Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Modena
2-0
Virtus Entella
19' Signori
45' +2 Garritano
 
Cronaca Formazioni
16:58 Volge al termine la diretta testuale di Modena-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:57 Vittoria molto pesante per il Modena che ottiene tre punti importantissimi al cospetto di una diretta concorrente per la lotta salvezza.
16:56 Terza sconfitta consecutiva per la truppa allenata da Luca Prina che esce sconfitta anche dal "Braglia" di Modena al termine di una brutta partita. Terzo ko di fila e terza gara in cui i biancocelesti non sono andati in gol.
16:55 Grande partita del Modena che ha meritato questo successo figlio di una prestazione davvero ottima. Si interrompe dopo cinque gare il digiuno da vittorie per la squadra allenata da Melotti e da Pavan.
16:55 Maresca manda le squadre negli spogliatoi. Il Modena supera l'Entella 2-0 grazie alle reti siglate nella prima frazione di gara da Signori e Garritano.
Fine 2° tempo
90'+5 SCHIAVONE! Ancora un calcio di punizione calciato dal centrocampista gialloblù che sibila sopra la traversa della porta di Paroni. Sfortunato davvero il giocatore di Melotti e Pavan.
90'+4
Contropiede di Fedato che dal vertice sinistro dell'area di rigore viene steso da Botta. Punizione per i padroni di casa e giallo per il centrocampista dei liguri.
90'+3 Si fa vedere subito il neo entrato Sakaj che serve Signori, ma Russo ringhia alle sue spalle e gli soffia il pallone.
90'+1
Ultimo cambio nel Modena: fuori Granoche, dentro Sakaj.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
Secondo cambio nel Modena: fuori Calapai, dentro Marzorati.
88' Mazzarani lavora un pallone ai 20 metri e calcia in porta, ma il suo destro raso terra termina abbondantemente a lato.
86' FEDATO! MODENA VICINISSIMO AL 3-0! Granoche scatta in contropiede e serve il numero 39 gialloblù che a tu per tu con Paroni prova il pallonetto, ma la sfera termina di poco a lato.
85' Mazzarani prende per mano i biancocelesti. Il numero 10 dell'Entella apre per Iacoponi sulla sinistra, ma l'esterno toscano viene anticipato di testa da Calapai.
84' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Sforzini colpisce di testa, ma la sua conclusione è troppo debole e preda di Pinsoglio.
83'
ROSSO PER NIZZETTO! Brutto fallo del neo entrato su Troiano. Maresca non ha dubbi e manda sotto la doccia il centrocampista del Modena.
81' SCHIAVONE! Calcio di punizione dai 25 metri del centrocampista del Modena che sorvola di pochi centimetri la traversa della porta difesa da Paroni.
80' Nizzetto va via in contropiede con Nizzetto, ma il suo traversone al centro viene allontanato da Russo in fallo laterale.
79' TROIANO! Lampo nell'Entella. Mazzarani calcia molto teso in area di rigore, il numero 8 biancoceleste colpisce di testa ma non inquadra la porta. A nulla vale il tuffo di Masucci alla ricerca della sfera che esce sul fondo.
78' Fallo di Nizzetto su Masucci. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione ligure.
77'
Esce dal campo proprio Cecchini nell'Entella, al suo posto dentro Russo.
76' Si aprono molti varchi per il Modena. Calapai scende sulla destra e prova il cross ma Cecchini devia in calcio d'angolo.
75' Sale ancora il Modena con Granoche che apre subito sulla sinistra per l'accorrente Rubin, ma il suo traversone viene prima sporcato da Belli e poi raccolto in uscita da Paroni.
74'
Arriva il primo cambio per il Modena: fuori Martinelli, dentro Nizzetto.
73' Masucci riceve sulla destra e si avvia verso il fondo, ma Rubin rinviene su di lui e mette in fallo laterale.
71' Calapai riceve sulla corsia di destra da Fedato, ma il suo cross al centro viene respinto di testa dall'intervento di Iacoponi.
70' Siamo già dall'altra parte con Signori che vede il movimento di Fedato, ma il pallone filtrante per l'attaccante viene intercettato da Iacoponi.
69' Cecchini riceve da Mazzarani e crossa al centro, ma Gozzi è sicuro e allontana l'area di testa.
68' Fedato prova a calciare dai 20 metri, ma colpisce male il pallone che termina alto sopra la porta difesa da Paroni.
67' Botta serve Masucci sulla destra, ma Rubin rientra molto bene e fa ripartire l'azione.
65' Fedato recupera un pallone sulla trequarti e serve in profondità Granoche, ma si alza la bandierina dell'assistente di Maresca che segnala un fuorigioco del Diablo.
64' Gol annullato a Calapai che nel contrasto con Iacoponi colpisce con la mano. Vana dunque la marcatura del terzino del Modena.
63' SIGNORI! Gran botta di destro dell'ex centrocampista della Sampdoria che chiama Paroni alla respinta in volo. Sulla ribattuta Calapai non riesce ad indirizzare verso la porta.
62' Canta la Curva Sud dello stadio "Braglia" che non ha mai fatto mancare il proprio appoggio ai ragazzi di Melotti e Pavan.
60' Masucci rischia molto nella sua area di rigore tentando il dribling su Garritano, ma l'autore del 2-0 per il Modena mette in fallo laterale.
59' MARTINELLI! Il giovane centrocampista del Modena raccoglie un traversone di Calapai dalla destra e di testa mette di poco alto sopra la traversa.
57' GRANOCHE! SI ACCENDE IL DIABLO! Cross dalla sinistra di Rubin che viene raccolto di testa dall'attaccante del Modena, ma Paroni si supera mettendo in calcio d'angolo con un gran colpo di reni.
55'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Cutolo, dentro Rozzi.
54' CIONEK PROVVIDENZIALE! Mazzarani guadagna il fondo e crossa al centro un pallone teso per Masucci, ma il difensore del Modena si immola salvando la sua porta da un altro gol certo.
53' Palla filtrante di Fedato per Granoche, ma Iacoponi di testa anticipa El Diablo e mette in calcio d'angolo.
52' Cecchini scende sulla sinistra e crossa al centro per Sforzini, ma il suo tiro, sporcato da Cionek, viene raccolto da Pinsoglio.
51' Slalom sulla sinistra di Fedato che, giunto al vertice dell'area di rigore, calcia in porta, ma la sfera viene ribattuta da un muro di maglie nero-biancocelesti.
50' Schiavone serve in velocità Granoche, ma la sponda per il centrocampista gialloblù è imprecisa riparte l'Entella.
49' Più propositiva l'Entella in questo secondo tempo con Mazzarani che prova a servire a rimorchio Cecchini ma la difesa del Modena fa buona guardia.
48' Si distende il Modena con Garritano che apre per Granoche, ma il suo colpo di petto viene intercettato da Cesar.
47' CESAR! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Cutolo, il difensore biancoceleste colpisce di testa e mette di poco alto sopra la traversa.
46' Subito Mazzarani riceve un lancio di Troiano in area di rigore, ma il suo traversone viene messo in corner da Gozzi.
46'
Nell'intervallo l'Entella ha sostituito Battocchio con Mazzarani.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto al "Braglia" per l'inizio della ripresa. Primo pallone affidato al Modena.
16:02 Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
15:50 Fabio Maresca manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Modena in vantaggio al 19' con Signori abile a sfruttare una respinta corta di Paroni su Garritano. Da quel momento l'Entella, che sette minuti prima del gol gialloblù si era fatta vedere con un angolo di Cutolo sporcato da Granoche, esce dal campo. Qualche protesta ospite per un presunto tocco di mano in area sempre del Diablo e poi al secondo dei due minuti di recupero Garritano colpisce di testa.
Fine 1° tempo
45'+2 Schiavone inventa, Garritano conclude. L'ex esterno del Cesena anticipa Botta in area di rigore e di testa insacca nella porta di Paroni il raddoppio del Modena.
45'+2
GOL DI GARRITANO! RADDOPPIO DEL MODENA!
45'+1 Fallo di Troiano su Signori nei pressi della bandierina del calcio d'angolo. Punizione per il Modena che chiude in attacco questa prima frazione di gara.
45'+1 Garritano scende sulla corsia di destra, ma Iacoponi lo ferma in fallo laterale con un bell'intervento.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
43' Parte il numero 31 biancoceleste, ma la sua conclusione si infrange sul muro gialloblù.
42' Sul punto di battuta c'è Cutolo, mentre Pinsoglio mette sette uomini in barriera.
41' Fallo di mano di Granoche sullo stacco di testa di Iacoponi. Maresca concede il calcio di punizione dal limite anche se sono vibranti le proteste dei giocatori e della panchina dell'Entella che chiedono il calcio di rigore. Dal replay non si evince la posizione del Diablo se sia sulla linea o fuori dall'area.
40'
Fallo di Signori su Cutolo. Punizione per l'Entella e primo giallo del match per l'autore del gol per il Modena.
39' Alla battuta si presenta sempre Cutolo, ma Pinsoglio esce bene a levare il pallone dalla testa di Sforzini.
38' Ingenuità di Granoche che dopo aver lavorato un pallone sulla trequarti difensiva, se lo fa soffiare da Cutolo andando anche a compiere fallo sul numero 31 dell'Entella.
37' Rubin effettua un traversone dalla sinistra che viene allontanato da Iacoponi. La sfera viene raccolta da Garritano che esplode il destro, ma la sua conclusione viene letteralmente murata da tre giocatori in maglia nero-biancoceleste.
36' Si è abbassato un po' il ritmo al "Braglia" con il Modena che tira un po' il fiato dopo una partenza con l'acceleratore premuto.
35' Battocchio prova l'accelerazione, ma la giocata è troppo fine a se stessa con il centrocampista dell'Under 21 che perde la sfera.
33' Tre minuti oltre la mezz'ora di gioco. Il Modena è in vantaggio 1-0 sull'Entella grazie alla rete messa a segno da Signori.
31' GOZZI PROVVIDENZIALE! OCCASIONE PER L'ENTELLA! Sforzini riceve in area di rigore ed effettua la torre per Masucci, ma Gozzi interviene di testa e mette in calcio d'angolo evitando il peggio.
30' Belli perde palla sulla pressione di Fedato. L'ex Samp serve al centro Granoche, ma il suo tentativo di servire Signori viene reso vano dall'intervento di Battocchio.
28' Prova a ripartire Garritano sulla corsia di destra, ma Troiano lo ferma in fallo laterale.
27' Cutolo apre il gioco per Masucci, ma il suggerimento dell'ex Frosinone per Sforzini è impreciso. Riparte dunque il Modena che sta dominando in questa prima parte di match.
25' Azione bellissima del Modena iniziata da Rubin e culminata con Garritano che tocca un pallone in mezzo per Granoche, ma Maresca ferma tutto per un fallo su Cesar.
24' Pressa molto alto il Modena mettendo in difficoltà l'Entella. In questo caso Granoche va in pressione su Troiano inducendolo all'errore e a spazzare in fallo laterale.
23' Signori appoggia per Calapai in una delle sue prime sortite offensive, ma il suo traversone colpisce sulla schiena Masucci. Fallo laterale ancora per i padroni di casa.
23' Bello scambio di prima fra Rubin e Fedato, ma il pallone di ritorno per il terzino ex Toro e Siena è impreciso. Palla in fallo laterale.
22' Granoche cerca Signori in profondità, ma Masucci in ripiegamento difensivo raccoglie il pallone e prova a far ripartire l'azione.
20' Garritano entra in area di rigore e calcia in diagonale, ma Paroni di piede respinge. La ribattuta è però troppo corta e favoriesce Signori che brucia sul tempo Cesar e deposita in porta l'1-0.
19'
GOL DI SIGNORI! MODENA IN VANTAGGIO!
18' Masucci si distende in contropiede e giunto sulla trequarti lancia in profondità Sforzini che viene però anticipato da una grande uscita di Pinsoglio.
18' Il Modena fa girare il pallone ma trovi pochi sbocchi poichè l'Entella difende in 11 effettivi all'interno della propria trequarti.
17' Schiavone batte un corner raso terra per Granoche, ma Sforzini arriva in anticipo sul bomber del Modena spazzando l'area.
16' Battocchio serve Cutolo al centro, il numero 31 biancoceleste prova la finta su Cionek che però gli soffia il pallone.
15' SCHIAVONE! Destro a giro da fuori area del centrocampista del Modena, ma Paroni si stende molto bene sulla sua sinistra e respinge il pallone.
14' Martinelli raccoglie un pallone sulla trequarti e calcia direttamente in area di rigore, ma Botta è ben appostato e respinge di testa.
12' OCCASIONE PER L'ENTELLA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cutolo calcia teso sul primo palo, Granoche devia involontariamente verso la sua porta con la sfera che esce di poco sul fondo.
11' Granoche va via in contropiede e allarga la sfera per Signori. Sul traversone del numero 26 del Modena, El Diablo spinge Iacoponi. Punizione per l'Entella.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti al "Braglia". Buon ritmo fra Modena ed Entella. Risultato ancora fermo sullo 0-0.
9' Rubin serve Fedato che fallisce però l'aggancio favorendo il recupero di Botta. L'esterno gialloblù successivamente va a commettere fallo sul centrocampista dei chiavaresi.
8' Gran numero di Rubin che con un sombrero si libera di Belli e si presenta sul fondo per il cross, ma Cecchini interviene in anticipo su Granoche liberando senza fronzoli.
8' Sul pallone va Schiavone, ma Paroni in uscita respinge di pugno il pallone.
8' Fallo di Botta su Rubin sulla trequarti offensiva. Maresca fischia un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
7' Cross di Rubin dal versante di sinistra che però non incrocia la testa di nessun compagno di squadra. Cecchini allora fa scorrere la sfera fra le braccia di Paroni.
6' Entella in avanti con Cutolo che scatta sul filo del fuorigioco e prova ad involarsi verso la porta di Pinsoglio, ma Cionek sceglie molto bene il tempo dell'intervento rinvenendo sull'attaccante.
5' Cionek lancia in profondità Fedato, ma Belli anticipa l'esterno di proprietà della Samp e di testa serve Paroni.
3' Calcio di punizione per il Modena affidato a Martinelli, ma il suo traversone per Granoche è vano per un fallo ravveduto dal direttore di gara proprio dell'attaccante gialloblù.
2' Il Modena prova a lanciare Granoche, ma il pallone per El Diablo è troppo lungo, Cesar copre l'uscita di Paroni che blocca in tranquillità.
1' Subito Battocchio scende sulla corsia di destra e prova il traversone, ma Rubin gli sporca la traiettoria e libera la difesa del Modena.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto è pronto al "Braglia" per il calcio d'avvio. Toccherà all'Entella battere il primo pallone.
14:58 Squadre in campo agli ordini del signor Fabio Maresca della sezione di Napoli. Modena con la tradizionale casacca gialla con bordi blu, calzoncini e calzettoni blu. Entella con la divisa nera a bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:56 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green del "Braglia".
14:37 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:36 Vuole un gruppo compatto e coeso Luca Prina. Queste le sue parole alla vigilia del match: "Siamo in una situazione molto particolare e difficile in cui bisogna fare 50 punti per salvarsi. Non sarà facile per nessuno raggiungere questo obiettivo, ma sono convinto che il morale e l'unità del gruppo sono armi che abbiamo e che ci aiuteranno a salvarci. Domani vogliamo andare a far punti giocando tranquilli e coesi".
14:35 Chiama a raccolta il pubblico gialloblù Mauro Melotti che ieri in conferenza ha dichiarato: "In questa situazione bisogna essere tutti uniti e garantisco che lo siamo. La partita arriva in una situazione particolare. La partita di Avellino non è stata così deficitaria come è sembrata, ci siamo messi in difficoltà da soli. Mi preme ricompattare l'ambiente, abbiamo bisogno del nostro pubblico".
14:32 Nell'Entella Prina, costretto a rinunciare allo squalificato Ligi, ridisegna il pacchetto arretrato: Iacoponi si sistema al centro insieme a Cesar, con Belli a destra e Cecchini a sinistra. A centrocampo si rivedono Battocchio sul centro-destra e Troiano sul centro-sinistra mentre Botta sarà il faro in mezzo. In avanti ci sarà il tridente composto da Cutolo, Sforzini e Masucci.
14:29 Sono stati resi noti gli schieramenti ufficiali: il Modena scende in campo con il 4-3-3: in avanti ci sarà il trio composto da Garritano, Granoche e Fedato con Acosty che si accomoda in panchina. A centrocampo c'è Schiavone e non Nizzetto come trapelato in settimana, mentre in difesa a destra ci sarà Calapai con Gozzi che trasla al centro al fianco di Cionek.
14:28 l'Entella è reduce da due sconfitte consecutive contro Lanciano e Perugia. Nelle ultime due sfide i biancocelesti hanno incassato tre reti senza realizzarne alcuna.
14:27 Dopo la vittoria in quel di Brescia, la formazione allenata dal duo Melotti-Pavan ha ottenuto solo due punti nelle ultime cinque sfide. La goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa emiliana, la sconfitta di Avellino che ha indotto il patron Caliendo a mandare la squadra in ritiro.
14:24 La linea è davvero sottile. E' una di quelle partite che non vanno sbagliate. 39 punti i padroni di casa, 40 gli ospiti. La distanza dalla zona rossa è fissata dai 38 punti del Catania. La sfida non è adatta ai deboli di cuore. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Entella, incontro valido per la 35a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras