Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Modena
1-1
Parma
15' Diaw   Benedyczak 16'
Cronaca Formazioni
22:23 Finisce qui, 1-1 tra Modena e Parma con botta e risposta in 120 secondi e poi tanti tiri dalla distanza e portieri complessivamente inoperosi. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+2 E' Mihaila il principale protagonista di questo finale di partita. Altro tiro a giro, di qualità, e pallone fuori davvero di poco.
90' Ci vuole una grande respinta di Gagno per dire no a Mihaila.
87' Mihaila ci prova dalla lunga distanza, Gagno controlla senza problemi.
86'
Cambio difensivo anche per il Parma: fuori Vazquez, entra Ansaldi.
83' Grande anticipo di Bernabè a metà campo e pallone che arriva a Vazquez che, da buona posizione, cerca addirittura di sorprendere Gagno con un pallonetto. Ne esce fuori un passaggio.
82' Prolungata e ben orchestrata azione del Parma, il cross di Coulibaly trova pronto Man a centro area ma l'attaccante si allunga leggermente la palla e consente alla difesa di casa di recuperare.
80' Sinistro di Mosti dai 25 metri, anche in questo caso pallone in curva.
76' Buona chance per Coulibaly che, però, dopo un bel controllo apre troppo l'angolo di tiro e calcia abbondantemente a lato.
74' Capovolgimento di fronte e tentativo di Man, pallone in curva.
74' Tentativo di Armellino dai 20 metri, pallone alto. Ma il Modena sta crescendo in questa fase.
73'
Esce anche Zanimacchia, entra Mihaila.
72' E' Silvestri, un difensore centrale, il più pericoloso del Modena in questa ripresa. Altro inserimento su palla inattiva e colpo di testa che termina fuori.
69'
Esce anche Tremolada, autore dell'ennesimo assist stagionale, entra Mosti. Modena che dunque pensa anzitutto a difendere il pareggio.
67' Tesser capisce il momento di difficoltà della sua squadra e incoraggia i suoi calciatori uno ad uno, anche il pubblico alza il volume del tifo e prova a dare la spinta giusta.
63' Bel cross di Tremolada e colpo di testa di Strizzolo alto sulla traversa.
62' Arriva l'ok di Buffon e Gagno, si riparte.
61' Gioco momentaneamente sospeso, l'impianto di illuminazione non funziona bene e l'arbitro vuol capire dai due portieri se la loro visuale sia sufficientemente chiara per proseguire.
60'
E infine Duca per Ionita. Dovrebbe essere un 4-3-3.
60'
A sorpresa esce anche Diaw, entra Strizzolo.
59'
Cambia anche il Modena: esce Renzetti, entra Ponsi.
58' Iniziativa personale di Zanimacchia e cross pericolosissimo a centro area, bravo Gagno ad anticipare tutti gli attaccanti del Parma.
57' Pregevole iniziativa di Man che, saltati due avversari, impegna Gagno sul palo di competenza.
56'
Altro cambio per il Parma: entra Bernabè, esce Juric.
53' Sembra un Parma più propositivo in questa ripresa, ma occhio alle improvvise verticalizzazioni di un Modena pericolosissimo sull'asse Tremolada-Diaw.
50' Buona chiusura di Delprato, bravo a trasformare l'azione da difensiva a offensiva. Verticalizzazione intelligente di Vazquez per Man, altra buona chiusura di Silvestri che sta guidando con autorevolezza la retroguardia.
48' Cobbaut croce e delizia, stavolta il difensore del Parma chiude benissimo su Diaw e guadagna i complimenti di Buffon.
47' Iniziativa sulla sinistra di Coulibaly, cross sul secondo palo e Man leggermente in ritardo. Buon inizio degli ospiti.
46'
E c'è anche Man per Benedyczak, a quanto pare out per problemi fisici.
46'
Tutto confermato: doppio cambio per il Parma, Bonny prende il posto di Camara.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:31 Effettivamente si muove qualcosa sulla panchina del Parma, i collaboratori di Pecchia si stanno intrattenendo con Bonny e Man.
21:27 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno cambi.
21:18 Finisce qui il primo tempo, 1-1 giusto al Braglia.
Fine 1° tempo
45'+1 Buon disimpegno di Silvestri e apertura per Renzetti, cui cross dalla trequarti trova pronto Diaw: colpo di testa alto sulla traversa.
45' Lancio di Tremolada per Diaw, esce bene Buffon al limite della propria area di rigore.
44' Concessi 2 minuti di recupero.
42'
Duro scontro aereo tra Ionita e Delprato, ne fa le spese l'ex centrocampista del Benevento. Primo giallo della gara.
39' Bella giocata di Vazquez tra le linee e grande assist per Estevez, anticipato in extremis da Silvestri.
36' Benedyczak richiama l'attenzione della panchina, pare per un problema muscolare. Serra ferma il gioco, in campo lo staff medico del Parma.
34' Squillo Parma con Estevez: tiro dai 20 metri del centrocampista ducale, palo pieno con Gagno in traiettoria. Ospiti vicini al vantaggio.
32' Ultimi 13 minuti di un primo tempo che ha vissuto di fiammate, al momento due tiri in porta e due gol. Regna sovrano l'equilibrio, il pareggio sarebbe un discreto risultato per entrambe. Ma il match è ancora molto, molto lungo.
29' Fase piuttosto confusa della gara, col Parma che spreca una buona chance con Vazquez e il Modena che prova a ripartire in contropiede senza fortuna. Il cross di Tremolada è troppo lungo per Diaw.
26' In classifica il Modena ha un discreto margine sulla zona retrocessione e un'eventuale vittoria potrebbe consentire ai ragazzi di Tesser di archiviare il discorso salvezza. Il Parma, invece, vuole chiudere la pratica playoff pur essendo lontanissima da Bari e SudTirol.
23' Occasione per il Modena, nata da una bella iniziativa di Tremolada sulla destra. Il pallone arriva a Ionita, cui tiro a botta sicura viene deviato in corner dalla retroguardia ospite.
22' Dal punto di vista psicologico è senza dubbio fondamentale che il Parma abbia pareggiato subito, a cospetto di un Modena che - al contrario - pare abbia subito un contraccolpo non indifferente. I ritmi si sono nuovamente abbassati dopo un entusiasmante botta e risposta contraddistinto dai gol di Diaw e Benedyczak.
19' Lo avevamo detto in apertura, le palle inattive potevano rappresentare un fattore. Il Modena ha segnato sugli sviluppi di calcio d'angolo, il Parma con una punizione battuta dalla trequarti.
17' Punizione battuta da Juric, sponda di Cobbaut e tiro al volo del centravanti che batte Gagno mettendola all'incrocio. 1-1 e botta e risposta in meno di 120 secondi.
16'
BENEDYCZAK! PAREGGIO IMMEDIATO DEL PARMA!
15' Calcio d'angolo battuto perfettamente da Tremolada, dormita collettiva della retroguardia ospite e deviazione vincente di Diaw da pochi passi. Anche Silvestri aveva toccato il pallone, ma evidentemente aveva già varcato la linea di porta. Buffon furioso con i suoi difensori.
15'
DIAW! MODENA IN VANTAGGIO!
13' Non perfetto Cobbaut in questo primo quarto d'ora. Prima è stato lui a perdere la marcatura su Diaw e sempre lui ora concede un corner a causa di un controllo sbagliato.
11' Ritmi che restano bassi quando entriamo nell'undicesimo minuto di gioco, la sensazione è che entrambe le squadre aspettino l'errore dell'avversario per provare a rendersi pericolose. Sarà una partita molto equilibrata, occhio anche ai calci piazzati che spesso hanno rappresentato per entrambe una soluzione efficace.
7' Prima occasione della partita, è di marca "canarina": bravo Diaw a inserirsi tra i centrali del Parma, il suo "scavetto" supera Buffon ma il pallone non inquadra lo specchio della porta. Nessun compagno di squadra ha seguito l'azione, troppo arretrati Ionita e Tremolada.
5' Inizio molto equilibrato al "Braglia", il Parma prova a fare la partita ma occhio alle ripartenze del Modena.
2' Cerca l'eurogol Camara con un tiro al volo da posizione impossibile, intervento facile per Gagno.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto è pronto per il calcio d'inizio, abbraccio tra capitani a metà campo e cori assordanti della curva Sud. Ci aspettiamo una bella gara.
20:25 Le squadre stanno per entrare in campo, buona la cornice di pubblico.
20:16 Parma al gran completo e in campo con un 4-2-3-1 particolarmente offensivo, davanti ci saranno Vazquez e Benedyczak, preferito a Inglese. Buffon torna tra i pali dopo aver smaltito una sindrome influenzale.
20:09 Modena in campo con un camaleontico 4-3-2-1, da capire in corso d'opera quale sarà la posizione di Ionita. Out Falcinelli, Diaw vince il ballottaggio con Strizzolo.
20:05 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Modena e Parma che inaugurerà un nuovo turno del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito