Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Modena
3-0
Legnago Salus
68' Luppi
73' Pierini
75' Castiglia
 
Cronaca Formazioni
22:25 Si chiude qui la diretta del match: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
22:24 FINISCE QUI: VINCE IL MODENA!
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende solo il triplice fischio ormai al "Braglia".
90'+3 Finale a Mantova: la Vis Pesaro vince e dunque il Legnago è definitivamente condannato ai playout.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' Partita che ormai ha poco da dire: si attende la segnalazione del recupero ma il Modena in 7 minuti ha fatto sua una partita complicata e si prende la certezza del 4° posto in classifica del girone B.
87'
Ammonito Prezioso per una trattenuta su Morselli.
84'
Ed esce anche Corradi, dentro Bearzotti.
81' Il Legnago continua a giocare almeno per cercare il gol della bandiera ma il Modena si difende alla grande.
78'
CAMBIO MODENA: fuori Ingegneri, dentro De Santis.
78'
Ed esce anche Zanoli, dentro Pellizzari.
77'
CAMBIO LEGNAGO: dentro Sgarbi, fuori Grandolfo.
75' Entra dalla panchina, tocca un pallone e segna il 3-0: Castiglia finalizza una azione rapida di contropiede, mettendo il punto esclamativo sulla partita e condannando il Legnago.
75'
TRIS DEL MODENA: CASTIGLIA CHIUDE LA PARTITA!
74' Il gol che spezza le gambe al Legnago: ancora asse vincente quello tra Luppi e Pierini, il primo serve il compagno che davanti a Pizzignacco non sbaglia. Raddoppio e partita in ghiaccio per il Modena.
74'
Ed esce Muroni, dentro Prezioso.
73'
CAMBIO MODENA: dentro Castiglia, fuori Spagnoli.
73'
RADDOPPIO MODENA: HA SEGNATO PIERINI!
72'
E fuori anche Giacobbe, dentro Rolfini.
72'
CAMBIO LEGNAGO: dentro Buric, fuori Bulevardi.
70' Adesso c'è una montagna da scalare per il Legnago che vede vicino la matematica certezza di giocarsi il playout per non retrocedere. E non aiuta il risultato della Vis Pesaro, ancora avanti a Mantova.
68'
NON SBAGLIA DAVIDE LUPPI: MODENA IN VANTAGGIO! Esecuzione perfetta con il destro del numero 13 che mette la palla sotto l'incrocio dei pali con Pizzignacco immobile. Vantaggio dei canarini.
67'
CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA! Invenzione di Luppi con il tacco in area di rigore per Pierini che salta Perna e viene messo giù dall'esperto centrale. Tante proteste da parte del Legnago ma l'arbitro non ha dubbi. Ammonito anche il capitano ospite.
65' Morselli opta per un cross al centro dell'area di rigore col mancino ma la difesa del Modena è attenta ed allontana con successo.
64' Girgi messo giù al vertice sinistro dell'area di rigore: è punizione dal limite per il Legnago ed occhio alla conclusione verso lo specchio.
62' Bella azione in ripartenza per il Legnago partita da un rilancio di Pizzignacco ed arrivata fino al cross per Grandolfo, anticipato da Gagno nella circostanza.
60' Piccolo screzio nei pressi della bandierina tra Giacobbe e Muroni: l'arbitro seda gli animi richiamando il centrocampista del Modena.
58'
Fallo di Spagnoli ai danni di Antonelli: ammonito anche il numero 11 del Modena.
55' Sale il ritmo dei padroni di casa adesso: nell'arco di un minuto due conclusioni, una di Pierini e l'altra di Mignanelli, ma Pizzignacco non si fa sorprendere.
54' Modena pericoloso con un'azione rapida e verticale che porta Pierini a mettere il pallone al centro ma l'accorrente Spagnoli è in ritardo e non può arrivare a spingere verso la porta di Pizzignacco.
51'
CAMBIO LEGNAGO: dentro Lovisa, fuori Yabrè.
50' Non riesce lo schema al Legnago su un calcio di punizione in zona offensiva: per evitare la ripartenza, Yabrè sparacchia via il pallone, direttamente sul fondo.
48' Luppi sbaglia il controllo del pallone e finisce col travolgere Yabrè: gioco fermo e staff medico in campo per soccorrere il centrocampista del Legnago.
46' VIA ALLA RIPRESA! Calcio d'avvio battuto dal Modena per i secondi 45' di gioco.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre nuovamente sul terreno di gioco per il secondo tempo: non dovrebbero esserci cambi da parte dei due tecnici.
21:19 Finisce il primo tempo al "Braglia": tanto divertimento ma ancora zero goal in Modena-Legnago.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' DOPPIA CHANCE MODENA! Pierini da calcio piazzato impegna severamente Pizzignacco. Sulla ribattuta arriva Muroni che calcia col mancino ma sfiora la traversa.
41' Altre dai campi: Vis Pesaro ancora in vantaggio ed il risultato inguaia il Legnago. Per quanto riguarda i vertici, il Perugia vince ed il Padova pareggia. In coda è 1-1 tra Arezzo e Ravenna, sfida cruciale per la retrocessione diretta in D.
39' SPAGNOLI! Caparbia giocata del numero 11 che da terra riesce a riprendere l'equilibrio e calciare dal limite: palla di poco a lato.
36' MURONI! Ancora il centrocampista del Modena alla conclusione, arrivando in corsa da dietro sul cross di Pierini: siluro che però non ha precisione e termina alto.
34' Gioco rimasto fermo qualche istante perché Pergreffi è rimasto giù dopo il contatto con Grandolfo. Dopo le cure dello staff medico del Modena, il difensore riprende regolarmente la sua partita.
32'
Entrata in gioco pericoloso a detta dell'arbitro di Grandolfo su Pergreffi: ammonito l'attaccante del Legnago.
29' Si abbassano un po' i ritmi adesso ma a fare la partita è il Legnago che ha bisogno di vincere per evitare l'aritmetica disputa dei playout. Il Modena attende per ripartire in contropiede.
24' Malissimo qui Luppi che recupera palla su Yabrè, fa partire il contropiede ma poi sbaglia il passaggio in corsa per Pierini, arrivato da dietro come un quattrocentista. La difesa del Legnago si salva, spazzando in fallo laterale.
22' NON E' VERO: PALO-PALO COLPITO DA GIACOBBE! Clamoroso quanto sta succedendo: il numero 10 arma il destro dalla distanza e scarica un tiro diagonale che colpisce prima il palo alla destra di Gagno, poi l'altro legno nella parte opposta ed il portiere poi si ritrova la palla tra le mani.
21' Non ci si ferma un secondo al "Braglia": Muroni ci riprova questa volta con il destro dalla distanza ma non inquadra la porta.
20' MURONI SPRECA! Sagra degli errori sottoporta adesso: Luppi fa un grande lavoro sulla sinistra, mette al centro per l'arrivo in corsa del centrocampista che manca incredibilmente l'impatto di testa da dentro l'area piccola.
18' MORSELLI! Ripartenza degli ospiti che si avvia con un tunnel di Giacobbe a centrocampo, pallone allargato a destra dove il numero 24 rientra sul sinistro ed impegna Gagno alla parata.
16' Il Modena sta rischiando tantissimo in difesa e sicuramente Mignani non sarà contento di questo approccio da parte dei suoi. Il Legnago si rammarico per almeno tre occasioni nitide avute in 15 minuti.
15' Problemi anche per Corradi nella squadra del Modena: da valutare le sue condizioni.
14' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL LEGNAGO! Incredibile come la squadra di Colella non sia a riuscita a metterla dentro: cross di Morselli basso dentro l'area piccola, palla che arriva a Bulevardi che tira ma viene ribattuto sulla linea e poi Grandolfo non riesce a fare tap-in da zero metri.
13' Gioco fermo per qualche secondo a causa di un problema accusato da Mattioli dopo uno scontro fortuito: niente di grave per il terzino di Mignani che si rialza.
10' Giornata speciale per Armando Perna: il difensore oggi in forza al Legnago Salus compie 40 anni e lo fa scendendo in campo contro la squadra che lo ha reso un idolo, ovvero il Modena. Prima della gara c'è stato omaggio per il numero 13 da parte degli emiliani.
9' ANCORA GRANDOLFO! Questa volta svetta di testa su un cross dalla sinistra e Gagno è chiamato alla parata in due tempi per sventare la minaccia.
8' Arrivano subito brutte notizie per il Legnago: la Vis Pesaro è in vantaggio sul campo del Mantova. Se finisse così, i veneti sarebbero condannati a giocare il playout per non retrocedere.
8' MIGNANELLI! Tentativo dai 30 metri del terzino del Modena ma Pizzignacco c'è e blocca.
7' Il Modena si vede in avanti con Corradi che non controlla bene in area di rigore del Legnago e la difesa ospite allontana la minaccia.
4' Partita meglio la squadra ospite che si ripresenta al tiro con Giacobbe ma una deviazione sporca la conclusione e Gagno può recuperare senza patemi.
1' GRANDOLFO! Pronti-via ed il Legnago va vicino al vantaggio con l'attaccante che si presenta in area di rigore e calcia con il sinistro, non inquadrando la porta di Gagno per centimetri.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Modena-Legnago.
Inizio 1° tempo
20:30 Scende sul terreno di gioco la squadra arbitrale in tenuta rossa, seguita dai calciatori di Modena e Legnago Salus. Entrambe le squadre con la divisa tradizionale da gioco.
20:25 Negli ultimi 180 minuti della stagione regolare i tre gironi scendono in campo contemporaneamente (girone A e C già hanno giocato, manca l'intero girone B). Sono partite decisive per le sorti del torneo con la lotta al vertice e quella per non retrocedere. Su TuttoC.com potrete seguire tutti gli andamenti delle gare con il multilive.
20:19 Arbitro della gara sarà il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1: a completare la squadra arbitrale saranno gli assistenti Ferrari e Madonia mentre il quarto ufficiale è la signora Deborah Bianchi di Prato.
20:17 Risponde il Legnago Salus con il consueto 4-3-2-1 presentato da mister Colella. In porta Pizzignacco, difesa composta dalla coppia centrale Perna e Bondioli e dai due terzini, Zanoli e Girgi. Centrocampo speculare con Antonelli, Yabrè e Bulevardi. Novità sulla trequarti con Giacobbe insieme a Morselli per dare supporto all'unica punta che è Grandolfo.
20:15 Andiamo subito con la lettura delle formazioni ufficiali: il Modena si presenta con una sola novità rispetto all'undici che ha schiantato la capolista Padova sette giorni fa qui al "Braglia". Davanti a Gagno, Pergreffi prende il posto dello squalificato Zaro per far coppia con Ingegneri mentre Mattioli e Mignanelli agiscono sulle fasce. A centrocampo confermati Gerli, Corradi e Muroni con Spagnoli a supporto di Luppi e Pierini.
20:10 Una partita chiave per il destino delle due squadre: con un punto il Modena si conquista il prestigio di essere la migliore quarta della Serie C e accedere direttamente ai playoff nazionali, saltando diversi turni di spareggio. Il Legnago ha bisogno di fare bottino pieno per evitare i playout e tentare il sorpasso alla Vis Pesaro.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Braglia", Modena-Legnago Salus si affrontano nel match valido per la giornata numero 37 del girone B. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante