Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Modena
0-1
Virtus Entella
  Caputo 79'
Cronaca Formazioni
16:52 Si chiude qui la diretta testuale di Modena-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:51 Non c'è più tempo. Arriva il triplice fischio di Marini che sancisce la vittoria dell'Entella sul campo del Modena grazie al gol di Caputo. Fanno festa i giocatori biancocelesti, piovono fischi invece sulla squadra di Hernan Crespo.
Fine 2° tempo
90'+2 Luppi prova l'incursione sul versante sinistro del campo ma va a commettere fallo su Belli. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella quando mancano 60 secondi al termine.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' CAPUTO!! ENTELLA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Bel pallone di Cutolo in profondità per l'autore del gol del vantaggio, ma il numero 9 biancoceleste viene murato all'ultimo secondo da Calapai.
89' Costa Ferreira prova a partire in contropiede sul versante sinistro del campo, ma il centrocampista dell'Entella viene fermato da Olivera, abile a rilanciare l'azione.
88'
Dentro anche Luppi al posto di Belingheri.
88'
Doppio cambio nel Modena: fuori Nardini, dentro Nizzetto.
86'
Intervento falloso di Belingheri su Volpe. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella e un cartellino giallo estratto da Marini ai danni del trequartista gialloblù.
85' Mancano cinque minuti alla fine del match del "Braglia" con l'Entella in vantaggio per 1-0 sul Modena grazie alla rete messa a segno pochi minuti fa da Caputo.
83'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Sestu, dentro Troiano.
82'
Fallo di Calapai su Sestu. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore della compagine ligure e ammonisce il terzino del Modena.
81' BELINGHERI!! MODENA VICINO AL PAREGGIO!! Botta al volo del trequartista gialloblù che, dall'interno dell'area di rigore, costringe Iacobucci alla grande parata.
80' Prova a reagire il Modena con Stanco che cerca il suggerimento verso il centro per un compagno, ma la difesa dell'Entella si chiude molto bene facendo ripartire l'azione.
80' Sestu serve in profondità Costa Ferreira. Il portoghese alza la testa e crossa al centro per Caputo che stoppa e batte Provedel per il suo quarto gol consecutivo.
79'
GOL DI CAPUTO!! L'ENTELLA PASSA IN VANTAGGIO!!
78' STANCO!! OCCASIONE D'ORO PER IL MODENA!! Sugli sviluppi di un traversone sempre dal versante sinistro del campo, Iacoponi stoppa di petto al limite dell'area piccola favorendo la battuta a rete di Stanco, ma Iacobucci è abile a chiudere lo specchio della porta.
77' GRANOCHE!! MODENA AD UN PASSO DAL GOL!! Tacco delizioso in area di rigore di Stanco per il Diablo che calcia di prima intenzione spedendo il pallone sul fondo.
76' Entella in avanti con Cutolo che, dall'out di sinistra, serve all'indietro per Sestu, ma il traversone del numero 14 biancoceleste è troppo lungo per i compagni.
75' Traversone insidioso dalla fascia sinistra di Rubin verso il centro dell'area, ma Iacoponi è super ad anticipare di testa Nardini e a guadagnare anche una rimessa laterale.
74' Cutolo si fa spazio in mezzo a tre uomini e prova a far filtrare il pallone verso Caputo, ma si chiude con ordine la retroguardia della squadra padrona di casa.
73'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Cutolo.
72' MASUCCI!! Che partita al "Braglia"! Caputo fa sponda per il capitano dell'Entella che si incunea fra le maglie della difesa di casa e calcia in porta, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
71' ANCORA MODENA IN AVANTI!! Belingheri serve un pallone tagliato al centro dell'area di rigore dove c'è Nardini che non aggancia il pallone favorendo la presa sempre di Iacobucci.
70' STANCO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante del Modena colpisce di testa, ma Iacobucci è attento al centro della porta e blocca.
69' OLIVERA!! MODENA PERICOLOSO!! Il neo entrato fra le file dei padroni di casa calcia in porta dentro l'area di rigore, ma la sua conclusione, deviata da un avversario, si perde sul fondo.
68'
Proteste di Bentivoglio in seguito al recupero precedente su Belingheri con il centrocampista del Modena che viene così ammonito dal direttore di gara.
67' MASUCCI!! ENTELLA VICINA AL GOL!! Belingheri perde palla sulla trequarti offensiva favorendo la ripartenza di Caputo. Il numero 9 biancoceleste serve Masucci a centro area, ma la sua conclusione esce di poco a lato.
66' Jadid recupera palla in maniera fallosa a Doninelli. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa allenata da Hernan Crespo.
63'
Primo cambio nell'Entella: fuori Palermo, dentro Volpe.
62' Nuovo fischio di Marini per un fallo di Cionek su Caputo all'altezza del cerchio centrale del campo. Si ripartirà dunque da un calcio di punizione in favore dell'Entella.
61' STANCO!! Ancora un traversone di Rubin dal versante sinistro del campo per l'attaccante gialloblù che anticipa Ceccarelli e colpisce di testa trovando però la presa sicura di Iacobucci.
61' Belingheri apre il gioco verso la sinistra per Rubin, ma il traversone verso il centro dell'area viene raccolto sul secondo palo dall'attento Iacoponi.
60' Proteste del pubblico di casa per un presunto atterramento di Ceccarelli ai danni di Granoche. Il replay non chiarisce però l'eventuale fallo del difensore ospite, Marini fa proseguire.
59' Sestu scende in velocità palla al piede e cerca il suggerimento in verticale per Caputo, ma è bravo Bentivoglio ad anticipare l'attaccante dell'Entella.
58' Il Modena si fa vedere ancora in attacco con Granoche che lotta con Ceccarelli all'altezza del fondo, ma il difensore ospite riesce a proteggere la rimessa che sarà affidata a Iacobucci.
56' MASUCCI!! ENTELLA VICINO AL GOL!! Traversone di Sestu dalla sinistra, Provedel perde il pallone in uscita favorendo la battuta a rete dell'ex Frosinone, ma l'estremo difensore di casa riesce a recuperare la sfera a terra.
55' Azione percolosa del Modena con Nardini che si sgancia in area di rigore e serve in profondità Granoche, ma Pellizzer in qualche modo riesce a recuperare il pallone.
54'
Pellizzer lotta con Granoche all'altezza del fondo campo. L'attaccante del Modena, forse con un fallo, riesce a recuperare palla e a dirigersi verso Iacobucci. L'ex Cittadella è costretto a fermare il Diablo irregolarmente, Ci sarà un calcio di punizione per il Modena e un cartellino giallo per il centrale biancoceleste.
53' Jadid si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il traversone del regista dell'Entella viene raccolto di testa da Stanco, bravo in ripiegamento difensivo.
52' Grandissima giocata di Sestu che, sulla fascia sinistra, va via in mezzo a tre avversari ma alla fine viene atterrato da Calapai. Marini assegna un calcio di punizione per l'Entella.
51' Granoche prende il tempo a Iacoponi e colpisce di testa in area di rigore, ma la sua incornata è fuori dallo specchio della porta di Iacobucci e si perde sul fondo.
50' Olivera si propone sulla corsia di sinistra e riceve l'invito di Rubin, ma Belli riesce a chiuderlo molto bene in fallo laterale con buona scelta di tempo.
49'
Primo cambio nel Modena: fuori Doninelli, dentro Olivera.
48' PALERMO!! Colpo di testa del centrocampista dell'Entella sul traversone di Iacoponi, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo alla sinistra di Provedel.
47' Costa Ferreira sfugge in velocità sulla sinistra a Calapai, ma Cionek è bravo a chiudere sul portoghese subendo anche la scorrettezza e guadagnando un calcio di punizione.
46' Subito Costa Ferreira cerca in profondità lo scatto di Caputo, ma Rubin interviene in anticipo depositando il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto al "Braglia" per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione padrona di casa allenata da Hernan Crespo muovere il primo pallone della ripresa.
16:01 Le due formazioni stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 fra Modena ed Entella con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Marini manda le squadre negli spogliatoi al "Braglia". La prima frazione di gara fra Modena ed Entella si chiude a reti bianche. Meglio i liguri di Alfredo Aglietti rispetto agli emiliani di Hernan Crespo che non sono riusciti ad impensierire Iacobucci.
Fine 1° tempo
44' Bentivoglio trova Granoche in area di rigore. Il Diablo effettua una sponda per Stanco, ma l'attaccante gialloblù viene fermato bene da Sestu.
43' Palermo prova l'imbeccata centrale verso Costa Ferreira, ma Gozzi è attento e riesce a ribattere il lancio dell'ex Cremonese di testa facendo ripartire l'azione.
41' BELINGHERI!! Il trequartista della formazione di casa raccoglie una respinta corta di testa di Ceccarelli e calcia in porta, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Iacobucci.
40' Ancora un'imprecisione da parte dei giocatori del Modena. Gozzi cerca sulla sinistra Rubin, ma il capitano di casa sbaglia la gittata del lancio che si perde in fallo laterale.
39' Doninelli lavora un pallone nel cerchio centrale del campo, ma viene atterrato da Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Modena.
38' Traversone dal versante destro del campo di Masucci verso Caputo, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato di testa dall'intervento in anticipo di Cionek.
37' Cionek prova il lancio lungo verso gli attaccanti, ma il pallone è impreciso e viene recuperato da Pellizzer che serve all'indietro per il proprio portiere Iacobucci.
36' Bel recupero di Palermo che parte in velocità sulla destra. Il centrocampista dell'Entella serve al centro Masucci che effettua un velo per Caputo, ma Gozzi intuisce tutto e ferma l'azione.
35' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal versante sinistro del campo, Belingheri prova il suggerimento verso il centro, ma Caputo, in ripiegamento difensivo, allontana al volo.
33' Calapai crossa al centro verso Stanco, ma si chiude molto bene la difesa della compagine ligure che sradica il pallone dai piedi dell'attaccante gialloblù e rinvia.
32' Parte Jadid, ma il suo tiro, che comunque aggira la barriera piazzata da Provedel, è troppo debole e viene neutralizzato senza problemi dall'estremo difensore del Modena.
31' Fallo di Cionek ai danni di Masucci. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza dei 30 metri. Sul pallone ci sarà Jadid.
30' Prosegue il giro palla della formazione ligure guidata in panchina da Alfredo Aglietti con il Modena che continua ad attendere nella propria metà campo.
29' OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Doninelli perde il pallone sulla trequarti campo innescando la ripartenza di Costa Ferreira. Il portoghese apre il gioco per Caputo sulla sinistra, ma sul suo traversone per Masucci è provvidenziale l'uscita di Provedel che blocca il pallone.
28' Belingheri si incarica della battuta del calcio di punizione, ma sul suo traversone, indirizzato verso il centro dell'area, è bravo Jadid a respingere di testa.
27' Rubin serve in verticale Granoche, ma Ceccarelli lo anticipa di testa. Il direttore di gara commette però fallo sull'attaccante e ci sarà un calcio di punizione per il Modena.
25' Rubin prova a scendere sulla corsia di sinistra, ma, sul suggerimento in profondità verso Granoche, è molto efficace il ritorno di Palermo che mette in fallo laterale.
24' Palermo parte in velocità per vie centrali e serve Costa Ferreira. Il numero 21 biancoceleste prova la conclusione da fuori area, ma il pallone sbatte sulla schiena di Caputo e si perde a lato.
23' Ancora Modena in avanti con Doninelli che scende sulla destra e prova il suggerimento per Granoche ma il suo invito è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
22' Bentivoglio lancia subito in profondità Granoche. L'attaccante del Modena guadagna i fondo e prova il traversone verso stanco, ma Ceccarelli ringhia alle sue spalle e deposita il pallone in corner.
21' Costa Ferreira riceve da Sestu e prova a farlo girare verso Palermo, ma Bentivoglio è bravo a recuperare il pallone e a tramutare l'azione da difensiva in offensiva.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto della prima frazione di gara. Modena ed Entella sono ferme sullo 0-0, ma gli ospiti sono stati molto più vivaci dei padroni di casa che non si sono ancora resi pericolosi sotto porta.
19' Ancora una buona discesa di Sestu sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista biancoceleste viene fermato in fallo laterale dal buon intervento di Cionek.
18' Prova a farsi vedere in avanti il Modena con Calapai, ma il colpo di testa di Stanco, in seguito al traversone del terzino destro di casa, è troppo debole e viene bloccato da Iacobucci.
17' SESTU!! ENTELLA VICINA ANCORA AL GOL!! Bella sponda di testa di Palermo per l'ex centrocampista del Brescia, ma sul suo tiro al volo è ottimo Provedel a respingere d'istinto. Sulla ribattuta Caputo e Masucci si ostacolano a vicenda e il pallone si perde sul fondo.
16' Fallo di Bentivoglio ai danni di Costa Ferreira all'altezza del centrocampo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ligure.
15' Bella discesa di Costa Ferreira che entra in area di rigore e, invece di servire Sestu libero davanti a Provedel, calcia in porta con l'estremo difensore del Modena che neutralizza il pallone a terra.
14' Palermo serve Jadid nel cerchio centrale del campo. L'ex regista della Cremonese cerca il colpo di prima in profondità, ma calibra male il lancio favorendo il recupero di Provedel.
13' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! L'ex attaccante del Bari colpisce di testa in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone si perde di un soffio alta. Protesta la panchina ospite per un presunto tocco di Provedel.
12' Buona discesa di Calapai sulla corsia di destra. Il difenore gialloblù prova l'invito verso il centro dell'area, dove c'erano Stanco e Granoche, ma Iacobucci in uscita alta fa sua la sfera.
11' Sono trascorsi i primi dieci minuti allo stadio "Braglia" di Modena. I padroni di casa sono ancora fermi sullo 0-0 contro l'Entella, ma la sfida è piacevole.
10' Stanco trova la combinazione con Belingheri che gli restituisce il pallone in area di rigore, ma l'attaccante di casa commette fallo di mano e si ripartirà da una punizione per l'Entella.
9' Giro palla prolungato della formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti con il Modena che attende nelle propria metà campo e prova a chiudere ogni tipo di spazio.
8' Masucci approfitta di una respinta corta di testa di Gozzi e appoggia a Sestu, ma la conclusione da fuori area del centrocampista biancoceleste si perde sul fondo.
7' Adesso è il Modena in possesso del pallone con Bentivoglio che cerca in profondità sulla destra Calapai, ma Iacoponi è ben appostato e anticipa di testa il suo diretto avversario.
6' Lievi proteste di Granoche che cade a terra in area di rigore in seguito ad un contatto con Palermo, ma il direttore, il signor Marini di Roma 1, di gara fa proseguire.
5' OCCASIONE ENTELLA!! Masucci guadagna il fondo sul versante sinistro del campo e cross al centro per Costa Ferreira, ma il portoghese non impatta con il pallone.
5' Continua la pressione la formazione di Alfredo Aglietti. Masucci effettua un traversone verso il centro dell'area, ma Gozzi è ben appostato e allontana di testa.
3' Ospiti più propositivi in questo avvio di match. Caputo gioca di sponda all'indietro verso Costa Ferreira, il portoghese prova la conclusione in mezzo a tre uomini ma la palla esce sul fondo.
2' Ancora Entella in avanti con Iacoponi che crossa al centro verso Caputo, ma il pallone viene allontanato di testa da Doninelli. Sulla respinta arriva Jadid che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione termina in curva.
1' Caputo appoggia all'indietro verso Masucci, ma l'invito in profondità del numero 26 biancoceleste all'indirizzo di Costa Ferreira viene bloccato in presa alta da Provedel.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio allo stadio "Braglia" di Modena. Toccherà alla formazione ospite guidata in panchina da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone.
14:59 Squadre in campo a Modena. Padroni di casa in campo con la casacca gialla con bordi blu, calzoncini e calzettoni blu. Entella con la maglia nera a bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:54 Modena ed Entella sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti faranno il loro ingresso sul green dello stadio "Alberto Braglia". Calcio d'inizio fissato alle ore 15.
14:23 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:23 Schieramento speculare per i chiavaresi che si affideranno al tandem composto da Masucci e Caputo e Pedro Costa Ferreira alle spalle. In difesa, al posto di Keita, ci sarà Iacoponi invece che Zanon.
14:23 Vengono ufficializzati gli schieramenti delle due squadre: Crespo conferma il 4-3-1-2 della vigilia con Stanco e Granoche al centro dell'attacco e Belingheri sulla trequarti.
14:22 I biancocelesti di Alfredo Aglietti sono reduci invece da nove risultati utili consecutivi e hanno vinto l'ultima gara lontano dal Comunale 2-1 in casa della Ternana.
14:22 I canarini di Hernan Crespo hanno vinto solo una volta nelle ultime sei sfide e con 15 punti occupano il 17° posto a pari merito con la Salernitana.
14:22 E' stata la sfida che ha chiuso la stagione 2014-2015. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Entella, incontro valido per la quindicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras