Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Modena
2-1
Südtirol
10' Bonfanti
23' Magnino
  Tait 54'
Cronaca Formazioni
22:34 FINISCE QUI! Il Modena si impone su un Sudtirol volenteroso ma poco concreto negli ultimi metri. Gli altoatesini falliscono il match point per il quarto posto e accederanno ai play-off dai quarti di finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora Sudtirol in avanti ma stavolta sul tentativo di colpo di testa di Odogwu interviene Prontera che ravvisa un fallo in attacco da parte del giocatore altoatesino.
90'+2 Torna avanti il Sudtirol con un cross dalla destra di Rover all'indirizzo di Odogwu che prova il colpo di testa ma non inquadra lo specchio.
90'+1 Occasione per il Modena con Diaw che va via in contropiede e dal vertice dell'area prova la conclusione sul primo palo. Pallone sull'esterno della rete.
90'+1 Assegnati 4 minutu di recupero.
89' Ultimi scampoli di gara al Braglia, il Sudtirol prova in tutti i modi a recuperare lo svantaggio.
86' BRIVIDI PER IL SUDTIROL! Diaw va in pressing su Poluzzi nel momento del rinvio e intercetta il pallone, non riuscendo però ad indirizzarlo verso la porta.
84'
Ultimo cambio nel Sudtirol: entra Cissé al posto di De Col.
81' Ripartenza del Modena con Giovannini che scatta sulla sinistra e serve al centro l'accorrente Diaw. Interviene però Fiordilino che, in anticipo sull'attaccante, riesce a recuperare il pallone.
80'
Cambio nel Sudtirol: entra Fiordilino per Lunetta.
80' Alla battuta va Rover che cerca la soluzione direttamente in porta ma alza troppo il pallone spedendolo in curva.
79' Mosti atterra fallosamente Masiello a pochi metri dalla lunetta dell'area modenese. Sarà calcio di punizione per il Sudtirol.
78' Si rivede in avanti il Modena con un tentativo di Giovannini che prova a sfondare sulla destra ma viene efficacemente ostacolato dalla difesa ospite.
75'
Cambio nel Modena: esce Duca, al suo posto Coppolaro.
73' Reclama il Sudtirol per un sospetto fallo di Ponsi ai danni di Odogwu in piena area del Modena. Secondo l'arbitro il contatto è regolare.
70'
Entra anche Mosti per Ionita.
70'
Doppio cambio nel Modena: Giovannini prende il posto di Falcinelli.
67' ANCORA SUDTIROL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Odogwu da distanza ravvicinata calcia di potenza ma trova la deviazione con il corpo di Magnino!
66' OCCASIONE SUDTIROL! Cross di De Col dalla destra e colpo di testa di Lunetta ben appostato sul secondo palo. Seculin devia in tuffo.
66'
Ammonito Seculin per perdita di tempo.
65' Torna in avanti il Sudtirol con Odogwu che cerca di guadagnare un calcio d'angolo ma viene ostacolato efficacemente da De Maio.
62' Dopo la rete di Tait la partita è tornata in equilibrio.
57'
Esce anche Bonfanti, al suo posto Diaw.
57'
Doppio cambio nel Modena: Pergreffi lascia il posto a Silvestri.
54' Errore in disimpegno del Modena, ne approfitta Rover che riconquista il pallone al limite dell'area e appoggia all'indietro per Tait il quale calcia di potenza e sorprende Seculin!
54'
GOOOOOOOOOOOL SUDTIROL!!!!!!!!!!!! TAIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!
52' Ancora Sudtirol in pressing nella metà campo del Modena.
51' Tentativo in girata di Odogwu dal limite dell'area. Il pallone si impenna però oltre la traversa.
49' Calcio d'angolo per il Sudtirol: alla battuta va Rover, sugli sviluppi ci pensa Gerli ad allontanare il pallone dall'area del Modena dopo un confuso batti e ribatti.
48' Il Sudtirol prova a pungere in contropiede ma al limite dell'area Larrivey finisce a terra dopo un contrasto in cui Prontera non ravvisa fallo.
46'
Completa i cambi Larrivey per Mazzocchi.
46'
Entra anche Rover per Casiraghi.
46'
Triplo cambio all'intervallo nel Sudtirol: Lunetta prende il posto di Carretta.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:42 Si attende la contemporaneità prima di dare inizio al secondo tempo.
21:23 Finisce qui il primo tempo! Modena finora saldamente in vantaggio. Sudtirol troppo timido sotto porta in questi primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
44' Qualche problema per Pergreffi che sembra accusare un dolore alla schiena. Per ora il capitano dei Canarini resta in campo.
43' Immediato rovesciamento di fronte e occasione per il Sudtirol con un colpo di testa di Odogwu che costringe Seculin alla parata in due tempi.
43' Alla battuta va Falcinelli che sceglie la soluzione rasoterra ma non sorprende Poluzzi. Pallone tra le braccia del portiere altoatesino.
42' Sarà calcio di punizione per il Modena a pochi passi dalla lunetta.
41'
Ammonito Masiello per aver atterrato fallosamente Bonfanti.
40' Modena in pressing con un'azione prolungata innescata da Falcinelli. Ci pensa Zaro ad allontanare il pallone dall'area del Sudtirol intercettando un cross dalla destra.
38' Occasione Modena! Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei Canarini, Tait spazza la propria area ma serve inavvertitamente Magnino che calcia al volo mancando di pochissimo il bersaglio.
37'
Ammonito Carretta per una trattenuta.
36' Ancora poco efficace nell'area avversaria il Sudtirol nonostante qualche iniziativa più offensiva in questi ultimi minuti.
33' In questo finale di primo tempo Pierpaolo Bisoli ha invertito gli esterni di centrocampo: ora Carretta agisce sulla sinistra mentre Casiraghi è stato spostato a destra.
31' Iniziativa del Sudtirol con un cross dalla trequarti di Tait che spiove in area, De Maio allontana di testa.
28' Reclama Belardinelli per un contrasto in area del Modena con Ponsi. Prontera lascia correre.
26' Prova a reagire il Sudtirol con una ripartenza di Odogwu che dal limite dell'area sceglie la conclusione rasoterra. Pallone di poco a lato del palo.
23' Contropiede micidiale del Modena che va via in velocità con Duca: conclusione dalla distanza del trequartista e respinta in tuffo di Poluzzi. Sul pallone ribattuto si avventa Magnino che da posizione leggermente defilata sulla destra ribadisce in porta beffando il portiere altoatesino.
23'
GOOOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!!!! MAGNINO!!!!!!!!!!!!!!!!
21' Tentativo dalla distanza anche per il Modena con una conclusione di Ionita che termina però sul fondo.
19' Sudtirol pericoloso con un tiro di Odogwu da posizione defilata. Il pallone però si impenna oltre l'incrocio dei pali.
18' Prova a ripartire in contropiede il Sudtirol ma Pergreffi capisce tutto ed interviene in anticipo allontanando il pallone.
16' Alla battuta va Duca che cerca direttamente la porta ma alza troppo la traiettoria mandando il pallone a spegnersi sul fondo.
15' Calcio di punizione per il Modena da posizione invitante a pochi passi dal vertice dell'area.
13' Ancora Modena in avanti con un calcio d'angolo che tuttavia non preoccupa Poluzzi. Il Sudtirol sembra avere accusato un po' il colpo.
10' Pallone in verticale di Pergreffi per Falcinelli che controlla e apre sulla destra dove Bonfanti elude con una finta la marcatura del difensore e conclude con un sinistro rasoterra che si insacca tra il portiere e il palo.
10'
GOOOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!!! BONFANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9' Sarà calcio di punizione per il Sudtirol da posizione molto defilata sulla sinistra. Alla battuta va Casiraghi che manda il pallone a spiovere tra le braccia di Seculin.
8'
Ammonito Oukhadda per un fallo di ostruzione ai danni di De Col.
6' Doppio corner per il Modena, sul secondo tiro di Duca ci pensa Masiello ad allontanare di testa il pallone.
5' Il Modena si fa vedere in avanti guadagnando un calcio di punizione. Sulla battuta di Duca la difesa del Sudtirol devia sul fondo.
2' Subito un calcio d'angolo per il Sudtirol. Dalla bandierina va Casiraghi ma il colpo di testa di Masiello termina sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:34 Si attende ancora qualche minuto prima del fischio d'inizio per avere la perfetta contemporaneità con gli altri campi.
20:32 Si osserva un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna.
20:30 Arbitra l'incontro Alessandro Prontera della sezione di Bologna, assistenti Yoshikawa e Politi, Quarto Ufficiale Perri. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Marini Longo.
20:29 Il pubblico modenese ha risposto con partecipazione a quest'ultima gara di campionato: salvo sorprese questa sarà l'ultima partita di mister Attillio Tesser sulla panchina dei Canarini, prima che le strade si separino consensualmente a fine stagione dopo due anni di grandi soddisfazioni. Un'ulteriore motivazione per riempire gli spalti del Braglia è quella della solidarietà: la società Modena destinerà infatti l'incasso netto a favore delle popolazioni colpite dall'alluvione dei giorni scorsi.
20:19 La qualificazione ai play-off come quarta consentirebbe al Sudtirol di iniziare gli spareggi promozione direttamente dalle semifinali. Si tratterebbe di un risultato storico per la squadra bolzanina, alla sua prima partecipazione al campionato di Serie B.
20:09 Il Sudtirol, altra neopromossa dal rendimento ben superiore alle aspettative, è invece ancora la favorita per centrare il quarto posto. Gli altoatesini hanno un vantaggio di un punto rispetto alle inseguitrici Cagliari e Parma, impegnate rispettivamente contro Cosenza e Venezia, ed un migliore bilancio nella classifica avulsa in caso le tre squadre dovessero arrivare a pari merito.
19:59 Sul terreno del Braglia il Modena si congeda dal proprio pubblico al termine di una stagione che ha visto i Canarini neopromossi restare sorprendentemente in corsa per i play-off fino ad una settimana fa, quando la sconfitta con il Benevento ha chiuso matematicamente le possibilità di approdare all'ottavo posto.
19:36 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Modena-Südtirol, gara valida per la 38^ e ultima giornata della regular season di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi