piedi di Mazzarani che ci prova col sinistro, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Aridità.
8' Ancora Modena in attacco. Stavolta a provarci è Giorico, che tenta un tiro al volo dalla distanza, ma non riesce ad impattare bene la sfera.
6' CHE OCCASIONE PER IL MODENA! Direttamente da calcio d'angolo Rubin tira in porta, Aridità con un ottimo riflesso riesce ad evitare la beffa. Prima chance per i canarini.
4' Calcio di punizione da buona posizione per il Modena, a conquistarlo è Rubin.
3' Sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco in quest'avvio. Le dinamiche della sfida sembrano chiare.
1' Il Modena con la consueta divisa gialloblù, mentre la Virtus Lanciano sfoggia la seconda casacca, con il bianco colore dominante.
1' Partiti! Primo possesso in favore del Modena.
Inizio 1° tempo
14:59 Le due formazioni si salutano a centrocampo, è tutto pronto per l'inizio della partita.
14:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento.
14:56 Anche il Lanciano necessita di punti, ma al momento è in una situazione di classifica migliore rispetto ai canarini. Si attende una sfida molto divertente.
14:52 A Crespo non basta più il bel gioco. Nonostante tante buone prestazioni, il Modena ha raccolto una sola vittoria e tre sconfitte nelle prime quattro giornate. Ora bisogna risalire la classifica.
14:44 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento, manca poco all'inizio del match.
14:31 4-3-3 anche per Roberto D'Aversa, che concede poche sorprese. Tridente confermato secondo le aspettative, mentre a centrocampo c'è l'esclusione di Bacinovic, tra l'altro seguito proprio da Modena in passato.
14:29 Sono arrivate le formazioni ufficiali. Crespo esclude Galloppa, oltre Nizzetto, al quale viene preferito Mazzarani. Il tecnico argentino deve far fronte alle pesanti assenze di Granoche e Bentivoglio, pertanto sceglie Stanco al centro dell'attacco e Olivera in posizione più arretrata a centrocampo.
14:26 Buon pomeriggio cari lettori di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Modena-Virtus Lanciano, match valido per la quinta giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone