Menù Notizie
Serie B EUROBET (2014-2015)

Modena
1-1
Cittadella
78' Acosty Boadu   Sgrigna 28'
Cronaca Formazioni
22:30 E' davvero tutto per questa diretta testuale di Modena-Cittadella, posticipo della prima giornata di Serie B. A tutti voi, gentili lettori, una buonanotte da Alberto Forestieri.
22:24 Finisce qui al Braglia! Finisce 1-1 tra Modena e Cittadella! Al vantaggio di Sgrigna, autore di una splendida punizione nel primo tempo, risponde Acosty nella ripresa!
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Mancuso per un brutto intervento a centrocampo, a gamba alta, sulla schiena di Salifu.
90'+2 ACOSTY! ANCORA LUI! Grande conclusione da fuori area in controbalzo del centrocampista del Modena ed ottima risposta di Valentini che respinge di pugno.
90'+1 ACOSTY! Il ghanese, un altro giocatore rispetto al primo tempo, parte nuovamente palla al piede da sinistra, si accentra e conclude di destro da fuori area. Tiro non molto forte, Valentini blocca a terra.
90' Saranno quattro i minuti di recupero. Sta per scadere il tempo regolamentare.
87' Ottimo l'impatto sulla gara di Luppi, che sta seminando panico sulla destra. Il Cittadella si difende con le unghie e con i denti. Sembrano essere terminate le energie per la squadra di Foscarini.
84'
Ultimo cambio per il Cittadella: fuori Gerardi, dentro Coralli.
83' Occasione per il Modena con Ferrari, che liscia la conclusione sul cross dalla destra del neo entrato Luppi.
82' Soffre il Cittadella, spaesato dopo il pareggio di Acosty. Il Modena continua ad attaccare.
80' Acosty cerca l'Eurogol con un'improbabile rovesciata da fuori area. Tentativo apprezzabile, ma ovviamente non a buon fine.
79' Gol sbagliato, gol subito! Pochi secondi dopo l'errore di Minesso, Acosty parte palla al piede da sinistra, triangola perfettamente con Granoche che gli serve un assist al bacio all'interno dell'area. La successiva conclusione di piatto del ghanese spedisce la sfera sull'angolino più lontano, dove Valentini non può assolutamente arrivare. Cambia nuovamente il parziale al Braglia: Modena 1, Cittadella 1.
78'
RETE! HA SEGNATO IL MODENA! HA PAREGGIATO ACOSTY!
77' MINESSO! Grave errore del numero 11 del Cittadella, che fallisce una ghiotta occasione per chiudere la gara. Il giovane attaccante fugge sulla destra ed entra palla al piede in area, ma invece di servire i compagni opta per il tiro in porta, ma la conclusione è pessima.
77'
Luppi rileva Beltrame, autore di una buona prestazione.
75'
Esce Sgrigna, l'uomo che sta decidendo la sfida del Braglia. Al suo posto, per l'ultimo quarto d'ora, Foscarini inserisce Mancuso, giocatore in arrivo dalla Carrarese in Lega Pro.
75' Lora rimane a terra al limite dell'area di rigore del Modena, ma si rialza dopo meno di un minuto. Nessun problema per lui.
73' Capitan Gozzi è rimasto a terra dopo un contrasto aereo. In campo lo staff medico. I giocatori ne approfittano per rifiatare.
72' Il Modena non riesce, sostanzialmente, a creare nulla in attacco, mentre i minuti scorrono inesorabilmente.
68' Il Cittadella, ormai, pensa quasi esclusivamente a difendere il risultato. E, per il momento, lo sta facendo ai limiti della perfezione.
68'
Esce Schenetti, che ha corso tantissimo in questa partita. Al suo posto il giovane Lora, 21 anni.
66' Ferrari riceve palla in buona posizione sulla sinistra ma la sua conclusione è un misto tra un tiro e un cross e non impensierisce la difesa ospite.
65' La difesa granata è asfissiante. I giocatori del Modena faticano tremendamente a creare trame offensive degne di nota.
62' Colpo di testa di Granoche sugli sviluppi di un corner dalla destra. L'impatto sulla sfera è debole. Valentini non ha problemi a bloccare.
61' I giocatori del Cittadella mostrano una condizione invidiabile ed al momento controllano la gara senza particolari affanni.
59' Beltrame, lanciato in velocità palla al piede, continua ad essere un cliente scomodo per la difesa cittadellese. Tuttavia, partendo lontanissimo dalla porta di Valentini, in un modo o nell'altro viene sempre fermato dagli avversari.
58' Bel gesto di fair play di Sgrigna, che ammette il suo ultimo tocco dopo che il pallone aveva superato la linea di fondo.
54'
Secondo cambio per il Modena: dentro Granoche, 11 gol lo scorso anno, al posto di Nizzetto. Beltrame si sposta sull'esterno.
52' Protestano i giocatori del Modena per un presunto fallo di mano in area di Barreca, ma il pallone in realtà ha battuto sul fianco del terzino granata.
52' E' pronto ad entrare in campo El Diablo Granoche.
49' Scatto in posizione regolare di Sgrigna che anticipa tutta la difesa del Modena ma non Pinsoglio, che arriva sul pallone un attimo prima dell'attaccante granata.
47' NIZZETTO! Subito pericoloso il Modena con il suo numero 8, che riceve a centro area e conclude di sinistro. Bravo Valentini a deviare in corner.
46'
Inizia il secondo tempo con un cambio: nel Modena esce Osuji, al suo posto Salifu. Nessun cambio nel Cittadella.
Inizio 2° tempo
21:34 I giocatori di Modena e Cittadella stanno rientrando sul terreno di gioco. Pochi minuti all'inizio del secondo tempo.
21:32 Nelle file del Modena dovrebbe fare il suo ingresso in campo il giovane Salifu, il cui riscaldamento è più intenso di quello dei compagni.
21:27 Novellino si è molto arrabbiato con Acosty sul finale del primo tempo. Il tecnico gialloblù non è rimasto contento della prestazione del ghanese e potrebbe studiare mosse immediate per l'avvio del secondo tempo.
21:21 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:19 Finisce il primo tempo al Braglia. Decide il gol di Sgrigna, autore di uno splendido calcio di punizione al 28'. Decisamente meglio gli ospiti in questa prima frazione di gioco. Il Modena dovrà prendersi più responsabilità in attacco se vorrà ribaltare il risultato.
Fine 1° tempo
45'+2 Beltrame serve Ferrari, posizionato spalle alla porta in area di rigore. Il Cittadella si difende con ordine e non lascia spazi all'ex attaccante del Verona, che perde palla.
45'+1
Primo ammonito per il Modena. Nizzetto commette fallo a centrocampo su Minesso e viene sanzionato dal direttore di gara con il giallo.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Occasione per il Modena con l'ex attaccante del Bari, Stefano Beltrame, che si libera palla al piede in zona centrale e prova la conclusione di sinistro, suo piede debole. Il pallone non inquadra la porta di Valentini.
43' 57% il possesso palla, a favore del Modena, fino a questo momento.
42' Pochi minuti al termine del primo tempo. Il Cittadella si difende e prova a giocare di rimessa, contando sulla presenza offensiva di Sgrigna, apparso decisamente in forma.
40' Cross di Gozzi dalla destra e tocco di mano di Pellizzer. Difficile capire se fosse fuori o dentro l'area di rigore. Abisso stavolta prende in considerazione la segnalazione del suo collaboratore e decreta il calcio di punizione.
38' FERRARI! Prima palla gol per il Modena, con l'attaccante che si libera palla al piede a limite dell'area e cerca la conclusione di destro. La sfera termina leggermente alta, sulla sinistra di Valentini.
37' Acosty, dopo aver giocato a destra nei primi minuti di gara, si è spostato sull'out di sinistra.
36' Su una punizione dalla trequarti del Modena, il pallone finisce sul fondo, deviato da un difensore granata. Il guardalinee segnala il calcio d'angolo, ma Abisso opta per la rimessa dal fondo. Strana decisione del direttore di gara.
34' Si arrabbia moltissimo Sgrigna, fermato in offside dall'assistente Ceccarelli. La chiamata del guardalinee era corretta.
33'
Terzo ammonito nelle file del Cittadella. Gerardi fa opposizione col corpo sul rinvio di Pinsoglio ed Abisso gli mostra il giallo.
32' Decisamente meglio gli ospiti in questa prima mezz'ora di gara. Il Modena finora non è mai riuscito ad essere pericoloso in attacco.
29' Fantastica punizione vincente di Sgrigna! Un autentico dejavù di Mario Corso in versione destrorsa. Pinsoglio non può nulla sull'autentica foglia morta dal limite dell'area. La sfera calciata dall'attaccante sorvola la barriera e scende dolcemente sotto la traversa. Cambia il punteggio al Braglia: Modena 0, Cittadella 1.
28'
RETE! HA SEGNATO IL CITTADELLA! SGRIGNA!
27' Grosso rischio di Beltrame, che interviene fallosamente su Minesso al limite dell'area. Mezzo metro in più e sarebbe stato rigore per il Cittadella.
25' Incessante il movimento offensivo, anche palla al piede, di Beltrame. L'attaccante di scuola juventina dà pochissimi punti di riferimento alla difesa del Cittadella, ma al momento non è ancora riuscito ad essere pericoloso in fase offensiva.
24' Wilfred Osuji agisce costantemente in prossimità della linea dei difensori. Prezioso il suo lavoro in fase di rottura, un po' meno in fase d'impostazione.
22' Molto attente le difese finora. Nell'ultima azione è stato Michele Pellizzer ad effettuare due ottimi anticipi su Ferrari.
21' Lino Marzorati, zoppicante, è rientrato in questo momento in campo dopo l'intervento dello staff medico gialloblù.
20' Marzorati a terra. Il difensore dei Canarini si è fatto male da solo all'interno della propria area di rigore. Sembra trattarsi di una lieve distorsione alla caviglia.
17' Molto interessante il lavoro di Beltrame, che arretra costantemente sulla linea di centrocampo ed è molto bravo a girarsi palla al piede per ripartire in velocità. Movimento che sta dando parecchio fastidio al reparto difensivo granata, anche se al momento non ha fruttato particolari pericoli.
15'
Secondo ammonito della serata. A farne le spese è ancora un giocatore del Cittadella. Si tratta di Cappelletti, intervenuto in ritardo da dietro su Acosty.
14' L'ex giocatore del Como, Andrea Schenetti, dopo aver triangolato con Sgrigna all'altezza della trequarti centrale, prova la conclusione mancina dai venticinque metri. Il pallone termina alto sopra la traversa.
12' Sgrigna cerca la combinazione sulla sinistra con il compagno di reparto Gerardi. Bravo Gozzi ad anticipare quest'ultimo, lasciando terminare il pallone sul fondo.
11' Ottima diagonale difensiva di Rubin sul cross di Sgrigna. L'ex terzino del Siena non si lascia sorprendere dall'accorrente Schenetti, in arrivo alle sue spalle.
8' Corner pericoloso di Sgrigna, che cerca la porta direttamente dalla bandierina. Pinsoglio non si lascia sorprendere e blocca in presa alta.
8' Il più giovane in campo è Antonio Barreca, terzino sinistro granata, classe '95, ex Primavera del Torino.
7' Ottimo movimento in profondità del 34enne Sgrigna, lanciato ottimamente da Schenetti. L'ex attaccante di Carpi e Verona prova il tiro al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore. Carlo Pinsoglio blocca senza problemi.
5'
Rosario Abisso estrae subito il primo giallo della gara. Sul taccuino dei cattivi finisce Benedetti, reo di aver atterrato il velocissimo Beltrame, pericolosamente lanciato verso l'area granata.
4' Prima azione in velocità di Beltrame che punta l'area di rigore avversaria palla al piede ed appoggia sulla destra per l'accorrente Acosty. Il ghanese classe '91 controlla male la sfera e l'azione sfuma.
3' Molto attente le due squadre in questi primissimi minuti di gioco. Classica fase di studio fra due moduli speculari.
1' Partiti! E' iniziata in questo momento Modena-Cittadella!
Inizio 1° tempo
20:31 Classica tenuta gialla per il Modena. Lo stesso dicasi per il Cittadella in completo granata. Manca davvero poco al fischio d'inizio.
20:29 Le squadre sono entrambe sul terreno di gioco. Il capitano gialloblù Gozzi si appresta a leggere il giuramento di fedeltà e rispetto.
20:23 Nella giornata di ieri, è tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale Stefano Rinaldi, grande tifoso della squadra gialloblù. Poco fa il capitano gialloblù Davide Zoboli ha deposto un mazzo di fiori presso la Curva Sud, in ricordo del tifoso modenese.
20:23 L'arbitro di questa sera sarà il Sig. Abisso, debuttante in Serie B. Verrà assistito dai guardalinee Ceccarelli e Bindoni.
20:23 Come anticipato in mattinata, Claudio Foscarini non potrà contare sulle prestazioni del giovane Busellato, messo KO da una contusione alla caviglia nell'ultimo allenamento. Il forfait ha indotto il tecnico a modificare il centrocampo, privo anche di Paolucci, passando dal 4-4-2 al 4-3-3. Nessun problema, invece, per i padroni di casa. Novellino avrà a disposizione la rosa al completo, tranne il centrocampista Signori.
20:22 Le due squadre, al Braglia, si sono affrontate nove volte finora, di cui la prima risale al 1998. Il Modena ha vinto quattro partite, pareggiandone altrettante e perdendone una. Bilancio dunque nettamente a favore dei gialloblù. In totale, i precedenti sono 18, tra serie B e C1: 8 i successi del Modena, 4 del Cittadella e 6 pareggi. L’ultimo match in Emilia risale all’8 settembre 2013 e vide la vittoria dei padroni di casa per 2-0 con reti di Signori e Mazzarani.
20:22 Di seguito, ecco le parole di Claudio Foscarini, allenatore del Cittadella, riportate da padovasport.tv: "Grandi aspettative? È vero, spero non sia il solito tram-tram, salvezza e sofferenza. Quest'anno pensiamo di aver allestito una rosa importante, c'è la sensazione che possiamo fare qualcosa di particolare, gli obiettivi rimangono quelli ma dentro di noi coltiviamo il desiderio di emozionare un po' di più il pubblico di Cittadella. L'esordio a Modena? Non è un campo che ci porta fortuna, affrontiamo una squadra classica da serie B, tosta, convinta e organizzata. Il temperamento è quello dell'allenatore, Novellino. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo partire da un concetto: non mollare mai e avere sempre lo spirito giusto".
20:22 Queste le dichiarazioni della vigilia, riportate dal sito ufficiale del club, dell'esperto tecnico dei Canarini, Walter Novellino: "In questi giorni abbiamo lavorato molto, recuperando la forma. A parte Signori stanno tutti bene, anche Zoboli che per noi è un tassello importante. Il Cittadella ha una sua fisionomia di gioco e un allenatore esperto. Loro puntano alla salvezza quindi saranno motivatissimi sin dalla prima gara. Ripeto la prima gara è sempre delicata, dobbiamo giocarla con grinta, non credo che io debba caricare la mia squadra più di tanto perché è la prima gara e tutti vogliono giocarla bene davanti al proprio pubblico".
20:21 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:21 Questa sera vedremo opposti, allo Stadio Braglia, i Canarini di Walter Novellino, fermamente intenzionati a riconquistare un posto nei playoff, ed il Cittadella di Claudio Foscarini, tecnico trevigiano che si appresta ad iniziare la sua decima stagione sulla panchina granata con l'obiettivo di conquistare l'ennesima, importante, salvezza.
20:21 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Cittadella, posticipo della prima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri