Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Modena
3-0
Novara
37' Luppi
74' Stanco
90' +1 Luppi
 
Cronaca Formazioni
16:56 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati sul TMW per le voci dei protagonisti, le pagelle e tutti gli approfondimenti del caso.
16:54 TRIPLICE FISCHIO! Rovinosa sconfitta per il Novara che chiude il suo girone d'andata crollando clamorosamente a Modena. Ne beneficia la formazione di Hernan Crespo, che con questa vittoria torna a sperare nella salvezza. 3-0 il risultato finale, deciso da una doppietta di Luppi e dal gol di Stanco.
Fine 2° tempo
90'+2 Intanto siamo già nel recupero, che si protrarrà per altri due minuti.
90'+1 Doppietta personale di Luppi che quasi non ci crede. L'attaccante sfrutta una disattenzione della difesa del Novara, ormai già negli spogliatoi, e con un destro a giro supera Da Costa per il 3-0 del Modena!
90'+1
GOL GOL GOL!!! IL TRIS DEL NOVARA!!! HA SEGNATO LUPPI!!!
89'
Secondo cambio per il Modena: entra Nizzetto al posto di Nardini.
87' Sul ribaltamento di fronte è Da Costa a dover fermare all'ultimo Sakaj, che è andato a un passo dal 3-0!
86' BUZZEGOLI! Gran giocata da parte del regista che cerca subito la porta, Provedel non si fa sorprendere e respinge in angolo.
84' Con questo risultato il Modena si porterebbe fuori dalla zona pericolosa della classifica, il Novara manterrebbe il terzo posto ma perderebbe contatto con le prime posizioni. E alle sue spalle si avvicina il Pescara, ora a -1.
82' Dopo la gara con il Como, forse stiamo assistendo oggi alla più brutta prova stagionale del Novara. Di contro c'è forse il miglior Modena della stagione.
81' Conclusione abbastanza estemporanea di Galabinov che si gira e sfodera il destro, pallone largo.
80' Dieci minuti al termine dell'incontro, il Novara sembra non crederci più.
77' Serve una vera e propria impresa agli azzurri adesso.
76'
Ultima sostituzione per Baroni: entra Buzzegoli al posto di Signori.
75' Adesso si fa durissima per il Novara, che non perde in campionato dallo scorso 15 novembre, data della sconfitta subita sul campo della Salernitana.
74' Doppio vantaggio meritato da parte del Modena. La seconda rete la firma Stanco, ma l'assist è sempre di Luppi. Sua la percussione e il cross per il colpo di testa dell'attaccante, bravo a insaccare alle spalle di Da Costa. 2-0 al Braglia!
74'
GOL GOL GOL!!! IL RADDOPPIO DEL MODENA!!! HA SEGNATO STANCO!!!
71' RODRIGUEZ! Torna a spingere il Novara! Destro al volo in girata da parte di Rodriguez su assist di Dickmann, autore di una bella percussione sulla fascia destra. Il pallone, però, si spegne alto.
70' Venti minuti al termine dell'incontro, il Modena vede sempre più vicini tre punti che avrebbero un'importanza incredibile nell'economia della stagione.
69'
Ecco il cambio: fuori Giorico, entra appunto Sakaj. Giorico tra l'altro aveva accusato un problemino fisico.
68' Pronto il primo cambio per Crespo, entrerà Sakaj.
67' Il Modena controlla agevolmente la gara, il Novara fatica a reagire.
65' ANCORA DA COSTA! Sugli sviluppi del corner arriva al tiro di controbalzo Galloppa, che però trova pronta la respinta dell'estremo difensore del Novara.
65' Ancora un corner conquistato da i padroni di casa che continuano a spingere senza sosta.
64' Con questo risultato il Novara perderebbe ulteriore terreno rispetto alle formazioni che lo precedono, Cagliari e Crotone.
63' DA COSTA! Ancora una parata da parte del portiere del Novara che dice di no alla bomba su punizione di Bentivoglio! Palla ancora in angolo.
62' Da verificare adesso il modulo con cui si disporrà il Novara.
62'
Nel Novara esce uno spento Gonzalez, dentro al suo posto Garofalo.
61' Sugli sviluppi del corner il Modena conquista un prezioso calcio di punizione dal limite. Fallo di Gonzalez, posizione defilata sulla sinistra.
61' Torna a spingere il Modena che conquista l'ennesimo calcio d'angolo.
59' Si preparano ulteriori sostituzioni tra le fila del Novara. Baroni non è contento di quello che sta vedendo i questi minuti.
57' ANCORA MODENA PERICOLOSO! Nardini prima cicca il tiro, poi lo indovina costringendo il Novara a una deviazione in fallo laterale! È un assedio del Modena adesso.
56' Cross in mezzo di Bentivoglio, arpiona la palla Da Costa che prova a rilanciare subito l'azione offensiva dei suoi.
55' Ripresa abbastanza divertente, soprattutto per merito dei padroni di casa che stanno dimostrando di meritare tutt'altra classifica.
54' Lunga ripartenza da parte del Novara, che però è troppo lento. Alla fine il cross di Faraoni diventa un passaggio a Provedel..
52' Il Modena sta legittimando il vantaggio, il Novara se possibile sta giocando anche peggio che nel primo tempo.
51' STANCO! Ancora pericoloso il Modena con un colpo di testa dell'attaccante su assist ancora di Giorico, pallone di un soffio a lato!
50' GOL ANNULLATO AL MODENA! Bella giocata di Giorico che sfodera un bel cross, Rubin calcia dal limite dell'area e il suo tiro si trasforma in un assist per Stanco che però era in posizione di fuorigioco.
48' È sempre il Modena ad andare alla ricerca del raddoppio, il Novara sembra ancora non essere entrato in partita.
46' Subito un destro abbastanza telefonato da parte di Luppi, blocca facilmente Da Costa.
46' Non ci sono cambi, si riparte con i 22 che hanno concluso la prima frazione di gioco. Un cambio l'ha già effettuato forzatamente il Novara nel primo tempo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Modena in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:04 Le squadre stanno rientrando in campo.
15:49 Squadre a riposo al termine di un primo tempo abbastanza spezzettato a causa di diversi infortuni. Il Modena chiude in vantaggio grazie a una rete messa a segno da Luppi al 37'. Novara apparso spento e senza idee, forse per via del cambio di modulo.
Fine 1° tempo
45'+3 È sempre il Modena ad andare alla ricerca del raddoppio.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
45' Destro rasoterra su punizione da parte di Galabinov, pallone a lato.
43' Ci si aspetta un recupero di almeno due minuti viste le numerose interruzioni per infortunio.
42' GALABINOV! Erroraccio sotto porta da parte dell'attaccante! Azione avviata da Viola che serve il bulgaro, da buona posizione quest'ultimo calcia praticamente addosso a Provedel che allontana!
40' Cinque minuti al termine del primo tempo, il Novara non riesce a ricompattarsi dopo la rete subita.
39' Si tratta del primo gol subito dal Novara in questa stagione nel primo tempo. Mai nessuna squadra era riuscita a chiudere il girone d'andata senza aver mai subito una rete nei primi 60' di gara.
38' Primo gol da parte di Luppi con la maglia del Modena! Cross dalla destra di Calapai e destro al volo di Luppi che sorprende Da Costa, non impeccabile in questa occasione. Esulta Crespo in panchina, scuro in volto Baroni.
37'
GOL GOL GOL!!! MODENA IN VANTAGGIO!!! HA SEGNATO LUPPI!!!
35' Rodriguez prova a farsi rivedere dalle parti di Provedel, lo anticipa Calapai.
34' OCCASIONISSIMA PER IL MODENA! Sugli sviluppi del corner, Marzorati serve di tacco Gozzi ma Da Costa è ancora bravo ad anticipare l'avversario! Poi la difesa del Novara allontana la sfera che era rimasta in area.
33' Ancora corner per il Modena che ora insiste alla ricerca del vantaggio.
32' DA COSTA! Bravo il portiere del Novara a dire di no a Stanco, servito da Luppi. Poi è Troest a mettere in calcio d'angolo, il primo della gara in favore del Modena.
31' Cross tentato da Faraoni dopo una bella discesa sulla fascia destra, Provedel esce in presa alta e fa sua la sfera.
30' Mezz'ora sul cronometro, fase della gara favorevole ai padroni di casa.
29' Velo di Stanco (rientrato anche lui) per Luppi che non ci arriva. Nemmeno Nardini riesce a intervenire sul pallone, sfuma una buona occasione in favore del Modena.
28' Rientra Vicari e riprende il suo posto in campo.
27' Da accertare le condizioni dei due calciatori. Fase ovviamente non bellissima del match, ricca di interruzioni e povera di occasioni.
26' Il contrasto è stato con Stanco ed è stato fortuito. Fuori anche l'attaccante, si riprende momentaneamente in 10 contro 10.
25' Ancora problemi in casa Novara. Appena entrato Vicari rimedia un colpo in volto ed è costretto ad uscire momentaneamente dal campo con uno zigomo sanguinante.
23'
Primo cambio forzato per il Novara: entra Vicari al posto di Poli.
22'
Esce zoppicando Poli, sarà necessario un cambio.
21' Di nuovo a terra Poli che sembra avere un problema nella zona lombare. Da capire se il difensore sarà o meno in grado di proseguire.
20' PROVEDEL! Viola regala un gran lancio a Galabinov che si invola verso la porta, il portiere del Modena con un colpo di testa fuori area allontana il pericolo!
19' Riprende il gioco, niente di grave per il centrale azzurro.
18' Gioco momentaneamente fermo per un problema fisico per Poli. Entrano in campo i sanitari del Novara.
17' MODENA PERICOLOSO! Cross dalla destra e colpo di testa da parte di Luppi, pallone alto non di molto! Cresce adesso la pressione da parte dei padroni di casa dopo un avvio favorevole al Novara.
16' Buon recupero palla da parte del Modena con Galloppa che però non trova il tempo del tiro!
15' STANCO! Girata da parte dell'attaccante del Modena che in torsione di testa non riesce a impensierire Da Costa. Prima azione offensiva per il Modena.
12' Fase di stallo del match, Modena molto più accorto in questi minuti.
10' In archivio i primi 10 minuti della gara. Match tutto sommato piacevole al Braglia, fin qui i bagordi natalizi sembrano non influire più di tanto.
8' Conclusione dalla distanza da parte di Rodriguez, Provedel gli dice ancora di no. Calapai mette in corner, ma l'arbitro vede un fallo da parte di Galabinov che vanifica il calcio piazzato.
7' Prova a farsi vedere in avanti il Modena con un'avanzata di Rubin, pallone respinto da Signori in fallo laterale.
6' Si tratta della prima partita giocata insieme da Galabinov ed Evacuo. Sicuramente un segnale forte da parte del tecnico azzurro, intenzionato a vincere questa partita senza se e senza ma.
5' Nulla di fatto sul corner successivo, ma Novara che ora comincia a rendersi seriamente pericoloso.
4' GALABINOV! Gran giocata da parte dell'attaccante del Novara liberato al tiro da un compagno, Provedel deve uscire in presa bassa e spedire la sfera in corner! Era un'occasione clamorosa per il possibile vantaggio ospite.
2' Galabinov prova a lanciare l'inserimento di Rodriguez, capisce tutto la difesa del Modena.
1' Da chiarire lo schieramento del Novara. Potrebbe trattarsi di un 4-3-3 con Gonzalez avanzato e Rodriguez a centrocampo.
1' VIA AL MATCH! Il Novara manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:55 Tutto pronto al Braglia, squadre già pronte nel tunnel.
14:24 Tutto confermato a livello di formazione nel Modena. Il Novara, invece, opta per uno schema ultra offensivo: 4-2-4 con Viola-Signori a centrocampo Rodriguez e Gonzalez sulle fasce e Galabinov-Evacuo in attacco.
14:10 Vuole riprendere subito la marcia verso il vertice, invece, il Novara, reduce dal pareggio interno per 0-0 contro il Cesena. La formazione piemontese resta comunque terza in classifica ad appena cinque lunghezze dalla capolista Cagliari e quattro punti dal Crotone. Chiudere in terza posizione sarebbe già un risultato straordinario per una squadra partita non benissimo, senza i favori del pronostico e con due punti di penalizzazione.
14:05 Serve assolutamente una vittoria alla formazione allenata da Hernan Crespo, reduce dalla sconfitta patita sul campo del Pescara. Gli emiliani sono in piena zona play-out e proveranno in ogni modo a cercare i tre punti che gli permetterebbero di chiudere nel miglior modo possibile il girone d'andata.
14:00 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Modena-Novara, gara valida per la 21a giornata del campionato di Serie B. Con questa gara si chiude il girone d'andata per le formazioni di Hernan Crespo e Marco Baroni.
Cronaca di Alessandra Stefanelli