Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2021-2022)

Modena
4-0
Imolese
11' Azzi
14' Minesso
48' Baroni
56' Bonfanti
 
Cronaca Formazioni
16:56 Grazie e buona serata da parte di Niccolò Anfosso, che vi rimanda ai top e flop dell'incontro. Nel frattempo, un buon proseguimento di giornata a tutti voi e un caloroso invito a continuare a seguire la nostra programmazione, alla prossima!
16:56 FINISCE QUI AL BRAGLIA: il Modena s'impone senza discussione sull'Imolese per 4-0. La truppa di Tesser sfiderà il Piacenza il prossimo 3 novembre per gli ottavi di finale!
Fine 2° tempo
90'+3 Conclusione di Lombardi che termina alta senza trovare lo specchio della porta.
90'+1 Occasione per Spaggiari che sfugge sul filo del fuorigioco sorprendendo la retroguardia dell'Imolese ma calciando sul fondo pressato dall'uscita di Santopadre.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero!
89' Un minuto più recupero al fischio finale d'una partita che non ha più nulla da dire.
88' Scucchiaiata di Tremolada per Giovannini, chiuso in extremis dall'ottima copertura difensiva questa volta adoperata dalla retroguardia di Fontana che s'era chiusa a riccio.
84' Per il Modena entra in campo il giovanissimo attaccante classe 2005 Riccardo Spaggiari, al posto di Bonfanti, autore del gol che ha definitivamente (se ce ne fosse ancora stato bisogno) chiuso l'incontro.
79'
E fa il suo ingresso in campo anche Tremolada che rileva Mosti, autore d'una buona prestazione tra le linee fungendo da collante con le punte. Questo è sicuramente uno dei ballottaggi che impegneranno maggiormente Tesser lungo tutto il corso dell'incontro!
78'
Doppio cambio per il Modena: dentro Ingegneri al posto di Pergreffi...
74' Lombardi verticalizza per Matarese che non ci può arrivare, a causa della copertura precisa di Pergreffi.
74' Stacco di Pergreffi che si rende pericoloso con il colpo di testa insidioso, spedendo però il pallone sopra la traversa.
73'
Dentro anche Benedetti al posto di Masella.
71'
Doppia sostituzione per l'Imolese: Lombardi dentro al posto di D'Alena.
70' S'invola raccogliendo l'invito Bonfanti, scattando in posizione regolare ma allungandosi troppo il pallone, favorendo così la copertura di Santopadre.
67' Uno contro uno di Matarese con Duca, che si difende molto bene coprendo la zona d'appartenenza e mandando la sfera in fallo laterale.
64'
Fallo innocuo e ingenuo di Baroni che ferma Belloni a metà campo finendo sul taccuino dei cattivi, dopo il compagno di reparto Pergreffi.
63' Cross troppo potente di Giovannini dopo aver sorpreso in velocità Vona al termine di un prezioso recupero palla: tentativo di cross con eccessiva potenza, palla che attraversa completamente l'area di rigore dell'Imolese e termina sul lato opposto rispetto al cross.
62' Conclusione col destro di Boscolo Chio murata da Pergreffi, poi La Vardera lascia partire il mancino sporco e inevitabilmente sul fondo senza creare alcun minimo problema alla porta difesa da Narciso.
62'
E Armellino al posto dell'ex Pisa Minesso. Vuole fare rifiatare i suoi Tesser, appurato il risultato abbondantemente chiuso quando manca ancora mezz'ora più recupero al termine dell'incontro.
61'
Doppio cambio anche per il Modena: dentro Rabiu per Di Paola...
60'
Dentro anche Boscolo Chio al posto di Masella...
59'
Triplo cambio dell'Imolese, con Fontana che mette dentro Matarese per Turchetta.
58' CLAMOROSA OCCASIONE ANCORA PER IL MODENA! Minesso scappa sul filo del fuorigioco, s'invola verso Santopadre, la retroguardia dell'Imolese si ferma colpevolmente guardando il pallone ma il jolly offensivo ex Pisa non trova la porta nemmeno con l'aiuto correttivo in deviazione di Bonfanti.
56'
ECCOLO BONFANTI, 4-0 MODENA! Di Paola mette ordine per vie centrali passando orizzontalmente la sfera a Duca, che il corridoio lo vede e anche bello, mandando in profondità l'attaccante classe 2002 che questa volta non perdona trafiggendo Santopadre!
55' BONFANTI SI DIVORA IL POKER! Ottimo inizio azione con Minesso che s'attiva nella prima pressione riciclando un prezioso pallone sulla trequarti gialloblù: Giovannini raccoglie e smista per il centravanti scuola Inter che spreca mandando altissimo a tu per tu con Santopadre.
54' Fase di gestione del Modena che non rinuncia però ad attaccare quando ne ha le possibilità.
53' Prova a farsi vedere l'Imolese: spunto di Turchetta che va sul fondo arrivando al cross sul primo palo per Belloni, chiuso dall'ottima copertura di Pergreffi.
48'
BARONI SIGLA IL TRIS! Calcio d'angolo di Di Paola sul secondo palo, Santopadre esce male rimanendo a metà strada, il difensore centrale colpisce indisturbato (evidente errore in marcatura della retroguardia di Fontana) mandando in rete il pallone del 3-0 per il Modena!
47' Avanzata di Minesso, verticale per Mosti, poi Giovannini sul lato corto dell'area di rigore scarica verso Azzi che salta Lombardi come se fosse un birillo inserendo a centro area un pallone solo da spingere in rete da Bonfanti, anticipato sul più bello da Vona.
46' Fischio d'inizio per la ripresa del gioco al Braglia!
Inizio 2° tempo
15:50 Termina qui la prima frazione al Braglia. Padroni di casa avanti 2-0 senza discussione sull'Imolese. Pochi minuto di pausa e poi di nuovo qui per seguire la ripresa della contesa.
Fine 1° tempo
45'+2 Chance d'avanzata per l'Imolese: prima il cross di Lombardi per Liviero anticipato a centro area, poi la botta dalla considerevole distanza di Vona che termina sul fondo senza alcuna pretesa.
45'+1 Due minuti di recupero!
42' Esce alla grande il Modena ma Azzi spreca nel quattro contro due gestendo male il contropiede servendo Mosti sulla sinistra che di prima intenzione e sulla corsa serve un pallone estremamente lungo a centro area per Bonfanti! Palla direttamente in fallo laterale sul settore mancino dell'Imolese.
41' Imbucata di Di Paola per Giovannini che cerca un corridoio troppo stretto per farci realmente passare il pallone: copertura molto precisa di Vona che impedisce l'avanzata a tu per tu col portiere di Bonfanti, che aveva già dettato il movimento in profondità.
39' Uno contro uno in ripartenza di Bonfanti, gli tiene testa Angeli coprendo lo spazio di percorrenza, ma concedendo calcio d'angolo per la squadra di Tesser. Corner calciato ancora ottimamente da Di Paola, respinta fuori area, poi la circolazione palla da un lato all'altro porta alla scoccata mancina di Mosti bloccata a terra da Santopadre.
35' Si sacrifica Giovannini commettendo però un'irregolarità che favorisce il piazzato in favore dell'Imolese, mal calciato e che dà l'incentivo alla ripartenza di Azzi, questa volta sul lato destro del campo: discesa prepotente ma conclusione alta e imprecisa che non impensierisce Santopadre.
32' CHANCE MODENA! SI GIOCA AD UNA SOLA PORTA! Sventagliata geometrica di Di Paola che sta sostituendo nel migliore dei modi Gerli in cabina di regia: il controllo di Minesso è preciso, meno il tiro potente ma centrale respinto dall'intervento riparatore a mani aperte di Santopadre!
30'
Il primo ammonito del match è capitan Pergreffi, che ha commesso il secondo fallo in questa prima mezz'ora di gioco, fermando ancora una possibile ripartenza della truppa di Fontana, evitando così il pericolo imminente.
29' OCCASIONE MODENA PER IL TRIS: corner teso e tagliato di Di Paola, spizza quel tanto che basta Minesso per catapultare la traiettoria sul secondo palo, dove Baroni in tuffo non impatta la sfera per centimetri!
24' Liviero che sullo sviluppo successivo prova a caricare il mancino prontamente stoppato in fallo laterale. Cooling break quando siamo esattamente a metà della prima frazione.
23' Fallo tattico astuto di Pergreffi che permette ai suoi compagni d'adoperare un buon riposizionamento difensivo fermando l'avanzata di Liviero.
19' Calibra il traversone Di Paola ad uscire, l'uscita di Santopadre è parecchio coraggiosa e rischiosa, arriva la segnalazione del direttore di gara per il fallo di confusione fischiato in favore dell'Imolese.
17' OCCASIONE MODENA! Indovinate chi la costruisce? Devastante discesa ancora d'uno scatenato Paulo Azzi che vince il contrasto con Lombardi e si lancia a campo aperto di fronte a Santopadre, sbagliando però la mira della conclusione col piatto destro: palla alta ma scorrono i brividi del tris lungo i corpi delle pedine imolesi.
14'
MINESSO RADDOPPIA! TUTTO TROPPO FACILE PER LA SQUADRA DI TESSER! Ottima difesa palla di Giovannini che si fa vedere sulla sinistra appoggiando verso Mosti, il quale dopo la ricezione orientata calibra il traversone sulla testa di Minesso che s'inserisce tra i due centrali segnando la prima rete con la maglia del Modena!
13' MINESSO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! E' una spina nel fianco Azzi che sulla sinistra si rende pericolosissimo ogni volta che tenta l'affondo: il cross è per l'ex seconda punta del Pisa che si tuffa di testa per dare il giro giusto alla traiettoria, che finisce però a lato.
11'
GOL, GOL, GOL! IL MODENA LA SBLOCCA CON AZZI! Cross di De Paola a rientrare, posizionamento perfetto dell'esterno brasiliano che schiaccia con la testa scegliendo il tempismo giusto trafiggendo l'incolpevole Santopadre.
10' Perfetto intervento in scivolata di Angeli che riesce a fermare una pericolosa incursione di Mosti sul lato sinistro d'attacco del Modena. L'ex jolly offensivo del Monza s'è allungato troppo il pallone perdendone il controllo.
8' ANCORA MODENA: sta facendo il bello e il cattivo tempo Azzi sulla sinistra. Numero per andar via a Boccardi e traversone arcuato e arretrato su cui impatta con la fronte Bonfanti, trovando la deviazione che agevola la presa a mezza altezza di Santopadre.
6' Prova ad uscire dal guscio l'Imolese: sfrutta lo spazio a destra Boccardi mettendo al centro un pallone di collo pieno respinto dal colpo di testa di Baroni in torsione per allontanare la sfera.
5' Avvio particolarmente aggressivo della truppa di Tesser, alla ricerca della prima gioia stagionale dopo i tre pareggi consecutivi in campionato.
5' Stacco aereo di Pergreffi (uno specialista sui calci piazzati) che stacca da corner impattando con potenza la sfera, mandando però alto il tentativo.
1' OCCASIONE MODENA: bella giocata di Mosti che sguscia via sulla sinistra trovando il cross a rimorchio per l'acrobazia di Bonfanti in rovesciata: sfera che termina alta non di molto sopra la traversa della porta difesa da Santopadre.
1' PARTITI! È subito l'Imolese a giocare il pallone sulla destra verso Lombardi, che scarica all'indietro dalle parti di Boccardi, quest'oggi capitano.
Inizio 1° tempo
14:55 Cielo coperto a Modena, lo speaker sta comunicando ai presenti le formazioni. Buon divertimento, tra poco il via dell'incontro!
14:50 Dirige l'incontro il sig. Stefano Nicolini di Brescia. Vi ricordiamo che potrete seguire, in nostra compagnia, tutte le altre partite del turno di Coppa Italia. Qui al Braglia mancano dieci minuti e poi sarà start del match, restate come sempre con noi!
14:45 Ecco le formazioni ufficiali: Modena (4-3-1-2): Narciso; Maggioni, Baroni, Pergreffi, Azzi; Duca, Di Paola, Mosti; Giovannini; Minesso, Bonfanti. A disposizione: Gagno, Ingegneri, Ciofani, Ponsi, Rabiu, Gerli, Armellino, Scarsella, Spaggiari, Tremolada, Marotta, Ogunseye. All. Tesser. Imolese (4-3-3): Santopadre; Boccardi, Vona, Angeli, La Vardera; Masella, D’Alena, Liviero; L. Lombardi, Belloni, Turchetta. A disposizione: Hysi, Lia, Boscolo Chio, Rinaldi, Sall, Benedetti, De Sarlo, Barbaro, Cerretti, A. Lombardi, Matares, Iervolino; All. Fontana.
14:40 Il tavolo delle statistiche è più che mai in evoluzione, il carattere dei numeri è ancora meramente transitorio: l'amalgama d'un gruppo nuovo ha ancora da strutturarsi, ecco perché oggi pomeriggio al Braglia i canarini ambiscono a sbloccarsi per farsi strada nella direzione del passaggio del turno, ingranando la marcia vincente contro un'Imolese reduce dal pareggio di Cesena ottenuto unendo la forma e la sostanza di chi aggredisce l'avversario per rendergli la vita difficile fino al fischio finale. La vincente strapperà il pass per gli ottavi di finale affrontando, il 3 novembre, il Piacenza.
14:35 Non è stato proprio l'inizio improntato sul paradigma delle certezze quello che ha visto il Modena ottenere tre pareggi in altrettante partite. La classifica, così come la condizione fisica, al momento non decolla. E qualche malumore inizia a trapelare dalla tifoseria pretenziosa dopo la campagna acquisti sontuosa che ha visto rivoluzionare la rosa con l'obiettivo di lottare con massima decisione per la promozione in cadetteria.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori appassionati di calcio! Non vi lasciamo mai da soli, è proprio vero. Niccolò Anfosso vi dà il più cordiale benvenuto alla diretta scritta della sfida di Coppa Italia Serie C tra Modena e Imolese.
Cronaca di Niccolò Anfosso