Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Modena
3-0
Crotone
15' Garritano
41' Cionek
67' Granoche
 
Cronaca Formazioni
16:51 Termina con una netta vittoria del Modena lo scontro salvezza del Braglia. Annichilito un Crotone in partita solo in avvio, mai capace di trovare ritmo offensiva. Ottima la vittoria dei padroni di casa, che con questi 3 punti salgono a 45 punti. I calabresi, invece, restano a quota 41 in graduatoria.
16:51 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Ci prova Dezi da fuori area. Palla alta sulla traversa di Pinsoglio.
90'+1 Tiene il possesso palla il Modena, che vuole far scorrere senza correre rischi questi minuti finali.
89' Saranno 3 i minuti di recupero in questo finale.
88' Ci prova ancora Granoche, che carica il destro dal limite. Conclusione strozzata, palla che arriva debolmente tra le braccia di Cordaz.
86' Ultimi sporadici tentativi del Crotone, ma la gara è ormai finita da un bel pezzo.
83' GRANOCHE! Grande cross di Signori dalla destra per la testa del Diablo: l'attaccante incorna ma non trova lo specchio della porta.
82'
Esce anche Schiavone nel Modena. Sakak al suo posto.
81'
Ammonito Dezi nel Crotone, costretto a stendere Signori lanciato verso la porta.
79' Modena tutto rintanato nella propria metà campo, iniziativa lasciata al Crotone che non trova però sbocchi.
78'
Cambio nel Modena: fuori Garritano, dentro Manfrin.
75' De Giorgio chiede lo scambio a Padovan, che cerca un improbabile scucchiaiata per servire il compagno in area. Occasione sprecata.
74' Cerca almeno la rete che possa salvare l'orgoglio la squadra di Drago, che deve però fare i conti anche con l'inferiorità numerica.
72' In questa fase il Modena si limita a contenere la reazione rabbiosa del Crotone, che ormai ha davvero poche speranze per riaprire questa gara.
70'
Azione prolungata del Crotone: ci prova Ciano ma il suo tiro viene murato da Cionek. Lo stesso Ciano viene poi richiamato in panchina per fare posto a Salzano.
69' PADOVAN: PINSOGLIO SI OPPONE! Bel tiro del nuovo entrato, che chiama ad una grande risposta il portiere del Modena.
68' Dal dischetto Granoche spiazza Cordaz e firma il tris per il Modena. Crotone al tappeto.
67'
RETE! RETE DEL MODENA! RETE DI GRANOCHE!
67'
Per il difensore del Crotone si tratta del secondo giallo: rosso per lui!
65'
CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA! AMMONITO CREMONESI CHE HA STESO GRANOCHE A DUE PASSI DALLA RETE!
64' CALAPAI! Conclusione potente del laterale che prova il destro dalla lunga distanza. Palla alta sulla traversa di Cordaz.
64' Lancio lungo per Ciano, palla che finisce direttamente tra le braccia di Pinsoglio. Non è proprio giornata per i calabresi.
62' Incomprensione tra Cordaz e Cremonesi, il portiere in uscita rimedia e salva la sua porta da guai peggiori.
61' Angolo battuto senza sviluppo dal Modena, che riesce comunque a gestire molto bene il doppio vantaggio.
60' Nizzetto prova a sfondare sulla destra: fermato in corner il nuovo entrato.
58' Più deciso il Modena e reattivo nei contrasti. I canarini sembrano avere molta più benzina del Crotone.
56' Punizione calciata a centro area per il Crotone, Cionek mette in angolo. Primo corner della ripresa per i calabresi. Angolo senza sviluppi.
55'
Giallo per Granoche, che commette fallo su Ciano in scivolata.
54' E' sempre il Modena a tenere il pallino del gioco. Il Crotone proprio non riesce a trovare le forze per reagire.
52' Punizione per il Modena, calciata a centro area da Nizzetto. Cordaz con i pugni libera la sua area piccola.
51'
Giallo per Cremonesi, entrato in ritardo su Signori.
50' Nonostante il doppio cambio, il Crotone non sembra essersi scosso dal torpore che lo ha accompagnato nella prima frazione.
49' GRANOCHE! Che occasione per il Modena! Il Diablo arriva in area e scarica il destro in diagonale: Cordaz con il piede respinge!
47'
Vuole cambiare marcia Drago che inizia la ripresa con un altro cambio: fuori Torregrossa per fare spazio a De Giorgio.
46'
Cambio immediato anche nel Modena: Nizzetto rileva lo spento Acosty.
46'
Cambia il Crotone: fuori Suciu per Padovan per Drago.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:01 Il Crotone è già in campo per questa ripresa. Si attende il ritorno sul terreno di gioco del Modena.
15:49 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Si chiude il primo tempo con il Modena meritatamente in vantaggio. Nei canarini a segno Garritano e Cionek sul finire del tempo. Troppo timido il Crotone, mai capace di rendersi davvero pericoloso dalle parte di Pinsoglio.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Prova a chiudere in avanti il Crotone questo primo tempo, ma oggi la difesa del Modena è molto attenta su ogni pallone.
44' Assegnato 1' di recupero in questo primo tempo.
44' La forte punizione battuta da Ciano ha colpito Granoche in testa. Il diablo è costretto ad abbandonare momentaneamente il terreno di gioco per riprendersi dalla botta.
43' Proprio non riesce a scuotersi il Crotone, che adesso è chiamato ad una grande reazione. Ci prova Ciano su una punizione dai venticinque metri: palla sulla barriera.
41' Raddoppio dei padroni di casa! Cross dalla destra di Schiavone, incornata potente e precisa di Cionek che si infila sotto la traversa. Esplode il Braglia!
41'
RETE! RETE DEL MODENA! RETE DI CIONEK!
39' Ancora Garritano pericoloso: destro da fuori dell'autore del gol che ha portato in vantaggio il Modena. Pallone di poco alla sinistra di Cordaz.
37' Azione insistita del Modena, che arriva al cross dalla sinistra. Sul pallone in area si avventa Granoche, che prova a cercare un compagno con la sponda area. Nessuno però dei canarini arriva sul pallone.
35' Pericolosa azione del Modena, che arriva in area ma Garritano cincischia troppo con il pallone, favorendo il recupero della difesa calabrese.
33' Altra conclusione da fuori del Crotone: questa volta ci prova Torregrossa con il sinistro. Tutto facile per Pinsoglio.
33' Ci prova ancora Suciu da fuori: debole e centrale il suo destro dai venti metri. Blocca Pinsoglio.
32' Prova ad intensificare le sue azioni offensive il Crotone, che pecca però di precisione nella fase decisiva del gioco.
30' Bel movimento di Torregrossa che si smarca e chiede palla a Maiello. Leggermente lungo il pallone del numero 17 del Crotone.
29' Crotone che si rende pericoloso solo su calcio da fermo. Da un angolo battuto da Ciano, si accende una mischia in area che viene però fermata dall'arbitro per un fallo offensivo di Claiton.
28' Non riesce, invece, a trovare ritmo offensivo il Crotone. Troppo lunga la squadra di Drago, incapace di avere buoni collegamenti tra i reparti e di accompagnare la manovra offensiva.
27' Iniziativa sulla destra del Modena, con Calapai che arriva al cross: pallone che finisce direttamente tra le braccia di Cordaz. Meglio comunque il Modena in questa fase della gara.
25' Il vantaggio ha dato sicuramente qualche certezza in più al Modena, che adesso ha un atteggiamento molto più propositivo e deciso su ogni giocata.
23' SINISTRO DI SUCIU! Conclusione potente dai venti metri del centrocampista, che trova la forza ma non la precisione.
22'
E' Calapai, del Modena, il primo ammonito della gara per fallo su Stoian.
22' Angolo battuto dal Modena: Schiavone prova un dribbling di troppo e vanifica l'azione offensiva dei suoi.
21' CORDAZ! CHE PARATE DEL PORTIERE SUL DESTRO DI ACOSTY! Bel destro a giro dell'attaccante del Modena, bravo Cordaz ad allungarsi ed a mettere in angolo.
21' Secondo angolo per il Crotone. Palla calciata sul primo palo, Granoche ben appostato libera la sua area.
20' Drago dalla panchina è scatenato, prova ad incitare i suoi e chiede la reazione dopo lo svantaggio.
19' Bella palla filtrante di Signori per Granoche, ma il Diablo viene fermato dalla segnalazione di offside del primo assistente.
17' Prova a reagire il Crotone dopo lo svantaggio: Ciano arriva in area sulla destra e cerca il cross, pallone smorzato che finisce tra le braccia di Pinsoglio.
15' Vantaggio del Modena! Bel pallone crossato dal fondo da Granoche, Garritano viene dimenticato a centro area ed ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e battere a rete con il sinistro. Che dormita della difesa del Crotone!
15'
RETE! RETE DEL MODENA! RETE DI GARRITANO!
14' Angolo battuto da Ciano a centro area: Cremonesi svetta, ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta.
13' Il Crotone guadagna il primo calcio d'angolo della gara, con Martinelli che ha chiuso l'iniziativa sulla destra di Stoian.
11' Acosty lotta sulla fascia destra, ma il raddoppio dei difensori del Crotone vanifica la sua azione.
10' Lancio lungo di Signori per Granoche, la punta entra in area ma il suo cross viene chiuso da Cremonesi.
8' Dopo un buon avvio, il Modena ha notevolmente arretrato il suo baricentro, lasciando l'iniziativa agli ospiti.
7' Buon recupero di Maiello, che prova a triangolare con Torregrossa sui trenta metri. Chiude bene Cionek.
6' Fatica a decollare il ritmo della gara. Chiaramente la posta in palio blocca le squadre che non vogliono lasciare spazi pericolosi.
4' Poca pressione dei centrocampisti del Modena, che lasciano abbastanza libertà in mediana al Crotone. Vedremo se la squadra di Drago saprà approfittarne.
2' Matute salta un uomo sulla trequarti e prova a scaricare il destro verso la porta di Pinsoglio. RIbattuta la conclusione del centrocampista del Crotone.
1' E' il Modena a dare il calcio d'inizio a questa gara.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso sul terreno di gioco, agli ordini dell'arbitro Claudio Gavillucci.
14:56 Una giornata uggiosa accompagnerà le due squadre per questa gara. Non certo esaltante il colpo d'occhio del Braglia per questa sfida così delicata.
14:50 I canarini hanno 42 punti in classifica, uno in più dei pitagorici che non conoscono sconfitta dallo scorso 3 marzo. La squadra di Massimo Drago arriva al match del Braglia da due pareggi di fila (contro Bari e Lanciano), mentre la formazione allenata da Mauro Melotti e Simone Pavan è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Pescara.
14:42 Drago non ha usato giri di parole per fissare l’obiettivo della compagine calabrese. “Andiamo a Modena per vincere”, ha spiegato l’allenatore ieri in conferenza dove ha poi proseguito: “Da qui alla fine sarà avvantaggiato chi ha più benzina nelle gambe. Sarà fondamentale anche l’aspetto mentale, se fai un passo falso in casa è una sconfitta che brucia”.
14:41 Melotti nella conferenza di ieri ha così anticipato i temi della sfida: ”La squadra sta bene, tutto lo staff è con me. Si tratta di un'altra gara importante. Noi abbiamo cercato di far capire ai nostri giocatori che il gap da colmare per raggiungere risultati con una certa continuità è molto piccolo”.
14:35 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Modena-Crotone, scontro salvezza inserito nel 37° turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini