Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Modena
1-2
Sudtirol
21' Monachello   El Kaouakibi 59'
Karic 71'
Cronaca Formazioni
16:57 Simone Cataldo e il team di TuttoC.com vi ringraziano per l'attenzione e vi rimandano a portale online per la lettura dei Top & Flop della gara. Una buona serata.
16:55 Vittoria importantissima per i vertici del girone B di Serie C. Sudtirol che grazie a questa vittoria giunta grazie alla rimonta nei secondi 45', si aggancia al secondo posto con 22 punti all'attivo, in attesa della gara della Feralpisalò. Nel prossimo match i biancorossi dovranno affrontare un'altra ottima formazione, ovvero il Perugia!
16:54
AMMONITO GAGNO! Forti proteste del Modena che lamenta i pochi minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Sanzionato a fine match il portiere dei canarini
16:53 Vittoria Sudtirol! Finisce 2-1 grazie a un'ottima rimonta del Sudtirol che ha visto le marcature di El Kaouakibi prima e Karic poi. Nel primo tempo in gol per il Modena Monachello
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO SPAGNOLI! Ripartenza a proteggere il vantaggio di Fischnaller interrotta da un ingenuo fallo di Spagnoli che concede una punizione dal limite agli ospiti
90'+2 MIRACOLO POLUZZI! Battuta rilanciata fuori area, poi Mattioli rimette il pallone sul primo palo dove Scappini colpisce di testa e trova la manone di Poluzzi!
90'+1 Angolo per il Modena che spinge con Mattioli sulla destra e conquista un ottimo corner
90' Tre i minuti di extra time assegnati dal direttore di gara
89' OCCASIONE COSTANTINO! L'ex Bari si ritrova in area con il pallone tra i piedi, calcia ma trova il muro difensivo avversario!
88' 5-3-2 per il Sudtirol in quest'ultime battute del match, con Gigli, difensore centrale, che prende il posto del trequartista Casiraghi
87' Sudtirol che con Vecchi opta per l'ultimo cambio. Fuori il fantasista Casiraghi e in campo Gigli
86' OCCASIONE SUDTIROL! Rover vede solo Fischnaller in area, ma quest'ultimo viene anticipato da Bearzotti! Gli ospiti potevano chiudere il match, che peccato!
85' Cinque minuti più recupero al termine della gara.
84'
Fischnaller entra al posto di Magnaghi per il Sudtirol. Vecchi non si tira indietro e mette in campo l'attaccante ex Catanzaro nel tentativo di porre il sigillo su un match importantissimo!
83' INCREDIBILE SPAGNOLI PER IL MODENA! Cross di Laurenti, Poluzzi esce malissimo e Spagnoli si ritrova il pallone sopra la testa a porta vuota. Palla che si innalza e termina di pochissimo fuori!
82' Dunque si tratta di un attacco a tre per il Modena, costituito da Spagnoli, Scappili e Costantino!
81' La seconda invece vede uscire Bearzotti per Mattioli.
80' Vengono effettuate le due ultimi due sostituzioni del Modena da Mignani. Sarà un Modena a trazione offensiva, con Costantino che entra al posto del centrocampista Muroni.
80' El Kaouakimi fermo per crampi. Vecchi potrebbe optare per la quarta sostituzione.
78' Mignani, tecnico del Modena, è pronto a far entrare Mattioli e Costantino
76'
Terzo cambio per i canarini. Castiglia lascia il campo per far spazio al precedentemente citato Laurenti.
75' Un quarto d'ora al termine e Sudtirol che ha appena gettato al vento una ripartenza 3 contro 2, causa un passaggio fuori misura di Rover per Magnaghi.
74' Laurenti a breve farà l'ingresso in campo per dar una mano ad un Modena in serie difficoltà a livello di costruzione di gioco.
73' BECCARO! El Kaouakibi crossa sul secondo palo e trova Beccaro che in scivolata incrocia bene. Palla di poco al lato.
72' Ora i biancorossi gestiscono il loro possesso. Modena calato fisicamente, indubbiamente Mignani dovrà optare per qualche sostituzione nel tentativo di riprendere le redini del match.
71' Caligari serve Fabbri sulla sinistra, il 3 appena entrato crossa sul secondo palo dove in velocità ci arriva Karic che con un colpo di testa a incrociare trafigge Gagno! Rimonta del Sudtirol a 20' dalla fine
71'
GOL DEL VANTAGGIO! KARIC PER IL SUDTIROL!
70'
AMMONITO KARIC! Il 14 cade in area ma per il direttore di gara è simulazione. Giocatore sanzionato.
69' BECCARO! TRAVERSA SUDTIROL! Il numero 30 riceve sulla trequarti e calcia con il collo pieno colpendo la traversa.
67' Varutti scambia con Gerli e quest'ultimo si inserisce in area con una serpentina che lo premia. Il centrocampista però deve fare i conti con El Kaouakibi che lo contrasta e allontana la sfera.
66'
Il secondo invece è un cambio effettuato sulla trequarti, con un Tulissi in ombra che lascia spazio a Prezioso
65'
Mignani, tecnico del Modena, opta per due cambi. Il primo vede uscire Monachello per Scappini
64' SPAGNOLI! Tulissi scodella sul secondo palo e il numero 11 salta più di tutti colpendo di testa sul primo palo. Palla fuori di pochissimo
64' Punizione per il Modena dal vertice destro dell'area.
62' Castiglia scambia con Gerli, poi quest'ultimo serve Varrutti sulla corsia di sinistra. Il terzino crossa al centro e la sfera passa in mezzo all'area senza che nessuno approfitti della ghiotta opportunità.
61' Malomo chiude benissimo Monachello che era stato lanciato a campo aperto
59' Il terzino destro pareggia i conti. Beccaro viene steso a terra sul vertice sinistro dell'area, la palla rimpalla e giunge sui piedi dell'esterno con con il collo pieno trova l'angolo perfetto. Sul pallone non potrebbe mai arrivarci Gagno! Gol che ha dell'incredibile data al traiettoria
59'
GOL! MAGIA DI EL KAOUAKIMI!
58' Fallo di Curto in attacco dopo che aveva sradicato il pallone dai piedi di un avversario. Può rifiatare il Sudtirol
57' MAGNAGHI! L'attaccante raccoglie una mina vagante dai 35 metri di distanza dalla porta avversaria e conclude con il collo pieno. Palla centrale ben bloccata da Gagno
56' Al netto di quanto detto precedentemente tra le fila del Sudtirol, Fischnaller è stato mandato a riscaldarsi dal tecnico Vecchi
55' Manca poco più di mezz'ora al termine del match e sembra che il Sudtirol debba richiamare un altro tassello in attacco per avere un riferimento più efficace. Modena che gestisce la gara.
53' BEARZOTTI! Castiglia gestisce il possesso e serve il terzino di destra che si lancia a campo libero. Bearzotti arriva al limite dell'area e conclude, trovando la schiena di Fabbri a respingere.
52' MAGNAGHI! El Kouaokini crossa al centro dell'area per Magnaghi che di testa cerca di concludere. Palla che si innalza e che tende a scendere, senza però causare problemi a Gagno che in presa alta fa sua la sfera
52' AMMONITO ZARO! Il primo ammonito del match è Zaro, difensore del Modena che atterra Beccaro, giocatore che stava tentando di ripartire sull'out di destra.
51' Muroni si apre lo spazio e serve lateralmente il solito Bearzotti. Dalla destra il terzino crossa ma trova il pronto intervento della difesa avversaria che libera il l'area.
49' Sudtirol che si fa avanti e prova con Casiraghi a sfondare in area di rigore. Attenta la difesa del Modena.
48' Buon recupero di Fabbri che disinnesca la ripartenza a campo aperto di Monachello
47' L'ultimo e terzo per ora, vede l'ingresso in attacco di Rover per Turchetta. Un cambio per ruolo dunque per il Sudtirol che vorrebbe svoltare il match.
46'
Il secondo, effettuato a centrocampo, detta l'ingresso di Beccaro per Rover
46'
Tre i cambi effettuati da Vecchi. Il primo vede Fabbri entrare per Davì in difesa
46' Inizia il secondo tempo
Inizio 2° tempo
16:02 I calciatori di Modena e Sudtirol rientrano in campo. A breve addirittura tre cambi tra le fila del Sudtirol
15:59 I giocatori a breve dovrebbero riaffacciarsi sul rettangolo verde di gioco per dare il via alla seconda frazione. Tra i componenti delle rispettive panchine un solo atleta degli ospiti si è svestito e sta intensificando la sua seduta di riscaldamento. A breve il cambio al ridosso del 1' del secondo tempo
15:49 Prima frazione di gioco che ha visto il Modena ben figurare e tener le redini della gara grazie alle diverse occasioni create dai due terminali d'attacco Monachello e Spanoli. Per il resto Sudtirol timido che causa le diverse disattenzioni in difesa ha concesso troppo
15:48 Termina la prima frazione di gioco all'"Alberto Braglia" con il Modena che alla fine dei primi 45' vanta un vantaggio minimo grazie al gol di Monachello al minuto 22
Fine 1° tempo
43' Sembrano scaldarsi gli animi con diversi scontri in campo da ambe le parti. Tecnici e componenti della società dalle tribune richiamano l'attenzione del direttore di gara che sembra chiudere più di un occhio in questo primo tempo.
42' Bearzotti si scontra con Gatto in area e termina a terra. Per il direttore di gara è solo calcio d'angolo per gli emiliani.
40' VARUTTI! Buona manovra offensiva dei padroni di casa, palla che grazie a una serie di passaggi passa da Bearzotti (destra) a Varutti (sinistra) con quest'ultimo che da fuori area ha fatto partire il mancino. Sfera di gioco che si spegne al lato dalla porta difesa da Poluzzi
39' Modena che nel finale sembrerebbe esser intenzionato a trovare il secondo gol. Più e più volte i canarini hanno conquistato calci di punizione all'altezza della metà campo.
38' MAGNAGHI! Sfiora il pareggio il Sudtirol con la punta che viene servito al vertice mancino dell'area di rigore e che conclude con un diagonale sul secondo palo. Portiere sulla traiettoria ma in ritardo, e pallone che fa la barba al palo.
37' Altro angolo per il Modena conquistato sul ribaltamento difronte. Sul pallone che viene ribattuto dalla difesa del Sudtirol ci arrva Bearzotti che calcia al volo. Palla lontana di diversi metri dallo specchio della porta.
36' Turchetta scambia sull'out mancino con Davì, quest'ultimo si lancia sulla corsia esterna e crossa al centro trovando però il piedone di un difensore avversario.
35' Mancano dieci minuti dal termine del primo tempo e il parziale conferma quanto visto in campo
33' KARIC! El Kouaokibi riceve sul fronte di destra e pone al centro. La difesa del Modena allontana ma sulla mina vagante si avventa Karic, che conclude con il collo pieno. Missile terra aria che termina di poco alto sopra la traversa.
32' Prova a rendersi pericoloso il Sudtirol e conquista un calcio d'angolo dai 30 metri.
30' MONACHELLO! Si ripete il tundem da destra verso centro tra Bearzotti e Monachello. Quest'ultimo riceve spalle alla porta e tocca con il tacco, sfiorando il palo. Che occasione!
29' Calcio d'angolo sprecato dal Modena
27' SPAGNOLI! Tulissi scambia al limite dell'area con Spagnoli e quest'ultimo chiude la triangolazione con una conclusione di piattone ad incrociare. Poluzzi la blocca
25' Zaro vede partire Monachello sul lato di destra e lo lancia per vie verticali. L'attaccante si trova però oltre la linea della difesa avversaria
24' SPAGNOLI! L'attaccante viene lanciato e spalle alla porta spizza con la nuca, trovando l'uscita in presa alta del portiere avversario.
22' Battuta dalla bandierina per il Modena di cui si incarica Tulissi. Palla posta sul primo palo che arriva su un difensore che devia in direzione portiere. Palla ribattuta dalle manone di Poluzzi, che di fronte si ritrova il piede di Monachello. L'ex Atalanta senza cincischiare conclude a rete!
21'
GOL! VANTAGGIO MODENA CON MONACHELLO!
20' MONACHELLO! Primo acuto, seppur lieve, dalle parti della porta del Sudtirol difesa da Poluzzi. Bearzotti da destra serve Monachello, il quale si gira e spalle alla porta tira da posizione poco favorevole con l'interno. Palla bloccata in due tempi dal portiere avversario.
19' Modena compatto che aspetta gli avversari racchiuso nella propria parte di rettangolo verde, ripartendo sugli errori avversari. Gara ancora ghiacciata
18' Possesso palla del Sudtirol nella propria metà di campo. Gli ospiti studiano gli avversari e tentano da diversi minuti di aprire la scatola della difesa avversaria.
11' Partita ferma tra i propri equilibri con le due compagini che tentano di pungere sfruttando le corsie esterne
6' Nulla da fare, palla allontanata bene in disimpegno dalla difesa del Modena e il Modena riparte sul fronte mancino
5' Ottima punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore per il Sudtirol. Attenzione al prosieguo dell'azione
4' Modena che Prende campo e che prima si propone sul lato mancino andando per vie centrali, poi sulla corsia di destra.
2' Prima offensiva del Sudtirol sul fronte di destra, con Turchetta che entra in contatto con Bearzotti (Modena), il quale lo fa uscire con il pallone fuori dal rettangolo di gioco
1' Ha avuto inizio il match tra Modena e Sudtirol. primo possesso gestito dai padroni di casa
Inizio 1° tempo
15:01 Giocatori che si affacciano sul terreno di gioco, A breve il calcio d'inizio del match che pone di fronte le migliori difese del raggruppamento
14:55 Il Sudtirol di Vecchi con diversi cambi si schiera anch'esso con il 4-3-1-2. In porta compare Poluzzi, che vedrà davanti ad esso la linea di difesa a quattro composta da El Kaouakibi, Curto, Malomo e Davì. Karic, Greco e Gatto saranno gli interpreti al centro del campo. Casiraghi si muoverà alle spalle delle punte Turchetta e Magnaghi.
14:53 Padroni di casa che si presentano con una sola novità tra le propria fila, ovvero Muroni al posto di Preziosio nella linea a tre di centrocampo. Di seguito gli uomini di Mignani si schierano con un 4-3-1-2 che vede Gagno in porta, sulla sinistra Bearzotti e sul lato opposto Varrutti, quest'ultimi due supportati centralmente da Ingegneri e Zaro. In mediana l'esperto Castiglia verrà affiancato da Gerli e Muroni, mente il trequartista Tulissi andrà a supporto delle punte Spagnoli e Monachello
14:40 Buon pomeriggio seguaci e amanti della Serie C, alla cronaca testo del big match tra Modena e Sudtirol a cura di Simone Cataldo. La gara è valida per il dodicesimo turno del girone B di Serie C 2020/21.
Cronaca di Simone Cataldo