Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Modena
1-2
Olbia
55' Ciofani   Udoh King 42'
Udoh King 45' +1
Cronaca Formazioni
16:21 Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito. Rimandandovi ai top e flop dell'incontro. Buon proseguimento, sempre sulle nostre frequenze.
16:20 FINISCE QUI! Cade l'imbattibilità del Modena durata quasi cinque mesi. L'Olbia vince al Braglia, ora la Reggiana può accorciare.
Fine 2° tempo
90'+3 Un minuto e sarà triplice fischio.
90'+3 S'abbassa Longo che esce dall'area, poi scavetto per Giovannini che non può sopraggiungere alla sfera.
90'+3 Metà recupero se n'é andato. Rinvio fuori misura di Ciocci, e assalto finale del Modena per evitare la sconfitta.
90'+1 4 minuti di recupero!
90' Cross per Longo che ha però commesso fallo su Brignani. 60" e poi verrà assegnato il recupero al Braglia.
89' Piatto destro di Gerli, presa bassa di Ciocci che fa sua la sfera effettuando un'altra presa sicura.
89' Altro angolo per il Modena sventato. Poi Gerli scocca il mancino stoppato sul nascere dalla retroguardia gallurese.
85' Cinque minuti al fischio finale. Possesso palla Modena, ma tenuta perfetta dei galluresi fin qui.
81' Chierico lavora la sfera con Arboleda, ma perde un nuovo possesso l'Olbia. E il Modena si prepara all'assalto finale. Nove minuti più recupero al triplice fischio. Sale la pressione sui canarini ancora sotto per 2-1 al Braglia.
80' OCCASIONE MODENA! Giovannini entra in area e scocca il destro, respinge Ciocci.
78'
Fuori Lella, dentro Ladinetti in casa Olbia. Era uno dei ballottaggi della vigilia...
77' Altro angolo per il Modena...
76' Scivolata pericolosa ai danni di Mosti: punizione invitante per il Modena quando entriamo nell'ultimo quarto di gara.
75'
Altro cambio per il Modena: fuori Armellino: dentro Giovannini.
73'
E dentro anche Giandonato al posto di La Rosa.
72'
Doppio cambio per l'Olbia: fuori King Udoh, dentro il finlandese Saira.
71' Duetto tra Chierico e Ragatzu, conclusione del "dieci" altissima.
69' Ciocci respinge a mani aperte la conclusione di Mosti. Poi il Modena insiste ancora con Gerli, servizio orizzontale impreciso e Olbia che si difende con ordine.
69'
Punizione invitante per il Modena e giallo per Travaglini: primo ammonito della gara.
66'
SOSTITUZIONE OLBIA: fuori Biancu, entra al suo posto Chierico. Nuova linfa in mezzo al campo.
65' Ripartenza Olbia: Ragatzu premia la corsa di Arboleda, a centro area c'è Udoh King ad attendere la sfera, ma il cross del terzino sinistro gallurese è fortemente impreciso e termina a fondo campo.
65' Azzi trova il pertugio per Mosti, risolve la situazione Brignani spazzando via.
63' MISCHIA FURIBONDA! Tiro potentissimo di Azzi, carambola che favorisce, dopo un pericolo fulmineo, la presa bassa di Ciocci.
63' Altro giro dalla bandierina per il Modena...
60'
CAMBIO: fuori Minesso, dentro Longo.
59' Stop d'elevatissimo rango di Ragatzu e scucchiaiata pregiata per King Udoh, difficilissimo il controllo aereo che non riesce all'attaccante autore quest'oggi d'una doppietta.
59' Respira l'Olbia dopo l'avvio di ripresa bruciante del Modena. A breve dentro l'ex Inter Samuele Longo...
55'
CIOFANI SEGNA! RIPRENDE CUORE IL MODENA CHE ACCORCIA LE DISTANZE. Grande miracolo di Cioffi sul primo tentativo, non può nulla il portiere sulla battuta in seconda istanza.
54' Cross di Gerli allontanato in corner da La Rosa. Aumenta la spinta il Modena alla ricerca del gol che riaprerebbe la contesa.
52' Prova a spingere il Modena: cross di Duca facilissima preda di Ciocci in uscita alta.
48' Modena subito in attacco ma la difesa ospite tiene in piedi i bulloni
47'
E Duca al posto di uno spento Tremolada...
46'
Ponsi che rileva Scarsella...
46'
Si riparte con Mosti al posto di Ogunseye.
Inizio 2° tempo
15:30 Triplo cambio addirittura.
15:30 Tra poco la ripresa del gioco al Braglia. Si prepara qualche cambio Tesser.
15:17 FINE PRIMO TEMPO. Risultato pazzesco dopo i primi 45': Udoh ne fa due salendo a quota dieci gol in campionato, e l'Olbia conduce provvisoriamente il punteggio del Braglia. Modena irriconoscibile sin da inizio gara. E a Tesser resta un tempo per rimettere in piedi le sorti dell'incontro.
Fine 1° tempo
45'+1
ANCORA UDOH!!! RADDOPPIO DELL'OLBIA! Decimo centro per l'attaccante, che non perdona Gagno con un destro secco da pochi passi che finisce in mezzo alle gambe del portiere gialloblù.
44' Reazione Modena: Azzi prima s'invola in campo aperto, Ciocci va a contrasto e lo perde, il brasiliano recupera la sfera, rientra sul destro e fa partire un tiro sbilenco, che si perde a fondo campo.
42'
GIOCATA FAVOLOSA DI UDOH KING E OLBIA IN VANTAGGIO! Dribbling in conduzione concluso dal tiro incrociato sul primo palo, Gagno beffato e Braglia ammutolito.
38' OCCASIONE MODENA! Grande giocata di Ciofani e stoccata mancina respinta in bello stile da Ciocci che salva la porta gallurese.
37' Rovesciata di Udoh, palla sul fondo. Ma Olbia che guadagna metri e fiducia e non ha alcun timore ad affrontare la capolista.
37' Colpo di testa di Azzi che concede il secondo angolo, questa volta dall'altra parte.
36' Angolo per l'Olbia, il primo di questa sfida.
32' Errore in impostazione di Arboleda che favorisce il break di Tremolada, il cui tiro termina però a fondo campo senza pretese.
26' Destro di La Rosa respinto da Pergreffi dopo una bella giocata di King Udoh a rientrare sul sinistro per l'appoggio arretrato.
20' Bell'azione tutta di prima tra Tremolada e Ogunseye: il suggerimento verticale viene però stoppato dall'ottima copertura difensiva gallurese.
19' Azzi all'indietro per la stoccata di Tremolada imprecisa a fondo campo.
14' Colpo di testa di Scarsella dopo la sponda di Armellino: traiettoria che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Ciocci. Si fa vedere il Modena!
14' Anticipato Ciofani, corner per i padroni di casa.
9' Buon avvio dei sardi che si stanno approcciando senza alcun timore reverenziale.
5' Squillo Olbia: conclusione istantanea di Ragatzu, blocca a terra Gagno facendo sua la sfera.
2' Tremolada tenta un servizio improvviso che non va. Primo affondo del Modena che sfuma direttamente a fondo campo.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre in campo. Grande atmosfera al Braglia.
14:25 Tutto pronto allo stadio Braglia di Modena. Alle 14:30 i canarini vogliono a tutti i costi conquistare altri tre punti per mettere un tassello per la conquista della Serie B. Tra i padroni di casa tutto confermato: Ogunseye unico riferimento avanzato, alle sue spalle Tremolada e Minesso. Le formazioni ufficiali: Modena (4-3-2-1) Gagno; Ciofani, Piacentini, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada, Minesso; Ogunseye. All. Tesser. Olbia (3-4-1-2) Ciocci; Pisano, Brignani, Emerson; Arboleda, La Rosa, Lella, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Udoh. All. Canzi. Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Assistenti Francesco Cortese di Palermo e Federico Pragliola di Terni, Quarto Ufficiale Luca Zucchetti di Foligno).
14:15 12 punti nelle ultime quattro, 5 di vantaggio sulla Reggiana, e la consapevolezza di poterci restare fino in fondo in quella posizione tanto sognata prima d'averla agguantata. A Modena ci credono alla B, e fanno bene perché la macchina di Tesser, da quando ha iniziato a funzionare con i suoi meccanismi più ideali, non s'è più fermata. 22 vittorie in 29 gare dopo un inizio arrugginito dove erano stati un po' di pareggi a frenare le ambizioni dei canarini. L'Olbia vuole tenere le distanze dalla zona play out occupata dalla Fermana: il +5 non rappresenta ancora un margine rassicurante. Così al Braglia si sfidano due formazioni che in questo sprint finale di stagione vogliono far tornare i conti. A partire da oggi.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TMW. Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto alla diretta tra Modena e Olbia, confronto valido per la 30^ giornata del campionato di Serie C - girone B.
Cronaca di Niccolò Anfosso