Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Modena
4-1
Matelica
3' Pergreffi
17' Muroni
48' Luppi
68' Muroni
  Volpicelli 28'
Cronaca Formazioni
22:56 La nostra diretta testuale termina qui: restate collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop e le parole dei tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di una buonanotte.
22:56 Le due squadre torneranno in campo già giovedì: il Modena farà visita alla Feralpisalò, mentre il Matelica ospiterà il Mantova nello scontro diretto.
22:55 Matelica che rimedia invece la sua terza sconfitta in quattro partite. rimanendo all'undicesimo posto in classifica.
22:50 FINITA! Il Modena batte il Matelica 4-1, tornando alla vittoria dopo tre partite e scavalcando il Perugia al terzo posto.
Fine 2° tempo
90'+3
Nemmeno il tempo di entrare che Gobbi rimedia subito un cartellino giallo...
90'+1
Altro cambio nel Modena: fuori Luppi, dentro Gobbi, che giocherà gli ultimi scampoli di partita.
90' 3' DI RECUPERO
90' Prova Volpicelli dalla lunga distanza, ma il mancino viene bloccato senza problemi da Narciso.
88'
Cambio anche nel Matelica: fuori Leonetti per Peroni.
88'
...e Muroni per Corradi.
87'
Doppio cambio nel Modena: fuori Tulissi per Monachello...
84' Calcagni prova a trasformare una punizione da posizione molto defilata, ma la conclusione non ha fortuna e si perde sul fondo.
83'
Cartellino giallo comminato all'indirizzo di Narciso, reo di aver guadagnato qualche secondo di troppo prima di effettuare il rinvio.
81'
Secondo cambio nel Matelica: fuori Moretti, dentro Fracassini...
80'
...e Mattioli per De Santis.
79'
Primi due cambi nel Modena: fuori Castiglia per Davì...
76' Da registrare un'ammonizione comminata a Mignani, reo di eccessive lamentele all'indirizzo del direttore di gara.
74' MORETTI! Il Matelica sfiora il secondo gol, ma l'attaccante manda clamorosamente sopra la traversa a porta vuota un interessante invito rasoterra di Volpicelli.
68' Il centrocampista calcia con precisione un destro dalla distanza che si infila sotto l'incrocio dei pali: partita in cassaforte ora per gli emiliani.
68'
GOOOL! MURONI! IL MODENA CALA IL POKER!
66'
Primo cambio effettuato dal Matelica, ora a trazione offensiva: fuori Balestero, dentro Franchi.
63' LUPPI! Modena ancora vicino al poker: l'attaccante raccoglie un pallone messo fuori dalla difesa del Matelica e prova un tiro che viene deviato in corner a mo' di campanile dalla retroguardia ospite, col pallone che termina di poco sul fondo.
59' Matelica che non demorde e prova a spingere alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita.
56' CASTIGLIA! Modena vicino al quarto gol: il centrocampista raccoglie un invito di Spagnoli in area di rigore, calciando un violento mancino che si perde oltre la traversa.
54' VOLPICELLI! Mancino velenoso dell'attaccante, che lascia partire un mancino che sorvola non di molto la traversa di Narciso, col pallone che si abbassa alla fine.
52' Volpicelli si procura un interessante calcio di punizione a ridosso del limite dell'area di rigore del Modena.
49' Esecuzione perfetta dell'attaccante, che prende una breve rincorsa e batte un immobile Vitali con un preciso rasoterra alla destra del portiere: secondo gol in stagione con il Modena per il Pirata, arrivato nel mercato invernale dal Legnago.
48'
GOOOL! LUPPI! IL MODENA SI PORTA SUL 3-1!
47' RIGORE PER IL MODENA! Tulissi viene toccato da De Santis sul piede d'appoggio nell'area del Matelica: non ha alcuna esitazione l'arbitro, che indica subito il dischetto.
46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Non ci sono novità tra le due squadre, che si ripresentano con gli stessi effettivi della prima frazione di gara.
Inizio 2° tempo
21:59 Tornano in questo momento in campo le due squadre: manca sempre meno alla ripresa del match.
21:47 Rimanete collegati su TuttoC.com per seguire la diretta testuale del secondo tempo.
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Sul duplice fischio di Pascarella si chiude una prima frazione di gara molto vivace: il Modena va negli spogliatoi in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Pergreffi e Muroni, mentre il Matelica ha accorciato le distanze con un gran gol di Volpicelli.
Fine 1° tempo
45' Pochi secondi alla fine del primo tempo: non ci sarà recupero.
43' CASTIGLIA! Modena ancora vicino al terzo gol: il centrocampista irrompe su un traversone dalla destra mandando il pallone poco sopra la traversa con un colpo di testa.
40' MIGNANELLI! Modena ad un passo dal tris: il terzino, ricevuta palla da destra, si avvicina a ridosso del limite dell'area e lascia partire una staffilata mancina che sorvola di poco la traversa.
39'
Primo ammonito tra le fila del Matelica: Moretti finisce nel taccuino del direttore di gara.
36' Modena che sembra aver risentito del gol subito: i gialloblù non riescono infatti a rendere la propria manovra di gioco così fluida come nei primi minuti.
32' Spagnoli si avvita di testa su un corner calciato dal lato sinistro, Vitali blocca senza problemi.
28' L'attaccante, una volta ricevuta palla sul lato destro dal limite dell'area, fa leva sul suo pezzo forte del repertorio, accentrandosi e facendo partire un bel sinistro a giro da fuori che si infila dritto sotto l'incrocio dei pali: ottavo gol in campionato per l'ex Samb.
28'
GOOOL! VOLPICELLI! ACCORCIA LE DISTANZA IL MATELICA!
23'
Primo giallo del match: a finire nel taccuino dell'arbitro è Spagnoli.
20' Cross di qualità di Castiglia, colpo di testa vincente di Mattia Muroni sul palo opposto! E adesso per il Matelica si fa durissima!
17'
RADDOPPIO MODENA! 2-0 PER I CANARINI! GOL DI MURONI!
13' LEONETTI! L'attaccante del Matelica sfiora il pareggio raccogliendo con una spettacolare rovesciata un maldestra respinta della difesa del Modena, provando a replicare la magia sfoggiata contro la Feralpisalò, ma questa volta l'esito è diverso: palla di poco sopra la traversa.
9' Modena in costante pressione verso l'area di rigore del Matelica, che sembra invece aver risentito notevolmente dello svantaggio subito a freddo.
7' Modena ad un passo dal raddoppio: Spagnoli raccoglie un traversone dalla destra di Tulissi, ma il suo colpo di testa da pochi passi trova la decisiva opposizione di De Santis.
4' Il difensore sfrutta una serie di rimpalli in area di rigore dopo il cross dalla bandierina e di pochi passi scaraventa in rete con decisione quello che è il suo secondo gol in campionato.
3'
GOOOL! PERGREFFI! MODENA SUBITO AVANTI!
3' Prova a rispondere il Modena, che guadagna il primo corner del match.
1' MORETTI! Subito il Matelica pericoloso: l'attaccante raccoglie un rimpallo favorevole e calcia da posizione defilata dentro l'area di rigore, calciando però sul fondo.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Matelica.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre disposte nel cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria dell'ex arbitro e designatore Maurizio Mattei, scomparso gli scorsi giorni a 78 anni a causa del Covid.
20:58 Entrano in campo anche le due squadre: tradizionale completo gialloblù per il Modena, classica divisa biancorossa per il Matelica: entrambe le squadre mancano l'appuntamento con la vittoria da tre giornate.
20:57 Entra ora in campo la terna arbitrale, capeggiata dal signor Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Montagnini e Caso.
20:45 La gara di andata, giocatasi lo scorso 17 ottobre allo stadio Helvia Recina di Macerata, vide i marchigiani imporsi in rimonta sugli emiliani per 2-1: la squadra di Colavitto ribaltò l'iniziale svantaggio di Scappini grazie alle reti di Balestrero e Volpicelli.
20:39 Una novità invece nel Matelica: Colavitto opta per un cambio tra i pali, preferendo Vitali (all'esordio in biancorosso) a Cardinali. Per il resto, la formazione è quella annunciata alla vigilia: Zigrossi e capitan De Santis vengono confermati al centro della difesa, con Tofanari e Di Renzo sulle fasce. In mediana, Bordo viene supportato come al solito da Calcagni e Balestrero, mentre nel tridente d'attacco Leonetti è affiancato come sempre da Volpicelli e Moretti.
20:36 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dal Modena: Mignani conferma Narciso tra i pali, schierando Mattioli e Mignanelli sulle fasce e Pergreffi e Zaro al centro. A centrocampo, Gerli viene supportato in mediana da Muroni e Castiglia, mentre Tulissi viene preferito sulla trequarti a Sodinha, che supporterà il tandem offensivo Luppi-Spagnoli.
20:34 Di contro, un Matelica che, dopo il un altisonante girone d'andata, ha accusato una flessione dall'inizio del nuovo anno che l'ha lentamente fatta scivolare fuori dalla zona play-off. Nel 2021 i marchigiani hanno racimolato due vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.
20:30 Il Modena, a secco di vittorie dallo scorso 24 gennaio (2-0 casalingo sul Gubbio), vuole vincere per non rischiare di scendere dal treno promozione:i gialloblù sono momentaneamente distanti nove lunghezze dalla capolista Padova e sei dal Sudtirol secondo. In caso di vittoria, la squadra di Mignani si porterebbe al terzo posto scavalcando il Perugia, che ha due partite in meno.
20:28 Buonasera cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Matelica, posticipo che chiude la ventiquattresima giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi