Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Modena
0-1
Reggiana
  Scappini 16'
Cronaca Formazioni
16:59 Dal 'Braglia' di Modena è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
16:58 Prossimi impegni di campionato per domenica 3 novembre: per il Modena ci sarà da affrontare la trasferta di Gubbio mentre la Reggio Audace ospiterà la Samb.
16:57 Ko difficile da digerire per il Modena, visto che in casa non cadevano da inizio settembre: i canarini restano fermi a quota 14, in coabitazione con la Vis Pesaro (in campo però tra poco contro il Gubbio) e il Ravenna, sempre fuori dalla zona playoff.
16:56 Tornano quindi alla vittoria i granata dopo due turni di magra e salgono a quota 23 in classifica, sopravando il Carpi, che però sarà impegnato lunedì sera nel posticipo.
16:54 Non c'è più tempo: la Reggio Audace vince il derby del Secchia! Ai granata basta la rete di Scappini. Modena ko, nonostante un buon Pezzella e una rete annullata a Rossetti per fallo su Narduzzo e poco prima un salvataggio di Spanò sulla linea.
Fine 2° tempo
90'+4 NARDUZZO IN PRESA ALTA! Traversone dalla sinistra ma il portiere granata abbranca la sfera.
90'+2
Ammonito Perna.
90'+2 ANNULLATA LA RETE DEL PARI DEL MODENA! Mischia in area e gol dei canarini con Rossetti, ma l'arbitro aveva fischiato un fallo ai danni di Narduzzo in uscita.
90'+1 SALVATAGGIO DI SPANO'! SALVATO IL POSSIBILE 1-1 DEL MODENA! Bearzotti prova a segnare ma un colpo di testa di Spanò quasi sulla linea di porta salva il risultato. E' corner per il Modena.
90'
Spanò viene saltato da Ferrario e lo ferma quindi fallosamente: è giallo per il difensore granata. Segnalati intanto quattro minuti di recupero.
90' Ultimi scampoli di match e ultime speranze per il Modena di riagguantare il pari.
86' Intanto arriva il dato relativo agli spettatori: sono 9795 i presenti quest'oggi al 'Braglia'.
85'
...mentre Radrezza prende il posto di Rossi.
85'
Ultimi cambi per i granata: Brodic prende il posto di Scappini...
84' Modena tutto in avanti: ultimi assalti per cercare il pareggio.
81' MODENA CHE SFIORA L'1-1! Duca va alla conclusione, diventa un rasoterra filtrante su cui Ferrario non arriva per un soffio.
79'
Ma è un doppio cambio anche quello della Reggio Audace visto che Staiti lascia il posto a Espeche.
79'
Alvini risponde inserendo Favale al posto di Libutti.
78'
Esce anche un buonissimo Pezzella ed entra Duca nelle file del Modena.
77'
...mentre Varutti lascia il posto al rientrante Laurenti.
77'
Zironelli cambia l'acciaccato Politti con Mattioli...
75' Haruna col destro in area, ma la conclusione viene stoppata sul nascere da un difensore dei canarini.
72' ANTICIPO DI KIRWAN SU BEARZOTTI E REGGIANA VICINA ANCORA AL RADDOPPIO! Era stato Libutti ad avviare l'azione dell'australiano.
72' Sembra essersi spenta la fiamma del Modena.
69' SCAPPINI! ESTERNO DESTRO ALTO! L'attaccante granata sorprende la difesa del Modena dal nulla: un lampo - su assist di Costa - che fa scorrere più di un brivido ai padroni di casa.
68'
Ammonito Pezzella per un intervento duro ai danni di Haruna.
67' Si fanno subito vedere i due neoentrati: subito pericoloso Ferrario con una palla in mezzo verso Rossetti, controlla la difesa granata.
66'
...mentre Rossetti rileva De Grazia.
66'
Staffetta nell'attacco del Modena dove Tulissi lascia il posto a Ferrario...
64' Strattonato Sodinha da parte di Staiti. Punizione per il Modena.
62'
Giallo per Costa che blocca fallosamente Tulissi.
60'
Primo cambio nelle file della Reggio Audace: Alvini inserisce Haruna al posto di Zanini.
59' PUNIZIONE MODENA: dopo un fallo di mano di Rozzio, c'è una conclusione di Pezzella che va a sbattere direttamente contro la barriera
54' LA REGGIANA SFIORA IL RADDOPPIO! USCITA PERFETTA DI GAGNO SU ZANINI! Scappini apre sulla destra per Zanini, il cui tiro viene respinto col corpo dal portiere dei canarini.
51' PEZZELLA! FUORI DI POCO! E' il secondo corner per il Modena.
50' Conclusione di Zanini dal limite alta, direttamente in curva. L'invito gli era stato offerto da Spanò.
50' Viene fischiato un fuorigioco di Scappini, che oltre al gol non è riuscito ad incidere granché.
48' Rossi perde il possesso, De Grazia si lancia in contropiede ma Rozzio gli chiude lo specchio.
46' Si riparte al 'Braglia' con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
15:51 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa dodicesima giornata di campionato.
15:49 Finisce con l'occasione capitata sui piedi di Pezzella - il più pericoloso tra i suoi - il primo tempo del derby del Secchia. Modena e Reggio Audace vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1 grazie alla rete di Scappini. Da segnalare anche la traversa colpita da Libutti.
Fine 1° tempo
45'+2 PEZZELLA! SUL FONDO DI POCO! Occasione giunta dopo un pallone perso da Kirwan.
45'+1 Segnalato un minuto di recupero. Intanto Libutti colpisce la traversa: occasionissima per il raddoppio granata ma il tiro si spegne sul montante! Zanini aveva pennellato un cross teso verso il secondo palo dove si era presentato il terzino granata che da distanza ravvicinata aveva appunto provato il tiro.
43' Ritmi un po' rallentati in questi ultimi scampoli di primo tempo.
38' Esagera con le finte Sodinha e regala una rimessa laterale alla Reggio Audace.
37' Rozzio libera l'area granata, ma ci prova il Modena sempre sulla corsia di sinistra. E' sempre da lì che partono le situazioni più pericolose dei canarini.
34' Mancino di Sodinha dalla lunga distanza: conclusione rasoterra che termina di poco alla sinistra del palo. Non preoccupa più di tanto Narduzzo che controlla l'uscita del pallone. Intanto l'arbitro riprende il portiere granata, invitato a velocizzare le manovre di ripresa del gioco.
31' Battuta corta sulla punizione, ma poi Pezzella sbaglia il tiro.
30' Rischia Rozzio che appena ammonito si rende autore di un altro fallo. Sarà punizione peri l Modena.
29'
Ammonito Rozzio per una gamba tesa su Tulissi, a fermare la sua ripartenza.
28' Perna di testa allontana un'azione offensiva granata targata Kirwan.
24' Ci riprova Scappini ma la sua conclusione non risulta pericolosa.
22' PUNIZIONE DI PEZZELLA E MIRACOLO DI NARDUZZO! PALLA IN CORNER!
22'
Varone è il primo ammonito del match. Punito un fallo su Sodinha.
21' Animi sempre caldi al 'Braglia' con una serie di falli di Staiti su Pezzella, c'è quindi la reazione di Sodinha, ma l'arbitro riporta la calma senza sventolare cartellini.
17' Lancio dalla difesa per Staiti che controlla in area ma non riesce a tenere la sfera, sulla stessa quindi ci si avventa Scappini e da due passi infila Gagno.
16'
GOL REGGIANA! LA SBLOCCA SCAPPINI! 0-1!
15' Debole colpo di testa di Scappini sugli sviluppi del corner battuto Staiti.
14' Primo corner del match a causa di una deviazione di Perna: a batterlo quindi la Reggio Audace.
13' Esterno destro di Kirwan direttamente tra le braccia di Gagno. In realtà è punizione per il Modena, perché la posizione dell'australiano non era regolare.
11' Il Modena spinge soprattutto sulla corsia di sinistra con Varutti.
10' Dopo una accelerazione di Sodinha, Kirwan e Narduzzo non si intendono e regalano una rimessa al Modena.
8' Spinge il Modena e sale la tensione al 'Braglia'.
6' La risposta della Reggiana da calcio di punizione: va alla battuta Varone, ma è decisamente fuori bersaglio.
1' USCITA BASSA DI NARDUZZO SU TULISSI! Partenza subito sprint con un contropiede pericoloso dei padroni di casa!
1' Al via il derby Modena-Reggio Audace: primo pallone per gli ospiti che indossano una maglia granata e i pantaloncini bianchi. Per i padroni di casa invece maglia giallo canarino e pantaloncini blu.
Inizio 1° tempo
15:00 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
14:53 Lo speaker del 'Braglia' sta dando lettura delle formazioni ufficiali.
14:48 Mister Alvini non ha a disposizione gli infortunati Venturi, Marchi e Lunetta assieme agli squalificati Kargbo e Martinelli e conferma la stessa formazione di mercoledì sera con Costa unica novità in difesa. Kirwan è quindi ancora preferito a Favale e Scappini è l'unico riferimento in attacco. 
14:45 Mister Zironelli deve fare a meno degli squalificati Zaro e Ingegneri, quindi deve ridisegnare la difesa ed insieme a Perna e Stefanelli decide di schierare Politti (Cargnelutti in panchina). Solo conferme a centrocampo mentre in attacco Tulissi agirà con alle spalle la coppia Sodinha-De Grazia.
14:42 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato da una coppia di assistenti toscana formata da Luca Testi della sezione di Livorno e Marco Lencioni della sezione di Lucca.
14:40 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma si chiuderà domani con i due posticipi validi per il Girone B.
14:38 Tra le file dei padroni di casa si diceva che Carpi e Reggiana avrebbero segnato le sorti di mister Zironelli, ma il successo ha rinfrancato gli animi e probabilmente rinsaldato la sua posizione, anche se sarà tutto da vedere l'approccio odierno per capire se la situazione è veramente migliorata. Per gli ospiti invece sarà un ritorno per gli ex Amadei, Tosi e Salerno.
14:36 I granata - a 6 punti di distanza dalla vetta - non ottengono successi da due turni (un pari casalingo col Rimini e un ko a Vicenza, il primo della stagione) e lontano dalle mura amiche addirittura dal 15 settembre (3-0 al Sudtirol), però possiedono il secondo miglior attacco del girone con 19 reti realizzate (al pari dello stesso Sudtirol) e la terza miglior difesa con sole 9 reti subite (dopo Padova e Vicenza).
14:34 I canarini - appena fuori dalla zona playoff - sono reduci da un altro derby, quello vittorioso del 'Cabassi' di Carpi, che ha dato continuità ai due precedenti pareggi e in casa non perdono dallo scorso 9 settembre (1-0 del Padova).
14:32 Le due matricole - che attualmente si posizionano in classifica rispettivamente all'undicesimo e al quarto posto - tornano a sfidarsi dopo il big match dei playoff di Serie D dello scorso maggio, davanti agli attesi 9mila spettatori.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo dodicesimo appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 15 ci occuperemo del derby del Secchia - valido per il Girone B - tra Modena e Reggio Audace.
Cronaca di Valeria Debbia