Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Modena
2-0
Fano AJ
7' Pergreffi
52' Monachello
 
Cronaca Formazioni
19:21 Niccolò Anfosso vi ha raccontato con piacere l'incontro terminato proprio in questi istanti. Un augurio di buona serata a tutti voi che ci avete seguito. Rimanete sulle nostre frequenze per i top e flop dell'incontro. Grazie e a presto!
19:20 Terza vittoria consecutiva per il Modena che batte il Fano senza problemi chiudendo nel migliore dei modi il 2020 casalingo. Canarini che salgono a quota 27 punti, che significa -3 dalla vetta occupata, in coabitazione, da Padova e Sudtirol.
Fine 2° tempo
90'+5 Zaro in rovesciata, squillo finale, palla sul fondo!
90'+3 Conclusione mancina di Baldini, smorzata e raccolta senza problemi da Gagno che evita così il corner.
90'+2 Possesso palla sterile e arretrato del Fano, non s'aspetta nient'altro che il triplice fischio dell'incontro del Braglia.
90' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
90' Controllo gestionale del Modena, il Fano aspetta nella propria metà campo senza pressare l'impostazione dello sviluppo di gioco dei canarini.
89' Giocata d'alto rango di Sodihna che prima perde l'attimo nell'uno contro uno con Zigrossi, poi delizia i dirigenti in tribuna con l'elastico e il colpo di tacco smarcante a premiare l'accentramento di Mignanelli...
83'
Infine Sodinha che fa rifiatare Tulissi sulla trequarti nel 4-3-1-2 standard della truppa di Mignani.
83'
Milesi rileva Bearzotti...
83'
Dentro Costantino per Gerli.
81' Ritmi molto blandi, il Modena non affonda e controlla il possesso con clemenza. A breve Mignani effettuerà una tripla sostituzione: intravediamo Sodinha pronto ad entrare in campo.
75'
Per il Modena rinforza il centrocampo mister Mignani togliendo l'autore del secondo gol Monachello rilevato da Castiglia.
75'
Altri cambi: per il Fano entra il classe 2000 Isacco al posto di Amadio.
70'
Fuori Prezioso, autore di una prestazione generosa, dentro l'ex Olbia Muroni pronto a dare nuova linfa a centrocampo per provare a chiudere definitivamente la partita.
67'
E viene sostituito anche Cargnelutti, al suo posto fa l'ingresso in campo Marino. A breve anche il Modena effettuerà una sostituzione: affina la preparazione Muroni, pronto ad entrare.
66'
Fuori Barbuti, dentro Bruno per il Fano.
65' MONACHELLO COL MANCINO, RESPINGE MELI! Contropiede fulmineo dei gialloblù, s'invola l'attaccante scuola Atalanta che segue l'azione sulla sinistra e riceve da Tulissi bravo ad innescarlo col suggerimento in verticale, copre il primo palo l'estremo difensore dei marchigiani mandando in corner!
62' Percussione centrale di Tulissi che calcia col mancino mandando alle stelle e lamentandosi con una zolla che molto probabilmente gli ha alzato la palla nel momento della conclusione.
61'
Ed entra anche Marino al posto di Carpani: vuole maggiore rapidità a centrocampo e in fase offensiva Destro, rimodulando l'impostazione tecnica per provare a recuperare due reti al Modena.
60'
Prova a cambiare qualcosa mister Destro: dentro Baldini al posto di Marino tra le fila del Fano.
52'
MONACHELLO, RADDOPPIO DEL MODENA! Tutto troppo facile per i canarini, discesa di Mignanelli verso Monachello che, indisturbato a centro area, raddoppia con il tuffo preciso all'angolino.
50' Tre contro due non sfruttato dal Modena con Spagnoli che era stato bravo a duellare e a vincere il rimpallo con Zigrossi, poi impreciso nel suggerimento in profondità per Monachello che stava attendendo la sfera al limite dell'area. In precedenza era stato annullato un gol al Fano sugli sviluppi di calcio d'angolo: la girata di piede di Carpani era terminata in rete, ma il gioco è stato fermato poco prima dal direttore di gara che ha visto un'irregolarità su Zaro.
47' SUBITO MODENA PERICOLOSO: riconquista di Monachello che s'accentra sul mancino e calcia a giro sul secondo palo, sfera che termina sul fondo con Meli in controllo visivo della traiettoria.
Inizio 2° tempo
18:16 Termina la prima frazione: Modena avanti grazie al primo centro stagionale di Antonio Pergreffi. La truppa di Mignani macina gioco, controlla senza problemi e sfiora il raddoppio con Monachello che colpisce in pieno il palo con la girata a centro area. Fano che s'affaccia in avanti poche volte e va vicino al pareggio con la conclusione di Nepi. Pochi istanti e saremo di nuovo qui con voi per commentare la ripresa dell'incontro del Braglia.
Fine 1° tempo
45' OCCASIONE MODENA: grande discesa di Spagnoli che mette al centro verso Tulissi, sbilanciato sul filo del rasoio da Zigrossi, pericolo sventato in casa Fano e si rimane sull'1-0.
44'
Mignanelli sprinta sul settore mancino, lo ostacola fallosamente Paolini che è il primo giocatore dell'incontro a terminare sul taccuino dei cattivi.
43' FANO VICINO AL PARI! Calcio di punizione di Carpani, stacca Said, Pergreffi non riesce a disimpegnarsi allontanando la sfera e pasticcia a pochi metri dalla porta, ci pensa Nepi a raccogliere la traiettoria senza riuscire a centrare la porta in mischia.
40' PALO DI MONACHELLO! MODENA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Schema da calcio di punizione per Tulissi che serve centralmente Gerli bravissimo a scodellare un pallone docile docile per Monachello ma molto ingannevole per la retroguardia del Fano incapace di leggere l'uscita posizionale: la conclusione a centro area del puntero gialloblu colpisce in pieno il legno con Meli battuto!
39' Spagnoli sguscia via sul settore di destra e mette dentro per Monachello ma il suggerimento è troppo lungo per l'attaccante scuola Atalanta; poi ancora Spagnoli, molto arrivo in questo primo tempo, sullo sviluppo successivo subisce la carica fallosa di Carpani: punizione per il Modena.
38' Calcia Cargnelutti direttamente in porta, sfera murata dalla barriera, poi rimessa laterale conquistata dal Modena in fase difensiva.
37' Si affaccia il Fano in fase offensiva: calcio di punizione conquistato da Barbuti che sfrutta il pressing asfissiante e falloso di Pergreffi. Modena rintanato in area e chance di gettare densità aerea per il Fano.
33' Rischio in fase di disimpegno per il Modena che riesce però a cavarsela con la maestria tecnica di Gerli bravo a smistare verso Prezioso che prima sbaglia il tocco in verticale per Spagnoli, poi riconquista la sfera permettendo ai suoi di controllare la gestione del possesso.
26' Prova l'imbucata Prezioso dopo il contropiede condotto pienamente in conduzione palla centralmente, il suggerimento verso Spagnoli viene prima deviato da Zigrossi, poi raccolto da Meli a far sua la sfera in completa sicurezza.
21' Primo tentativo del Fano verso la porta difesa da Gagno: cross dalla sinistra di Rillo, Barbuti s'inserisce in mezzo ai due centrali e trova la torsione aerea ben indirizzata, blocca però l'estremo difensore dei canarini senza troppi patemi.
20' Gestisce il possesso il Modena, ritmi molto bassi, si gioca a centrocampo con i marchigiani che fanno eccessivamente fatica ad arrivare col pallone verso i due riferimenti offensivi Barbuti e Nepi, accerchiati dalla morsa di Zaro e Pergreffi, finora perfetti nelle coperture posizionali.
15' PROVA A FARSI VEDERE IL FANO: sbaglia Gerli in impostazione, Barbuti ne approfitta controllando la sfera e trasmettendo verso Nepi che si fa anticipare sul più bello dall'imperiosa chiusura agonistica di Pergreffi.
14' Manovra avvolgente dei padroni di casa con Mignanelli che premia Spagnoli, palla arretrava verso Gerli che imbuca verso Prezioso, bravo a trovare inizialmente la luce per la conclusione in porta, smorzata da Zigrossi nel tentativo in spaccata.
9' Controllo gestionale senza patemi del Modena che sta dominando territorialmente questi primi minuti di gara: è bravo qui il terzino mancino Rillo a bloccare l'avanzata di Tulissi che aveva provato a sterzare sul piede debole senza riuscire ad affondare il colpo.
7'
PERGREFFI, MODENA IN VANTAGGIO! Corner delizioso di Tulissi a centro area, si smarca Pergreffi che anticipa Barbuti mettendo, in torsione, alle spalle di Meli per la rete che incanala il punteggio sul binario dei padroni di casa.
5' OCCASIONE MODENA! Lavora molto bene la sfera Bearzotti sulla destra, cross calibrato perfettamente a centro area dove Scappini fa la sponda per Monachello che calcia di prima intenzione, deviazione decisiva di Cargnelutti a mettere in calcio d'angolo.
4' Lotta capitan Carpani con il diretto avversario Fabio Gerli: il duello viene vinto dal metodista gialloblù che intercetta anche la verticalizzazione successiva di Cargnelutti.
2' Fallo di Gaetano Monachello sul centrale ex Entella Zigrossi; riparte dalla retroguardia il Fano che prova a spingersi in avanti proiettando lo sviluppo sulla destra dove Said si muove alle spalle di Nepi e Barbuti.
1' Si parte! Subito il Modena in possesso palla con la rimessa laterale conquistata sul fronte mancino da Mignanelli.
Inizio 1° tempo
17:25 Dirige l'incontro la sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, assistita da Roberto Alocco di Bra e Mario Pinna di Oristano. Il quarto uomo ufficiale è Emanuele Ceriello di Chiari. Pochi minuti al fischio d'inizio, vi ricordiamo di seguire sulle nostre frequenze tutti gli incontri del calcio professionistico italiano.
17:20 Atteggiamento prudente e particolarmente composto in casa Fano, invece, con mister Destro che sceglie l'approccio difensivo lanciando dal 1' Barbuti e Nepi. In mezzo al campo l'esperto Carpani sarà affiancato da Amadio e Said. Ecco gli undici dei marchigiani, Fano (5-3-2): Meli; Cargnelutti, Zigrossi, Brero, Rillo, Paolini; Said, Amadio, Carpani; Nepi, Barbuti. A disposizione: Viscovo, Santarelli, Isacco, Parlati, Bruno, Baldini, Di Sabatino, Monti, Mainardi, Longo, Marino, Ferrara. All. Destro
17:15 Sceglie Mignani d'impiegare Davì mezz'ala al posto di Castiglia affaticato; in difesa basso a sinistra c'è Mignanelli e non Varutti. Davanti Tulissi sulla trequarti pronto ad innescare la potenza della coppia d'attacco d'alto rango composta da Monachello e Scappini. Ecco l'undici ufficiale, Modena (4-3-1-2) Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Prezioso, Gerli, Davì; Tulissi; Scappini, Monachello. A disp. Narciso,Varutti, Ingegneri, Stefanelli, Milesi, Laurenti, Muroni, Sodinha, Spagnoli, Abiuso, Costantino, Castiglia. All. Mignani.
17:10 Si mangia ancora le mani la formazione di Destro dopo aver accarezzato la gioia di battere l’Arezzo fino al recupero che ha rimesso la contesa in parità per l’errore difensivo in uscita posizionale che ha permesso a Cutolo di segnare da pochi passi. Vogliono il cambio di passo i marchigiani per provare ad uscire dalla zona bollente e guardare con maggior ottimismo ai prossimi appuntamenti per chiudere il 2020 nel miglior modo possibile. Chiede determinazione, sensibilità nell’approccio e coraggio equilibrato mister Destro per fronteggiare con il coltello tra i denti il Modena provando, a raccogliere quel che di buono la squadra ha fatto vedere nelle ultime uscite, ricordando la striscia positiva di quattro risultati tra cui il successo nello scontro diretto col Legnago e i pari con Vis Pesaro, FeralpiSalò e Arezzo.
17:05 C’era una volta una squadra poco solida nell’impostazione, incapace di chiudere le partite e costretta a soffrire fino all’ultimo colpo di coda per mascherare evidenti lacune strutturali. Quel Modena che faticava ad avere una ragione di sé e galleggiava, con poca personalità, fra la densa zona play off e il limbo di chi non ha niente da dire in campionato, s’è ora inserito sul piano più alto della classifica e cerca di farsi spazio sgomitando punto a punto con le rivali per calibrare la proiezione del mirino sull’occasione ghiotta di battere il Fano per dare maggiore consistenza al sogno promozione.
17:00 Buonasera gentili lettori di Tmw, ben ritrovati sulle nostre frequenze! Da Niccolò Anfosso vi giunge un caloroso benvenuto dallo stadio Alberto Braglia, pronto a raccontarvi la sfida valevole per la 16^ giornata del Girone B di Serie C tra Modena e Fano.
Cronaca di Niccolò Anfosso